Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2020, 15:53   #1341
svinni11
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Non credo influisca di nulla il taglio di memoria
Perfetto!👍
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 17:29   #1342
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Venivo da un iphone Se e mi serviva qualcosa di compatto da portare nelle tasche dei pantaloni da corsa. Questo rispetto a SE è molto più ingombrante, ma certamente lo è meno del 12.
Io non amo particolarmente i telefoni grandi. Per me, questo mini lo è anche fin troppo.
Visto che vieni dall’SE classico che è identico (nella forma chiaro) al mio 5s: come ti trovi nell’utilizzo? Risulta comunque pratico o lo schermo così grande (rispetto all’SE) un po’ penalizza? Ad inizio anno anche io prenderò il 12 mini, ed un parere da un utilizzatore simile a me fa sempre comodo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:38   #1343
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Vorrei acquistare un iPhone 12 ma sono veramente indeciso sul colore, ero tentato dal blu ma poi ho visto nei video su YouTube che è più elettrico rispetto a quello che si vede sul sito della Apple, mi piace lo stesso ma ho paura che alla lunga possa stancarmi, per cui sono più tentato dal nero e anche un po' dal bianco.Voi che dite?
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:43   #1344
twistdh
Senior Member

tra bianco e nero preferisco il nero...io li ho visti tutti dal vivo, ma è comunque questione di gusti personali.

se si vuole tenere il telefono a lungo secondo me bianco e nero sono sempre i colori migliori...rosso mi piace (anche se il retro è più un color pesca/salmone), ma solo per tenerlo 1-2 anni massimo.

il bianco mi piace di più nel retro, anche perchè non si vedono le ditate almeno...tuttavia i bordi color argento li trovo un po' tristi e quindi mi hanno fatto scartare il bianco...il nero è sempre molto elegante, i bordi sono bellissimi così come la parte con la fotocamera che è satinata...il retro è bello ma attira le ditate per bene

io il mini lo prenderò nero...
Old 27-12-2020, 22:14   #1345
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Mini nero here! Il bianco è carino, ma è un pò più sporco del bianco ghiaccio degli ultimi iPhone. Così come il rosso, che è più sul pesca.
Old 28-12-2020, 09:24   #1346
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano....

Ultima modifica di yeppala : 28-12-2020 alle 09:59.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:24   #1347
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Di solito no.
Ma noi di certo non possiamo sapere la motivazione.
Possono essere uno dei tantissimi processi che si è bloccato che esegue durante la notte.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:21   #1348
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
io ho dei clienti che con Iliad stanno avendo problemi di questo tipo in questi giorni, non so darti una casistica.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 14:21   #1349
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
tra bianco e nero preferisco il nero...io li ho visti tutti dal vivo, ma è comunque questione di gusti personali.

se si vuole tenere il telefono a lungo secondo me bianco e nero sono sempre i colori migliori...rosso mi piace (anche se il retro è più un color pesca/salmone), ma solo per tenerlo 1-2 anni massimo.

il bianco mi piace di più nel retro, anche perchè non si vedono le ditate almeno...tuttavia i bordi color argento li trovo un po' tristi e quindi mi hanno fatto scartare il bianco...il nero è sempre molto elegante, i bordi sono bellissimi così come la parte con la fotocamera che è satinata...il retro è bello ma attira le ditate per bene

io il mini lo prenderò nero...
Esatto, per il bianco penso la stessa cosa, non mi convincono i bordi, fossero stati bianchi l'avrei preso, poi un'altra cosa che non mi convince è che con le cover in silicone pare si veda il contorno bianco, anche se di 1mm.

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Mini nero here! Il bianco è carino, ma è un pò più sporco del bianco ghiaccio degli ultimi iPhone. Così come il rosso, che è più sul pesca.
be' in realtà ho visto dei confronti su YouTube, mi pare più bianco assoluto il 12 dei modelli precedenti.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 19:25   #1350
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Esatto, per il bianco penso la stessa cosa, non mi convincono i bordi, fossero stati bianchi l'avrei preso, poi un'altra cosa che non mi convince è che con le cover in silicone pare si veda il contorno bianco, anche se di 1mm.

be' in realtà ho visto dei confronti su YouTube, mi pare più bianco assoluto il 12 dei modelli precedenti.
Dal vivo sembra più un bianco sporco. Saranno gli occhi miei strani
Old 29-12-2020, 16:58   #1351
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Boh!

Comunque c’è da dire che scalda abbastanza sto 12 Pro Max...

Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...

Ricarichi + usi App leggerissime e scalda...
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 17:00   #1352
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
eccomi qua, fresco possessore di 12 pro.

mi pare decisamente grande come schermo ma essendo un telefono aziendale non mi lamento
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 18:24   #1353
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Diciamo bene.
Punti di forza:
Sicuramente il faceID. Molto più pratico rispetto al touchID.
Poi lo schermo, che è certamente più grande.
Nonostante io abbia mani grandi però, rispetto a SE, in qualche punto non arrivo con una sola mano come con SE e quindi mi tocca tenere il telefono con l'altra mano.
Per il resto, la durata della batteria è identica (ma in questi giorni di clausura c'è da dire che lo sto usando molto di più del precedente).
Per il resto poi c'è qualche funzionalità in più, ma non tale da fiondarsi a comprarlo. Diciamo che se hai un telefono di 4/5 anni, lo sfizio di cambiarlo se vuoi te lo puoi togliere.
Grazie!
Diciamo che deve sostituire un 5s che ha 7 anni alle spalle e la seconda batteria (originale) sta cedendo...diciamo che sono costretto al cambio, dato che se avesse detto la batteria avrei continuato ancora un po’ con il 5s...il suo però direi che l’ha dato. Per lo meno il mini non è un mattone esagerato in fatto a dimensioni e posso farmelo andare bene. L’uso ad una mano come mi confermi non è sempre pratico, però ci si deve comunque accontentare mi sa.

