Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2004, 14:27   #121
Kauss
Member
 
L'Avatar di Kauss
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Mendoza
la mia domanda è questa:
se collego il sistema di casse al pc tramite il cavo ottico o coassiale posso usufruire del suono 5.1 tipo eax, ovvero un suono posizionale analogico, oppure devo collegare comunque con i 3 spinotti direttamente alla scheda audio, e switchre dietro ogni volta che eseguo un gioco con audio posizionale?
Mh... non lo so...
Io l'ho collegato alle console quindi non ho problemi di questo tipo...
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 12:08   #122
Stefano18RuleZZ
Senior Member
 
L'Avatar di Stefano18RuleZZ
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni
Messaggi: 581
PRESE

Ciao ragazzi, io che ho aperto questo topic solo giovedì ho preso questo sistema Z-5500, che dire... da sballo...
Subito montate in sala a muro.... al posto delle gloriose Z-680, esteticamente bellissime, ma a differenza delle Z-680 hanno più plastica e mi riferisco al supporto dei satelliti....
Cavolo io le ho montate a muro, sul soffitto e con quei sopportini in plastica ho avuto paura a stringere le viti per paura di spezzarli....

Comunque, posso dirvi che appena monatate ci ho fatto girare subito un pò di House a dovere e qualche filmazzo (tipo Spiderman2) MOSTRUOSE.......

Io credo che me ne prenderò un altro kit così vado a sostituire anche quelle nella mia cameretta.....

Ragazzi ve le consiglio, SONO UN SOGNO!
Ciao a tutti Stefano.
Stefano18RuleZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 17:44   #123
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2185
eh sappiamo bene se non mi piava la voglia del 7.1 prendevo qualkosa di logy
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 12:21   #124
Kauss
Member
 
L'Avatar di Kauss
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 242
Re: PRESE

Quote:
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
Ciao ragazzi, io che ho aperto questo topic solo giovedì ho preso questo sistema Z-5500, che dire... da sballo...
Subito montate in sala a muro.... al posto delle gloriose Z-680, esteticamente bellissime, ma a differenza delle Z-680 hanno più plastica e mi riferisco al supporto dei satelliti....
Cavolo io le ho montate a muro, sul soffitto e con quei sopportini in plastica ho avuto paura a stringere le viti per paura di spezzarli....

Comunque, posso dirvi che appena monatate ci ho fatto girare subito un pò di House a dovere e qualche filmazzo (tipo Spiderman2) MOSTRUOSE.......

Io credo che me ne prenderò un altro kit così vado a sostituire anche quelle nella mia cameretta.....

Ragazzi ve le consiglio, SONO UN SOGNO!
Ciao a tutti Stefano.
Differenze rispetto allo z-680 (apparte l'estetica) ?
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 15:26   #125
Nazucao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 175
salve a tutti..lho gia chiesto a Hulk..ma cè qualcuno che ha montato le z-5500 con la play2 e funziona bene la decodifica DD5.1 e il DTS???
no perche hulk aveva dei problemi...e siccome a me arrivano domani ste casse..nn vorrei trovare qualche brutta sorpresa..
grazie!!!
Nazucao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 18:40   #126
Kauss
Member
 
L'Avatar di Kauss
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 242
La mia play collegata allo z-680 mi dà dei fastidiosi scopppiettini di sottofonso ma penso che dipenda dall'uscita danneggiata sulla play... perchè me lo fà pure nel bios che è semplice stereo.
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 19:03   #127
Nazucao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Kauss
La mia play collegata allo z-680 mi dà dei fastidiosi scopppiettini di sottofonso ma penso che dipenda dall'uscita danneggiata sulla play... perchè me lo fà pure nel bios che è semplice stereo.

o mamma...anke la mia play sull'impianto ke avevo...e ke mo mando in pensione per il z-5500 fa questi rumori....io pensavo dipendesse dal cavo..se dipende dall'uscita proprio...come si puo risolvere???
Nazucao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 06:24   #128
ripman
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 13
5500, collegamento ottico e sk audio

Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare le 5500, visto che con 300 euro mi porto a casa un subwoofer pazzesco, un decoder digitale e un telecomando... oltre alle casse chiaramente!

Mi chiedevo però: attualmente ho una sk madre abit AV8 3rd eye con chip realtek x l'audio che ha uscita SPDIF... sarebbe meglio spendere altri 80 euro per una audigy 2 ZS o essendo il suono trasportato in ottico e elaborato successivamente dal decoder la scheda audio è ininfluente???

2) Leggevo che, nel caso usassi DVD audio, dovrò connettere il tutto anche in analogico... non penso che li utilizzerò mai... ma è l'unica eccezione o ci sono altri casi in cui l'audio pc non viene passato in ottico? In particolare, il suono DirectX dei giochi richiede connessione analogica o è solo nel caso di utilizzo di EAX via schede Creative che la soluzione analogica è preferibile sul 5500?


Fatemi sape'... e ditemi se posso evitare di spendere altri €80 su Creative!

Saluti
Marco
ripman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 09:30   #129
Pirosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
Messaggi: 316
ciao !

posso fare una domanda scema ?

sono in procinto di fare un pc nuovo.
questo sistema audio mi fa sbavare.

ho intenzione di comprare una mamma DFI Lanparty nf4 che monta l'audio 8ch della Karajan Audio.

volevo chiedervi. se la scheda audio è 7.1 non ci sono problemi se le collego un sistema 5.1 ?

fatemi sapere... ho trovato il logi a 301€, non voglio farmelo scappare ! (ah se lo avete trovato a meno, esclusa la germania, mandatemi un pv)

bye
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 11:01   #130
Nazucao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 175
Re: 5500, collegamento ottico e sk audio

Quote:
Originariamente inviato da ripman
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare le 5500, visto che con 300 euro mi porto a casa un subwoofer pazzesco, un decoder digitale e un telecomando... oltre alle casse chiaramente!

Mi chiedevo però: attualmente ho una sk madre abit AV8 3rd eye con chip realtek x l'audio che ha uscita SPDIF... sarebbe meglio spendere altri 80 euro per una audigy 2 ZS o essendo il suono trasportato in ottico e elaborato successivamente dal decoder la scheda audio è ininfluente???

2) Leggevo che, nel caso usassi DVD audio, dovrò connettere il tutto anche in analogico... non penso che li utilizzerò mai... ma è l'unica eccezione o ci sono altri casi in cui l'audio pc non viene passato in ottico? In particolare, il suono DirectX dei giochi richiede connessione analogica o è solo nel caso di utilizzo di EAX via schede Creative che la soluzione analogica è preferibile sul 5500?


Fatemi sape'... e ditemi se posso evitare di spendere altri €80 su Creative!

Saluti
Marco

io l'ho comprato a 300 euro,PRECISI!..ma sto a roma..
Nazucao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 11:07   #131
xChiccOx
Senior Member
 
L'Avatar di xChiccOx
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Messaggi: 1365
Da oggi sono un felice possessore anch'io di queste bestioline!!!

2 domande:

- La cassa centrale la lascio sotto il monitor? Sopra? O l'attacco al muro come le due frontali?
- Le casse posteriori, come tutte le altre, hanno attacchi un pò strani.. si riesce ad attacarle sui piedistalli che si vendono per i kit HT?
__________________
My Flickr
xChiccOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 11:14   #132
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2185
mettila sotto al monitor
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 22:45   #133
xChiccOx
Senior Member
 
L'Avatar di xChiccOx
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Messaggi: 1365
Ragazzi ho come scheda audio una Audigy 2 ZS e quando ascolto la musica attivo il CMSS 3D su tutti e 5 i canali. Ma è normale che le casse di dietro le sento più "acute" di quelle anteriori? Come se avessero un suono più brillante..
__________________
My Flickr
xChiccOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 07:39   #134
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2185
cmss stereo surround regolato a -10 nn dovrebbe dare problemi
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 23:28   #135
Wigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 5769
io sono indeciso se prendere queste o le gigaworks e non so che fare , non sfrutterei il 7.1 come quasi no il 5.1 ...

i miei pro e contro sono:

logitec
pro :
estetica
prezzo + basso
già sentite suonare

contro :
sub meno potente
potenza generale minore
logitec vs creative non so chi sia migliore tra le due case forse la seconda


creative:
pro:
potenza generale migliore
potenza sub maggiore
sono creative (come scritto sopra nn so se sia pregio o difetto)
contro:
estetica
mai sentite suonare
prezzo + alto

ora voi cosa mi consigliate?
vi prego help e magari ditemi se potete quanto le avete pagate.

Grazie 1000
ciao
__________________
RECORD MONDIALE P4 3200 RECORD MONDIALE X600PRO
Vendo Phase Change , Direct Die o Refrigeratori , PVT ME Dicono di me:Lord Crauss nixnik= sei il memesama del sud - Mo3bius COOLED BY WIGOCHILL
Wigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 23:35   #136
xChiccOx
Senior Member
 
L'Avatar di xChiccOx
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Messaggi: 1365
Ragazzi c'è qualcuno che le ha messe su delle staffe?? Io dovrei metterci quelle posteriori ma hanno degli attacchi assurdi!!
__________________
My Flickr
xChiccOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:26   #137
Kauss
Member
 
L'Avatar di Kauss
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Wigo
io sono indeciso se prendere queste o le gigaworks e non so che fare , non sfrutterei il 7.1 come quasi no il 5.1 ...

i miei pro e contro sono:

logitec
pro :
estetica
prezzo + basso
già sentite suonare

contro :
sub meno potente
potenza generale minore
logitec vs creative non so chi sia migliore tra le due case forse la seconda


creative:
pro:
potenza generale migliore
potenza sub maggiore
sono creative (come scritto sopra nn so se sia pregio o difetto)
contro:
estetica
mai sentite suonare
prezzo + alto

ora voi cosa mi consigliate?
vi prego help e magari ditemi se potete quanto le avete pagate.

Grazie 1000
ciao
Mh... mi sà che hai le idee un pò confuse... le logitech (o almeno le z-640) hanno una potenza d'uscita impressionante, soprattutto dal sub che lascerai sempre al minimo. Non conosco le gigaworks ma di sicuro con le logitech ci spacchi i vetri.

Discorso qualità... le logitech sono spesso paragonate anche agli impianti home theater entry level... cosa che invece creative non ha, rimanendo una scelta solo per i pc. Questo la dice lunga. Per quanto mi riguada... logitech senza molti dubbi.
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:29   #138
Wigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 5769
Quote:
Originariamente inviato da Kauss
Mh... mi sà che hai le idee un pò confuse... le logitech (o almeno le z-640) hanno una potenza d'uscita impressionante, soprattutto dal sub che lascerai sempre al minimo. Non conosco le gigaworks ma di sicuro con le logitech ci spacchi i vetri.

Discorso qualità... le logitech sono spesso paragonate anche agli impianti home theater entry level... cosa che invece creative non ha, rimanendo una scelta solo per i pc. Questo la dice lunga. Per quanto mi riguada... logitech senza molti dubbi.
ma tra z640 e z5500 quali sono + pontenti?

grazie 1000 per le risp
__________________
RECORD MONDIALE P4 3200 RECORD MONDIALE X600PRO
Vendo Phase Change , Direct Die o Refrigeratori , PVT ME Dicono di me:Lord Crauss nixnik= sei il memesama del sud - Mo3bius COOLED BY WIGOCHILL
Wigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:32   #139
Wigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 5769
ho letto le z5500 sono + potenti, anche molto + costose, io le ho sentite da un amico e tremavano le ante dell' armadio, ma secondo voi valgono il loro prezzo?

tra l'altro togliendo creative che costano di + e hanno un desing + scarso a mio avviso , che altre rivali possono avere?
__________________
RECORD MONDIALE P4 3200 RECORD MONDIALE X600PRO
Vendo Phase Change , Direct Die o Refrigeratori , PVT ME Dicono di me:Lord Crauss nixnik= sei il memesama del sud - Mo3bius COOLED BY WIGOCHILL
Wigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:40   #140
Kauss
Member
 
L'Avatar di Kauss
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Wigo
ma tra z640 e z5500 quali sono + pontenti?

grazie 1000 per le risp
Allora... le z-680 hanno 500 watt RMS mentre le z-5500 ne hanno 505. Quindi hanno praticamnete la stessa potenza d'uscita

L'unico diffetto della z-680 (e quindi dello z-5500) è che sono troppo potenti per la mia camera di medio-piccole dimensioni... questo è un kit che IMHO dà il meglio in un salotto dove è libero di sfogare tutta la sua potenza... in camera lo tengo basso sennò i muri troppo vicini mi rimbonbano i bassi.

Insomma... se scegli questo impianto stai certo che non sarà la sua potenza a deluderti ^_^

Cmq se vuoi ri rimando ad una mia recenzione dello z-640... CLICCA!

Ciao!
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v