Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il 25 settembre: prezzo e funzionalità dell'anello intelligente

 Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il 25 settembre: prezzo e funzionalità dell'anello intelligente

Samsung lancerà in Italia tra due giorni, mercoledì 25 settembre, il Galaxy Ring, il suo primo anello intelligente che monitora salute e attività 24/7 grazie a sensori avanzati e intelligenza artificiale per offrire consigli personalizzati su sonno e benessere. Il prezzo dovrebbe rimanere di 449 euro.

di pubblicata il , alle 15:43 nel canale Wearables
SamsungGalaxy
 
Samsung Galaxy Ring, il primo smart ring del colosso coreano, arriva finalmente in Italia il prossimo 25 settembre. Dopo il debutto internazionale, l'anello intelligente è pronto a sbarcare anche nel mercato italiano, offrendo agli utenti una soluzione innovativa per monitorare la propria salute e benessere.

Realizzato con un telaio in leggero titanio dal design concavo ed elegante, Galaxy Ring si propone come un accessorio comodo e piccola ma altamente tecnologico. Nonostante le dimensioni contenute: largo 7 mm, spesso 2,6 mm e con un peso di soli 2,3 g, il nuovo smart ring di Samsung include ben tre sensori integrati per il monitoraggio h24 dei principali parametri di salute.

Tra le funzionalità chiave troviamo il monitoraggio della frequenza cardiaca, della temperatura cutanea e dei movimenti, consentendo all'utente di avere sotto controllo il proprio stato di forma fisica e i ritmi del sonno grazie all'app Samsung Health. L'autonomia dichiarata è di ben 7 giorni con una singola ricarica, resa ancora più agevole dalla pratica custodia di ricarica trasparente.

Ma Galaxy Ring non si limita a essere un semplice tracker di attività: grazie all'intelligenza artificiale integrata, il dispositivo è in grado di fornire all'utente consigli personalizzati per migliorare il proprio benessere. L'analisi dei dati raccolti dai sensori consente a Galaxy AI di elaborare indicazioni su come ottimizzare le abitudini quotidiane e il sonno notturno, contribuendo a un approccio più consapevole alla propria salute.

Oltre alle funzionalità dedicate al monitoraggio della salute, Galaxy Ring integra anche alcune interessanti features per l'interazione con lo smartphone. Grazie ai due tocchi sul dispositivo, l'utente può ad esempio controllare la fotocamera del proprio device Samsung o gestire la ricezione delle notifiche, senza dover necessariamente estrarre il telefono dalla tasca.

Sebbene il prezzo di lancio non sia stato ancora comunicato ufficialmente, ci si attende che Galaxy Ring mantenga l'elevato listino di 449 euro annunciato in sede di presentazione internazionale. Non ci resta che aspettare mercoledì 25 settembre.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober23 Settembre 2024, 15:54 #1
far pagare più un ring di un watch mi lascia interdetto soprattutto per la funzionalità solo di tracking salute...

ora sicuro arriveranno tutti quelli che "eh ma la notte l'orologio lo tolgo" (cosa che faccio anche io) e "il tracking del sonno mi serve assolutamente" e qui e la...

boh, un prodotto che è difficile spiegare e difficile comprendere a certe cifre.
LUNATIO23 Settembre 2024, 16:52 #2

IL SOLITO SOVRAPPREZZO

Il solito sovrapprezzo della samsung su tutti i suoi prodotti che lancia a Cannone sempre e dopo che i polli sono finiti dimezza il prezzo dopo pochi mesi.Un ring che costa più di un watch si sono davvero superati.
herger23 Settembre 2024, 17:00 #3
Funzionerà anche con iOS? Altrimenti, conoscete alternative valide?
io78bis23 Settembre 2024, 17:19 #4
E com'è andato il debutto internazionale? Non avendo letto di prodotti esauriti o code ai negozi immagino tutto questo successo non ci sia stato
DjLode23 Settembre 2024, 17:23 #5
Originariamente inviato da: herger
Funzionerà anche con iOS? Altrimenti, conoscete alternative valide?


Che io sappia il ring di Oura è "quello da battere". E' questo ring che è un'alternativa
Proteo7123 Settembre 2024, 18:05 #6
E anche qui siamo riusciti ad infilarcela: "grazie all'intelligenza artificiale integrata..."
Ovviamente scritto in grassetto bene in evidenza, anzi... strano che non l'hanno scritto direttamente nel titolo.
gavazza23 Settembre 2024, 18:37 #7
Tralasciando le considerazioni sul prezzo, non ho trovato informazioni sulla sinergia con il Galaxy Watch, ammesso ce ne sia. Per tutta la giornata indosso l'orologio, anche la notte. Quindi...
DjLode23 Settembre 2024, 18:43 #8
Originariamente inviato da: Proteo71
E anche qui siamo riusciti ad infilarcela: "grazie all'intelligenza artificiale integrata..."
Ovviamente scritto in grassetto bene in evidenza, anzi... strano che non l'hanno scritto direttamente nel titolo.


In questo caso almeno serve a qualcosa.
Antonio F2.24 Settembre 2024, 10:18 #9
" elaborare indicazioni su come ottimizzare le abitudini quotidiane e il sonno notturno, contribuendo a un approccio più consapevole alla propria salute.
"
chiedere a un medico no?

capisco per quelli che devono essere monitorati per questioni di salute, ma... a chi serve altrimenti un sensore che ti dice cosa devi fare per mantenerti in salute? poi forse saro' io retrogrado, ma questo mettere IA e sensori ovunque lo vedo nient'altro come un modo per vendere.
UIQ24 Settembre 2024, 12:43 #10
Originariamente inviato da: herger
Funzionerà anche con iOS? Altrimenti, conoscete alternative valide?


Oura Ring.

Entro quest'anno dovrebbe uscire il modello di quarta generazione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^