Grazie
Old 30-12-2020, 08:45   #1354
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Grazie!
Diciamo che deve sostituire un 5s che ha 7 anni alle spalle e la seconda batteria (originale) sta cedendo...diciamo che sono costretto al cambio, dato che se avesse detto la batteria avrei continuato ancora un po’ con il 5s...il suo però direi che l’ha dato. Per lo meno il mini non è un mattone esagerato in fatto a dimensioni e posso farmelo andare bene. L’uso ad una mano come mi confermi non è sempre pratico, però ci si deve comunque accontentare mi sa.

Grazie
mio personale commento. Un 5s oggi "funziona" ma è veramente al limite dell'usabilità, usato poco tempo fa per mezza sostituire momentaneamente un muletto e veramente ero vicino allo sbatterlo per terra. Ovvio che per l'età che ha va anche troppo bene, ma stiamo parlando comunque di ere geologiche fa in tema di tecnologia.
discorso dimensioni, ricordati comunque che un 5s ha 1/3 di schermo occupato da cornici, quindi quando passerai a uno smartphone senza cornicione da pizza napoletana, lo schermo aumenterà molto di più in proporzione. Non che sia un male, anzi, è solo per sottolineare la cosa
Old 30-12-2020, 10:27   #1355
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Boh!

Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...

Io ti dirò che lo trovo sempre abbastanza fresco invece, non ho istallato nessun gioco quindi in gaming non ti so dire.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 10:42   #1356
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io ti dirò che lo trovo sempre abbastanza fresco invece, non ho istallato nessun gioco quindi in gaming non ti so dire.
quoto. al momento nessun problema di temperature.

ieri l'ho anche usato una mezz'ora come hotspot x lo smartworking perché era cascata la linea fissa (colpa della neve?) ed è rimasto freddo come un ghiacciolo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 12:46   #1357
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Suoneria si abbassa da sola non appena il Face ID ti riconosce
Raga, stavo facendo delle prove sul volume della suoneria e non capivo come mai alla chiamata il volume della suoneria fosse molto più basso rispetto ai test del volume effettuato dalle impostazioni della suoneria...
Per forza, perchè avevo il telefono in mano e quindi scattava il Face ID che mi riconosceva e giustamente diminuiva il volume della suoneria, per non disturbare gli altri, dato che ha capito che mi sono già accorto della chiamata (c'è proprio un'impostazione nel Face ID attiva di default che diminuisce il volume della suoneria).
Dovevo fare la prova col telefono appoggiato sul tavolo

Ultima modifica di yeppala : 30-12-2020 alle 12:52.
Old 30-12-2020, 13:07   #1358
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Boh!
A parte quello sporadico episodio strano di ieri, il mio iPhone 12 è sempre freddo, anche usando a lungo app come Safari, Twitter, Instagram, Fotocamera, Video, Telegram, ecc.
Ho però notato che se si usano applicazioni che fanno uso di Augmented Reality, inizia a scaldare...

Ultima modifica di yeppala : 30-12-2020 alle 13:17.
Old 30-12-2020, 14:34   #1359
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Suoneria si abbassa da sola non appena il Face ID ti riconosce
Raga, stavo facendo delle prove sul volume della suoneria e non capivo come mai alla chiamata il volume della suoneria fosse molto più basso rispetto ai test del volume effettuato dalle impostazioni della suoneria...
Per forza, perchè avevo il telefono in mano e quindi scattava il Face ID che mi riconosceva e giustamente diminuiva il volume della suoneria, per non disturbare gli altri, dato che ha capito che mi sono già accorto della chiamata (c'è proprio un'impostazione nel Face ID attiva di default che diminuisce il volume della suoneria).
Dovevo fare la prova col telefono appoggiato sul tavolo
Esiste dai tempi di iPhone xs questa funzione, quindi roba di 2 anni fa...
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 16:03   #1360
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
mio personale commento. Un 5s oggi "funziona" ma è veramente al limite dell'usabilità, usato poco tempo fa per mezza sostituire momentaneamente un muletto e veramente ero vicino allo sbatterlo per terra. Ovvio che per l'età che ha va anche troppo bene, ma stiamo parlando comunque di ere geologiche fa in tema di tecnologia.
discorso dimensioni, ricordati comunque che un 5s ha 1/3 di schermo occupato da cornici, quindi quando passerai a uno smartphone senza cornicione da pizza napoletana, lo schermo aumenterà molto di più in proporzione. Non che sia un male, anzi, è solo per sottolineare la cosa
Si concordo...anche io almeno un paio di volte al giorno vorrei lanciarlo il 5s, poi dopo quelle defiance si ripiglia e va...ma quando si “pianta” e non mi segue mi girano non poco il discorso è che il telefono ideale per me attualmente non esiste e continuo ad aspettare nella speranza che ci si avvicini sempre più...se quindi avesse retto ancora la batteria avrei potuto aspettare un altro po’ dato che comunque riesco a fare praticamente tutto ciò di cui ho bisogno (a volte con i giusti tempi chiaro).

Ora però la batteria non ce la fa più e quindi prenderò il mini. So che è decisamente più grande, schermo parlando, e quindi dovrò abituarmici e farmelo andare bene dato che non ho alternative. Vedremo quando lo prenderò...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian