Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2020, 11:21   #1321
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Il mini é semplicemente perfetto. Poterlo usare con una mano..
Old 20-12-2020, 11:36   #1322
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
In realtà anche il 12 si può usare con una mano (dipende da quanto sono grandi le mani) ma non nego che spesso è una fatica notevole e non si ha l'impugnatura sicura.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 12:19   #1323
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga nel backup di icloud non riesco ad eliminare solo whatsapp che mi occupa gran parte dello spazio disponibile come faccio? penso di aver provato tutto prima di scrivere qui :/ sono dentro al backup del mio telefono dove ci sono tutte le app messe in ordine di spazio occupato ecco attivo e disattivo whatsapp e le dimensioni del backup si aggiornano e scendono ma nell'elenco giù restano le stesse e dopo faccio indietro ed il backup resta sempre lo stesso..io non ho mai fatto backup dagli iphone precedenti ( infatti mi sembrano assurdi 3gb di whatsapp da dove li ha presi?! ) ed ho anche disattivo quello in whatsapp stesso :/ se faccio elimina backup tenendo attiva solo la spunta di whatsapp andrò ad eliminare solo il backup di quest'ultimo o tutto? perchè non vorrei perdere tutto il resto grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 13:03   #1324
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Alla fine mi sa che terrò il mini anche io, il 12 è troppo pesante per me
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:05   #1325
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Motivi che ti hanno fatto scegliere il mini e non il 12?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 21-12-2020, 10:43   #1326
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buongiorno a tutti,
sono possessore da 3 giorni di un iPhone 12 con fw. 14.2.1 e ho notato che le notifiche di sistema come blocco schermo etc. che quelle delle app tipo whatsapp, libero, gmail etc. hanno un volume troppo basso. Premetto che, non è abilitato il non disturbare, ho disattivato la funzione “abbassa il volume con i tasi”, ho disattivato la funzione “rilevamento sguardo” etc, ho fatto un ripristino, ho disattivato il bluetooth, in pratica ho già provato le varie soluzioni che girano in rete.
Preciso che se apro youtube o facebook e metto un video, il volume è molto alto quindi non credo sia un problema hardware.
Aggiornato ieri a 14.3 e la situazione non è cambiata.
Ftato anche riavvio con volume su + volume gi ù + tenendo premuto tasto accensione fino a comparsa mela ma nulla.
I suoni di sistema sono sempre bassissimi, ossia il clic tastiera, il blocco schermo e le notifiche, mentre il suono in chiamata è alto… io credo sia realmente un problema software a questo punto.
Inoltre, leggendo su un forum in tedesco, si parla che la riduzione dei volumi dei suoni di sistema sia stata voluta, specialmente per i device “tedeschi”, ovvero per una salvaguardia dell’acustica…
Grazie a chiunque mi risponderà.
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 13:08   #1327
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da paride999 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono possessore da 3 giorni di un iPhone 12 con fw. 14.2.1 e ho notato che le notifiche di sistema come blocco schermo etc. che quelle delle app tipo whatsapp, libero, gmail etc. hanno un volume troppo basso. Premetto che, non è abilitato il non disturbare, ho disattivato la funzione “abbassa il volume con i tasi”, ho disattivato la funzione “rilevamento sguardo” etc, ho fatto un ripristino, ho disattivato il bluetooth, in pratica ho già provato le varie soluzioni che girano in rete.
Preciso che se apro youtube o facebook e metto un video, il volume è molto alto quindi non credo sia un problema hardware.
Aggiornato ieri a 14.3 e la situazione non è cambiata.
Ftato anche riavvio con volume su + volume gi ù + tenendo premuto tasto accensione fino a comparsa mela ma nulla.
I suoni di sistema sono sempre bassissimi, ossia il clic tastiera, il blocco schermo e le notifiche, mentre il suono in chiamata è alto… io credo sia realmente un problema software a questo punto.
Inoltre, leggendo su un forum in tedesco, si parla che la riduzione dei volumi dei suoni di sistema sia stata voluta, specialmente per i device “tedeschi”, ovvero per una salvaguardia dell’acustica…
Grazie a chiunque mi risponderà.
Hai provato semplicemente ad aumentare il volume delle notifiche dalle impostazioni?
Old 21-12-2020, 15:33   #1328
paride999
Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Hai provato semplicemente ad aumentare il volume delle notifiche dalle impostazioni?
le ho provate tutte. ma da come ho capito non sono l'unico ad aver notato un livello basso delle notifiche e a questo punto si aspetta un aggiornamento software oppure può darsi anche che rimarrà così per scelte dell'azienda.
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 17:00   #1329
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Mi servirebbe un consiglio per una cover e proteggi schermo per un 12 Pro Max...

Ho sempre usato cover in TPU perché mi sembrano quelle che riparano meglio da cadute, urti e strisciate varie...

Trasparente possibilmente perché ho colore Antracite e lo trovo stupendo.

Che consigliate?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 18:33   #1330
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Mi servirebbe un consiglio per una cover e proteggi schermo per un 12 Pro Max...

Ho sempre usato cover in TPU perché mi sembrano quelle che riparano meglio da cadute, urti e strisciate varie...

Trasparente possibilmente perché ho colore Antracite e lo trovo stupendo.

Che consigliate?
Al momento sto usando cover ESR in pelle
Old 23-12-2020, 18:34   #1331
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Al momento sto usando cover ESR in pelle
E come ti stai trovando?

In pelle molto bella, però nasconde tutta l'estetica praticamente...

Protegge bene?
Old 23-12-2020, 18:53   #1332
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
E come ti stai trovando?

In pelle molto bella, però nasconde tutta l'estetica praticamente...

Protegge bene?
Si protegge bene per quello che costa nulla da dire
Old 24-12-2020, 00:13   #1333
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Ragazzi sono ancora indeciso tra mini e 12 normale, adoro il mini ma in certi punti il testo è piccolissimo (ho aumentato sia lo zoom su safari che su schermo) mentre il 12 è un po’ ingombrante e pesante
Old 24-12-2020, 07:40   #1334
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Io ho un mini e non ho problemi con i caratteri, ho lasciato la dimensione di default, però sono cose molto soggettive e la risposta è solo dentro di te ( ed è sbagliata . Cit. )
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 09:40   #1335
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ragazzi sono ancora indeciso tra mini e 12 normale, adoro il mini ma in certi punti il testo è piccolissimo (ho aumentato sia lo zoom su safari che su schermo) mentre il 12 è un po’ ingombrante e pesante
Non ti deciderai mai.
Io provo a darti un consiglio:
Prendi un 12, anche se sei amante dei piccoli come me.
Nonostante sia sempre grande riuscirai comunque a gestirlo quasi bene con una mano (se non hai mani normali), e in definitiva non mi trovo cosi male a dimensioni.
Ma il prurito del mini ce l'avrai sempre, se vuoi risolverlo devi comprarli entrambi
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 20:51   #1336
NewEconomy
Senior Member

Il 12 Pro Max ha una durata della batteria a dir poco spaventosa...😅

Considerate che, salvo esigenze particolari (tutto giorno fuori casa e uso intensivo), io utilizzo i dispositivi fra il 30% è 75% della batteria per preservare la salute...

Con questa percentuale sto facendo quasi 9 ore di schermo acceso in utilizzo....
Old 26-12-2020, 11:51   #1337
svinni11
Member

Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 12:56   #1338
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?
Non c'entra nulla batteria e dimensione memoria
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 14:45   #1339
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
Non credo influisca di nulla il taglio di memoria
Old 26-12-2020, 16:52   #1340
svinni11
Member

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla batteria e dimensione memoria
Grazie 👍
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian