Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2011, 16:50   #121
traccer
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Vi invito alla moderazione e ad evitare off topic, inutili ironie o sarcasmi.
Sono moderato al massimo....

Cmq ritornando al fatto il problema è che il pacco di cui mi ha dato il track non era mio....
In pratica il tipo che doveva spedire ha invertito le spedizioni la mia che doveva essere tracciabile e di cui avevo chiesto la tracciabilità + assicurazione la spedita a questo individuo di pavia il mio l'ha fatto normale ed ora non so proprio dove sia.....
Quindi avevi ragione io partivo dal pressupposto che lui me l'aveva fatta assicurata perchè gli e l'avevo richiesta...
In pratica seguivo il pacco di un altro ehehhehe
Spero che arrivi a questo punto, in media quanto tempo ci si mette per quel tipo di spedizione per averlo?
Una cosa è certa se non mi arriva nulla sarà il vendo a rispedirmelo o a risarcirmi io avevo pagato la spedizione per un assicurata.
Incrocio le dita....
traccer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:42   #122
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da traccer Guarda i messaggi
Strano sicuro che il track sia giusto?
E che ne so? C'è un modo per capirlo? Magari c'è una sequenza comune a tutti i codici?


Ho provato a contattare il venditore dicendo che non risucivo a tracciare la spedizione col numero che mi aveva inviato e al sito da lui indicatomi ma ancora non ho ricevuto risposta.
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:07   #123
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Alla fine il pacco è arrivato e ho verificato che il codice differiva per un numero. Il venditore mi ha risposto dicendo infatti che aveva sbagliato a digitare un numero.
Inserendo il codice sul sito esce l'elenco dei passaggi. Non ho ben capito però che tipo di pacco è: vorrei sapere se il venditore ha rispettato la tipologia di spedizione.
Io ho pagato 13 euro per DHL Paket International (che dovrebbe partire da 16 euro). Sul pacchetto mi pare ci sia scritto Weltpaket.
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:12   #124
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da lo_smanettone Guarda i messaggi
Alla fine il pacco è arrivato e ho verificato che il codice differiva per un numero. Il venditore mi ha risposto dicendo infatti che aveva sbagliato a digitare un numero.
Inserendo il codice sul sito esce l'elenco dei passaggi. Non ho ben capito però che tipo di pacco è: vorrei sapere se il venditore ha rispettato la tipologia di spedizione.
Io ho pagato 13 euro per DHL Paket International (che dovrebbe partire da 16 euro). Sul pacchetto mi pare ci sia scritto Weltpaket.
il weltpaket equivale al paket international. E' solo la versione "businness". Anche onesto a dartelo ad un prezzo inferiore a quello accessibile al privato.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:43   #125
Greifi Grishnackh
Senior Member
 
L'Avatar di Greifi Grishnackh
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Messaggi: 1473
Salve a tutti...
mi hanno spedito ieri un pacco dalla germania con dhl...è una scheda video che ho acquistato in uno shop tedesco e le spese di spedizione le ho pagate 24,90 €.
In pratica volevo sapere piu o meno i tempi di consegna in italia perchè se guardo sul sito dhl e calcolo i tempi con l'apposito modulo mi da 2 opzioni..
EXPRESS WORLDWIDE e ECONOMY SELECT.
In pratica la prima ci mette pochi giorni e teoricamente dovrebbe arrivarmi giovedi, mentre la seconda ci mette piu di una settimana...

come faccio a scoprire di che tipo è lamia spedizione??

per ora nel traking mi dice questo:

31.01.11 16:27 ----> The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically

01.02.11 15:30 ----> The international shipment has been processed in the parcel center of origin


grazie
__________________
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:11   #126
Alfix
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 242
Ragazzi, so che questo mio messaggio potrà sembrare superfluo, ma ci provo...
Premessa: io compro abbastanza spesso dalla Germania, non solo componenti elettronici.

Qui i problemi sono due:
1. L'SDA in quasi tutte le parti d'Italia è un servizio pessimo (e mi fermo qui, perché non ho voglia di beccarmi una denuncia).

2. Quei testoni dei crucchi non riescono a capire che qui in Italia i corrieri NON funzionano come in Germania, e che dovrebbero accettare di spedire anche con corrieri espressi e non esclusivamente col servizio postale.

Quindi, l'unica soluzione, con quei venditori che vogliono assolutamente spedire con Deutsche Post è... comprare altrove. Da quei venditori che offrono almeno la spedizione con DPD, o meglio GLS e DHL Express.
Certo costa di più, ma le arrabbiature, le ansie, i giorni ad aspettare a casa, e tante volte rimanere senza niente in mano, pur avendo pagato, non ha prezzo.

Se tutti cominicassimo a fare così, i crucchi cominicerebbero a capirlo, e lo capirebbero anche quelli di SDA, quando non incasserebbero tutti quei milaEuro che affluiscono nelle loro tasche per un servizio così.

Io, quando dicono di spedire con Deutsch Post (DHL), rifiuto sempre, dopo averci perso 200€ qualche anno fa.
Vi dirò di più: i tedeschi manco lo sanno che qui in Italia il corriere cambia; non lo sanno e non lo vogliono sapere. Sono testardi come muli.
Infatti, se non specificate bene, loro diranno sempre di spedire con DHL, ma senza specificare se per posta tedesca a corriere espresso.
Quindi, prima di comprare, chiedetegli sempre: "Do you ship with Deutsch Post DHL or DHL Express Courier?"

E lasciate stare l'assicurazione: essa viene pagata da noi, ma stipulata dal mittente. Sarà quindi sempre solo lui a poter chiedere i danni.
Quindi, se il venditore non collabora (ad es. dicendo di dover aspettare il risarcimento dal corriere e dopo pagarci), non rivedremo mai i nostri soldi, o li rivedremo tra mesi e mesi, decurtati da spese varie.

Tutto ciò, a volte vorrà dire risparmiare meno, ma Imho ne vale la pena. Poi, ognuno farà le proprie considerazioni, ovviamente.
Ma solo noi possiamo provare a far cambiare le cose.
Ciao.

Ultima modifica di Alfix : 09-02-2011 alle 10:13.
Alfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 00:59   #127
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Ragazzi, so che questo mio messaggio potrà sembrare superfluo, ma ci provo...
Premessa: io compro abbastanza spesso dalla Germania, non solo componenti elettronici.

Qui i problemi sono due:
1. L'SDA in quasi tutte le parti d'Italia è un servizio pessimo (e mi fermo qui, perché non ho voglia di beccarmi una denuncia).
Non sono d'accordo. E' nella media dei corrieri, anzi è sopra a mio parere.
Molti dan a SDA colpe di poste italiane. Sda consegna per loro, vero (come per Fedex), ma fanno solo l'ultimo tratto, la consegna finale. I pacchi postali (celeri e non) viaggiano in altri sistemi.
Qualunque corriere operante in Italia è pessimo confrontato agli standard tedeschi.


Quote:
. Quei testoni dei crucchi non riescono a capire che qui in Italia i corrieri NON funzionano come in Germania, e che dovrebbero accettare di spedire anche con corrieri espressi e non esclusivamente col servizio postale.
Quasi sempre accettano di spedire con Hermes che qui consegna Bartolini.


Quote:
Se tutti cominicassimo a fare così, i crucchi cominicerebbero a capirlo, e lo capirebbero anche quelli di SDA, quando non incasserebbero tutti quei milaEuro che affluiscono nelle loro tasche per un servizio così.
Ripeto: che sia un addetto SDA a portarti il pacchetto proveniente da Deutsche post non vuol dire niente. Ha viaggiato nei sistemi postali, non in quelli di SDA.




Commenti ed imprecisioni varie a parte:
Da circa un mese, i Paket International di Deutsche Post non vengono più affidati al servizio postale ma viaggiano con il corriere DHL e vengono consegnati da addetto DHL qui in Italia. Sono diventati anche più veloci. Gli ultimi paket international (quelli da 16 euro) che ho ricevuto, han impiegato fra i 3 ed i 4 giorni, tutti. Prima, non meno di 6-7.

Il Packchen international invece continua ad essere nella rete postale e viaggia come una grande prioritaria.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 16-03-2011 alle 22:46.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:42   #128
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Da circa un mese, i Paket International di Deutsche Post non vengono più affidati al servizio postale ma viaggiano con il corriere DHL e vengono consegnati da addetto DHL qui in Italia. Sono diventati anche più veloci. Gli ultimi paket international (quelli da 16 euro) che ho ricevuto, han impiegato fra i 3 ed i 4 giorni, tutti. Prima, non meno di 6-7.

Il Packchen international invece continua ad essere nella rete postale e viaggia come una grande prioritaria.
Finalmente...dopo anni di smarrimenti, disguidi e quant'altro ....
Peccato che i prezzi in Germania negli ultimi anni siano meno concorrenziali
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:05   #129
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 580
Raga sto aspettando un pacco dalla germania (amazon.de) hanno sedito con DHL e dal 16 che mi dice "The shipment has arrived in the destination country". Il punto è che ieri qui in italia era festivo quindi il pacco è rimasto fermo da qualche parte in italia? Difficile dunque che mi arrivi oggi? Chi dovrei contattare per sapere che fine ha fatto? Grazie
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:52   #130
huma75
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
io ho un codice Rk 9 cifre DE

Sul sito deucthe post funziona, sì ma fino al confine dell'italia, poi il vuoto.

Ora dovrei chiamare SDA o c'è un modo per tracciarlo online?
Ciao a tutti,
il condice RK identifica una raccomandata, tracciabile online direttamente dal sito delle poste inserendo il codice di spedizione fornito dallo spedizioniere!
huma75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 01:03   #131
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
ragazzi siamo sicuro che tutti i pacchi spediti con DHL dalla Germania verso l'Italia, quando arrivano in Italia vengono trasportati da SDA e non dal nostro DHL Italiano?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 01:18   #132
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi siamo sicuro che tutti i pacchi spediti con DHL dalla Germania verso l'Italia, quando arrivano in Italia vengono trasportati da SDA e non dal nostro DHL Italiano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=127 (leggi l'ultimo pezzo in grassetto)
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 01:22   #133
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=127 (leggi l'ultimo pezzo in grassetto)
di male in peggio, questi intontiti di DHL ancora non conoscono la mia via in pieno centro dopo che le palazzine sono state costruite da 6 anni.
devo stare attento a non fargli rispedire la merce indietro per indirizzo non trovato, ma non c'è un modo per sansionare questi corrierucoli?
Possibile che io mi debba scapicollare per impedire che il pacco torni indietro quando la mia via è in pieno centro ed è stata nominata ben 6 anni fa?
Nei navigatori con mappe aggiornate è anche presente e tutti gli altri corrieri consegnano regolarmente da sempre.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 01:27   #134
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
di male in peggio, questi intontiti di DHL ancora non conoscono la mia via in pieno centro dopo che le palazzine sono state costruite da 6 anni.
devo stare attento a non fargli rispedire la merce indietro per indirizzo non trovato, ma non c'è un modo per sansionare questi corrierucoli?
Possibile che io mi debba scapicollare per impedire che il pacco torni indietro quando la mia via è in pieno centro ed è stata nominata ben 6 anni fa?
Nei navigatori con mappe aggiornate è anche presente e tutti gli altri corrieri consegnano regolarmente da sempre.

Di solito una lamentela/reclamo alla sede nazionale e non alla filiale, funziona sempre, non mi è mai capitato di doverlo fare con DHL però. Ti consiglio di far inserire il tuo numero di telefono nell'indirizzo, di norma evita spiacevoli problemi come il tuo.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:59   #135
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Me lo hanno spedito come DHL International EURO PACK, 1
dici che la spedizione in italia verrà gestita da DHL?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:22   #136
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
il pacco è stato spedito questa mattina, questa sera il tracking su dhl.de funziona, su dhl.it non funziona.

ditemi voi che razza di corriere è questo.
ma se la spedizione viene gestita da DHL anche in italia, potrò utilizzare lo stesso numero di tracking anche sul sito italiano?

perchè su dhl.de funziona e su dhl.it no?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:16   #137
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Ragazzi ma la "Deutsche Post | Brief" fa parte della DHL ?
Un venditore deve spedirmi un paio di guanti protettivi pagati 30 euro comprese le spese di spedizione di 5,50 euro per questa modalità di pagamento.
Dopo aver chiesto al venditore se era tracciabile mi ha risposto:


Hi! Geht heute Mittag raus. Trackingnummer folgt noch.
Ich hoffe das war richtig

Che in Italiano mediante Google Translate vuol dire:

Ciao! Andate oggi a mezzogiorno. I numeri di riferimento seguirà.
Mi auguro che aveva ragione

Con un po' di immaginazione mi pare di capire che il prodotto verrà consegnato a mezzogiorno e successivamente mi verrà rilasciato codice di tracciatura come da me richiesto ?

Su internet ho trovato che quella metodologia equivale alla nostra posta prioritaria.
Potrebbe essere che ha scritto "Deutsche Post | Brief" ma utilizzerà qualcosa di tracciabile ?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:06   #138
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Ragazzi ma la "Deutsche Post | Brief" fa parte della DHL ?
E' un prodotto postale. Può essere semplice o raccomandata.


Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Hi! Geht heute Mittag raus. Trackingnummer folgt noch.
Ich hoffe das war richtig

Che in Italiano mediante Google Translate vuol dire:

Ciao! Andate oggi a mezzogiorno. I numeri di riferimento seguirà.
Mi auguro che aveva ragione

Con un po' di immaginazione mi pare di capire che il prodotto verrà consegnato a mezzogiorno e successivamente mi verrà rilasciato codice di tracciatura come da me richiesto ?
non proprio.
Te lo consegnerà probabilmente il postino delle raccomandate al suo orario, fra 5-10 giorni lavorativi.
Ha detto che a mezzo giorno te l'avrebbe spedito ed in seguito ti avrebbe dato il numero di tracciamento.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 13:49   #139
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
E' un prodotto postale. Può essere semplice o raccomandata.




non proprio.
Te lo consegnerà probabilmente il postino delle raccomandate al suo orario, fra 5-10 giorni lavorativi.
Ha detto che a mezzo giorno te l'avrebbe spedito ed in seguito ti avrebbe dato il numero di tracciamento.
Io avevo letto che BRIEF è la prioritaria non tracciabile.
Mentre quella tracciabile aveva un altro nome.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:17   #140
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Ragazzi mi è arrivato il pacchetto dalla Germania.
Dovrebbe contenere dei guanti tecnici in gomma rigida ma dalla consistenza sono sicuro al 100% che non ci sono!
Mi sembra riempito con una rivista o della carta piegata... è troppo sottile e leggero.
Stamane io non ero a casa, ed è stato ritirato da un famigliare.

Cosa faccio ?
Faccio un video mentre lo apro e nel caso (per me certo) apro una contestazione per prodotto non conforme?

Ripeto: sono sicuro che dentro non c'è ciò che debba esserci, il peso è di pochi grammi, credo rispecchi il peso registrato sopra.
L'ho acquistato su eBay pagando con Paypal.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v