|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13761 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cerca lo zalmann Mic-1 piuttosto che il Trust.
Ma la scheda non la cercavi all'incirca sui 100 euro? http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...ebus_solo.aspx Ultima modifica di mentalrey : 03-06-2014 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13762 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
scusate l'intromissione, sono tornato a postare solo l'esperienza con il riser from pcie 1x to pcie 16x via usb
ho messo la soundblaster z, non noto nessun ritardo, o nessun'altra anomalia, sembra filare tutto perfettamente in game/film/musica Ultima modifica di egounix : 03-06-2014 alle 03:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13763 |
Senior Member
|
mettici anche la marca e il modello, perchè probabilmente a qualcuno può interessare
e non è facile trovare adattatori di quel tipo che non danno problemi con le schede audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13764 | |
Bannato
|
Quote:
L'ho preso qui sul mercatino, dopo metto anche il thread di vendita, ne avesse ancora qualcuno. ![]() Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! edit: il riser l'ho preso qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641641 qui le immagini: http://i.imgur.com/wAz0a0d.jpg http://i.imgur.com/ZFcZrZh.jpg è venuta male, ma c'è una piccola schedina pcie 1x con l'usb3 saldato sopra sul pcb è riportato: PCIE164P-M-Board non c'è scritto altro, e dietro al pcb c'è incollato un pad isolante l'unico uguale uguale, lo trovai cercando tra amazon.fr e amazon.de, ma non riesco a ritrovarlo questo è praticamente identico, se non per il colore del cavo usb3 il pcb è identico, e i componenti sopra idem link questo idem, cambia il colore del pcb, mentre il colore del cavo corrisponde: link Ultima modifica di egounix : 03-06-2014 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13765 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Arrivata oggi la blaster z 32 euri usata D:
al momento sono in stereo per mancanza di cavi, lo lascio a 24 bit per 192000 in audio? Mi aspettavo qualcosa di più spaventoso, però devo ancora testarla con il 5.1 ò.ò edit: Se collego l'ottico "in" alla ps3 posso usare lo stereo "jack" del pc? >.> http://support.creative.com/kb/ShowA...spx?sid=107680 Non funge °-°
Ultima modifica di caccapupu91 : 03-06-2014 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13766 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Dispositivo per collegare sennheiser hd 598 al PC
Le mie cuffie sono sennheiser hd 598, vorrei comprare un dispositivo che le colleghi al mio PC ottenendo il miglior rapporto qualità audio/prezzo possibile. Lo chiamo dispositivo in modo generale perchè non so qual è quello più adatto a svolgere la funzione che desidero.
Delle casse? Un amplificatore? Qualcos'altro? Non ne ho idea. So solo che deve collegare le mie cuffie al PC in modo che si senta il suono con il miglior rapporto qualità audio/prezzo. Il mio PC ha una scheda audio "base", della realtek credo. Sia per musica che per videogiochi. Budget massimo 200 euro. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13767 | |
Senior Member
|
Quote:
sono abbastanza buone da stargli dietro, non è certo il sentire in 5.1 che ti frà urlare al miracolo. per quel che riguarda il campionamento, è assolutamente inutile fare un ricampionamento a 192 khz se usi materiale come gi mp3 a 44.1 khz o i videogiochi e film a 48, non escono fuori dettagli che no ci sono. Di solito si imposta tutto il sistema a 48Khz che al momento è ancora il formato audio che và per la maggiore e il chip ti ringrazia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13768 | |
Senior Member
|
Quote:
la precedente versione non è mai salita così in alto nonostante sia un prodotto quasi identico... La "Xonar Phoebus SOLO" è un papabile concorrente a questo punto, essendo una scheda audio completa ti permette di avere anche features come il Surround in cuffia per i videogiochi o i film in 5.1 ed è dotata appunto di un amplificatore per cuffie dedicato. Il dettaglio audio è buono, ma dovrai valutare se ti interessano le features in questione. Un DAC usb è più faciule da installare, colleghi un cavo e vai non installi nemmeno i driver, quindi funziona anche con un portatile se ne hai in casa, perdi in features rispetto ad una scheda dato che si occupa solo di convertire il segnale e stop. Se sei interessato a quel tipo di prodotto, puoi dare un occhiata all'AudioEngine D1 oppure al Musical fidelity V90 hpa, che hanno prezzi simili e oltre all'uscita per le casse hanno a bordo anche degli amplificatori per cuffie. Ultima modifica di mentalrey : 04-06-2014 alle 01:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13770 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di dereker : 04-06-2014 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13771 |
Senior Member
|
Si, la Essence viene usata tranquillamente anche su cuffie
come le HD 600 e 650, idem gli altri DAC anche se per esempio, il D1 non lo userei con cuffie da 600 Ohm, è pulito, ma non abbastanza potente. Ultima modifica di mentalrey : 06-06-2014 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13772 |
Senior Member
Città: Milano
|
Salve ragazzi, ho da poco comprato delle cuffie nuove (Audio Technica ATH-M50X) e vorrei aggiungere una scheda audio dedicata al pc, per "sopperire" ai difetti del Realtek ALC1150.
Non sono un folle, vorrei rimanere nella fascia 50-100€. Cosa consigliate? Leggo di questa Asus ROG Xonar Phoebus, ci sono alternative o la consigliate a mani basse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13773 |
Senior Member
|
se trovi la versione "SOLO" ad un prezzo decente facci un pensiero,
la Rog completa di modulino esterno costa troppo e anche ingiustificatamente, stessa cosa per la SoundBlaster Z, che dovresti trovare ad un prezzo un po' inferiore, la ZX ha il modulo esterno, ma oltre a costare troppo, il modulino in realtà tende a degradare il segnale in uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13774 |
Senior Member
|
Se a qualcuno può servire ho risolto il mio problema chiedendo alla sound blaster XD
We would like to also inform you that the retail version of the Sound Blaster can only accept PCM signal from the SPDIF-in. If you want to hear what is playing on the SPDIF-in you will have to enable ""Listen to this device" under the Sound Blaster Z Control Panel>Mixer>under rec, click on the settings icon beside the Digital-in. In Windows Control Panel>Sounds>Recording>You will have to make sure that you are selecting SPDIF-in as the default device. ** Note that this setup will give you a latency issue. Thanks! Cavo ottivo ps3 a ottica in, impostare il microfono in "ascolta dispositivo" e metter muto in "Quel che senti" è scritto proprio cosi o.o ma sarebbe l'altra uscita in microfono che fa da eco. Per hobby spuntate anche riproduci mix stereo sull'uscita digitale in pro studio, nella ps3 lasciare default su ottica senza selezionare 5.1 e robe varie. Si sente normale, senza ritardi :3 Era semplice, però non c'ho pensato ç_ç
Ultima modifica di caccapupu91 : 06-06-2014 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13775 |
Bannato
|
Me lo annoto, nel caso io voglia fare una cosa simile, dato che sono incompetente cronico.
Grazie ![]() Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13776 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta
Vorrei un consiglio su quale scheda audio comprare, come caratteristiche mi interessa essenzialmente il DTS connect avendo un amplificatore DTS. Dopo essermi informato un po', precisamente sulle ASUS ho dedotto che ci sono circa due modelli interessanti L'Asus XONAR D2X e L'ASUS ROG XONAR Phoebus Solo..(Che poi cosa cambia dalla 'solo' e quella normale??) Leggendo però dicono che la prima ha software e driver vecchi, invece della seconda ne parlano bene.. il mio utilizzo però è questo: Principalmente ascolto musica e gioco (5.1) tramite un amplificatore esterno collegato in toslink al pc, quindi ho necessità del DTS connect Poi però uso anche delle cuffie Denon stereo per la musica, che non collego all'ampli bensì al pc(l'ampli è distante tre metri dal pc mi viene scomodo) così mi servirebbe anche una scheda che mi permetta di sentir bene e con un volume decente anche in cuffia. le cuffie sono da 32 ohm, (ma se avesse il supporto a quelle a 600ohm non sarebbe male ) Quale mi consigliate tra le due per il mio utilizzo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13777 |
Senior Member
|
Il software non è molto diverso a dire il vero, a parte un po' di ridisegno
delle interfacce e un DolbyDigital più avanzato, tra le altre cose per collegarsi ad un home theater, conviene farlo con l'uscita HDMI, non con la scheda audio in ottica, visto che in HDMI il segnale arriva con tutti i canali già separati e senza comrpessione, mentre in ottica in pratica comprimi i suoni come se fossero degli MP3. Detto questo, la D2X non ha un uscita cuffie dedicata, ne tantomeno un amplificatore cuffie, la Phoebus Solo invece ha entrambi e da quel punto di vista può essere una buona scheda per le tue denon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13778 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato delle Sennheiser PC 320 alle quali vorrei abbinare una scheda dedicata, il fine ultimo è il gaming online
vengo dalle speedlink medusa 5.1 reale, che mi hanno dato grandissime soddisfazioni negli fps, ma sono arrivate a fine vita. Ho letto che il passaggio da 5.1 reale a "simulato" non è così traumatico, quindi necessito solo di una buona scheda. Cosa mi consigliereste per restare sui 50 euro? Avevo pensato alle asus sonar DX/XD o DGX però ho letto nei commenti che non sono compatibili con tutte le mobo, e se la mia non ha la funzione di disabilitare l'integrata da bios non me ne farei nulla della nuova scheda. La mia mobo è una GA-970A-UD3P , dite che posso andare tranquillo? e sul modello di scheda? Oltre a quell ida me nominati c'è di meglio? grazie a ch isaprà aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13779 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Scusate qualcuno mi sa dire come si comporta la X-fi fatality champion in relazione a schede audio piu' recenti (in particolare alla xonar d1, dx e dsx)? Dovrei anche acquistare degli speaker edifier 1900t e vorrei capire se per apprezzare in pieno tali speaker avrei bisogno di una migliore scheda o no.
![]() |
#13780 |
Senior Member
|
No le differenze non sarebbero abbastanza marcate,
anche perchè in campo audio le migliorie lato "Qualità" si avvertono più che altro a 5/10 anni di distanza tra le produzioni, non è come per le schede grafiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.