Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2014, 18:45   #13701
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
il pc della mia ragazza aveva windows 8..ieri ha aggiornato a 8.1 update 1 ed è diventato lento. Cosa può essere!?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 19:34   #13702
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Fai una pulizia di C

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Old 18-05-2014, 20:21   #13703
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ok eseguo...leggo in giro anche di "bisogna disabilitare il servizio @%systemroot%\System32\rascfg.dll,-32007"

ma non lo trovo, come si chiama in services.msc?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 00:07   #13704
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Linux su pennetta si carica con Unetbootin e poi per quale motivo lo dovresti reinstallare, da quello che dici si rompe tutto, Windows, linux, la pennetta i braccetti meccanici che "sbroccano".. e che diavolo!!
Scusa ma che problema hai, non ho capito, se non vuoi che il pc non si consumi tienilo come soprammobile...
Fa una cosa, quando fai sharing, attacca un bel muletto di 6/7 anni fa (ancora meglio se con Hd ATA) come fanno tutti.
Di certo non lascio acceso il mio ultimo ultrabook pagato profumatamente per fare quelle cagate...
Quindi dici che è rischioso lasciare un portatile in Upload con P2P?

Esiste qualche programma decente e veritiero per vedere il grado di usura del HDD?

P. S. Quando accendo il notebook dallo standby o dall'ibernazione, non mi viene ne lo sfondo e ne niente, resta la schermata azzurra.

Appena clicco col mouse o scrivo qualcosa allora viene fuori lo spazio dove mettere la Password.

Come mai?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 08:16   #13705
radoxis86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Buongiorno! Vi risulta mica che w8.1 abbia degli input lag con tastiere usb di qualsiasi tipo? Wireless e con il cavo.
radoxis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:31   #13706
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ce l'ha col mouse, ma avevano rilasciato un fix ufficiale, che però non risolve il problema del polling rate che anche forzandolo a 1000 è come se fosse a 125 o poco più, l'unico modo è seguire le info del link del fix ufficiale nella parte dove dice di usare regedit.

cmq su gestione dispositivi su ogni cosa dove dice "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" ho levato la spunta proprio su st'opzione, che tra l'altro a me a volte impallava il sistema proprio se non lo usavo per diversi minuti...

su google però sto vedendo molte segnalazioni di lag della tastiera, qualunque essa sia...

nel caso delle logitech suggerisco di provare a rimuovere il software logitech e usare i driver di default giusto per vedere se il problema rimane o no (ce l'ho anch'io e presto ne valuterò la rimozione, in quanto mi serve ancora per pochi giorni)

controlla di non avere in esecuzione l'assistente vocale

non succede in modalità provvisoria...

Ultima modifica di FulValBot : 19-05-2014 alle 09:48.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:42   #13707
bunzello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
dove posso scaricare la iso della 8.1 in modo legale?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:55   #13708
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da bunzello Guarda i messaggi
dove posso scaricare la iso della 8.1 in modo legale?
Credo che la iso aggiornata si adisponibile solo per gli abbonati technet.
E comunque non funziona con il codice seriale di Win 8.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:14   #13709
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Disquisizione riscaldamento HDD (attestato di prestazione energetica del computer ) ... [omitted].
....
Di sicuro non lavora C se la cache è esterna e se si rompe in 2 - 4 anni ...
questo HD è del 2007, 1616 giorni di accensione (è ancora vivo e fresco)

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 11:05   #13710
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti,
ho perso la vecchia ISO di windows 8.1 e sono andato a rifare la procedura per riscaricare il tutto dal sito microsoft ma con immensa sorpresa non sono riuscito.

Dice che non non riesce a collegarsi ad internet e di controllare la connessione.... ho provata sia da casa che dal lavoro, quindi non è assolutamente la connessione.
Possibile che la key generica non funzioni più? qualcuno ha riscontrato lo stesso errore? mi consigliate di andare sul torrent?

Grazie in anticipo.

ciaociao
Old 19-05-2014, 11:24   #13711
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho perso la vecchia ISO di windows 8.1 e sono andato a rifare la procedura per riscaricare il tutto dal sito microsoft ma con immensa sorpresa non sono riuscito.

Dice che non non riesce a collegarsi ad internet e di controllare la connessione.... ho provata sia da casa che dal lavoro, quindi non è assolutamente la connessione.
Possibile che la key generica non funzioni più? qualcuno ha riscontrato lo stesso errore? mi consigliate di andare sul torrent?

Grazie in anticipo.

ciaociao
Ci sono un paio di file o cartelle da cancellare per risolvere il tuo problema, purtroppo non ricordo quali siano.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 12:03   #13712
socialscalator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ci sono un paio di file o cartelle da cancellare per risolvere il tuo problema, purtroppo non ricordo quali siano.
Ciao

Grazie per la speranza, mi stavo iniziando a preoccupare, ora però mi serve qualcuno che si ricordi quali cartelle
Old 19-05-2014, 12:26   #13713
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Quindi dici che è rischioso lasciare un portatile in Upload con P2P?

Esiste qualche programma decente e veritiero per vedere il grado di usura del HDD?
Dico semplicemente che teorizzare che alcuni programmi di per se siano dannosi per il disco rigido non ha senso.
In upload i p2p rimandano in rete il file che è stato scaricato ma non per questo l'hdd è sottoposto ad uno sforzo immane.
Il grado di usura dell' hdd non è dato sapere, ci sono parametri come le ore di attività che sono indicativi, ma anche un Hd di pochi mesi potrebbe avere settori a rischio....quindi...

Quello che invece sostengo è che avendo in casa un fisso mi pare inutile lasciare a cuocere il portatile tutta la notte.

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
questo HD è del 2007, 1616 giorni di accensione (è ancora vivo e fresco)
CVD

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 19-05-2014 alle 12:33.
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 12:36   #13714
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Grazie per la speranza, mi stavo iniziando a preoccupare, ora però mi serve qualcuno che si ricordi quali cartelle
Aspetta un attimo! presumo che tu abbia un seriale di Windows 8.1 valido.
Altrimenti il discorso ca.
Ciao
Puoi anche verificare se sul tuo computer è ancora presente la cartella ESD, rimanenza del precedente download, da quella si può ricavare la ISO.
Ciao
Old 19-05-2014, 12:47   #13715
radoxis86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ce l'ha col mouse, ma avevano rilasciato un fix ufficiale, che però non risolve il problema del polling rate che anche forzandolo a 1000 è come se fosse a 125 o poco più, l'unico modo è seguire le info del link del fix ufficiale nella parte dove dice di usare regedit.

cmq su gestione dispositivi su ogni cosa dove dice "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" ho levato la spunta proprio su st'opzione, che tra l'altro a me a volte impallava il sistema proprio se non lo usavo per diversi minuti...

su google però sto vedendo molte segnalazioni di lag della tastiera, qualunque essa sia...

nel caso delle logitech suggerisco di provare a rimuovere il software logitech e usare i driver di default giusto per vedere se il problema rimane o no (ce l'ho anch'io e presto ne valuterò la rimozione, in quanto mi serve ancora per pochi giorni)

controlla di non avere in esecuzione l'assistente vocale

non succede in modalità provvisoria...
Grazie per la risposta. Le tastiere provate sono tutte plug and play quindi non ci sono driver particolari. Certe volte funzionano benissimo ed altre sembra quasi di scrivere troppo velocemente. Proverò con un altra tastiera.
radoxis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:05   #13716
socialscalator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Aspetta un attimo! presumo che tu abbia un seriale di Windows 8.1 valido.
Altrimenti il discorso ca.
Ciao
Puoi anche verificare se sul tuo computer è ancora presente la cartella ESD, rimanenza del precedente download, da quella si può ricavare la ISO.
Ciao
Ho il seriale WINDOWS 8 valido, non 8.1
Una volta bastava solo quello.... vorrei evitarmi tutta la procedura d'installazione windows 8 + aggiornamenti + aggiornamento windows 8.1 + aggiornamenti

Il mio pc è un surface pro, quindi nasce con windows 8
Old 19-05-2014, 13:35   #13717
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Ho il seriale WINDOWS 8 valido, non 8.1
Una volta bastava solo quello.... vorrei evitarmi tutta la procedura d'installazione windows 8 + aggiornamenti + aggiornamento windows 8.1 + aggiornamenti

Il mio pc è un surface pro, quindi nasce con windows 8
allora cè solo la vecchia procedura o l'acquisto della 8.1 che penso sia quello a cui punta microsoft altrimenti non si spiega come mai prima ti propongono un aggiornamento a 29 euro poi passaggio gratis da 8 a 8.1 poi devi fare l'update 1 perchè altrimenti non ti fanno più aggiornare nemmeno le patch di sicurezza e nel frattempo se uno è costretto a istallare di nuovo al 99% dovrebbe acquistarlo perchè una persona normale non è ammissibile che perda 2 giorni per rimettere tutto su..
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:42   #13718
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
windows 8.1 pro pubblicità nella live tile meteo

Ci sono righe di comando da digitare o comunque delle soluzioni per eliminare la pubblicità all'interno della live tile meteo?
Grazie
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:56   #13719
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
allora cè solo la vecchia procedura o l'acquisto della 8.1 che penso sia quello a cui punta microsoft altrimenti non si spiega come mai prima ti propongono un aggiornamento a 29 euro poi passaggio gratis da 8 a 8.1 poi devi fare l'update 1 perchè altrimenti non ti fanno più aggiornare nemmeno le patch di sicurezza e nel frattempo se uno è costretto a istallare di nuovo al 99% dovrebbe acquistarlo perchè una persona normale non è ammissibile che perda 2 giorni per rimettere tutto su..
Non capsico assolutamente il tuo ragionamento.
Detto questo per installare prima 8, poi 8.1, poi ancora l'update sono sufficienti meno di 3 ore, durante parte delle quali si può anche fare altro.
Esiste poi un metodo infallibile per cautelarsi ed è quello dell'immagine del sistema oppure la clonazione del disco al primo utilizzo.
Detto anche questo è vergognoso che Microsoft non permetta la creazione della ISO 8.1 a chi ha aggiornato da Windows 8 anche perché senza ISO (.1 aggiornato manca di fatto di una funzionalità importantissima propria del sistema operativo.
Ciao
Old 19-05-2014, 15:23   #13720
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Ho appena installato Win8.1, è la prima volta che l'8.

Una cosa che non ci vengo fuori.... ma le app sono solo fullscreen? Calcolatrice, Skype posso usarli solo fullscreen????? Come posso avere le finestre ridimensionabili alla "vecchia"???
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian