Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2005, 12:44   #121
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
se ti riferisci a quelli locali sì, li ho impostati io disattivando il DHCP
cmq possibile ke debba cliccare sempre su connessione alice x connettermi?io credevo si potesse fare direttamente dal router, ma a me nn va
ok il problema della connessione tramite router è risolto: bastava inserire direttamente i DNS, mentre invece io li lasciavo in bianco (anke a voi è così, vero?)

X l'altro problema del ping qcn può darmi qc dritta?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:26   #122
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
ok il problema della connessione tramite router è risolto: bastava inserire direttamente i DNS, mentre invece io li lasciavo in bianco (anke a voi è così, vero?)

...
edit: al posto del DNS si può inserire l'indirizzo del modem

resta xò il problemuccio del ping...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 27-03-2005, 21:22   #123
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Ma sti errori qui sono nella norma oppure ho la connessione che fa cagare..?

Gigaset
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 11:04   #124
Vision82
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barros

Gigaset
Io ho il router connesso da 3 giorni e nemmeno un errore
Vision82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 11:43   #125
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:

Gigaset
ma hai la modalità interleaved o fast?
Old 28-03-2005, 11:47   #126
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Fast.
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
Old 28-03-2005, 12:00   #127
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Fast.
allora è molto probabile ke tu li abbia. credo ke se fossi in interleaved nn ti capiterebbe, cmq se a te interessa avere un ping basso xkè x es. giochi on line, se nn hai particolari problemi con la connessione (es. pagine nn caricate, oppure nn puoi accedere a qc sito, ...), nn preoccuparti.
Old 28-03-2005, 13:45   #128
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Poi mi succede un altro fenomeno... nn riesco a venirne a capo: ogni PRIMA volta che mi connetto, il modem al quindicesimo minuto inesorabilmente si disconnette e poi si riconnette. Ripeto tutto cio si manifesta solo alla prima connessione perche poi mantiene la linea per giorni. Che potrebbe essere?
Old 28-03-2005, 19:06   #129
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

strano... ho visto ke usi ethernet, quindi nn c'entrano niente i driver usb e l'installazione, come avevo pensato...
sarà forse x sti errori qua? fai una cosa: entro i primi 15 minuti di collegamento tieni sotto controllo la pagina del router ke hai postato, x vedere se li errori li accumula solo (o principalmente) nei primi 15 min della prima connessione, nel qual caso potrebbe essere questa la causa
Old 30-03-2005, 17:36   #130
gabri74
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Gigaset + Router

ciao a tutti
Ho appena comprato il Gigaset.
Stavo valutando di Flasharlo quando mi è sovvenuta questa domanda fondamentale:
"avendo comprato anche un Router Ovislynk WIFI...ha senso che io trasformi il Gigaset in un router? è preferibile che lo lasci così come TELEK lo rilascia?"

Utilizzerò LIBERO ADSL e una piccola rete locale (uper cui Gigaset con connessione Ethernet all'altro router).

Qual'è la sequenza delle configurazioni:

1) collego il Gigaset direttamente al PC e immetto i settaggi dall'interfaccia del Modem o i settaggi vanno messi anche nelle proprietà del TCP/IP

2) Collego tutto subito? Modem->Router->PC e poi quale devo settare? tutti e 3?

Scusate ma non ho mai avuto a che fare con la materia, mi sono documentato ma la confusione è tanta....
Grazie
gabri74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 20:06   #131
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
...resta xò il problemuccio del ping...
tutto risolto!!!
Era la linea (forse Telecom x aggiornare la centrale).
Infatti quando mi sono connesso ieri dopo l'avvenuto upgrade ho trovato 92/94 ms di ping, ke nn sono certo i 60 ke avevo prima, ma neppure i 140 degli ultimi giorni
Old 30-03-2005, 20:10   #132
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Re: Gigaset + Router

Quote:
Originariamente inviato da gabri74
ciao a tutti
Ho appena comprato il Gigaset.
Stavo valutando di Flasharlo quando mi è sovvenuta questa domanda fondamentale:
"avendo comprato anche un Router Ovislynk WIFI...ha senso che io trasformi il Gigaset in un router? è preferibile che lo lasci così come TELEK lo rilascia?"

Utilizzerò LIBERO ADSL e una piccola rete locale (uper cui Gigaset con connessione Ethernet all'altro router).

Qual'è la sequenza delle configurazioni:

1) collego il Gigaset direttamente al PC e immetto i settaggi dall'interfaccia del Modem o i settaggi vanno messi anche nelle proprietà del TCP/IP

2) Collego tutto subito? Modem->Router->PC e poi quale devo settare? tutti e 3?

Scusate ma non ho mai avuto a che fare con la materia, mi sono documentato ma la confusione è tanta....
Grazie
nn ho capito una cosa: vuoi creare la rete locale in mod wireless o cablata?
Old 30-03-2005, 20:41   #133
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

c'è qualcuno che ha provato il router Gigaset con linux? cosa occorre x farlo lavorare col pinguino?
Old 30-03-2005, 20:52   #134
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
c'è qualcuno che ha provato il router Gigaset con linux? cosa occorre x farlo lavorare col pinguino?
configurare x bene la skeda d rete...
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 22:23   #135
gabri74
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Re: Re: Gigaset + Router

Quote:
nn ho capito una cosa: vuoi creare la rete locale in mod wireless o cablata?
ciao
metà e metà.

Nel frattempo ho collegato direttamente il modem (non ancora diventato router) al PC. ho settato le proprietà del protocollo TCP/IP con i vari 192......
Riesco a vedere la pagina di accesso del modem ma se cerco di raggiungere http://adsl.libero.it/ per registrarti mi segnala un errore 678. E' possibile che tale errore dipenda dal PPPoa/PPPoE? nelle guide del modem Dynalink (dovrebbe essere ciò che c'è sotto l'involucro Siemens) sembra che vengano supportati entrambi i protocolli mentre sul forum si sostiene che sia supportato solo PPPoE...
Come faccio a sapere se a centrale è di tipo Autosense e quale protocollo è attualmente attivo sul mio abbonamento?

Se riuscirò a connetermi direttamente col modem poi cercherò di far funzionare il router OvsLink.

ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi
gabri74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 22:31   #136
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

io con alice uso pppoa e funziona. ho configurato altri router proprietari di libero e vanno messi tutti si pppoa...
pppoe credo sia business...
Old 31-03-2005, 11:05   #137
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM
configurare x bene la skeda d rete...
sì è vero d'accordissimo!
purtroppo io il pinguino l'ho sul muletto e lì uso la porta usb x connetterlo al routerino, ma sto fatto crea qc casinuccio (anzi non poki direi) al pinguino,...
(sembra una filastrocca )
cos'è ke devo fare x usarlo con l'USB? c'è qc speranza ke funzioni?
Old 31-03-2005, 12:31   #138
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
sì è vero d'accordissimo!
purtroppo io il pinguino l'ho sul muletto e lì uso la porta usb x connetterlo al routerino, ma sto fatto crea qc casinuccio (anzi non poki direi) al pinguino,...
(sembra una filastrocca )
cos'è ke devo fare x usarlo con l'USB? c'è qc speranza ke funzioni?
personalmente non ci proverei neanke a connetterlo usb (sia sul pinguino ke su xp)
tramite ethernet viaggia tanto bene...
cmq non ho la più pallida idea di come configurarlo...
hai provato a dare un'okkiata su goooooooogle?
Old 04-04-2005, 12:18   #139
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Sto facendo un po di esperimenti. Ora ho messo il gigaset Usb e con questa modalita' non si disconnette piu' al 15esimo minuto e pingo uguale. A cosa serve quest' opzione?

>> Dynamic Routing <<

Hosta gratuitamente le tue immagini su Hostfiles.org
Old 07-04-2005, 09:59   #140
*R25*
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

X l'altro problema del ping qcn può darmi qc dritta?
Io ho Windows 2000 con il Gigaset moddato a router, però essendo impedito non capisco come devo fare a connettermi!!! Non so che significa inserire i DNS

Il router è collegato all'USB, come devo fare??? HELP ME!

Grazie

Altra domanda: quale firmware è meglio mettere? Perchè se non sbaglio in giro ce n'è più di uno...
*R25* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian