Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2020, 16:04   #1361
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Esiste dai tempi di iPhone xs questa funzione, quindi roba di 2 anni fa...
Per chi arriva da vecchi dispositivi è tutta una scoperta, anche se le “novità” sono vecchie di anni
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 16:05   #1362
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Per chi arriva da vecchi dispositivi è tutta una scoperta, anche se le “novità” sono vecchie di anni
Come per me! Passato da OnePlus 3 al 12 Pro Max!
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 17:21   #1363
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Esiste dai tempi di iPhone xs questa funzione, quindi roba di 2 anni fa...
*iPhone X
Old 02-01-2021, 10:19   #1364
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Ciao e Buon Anno Nuovo,

qualcuno ha già testato la funzione Lente d'Ingrandimento con lo scanner LiDar nella nebbia? Dovrebbe rilevare le persone in quelle condizioni.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1806) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 13:39   #1365
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Alla fine ho deciso per l'iPhone 12 nero, è stata una scelta difficile tra nero e bianco, ma poi ho optato per il primo perché non ero convinto dei bordi del bianco, specie con cover non trasparenti/bianche.

Ora vorrei trovare qualche cover in silicone che non sia troppo piatta, nel senso che abbia qualche piccolo particolare colorato o di un materiale differente, però senza spendere più di 20-25€, altrimenti andrei a botta sicura con quelle magsafe di Apple, proprio perché hanno mela, cornice fotocamere e tasti laterali di un altro colore, oltre al supporto magsafe.Io ho trovato queste:

Caseology Nano pop
Speck presidio

Voi ne avete altre da consigliare? Possibilmente acquistabili su amazon / ebay (da Italia)
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 11:58   #1366
twistdh
Senior Member

oggi mi arriva il 12 mini, ho ceduto alla fine

dato che il 5s ha iOS 12.5 penso di fare la migrazione diretta tra i due iphone...volevo in ogni caso fare un backup completo su itunes, ma mi da errore -_- ho provato sia su mac pro 2009 con El Capitan, sia su mbp 2016 con big sur (11.1)...su entrambi da errore e non fa concludere il backup. mah...
non lo faccio spesso, ma non mi era mai capitato

EDIT: dice proprio che non può effettuare il backup perchè "si è verificato un errore"...

Ultima modifica di twistdh : 05-01-2021 alle 12:03.
Old 05-01-2021, 12:20   #1367
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:

dato che il 5s ha iOS 12.5 penso di fare la migrazione diretta tra i due iphone...volevo in ogni caso fare un backup completo su itunes, ma mi da errore -_- ho provato sia su mac pro 2009 con El Capitan, sia su mbp 2016 con big sur (11.1)...su entrambi da errore e non fa concludere il backup. mah...

EDIT: dice proprio che non può effettuare il backup perchè "si è verificato un errore"...
Non ricordo di preciso... ma non c'era anche un codice numerico?
Inizia e termina subito o lo fa dopo un pò?
Non è che, mi era capitato anni fa e sto veramente raschiando il fondo del barile della memoria, hai una versione troppo nuova o troppo vecchia di iTunes?
Porca miseria sono anni che non faccio un backup su iTunes e mi ricordo troppo poco... si poteva selezionare gli elementi o mi confondo con i backup di Samsung? Perchè magari è qualche app che gli da noia...
Old 05-01-2021, 13:06   #1368
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

possono essere molteplici cause, anche un file corrotto sul tuo iPhone che non riesce a copiare
non ricordo la soluzione a questo problema, chiaramente se è un file (tipo una foto) se la cancelli va, ma se ne hai migliaia non la becchi più

c'è un log che tiene iTunes, su Windows mi pare sia dentro la tua cartella utente poi devi cercare Apple Computer\Logs non ricordo se subito o in qualche altro folder
magari da quello si capisce qualcosa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 13:08   #1369
twistdh
Senior Member

allora, ho risolto.

non dava alcun dettaglio, andava in errore a volte subito a volte alla fine.

ho guardato i log dell'iphone tramite Xcode ed ho notato dei crash di whatsapp e 17track...dopo varie prove ho disinstallato le app, riavviato iphone, installate nuovamente, aspettato un po' e poi riprovato...con questo ultimo tentativo ha effettuato correttamente il backup e non sono più presenti crash log.

a questo punto vedo se inizializzare il 12 mini da backup itunes o se fare direttamente la migrazione tra i due iphone...forse da itunes fa prima. il risultato dovrebbe essere uguale: mi interessa copia 1:1 dell'attuale 5s

grazie comunque DjLode per il supporto

EDIT: grazie anche a te recoil erano proprio delle app...per fortuna whatsapp lo uso solo per 2 chat e dei suoi dati non mi può fregar di meno brasato senza pensieri. ora va tutto

Ultima modifica di twistdh : 05-01-2021 alle 13:11.
Old 05-01-2021, 13:50   #1370
NewEconomy
Senior Member

Cosa utilizzate per il backup voi?

iCloud nemmeno lo prendo in considerazione, in quanto sono soldi letteralmente buttati secondo me.

Usate iMazing oppure iTunes o altri programmi?
Old 05-01-2021, 14:07   #1371
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Si concordo...anche io almeno un paio di volte al giorno vorrei lanciarlo il 5s, poi dopo quelle defiance si ripiglia e va...ma quando si “pianta” e non mi segue mi girano non poco il discorso è che il telefono ideale per me attualmente non esiste e continuo ad aspettare nella speranza che ci si avvicini sempre più...se quindi avesse retto ancora la batteria avrei potuto aspettare un altro po’ dato che comunque riesco a fare praticamente tutto ciò di cui ho bisogno (a volte con i giusti tempi chiaro).

Ora però la batteria non ce la fa più e quindi prenderò il mini. So che è decisamente più grande, schermo parlando, e quindi dovrò abituarmici e farmelo andare bene dato che non ho alternative. Vedremo quando lo prenderò...
non è solo una questione di blocchi momentanei, è proprio la lentezza generale nell'usarlo, ma è ovviamente una cosa di cui ti rendi conto solo quando cambi telefono perché tu ormai sei abituato così
mia madre ha avuto un nexus 5 per un paio di anni (ruppe il vecchio lumia e avevo solo quello come muletto), finalmente si è convinta a cambiare telefono. La prima lamentela è stata "è troppo veloce, appena tocco si aprono le cose"
Old 05-01-2021, 17:02   #1372
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto problemi di bleeding con iphone 12?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 17:03   #1373
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Voi ne avete altre da consigliare? Possibilmente acquistabili su amazon / ebay (da Italia)
Io ho preso quella della ESR in pelle
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 18:54   #1374
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi

iCloud nemmeno lo prendo in considerazione, in quanto sono soldi letteralmente buttati secondo me.

io itunes, ogni tanto...
le cose importanti (contatti, messaggi vari, password...tutto su icloud che tanto occupano un'inezia)
Old 05-01-2021, 19:02   #1375
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non è solo una questione di blocchi momentanei, è proprio la lentezza generale nell'usarlo, ma è ovviamente una cosa di cui ti rendi conto solo quando cambi telefono perché tu ormai sei abituato così
mia madre ha avuto un nexus 5 per un paio di anni (ruppe il vecchio lumia e avevo solo quello come muletto), finalmente si è convinta a cambiare telefono. La prima lamentela è stata "è troppo veloce, appena tocco si aprono le cose"
appena messo a regime il 12 mini...chiaramente a livello di fluidità/reattività c'è un passo avanti epocale dal 5s ora tutto è molto più veloce.

ciò non toglie che per usi basici il 5s sia ancora più che usabile: nel senso che permette comunque di navigare, chiamare, messaggiare, guardare le mappe...certo non bisogna avere fretta perché specie a volte si "impalla" un po'. quindi per me resta usabile tenendo presente che a volte ha bisogno di qualche secondo per ripigliarsi

certo se lo si deve usare intensamente è da considerare inutilizzabile, ma per usi basici no dai

PS: il mini è grande ma non eccessivamente enorme...alla fine è più o meno usabile anche con una mano...non comodamente, ma quasi fattibile almeno per le operazioni comuni. già amo il face-id, e mi sono già rotto di dover poggiare il dito per autenticarmi sul portatile non c'è storia proprio...l'avevo già visto in azione e lo sapevo, ma provato sul proprio iphone è diverso
per il resto vedremo nei prossimi giorni, ma per ora sono soddisfatto, anche se la compattezza del 5s non la dimenticherò mai mi sa
Old 05-01-2021, 19:56   #1376
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi

iCloud, soldi buttati? 99 cent al mese per il piano da 50gb? Veramente?
Oh, siete liberi di fare ciò che volete per carita, ma dire soldi buttati per un servizio che ti backuppa in automatico l'intero smartphone ogni notte, avete dei problemi seri, o vi fanno schifo i vostri dati.

Ultima modifica di teo180 : 05-01-2021 alle 19:58.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 20:17   #1377
NewEconomy
Senior Member

Quote:
iCloud, soldi buttati? 99 cent al mese per il piano da 50gb? Veramente?
Oh, siete liberi di fare ciò che volete per carita, ma dire soldi buttati per un servizio che ti backuppa in automatico l'intero smartphone ogni notte, avete dei problemi seri, o vi fanno schifo i vostri dati.
Per me è inutile iCloud perchè è praticamente impossibile usarlo come Cloud Storage...

50GB fra l’altro sono troppo pochi purtroppo, non mi basterebbero..

Io non ho problemi di spazio, in quanto ho diversi HDD con spazio a sufficienza (ricordo che con 50 euro si compra oltre 1 TB ormai)

I 5GB sono buoni per contatti, mail e cose che occupano nulla, ma per il resto...
Old 05-01-2021, 22:06   #1378
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
appena messo a regime il 12 mini...chiaramente a livello di fluidità/reattività c'è un passo avanti epocale dal 5s ora tutto è molto più veloce.

ciò non toglie che per usi basici il 5s sia ancora più che usabile: nel senso che permette comunque di navigare, chiamare, messaggiare, guardare le mappe...certo non bisogna avere fretta perché specie a volte si "impalla" un po'. quindi per me resta usabile tenendo presente che a volte ha bisogno di qualche secondo per ripigliarsi

certo se lo si deve usare intensamente è da considerare inutilizzabile, ma per usi basici no dai

PS: il mini è grande ma non eccessivamente enorme...alla fine è più o meno usabile anche con una mano...non comodamente, ma quasi fattibile almeno per le operazioni comuni. già amo il face-id, e mi sono già rotto di dover poggiare il dito per autenticarmi sul portatile non c'è storia proprio...l'avevo già visto in azione e lo sapevo, ma provato sul proprio iphone è diverso
per il resto vedremo nei prossimi giorni, ma per ora sono soddisfatto, anche se la compattezza del 5s non la dimenticherò mai mi sa
Ma il 5s con batteria ok o semidefunta?
Old 05-01-2021, 22:12   #1379
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma il 5s con batteria ok o semidefunta?
attualmente è semidefunta, ciò comporta una durata decisamente insufficiente e spegnimenti con batteria sotto al 25-30% se si aprono app "pesanti". chiaramente ho preso il mini perchè in queste condizioni diventa molto poco utilizzabile (rimane con prestazioni certe fino al 50%...sotto può succedere di tutto ). ovviamente sarebbe utilizzabile come telefono (ripeto per usi basici e senza pretese) considerando una batteria in stato decente ecco.

avrei anche cambiato batteria, ma non ne vale più la pena su un terminale del genere, se non per il gusto di averlo funzionante.

ora con il mini faccio tutto in una frazione del tempo chiaramente

EDIT: c'è una cosa che proprio mi rompe (ma già lo sapevo eh): la ca**o di fotocamera sporgente!!! mannaggia mi dondola abbastanza quando appoggiato su un piano...eh vabbè...prima o poi si sveglieranno e la faranno di nuovo a filo, spero...

Ultima modifica di twistdh : 05-01-2021 alle 22:16.
Old 05-01-2021, 22:14   #1380
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
attualmente è semidefunta, ciò comporta una durata decisamente insufficiente e spegnimenti con batteria sotto al 25-30% se si aprono app "pesanti". chiaramente ho preso il mini perchè in queste condizioni diventa molto poco utilizzabile (rimane con prestazioni certe fino al 50%...sotto può succedere di tutto ). ovviamente sarebbe utilizzabile come telefono (ripeto per usi basici e senza pretese) considerando una batteria in stato decente ecco.

avrei anche cambiato batteria, ma non ne vale più la pena su un terminale del genere, se non per il gusto di averlo funzionante.

ora con il mini faccio tutto in una frazione del tempo chiaramente
Ok, mi sembrava strano fosse con una batteria ok, il 5s non dovrebbe andare male ancora oggi.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian