Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2014, 20:50   #121
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9493
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Funziona su un P3 1000 e una voodoo 5 (su winxp) secondo te? E' la attuale configurazione da retrogaming che ho montata.....poi possiedo un altra piattaforma piu recente che se non ricordo male è un athlon xp con una radeon 9250 agp.....con il quale avevo provato The Thing (carino, mai giocato? Ho adorato il film, quello vecchio).
il motore grafico si basa interamente sulla cpu, quindi la vga può essere anche la più scrausa integrata
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:49   #122
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
Segnalo che gli sviluppatori di outcast stanno facendo il remake del loro capolavoro col fresh engine:

http://www.neogaf.com/forum/showpost...tptSMVYQLHauxw
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 17:08   #123
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Avevo messo il link a Gamona.de (dove apparsa la notizia) nella main del thread aspettando
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 19:26   #124
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Segnalo che gli sviluppatori di outcast stanno facendo il remake del loro capolavoro col fresh engine:

http://www.neogaf.com/forum/showpost...tptSMVYQLHauxw
404 Not Found
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 07:38   #125
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
404 Not Found
Vai in prima pagina nel thread aspettando (link in firma) e c'è il link funzionante (e tradotto in inglese) dell'intervista in questione
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 09:55   #126
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9614
Scusate, l'ho iniziato stamattina ed ho solo una domanda, non sul gioco ma sull'introduzione, per capire se mi ha saltato una parte:

Mettere il tag spoiler su un gioco del '99 è un po' così, ma rispettiamo tutti

Spoiler:
Parte il filmato introduttivo, spiegano la vicenda, prendono il tizio, tutto perfetto. Cutter Slade entra in quella specie di cabina, poi schermo nero, un logo (fuori posizione, tutto in alto a destra) e mi ritrovo a letto, con il tizio alieno che viene a svegliarmi/tutorial iniziale.


Tutto giusto o mi sono perso qualcosa?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 10:00   #127
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Esatto, ma prima leggi anche le storie dei personaggi nel manuale, è essenziale.

Anzi, leggi tutto il manuale. E' un gioco del 99, quando i manuali non erano solo il foglietto dei tasti, c'è un sacco di roba che ti servirà sapere

Lo trovi in prima pagina in italiano.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 10:38   #128
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9614
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Esatto, ma prima leggi anche le storie dei personaggi nel manuale, è essenziale.

Anzi, leggi tutto il manuale. E' un gioco del 99, quando i manuali non erano solo il foglietto dei tasti, c'è un sacco di roba che ti servirà sapere
Lo leggo in inglese così me lo metto sul Kindle grazie comunque, è una di quelle cose che ormai non siamo più abituati a fare. Ho giocato molto poco, solo completato le 4 sfide/tutorial, il gioco mi sembra piacevolmente poco user friendly, mi spiace solo faccia parte di quell'epoca in cui lo standard dei gamepad era diverso. Con gli action ormai mi trovo molto meglio, magari cercherò un fix sul forum di GOG.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 17:22   #129
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4470
guardate un po cosa ho trovato facendo ordine nella mia stanza :

http://i59.tinypic.com/11ioi9y.jpg

una copia di outcast originale uscita con un numero di gmc di allora...questa me la conservo, magari un giorno che ho tempo da perdere faccio un po di retrogaming...
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 23:59   #130
chico79
Junior Member
 
L'Avatar di chico79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 25
Info Patch HI-RES

Salve a tutti....!!!
Ho reinstallato OUTCAST, versione in allegato a GMC nel lontano Febbraio 2002, installando anche la patch amatoriale per risolvere il problema del BUG del rallentamento quando si cammina nella palude di Shamazaar e del blocco del twon-ha. Ho provato anche a installare la patch HI-RES da 100 mega, però una volta che ho copiato i file all'interno della directory del gioco, e lanciato il setup della patch, mi esce un messaggio che mi dice che la patch non è installabile nella mia versione del gioco. Qualcuno sa se c'è qualche soluzione???? (Non ho installato le tre versioni ufficiali delle patch in quanto, come descritto nella prima pagina, la versione allegata alle riviste dovrebbe già includerle).
__________________
Houston, We Have a Problem!!!!
chico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 06:19   #131
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
In prima pagina non ho inserito indicazioni specifiche sulle versioni allegate alle riviste, ma mi sono limitato alle retail (CD '99, DVD) e alle Digital GOG/GG in quanto per le versioni allegate alle riviste, non avendo possibilità di controllare personalmente se integrano o meno patch (e quali), occorre fare affidamento a quello che riportano loro sulla rivista stessa.

L'unica cosa certa che era stata detta tempo fa (parecchio) e che ho riportato in prima pagina è che la patch per le versioni DVD non è quella pensata per le riviste, ma quella per una particolare release del gioco che è avvenuta in alcuni paesi che invece di essere su 2 CD era su 1 DVD.

A questo punto occorre verificare se la versione GMC includesse o meno delle patch e se sì, quali. In quanto l'errore dato dall'installer della patch HD è proprio dato da un mancato riconoscimento della versione installata, quindi mi viene da pensare che il gioco non includeva tutte le patch ufficiali (o magari solo alcune).

Facciamo così, faccio un controllo e poi ti dico.

[Aggiornamento:]
Dunque, rivista sotto mano (febbraio 2002), ci trovo scritto:
Quote:
Passando alle immancabili patch, è bene sapere che su Internet potremo trovarne alcune, che assolutamente NON vanno installate: la versione presente sui CD è, infatti, quella più aggiornata.
Quindi in linea teorica, vista anche la data di pubblicazione della rivista, dovrebbero aver allegato una versione contenente tutte le tre patch ufficiale (dubito fortemente che abbiano allegato anche la 4, in quanto unofficial). Se, però, l'installer della patch HD non riconosce la versione, temo che il motivo risieda nel modo in cui GMC abbia modificato la versione da loro pubblicata (per integrare le patch e il no-CD presumo).

Io personalmente ho solo la rivista, il gioco allegato l'ho passato ad un amico tempo fa (avendo io la versione scatolata, per me risultava un doppione), l'ho contattato per chiedergli info, appena mi fa sapere qualcosa lo riporto qui, nel frattempo provo a fare qualche ricerca online.

Ultima modifica di ulukaii : 24-03-2014 alle 09:26.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:46   #132
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4470
grande ulukaii, sempre molto preciso...cmq per quel che ricordo è vero, il gioco uscito allora con gmc era gia patchato (a livello ufficiale) e anzi mi viene da pensare a quell'avvertimento(attenzione versione GIA PATCHATA!) ...per quanto riguarda invece la possibilità di installare la patch hi-res su questa versione, non saprei...magari chico79 potrebbe fare una prova ad installarla direttamente nella versione originale del cd (senza mettere patch amatoriali) e poi eventualmente installare le altre patch...

Ultima modifica di ipertotix : 25-03-2014 alle 16:51.
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 18:21   #133
chico79
Junior Member
 
L'Avatar di chico79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 25
Bè...farò qualche prova...il fatto è che già l'ho iniziato e non vorrei perdere i salvataggi facendo magari qualche modifica....
__________________
Houston, We Have a Problem!!!!
chico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 07:14   #134
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Ho aspettato un po' a postare perché volevo avere la conferma (o smentita) da questo mio amico, nonostante avessi già letto alcuni post sul web che non mi facevano ben sperare...

In sostanza mi ha confermato che anche lui sulla versione allegata a GMC non è mai riuscito ad installare alcuna altra patch amatoriale, fatta eccezione per la patch 4. Probabilmente perché questa patch non esegue un check sugli .exe prima dell'installazione.

Quindi è come temevo, accludendo le patch ufficiali, hanno di fatto creato una loro versione Outcast (almeno lato exe) che non viene riconosciuta dalla patch HD.

Lascio ancora per un po' in sospeso la cosa, nel caso qualcuno abbia fatto delle prove e voglia aggiungere la sua esperienza, e poi farò un update della prima pagina indicando la non compatibilità della patch HD con la versione GMC.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 07:21   #135
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
vabbè, su gog lo tirano dietro...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 07:36   #136
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Ricordo anche che acquistandolo su GOG o su GG ora i soldi vanno agli sviluppatori:
Quote:
You've probably heard of it, Outcast is back in the hands of its creators. If you want to support us by purchasing the game, our friends at GOG and GamersGate have it ready for you.
It's cheap and DRM-free !

Franck Sauer (Fresh3D Inc)
Inoltre, ricordo che su Kickstarter è appena partita la campagna per il Reboot HD di Outcast


Trovate tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul progetto nel thread ufficiale [Aspettando] il nuovo Outcast.

Ultima modifica di ulukaii : 12-04-2014 alle 14:50. Motivo: corretto link
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 12:04   #137
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13981
Preso su gog un pò di tempo fa, cominciato ieri con i fix del caso in prima pagina. I tasti non sono configurabili? volevo gestire il tutto con il WASD invece che con le frecce direzionali, visto che poi ci si abbassa con la barra spaziatrice, non mi sembra il massimo della comodità.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 12:16   #138
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Preso su gog un pò di tempo fa, cominciato ieri con i fix del caso in prima pagina. I tasti non sono configurabili? volevo gestire il tutto con il WASD invece che con le frecce direzionali, visto che poi ci si abbassa con la barra spaziatrice, non mi sembra il massimo della comodità.
ci si fa la mano prestissimo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 12:47   #139
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Tasti e mappatura comandi

I tasti di default sono quest:


E sono configurabili a piacere ovviamente

Lo si può fare sia dal Launcher, menù "Regolazioni", ultima scheda in basso (in alto a destra) oppure anche a mano (che è molto più veloce).

Nella cartella d'installazione (...\Outcast\) si trova il file Control.ini. Basta aprirlo con un qualsiasi editor di testo e poi spostarsi sotto il parametro [Trigger].
Qui si trova l'elenco tasti strutturato in questo modo:
Quote:
NOME_FUNZIONE=TASTO
Oppure
Quote:
NOME_FUNZIONE=|TASTO1 TASTO2
Oppure ancora
Quote:
NOME_FUNZIONE=||TASTO1 TASTO2 TASTO3
Fate un backup del file prima di mettervi ad editarlo, non si sa mai

Se si vuole togliere ad una funzione il rispettivo tasto, basta cancellare ciò che segue a =
Quote:
NOME_FUNZIONE=
Questo perché magari vogliamo togliere l'assegnamento ai tasti con i quali si configura rapidamente la sensibilità del mouse, oppure il volume.

Se si vuole semplicemente riassegnare un tasto, occorre prima fare attenzione che dopo = non vi sia | oppure || dato che il primo indica che che vi sono due tasti associati alla funzione (separati da uno spazio) mentre il secondo indica che sono tre tasti (sempre separati dallo spazio).
Se volete che una funzione sia associata ad un solo tasto, basta semplicemente far seguire ad = il nome del tasto, esempio:
Quote:
Map=KEY_TAB
se ne volete due, allora dovrete far sequire ad = il | esempio:
Quote:
Target=|MOUSE_BUTTON_1 JOYBUT1
se ne volete 3, allora =|| esempio:
Quote:
Forward=||KEY_W KEY_NUMPAD8 KEY_UP
Se volete impostare il WASD, vi consiglio comunque di tenere le frecce, in modo da spostarsi nei menù usando anche le frecce o il tastierino numerico, esempio:
Quote:
Forward=||KEY_W KEY_NUMPAD8 KEY_UP
Backward=||KEY_S KEY_NUMPAD2 KEY_DOWN
Left=||KEY_A KEY_NUMPAD4 KEY_LEFT
Right=||KEY_D KEY_NUMPAD6 KEY_RIGHT
Occhio, ovviamente, a non assegnare lo stesso tasto a più funzioni e ad usare un nome tasto riconosciuto dal gioco.

Se per qualche ragione avete combinato un casotto potete rimettere il backup del file che vi siete precedentemente fatti (perché l'avete fatto vero?) oppure ri-editarvi i comandi attraverso il Launcher, questi dovrebbe risistemare eventuali inconsistenze e medesimi tasti riassegnati a più funzioni.

Ultima modifica di ulukaii : 18-09-2021 alle 07:13. Motivo: Aggiunte informazioni
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 12:49   #140
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13981
ah grazie

edit: che spiegazione accurata! Andrebbe messe in prima pagina
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 14-04-2014 alle 16:17.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v