Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 16:44   #13681
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Prototeus Guarda i messaggi
Allora, prima era circa 75, a volte 73400 altre 76750 ecc... Dubito fortemente che dipenda da coloro che sono tornati dalle vacanze perché, io che sono stato quasi tutto il mese di agosto a casa ho sempre avuto quel circa 75 e nel palazzo non c'era un'anima viva. In effetti tra luglio e agosto ho visto un aumento della banda di circa 3 Mbit, ma ora sono tornati quasi tutti e mi sarei aspettato di avere un crollo della banda, invece il contrario, ho guadagnato 8 Mbit!
La potenza trasmissiva è rimasta sempre la stessa?

Un'altra ipotesi può invece essere che via sia un insieme limitato di linee (una o due) che interferiscano molto più delle altre: se ora tali linee non sono attive (ad esempio perché i proprietari sono fuori ed hanno spento il modem) è ragionevole che la portante sia decisamente superiore.

Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
con l'adb dv2200 sta sui 15ms....ho la netta sensazione che col tecnicolor
questo ping si abbassa a 8-9ms se è come quello telecom.
No, direi che anche con il Technicolor siamo circa lì.
Old 12-09-2014, 17:16   #13682
Prototeus
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
La potenza trasmissiva è rimasta sempre la stessa?

Un'altra ipotesi può invece essere che via sia un insieme limitato di linee (una o due) che interferiscano molto più delle altre: se ora tali linee non sono attive (ad esempio perché i proprietari sono fuori ed hanno spento il modem) è ragionevole che la portante sia decisamente superiore.[/url]
Si la potenza è rimasta sempre la stessa.

Allora è possibile che dipenda da queste linee che interferiscono di più. Vedrò come procederà la situazione e vi aggiornerò.
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:07   #13683
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
L'odissea continua: sono ormai tre giorni interi che sono senza linea telefonica. Questo pomeriggio mi ha chiamato un tecnico e miracolosamente si sentiva bene, così ho pensato che funzionasse di nuovo. Assolutamente no, i problemi si sono ripresentati immediatamente sia in invio che in ricezione di chiamata; al 192193 prima mi hanno fatto attendere (e spendere soldi, dato che forzatamente devo chiamare dal cellulare) inutilmente facendo infine cadere la linea, poi ho chiamato di nuovo e un operatore mi ha aperto un'altra segnalazione, sottolineando che da lì partono altre 72 ore di verifiche.

Se non fosse per la fibra avrei già esercitato il diritto di recesso, e purtroppo temo che dovrò farlo lo stesso se le cose non migliorano a breve. L'assistenza fa rabbrividire.
Old 12-09-2014, 18:17   #13684
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
al 192193 prima mi hanno fatto attendere (e spendere soldi, dato che forzatamente devo chiamare dal cellulare) inutilmente facendo infine cadere la linea
Non ti so aiutare per le tue problematiche, ma se può esserti d'aiuto chiamando il 3730004193 risponde sempre l'192193 ma paghi come una normale chiamata verso cellulare
Old 12-09-2014, 19:11   #13685
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Ricordo di aver letto che dai primi mesi del prox anno vorrebbero alzare la banda, ricordate? In particolar modo si parlava di Telecom.
Oggi un tecnico per strada mi ha confermato che vorrebbero passare alla 50/5 con l'inizio del nuovo anno.

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:39   #13686
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Ricordo di aver letto che dai primi mesi del prox anno vorrebbero alzare la banda, ricordate? In particolar modo si parlava di Telecom.
Oggi un tecnico per strada mi ha confermato che vorrebbero passare alla 50/5 con l'inizio del nuovo anno.
e nel 2020 a 100/10
onestamente non capisco come nelle citta coperte da fastweb
ci sia chi si abbona a telecom, per me a conti fatti resta un mistero.

imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:49   #13687
xVoLCoM93x
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
certo che è normale..uno è quello che hai all'interno della tua rete 192.x.x.x.
e l'altro è quello che hai su internet 2.x.x.x
Se devo aprire delle porte e fissare un IP fisso alla ps4 .... Che IP gli devo dare? Quello esterno?
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:59   #13688
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
e nel 2020 a 100/10

Forse perché l'assistenza di fastweb fa un può schifo ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 21:04   #13689
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Si assistenza penosa!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Old 12-09-2014, 21:17   #13690
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
Se devo aprire delle porte e fissare un IP fisso alla ps4 .... Che IP gli devo dare? Quello esterno?
Per forwardare le porte nel router si utilizzano gli ip interni..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 21:24   #13691
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
e nel 2020 a 100/10

Suppongo siano quelli che sono già clienti Telecom, non troppo ferrati in tecnologia, che si fanno abbind... ehm... convincere dagli operatori del call center
Old 12-09-2014, 21:25   #13692
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Riguardo le future velocità di Telecom..
questo è il comunicato che Telecom ha fatto relativamente alle utenze della zona in cui è in atto la sperimentazione del vectoring

Quote:
Si informano gli Operatori che, a partire dal 9 Giugno 2014 e per una durata di 6 mesi (salvo eventuali proroghe, di cui si darà evidenza tramite apposite news),
la sperimentazione tecnica in oggetto, comunicata con news del 03/03/2014, verrà estesa in modo da poter valutare in campo le massime potenzialità della tecnologia vectoring.
A tal fine sarà adottato un profilo di accesso fino a 100/50 Mbit/s downstream/upstream
Voglio sperimentare anche io..

Ultima modifica di albanation : 12-09-2014 alle 21:27.
Old 12-09-2014, 21:26   #13693
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Esatto.

Old 12-09-2014, 21:34   #13694
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Come fa a fare schifo una cosa che non esiste ???
Old 12-09-2014, 21:51   #13695
Wism84
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Come si fa a verificare il profilo che ci è stato assegnato? 12a, 17a ecc..
Wism84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 22:13   #13696
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da Wism84 Guarda i messaggi
Tramite telnet..se il router è in grado di accettare comandi da telnet..
Old 12-09-2014, 22:13   #13697
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Suppongo siano quelli che sono già clienti Telecom, non troppo ferrati in tecnologia, che si fanno abbind... ehm... convincere dagli operatori del call center
C'è anche chi è costretto perché unico operatore è Telecom e vuole avere la VDSL. Poi il servizio clienti di Fastweb è ben lungi da essere definito tale.
Quote:
Originariamente inviato da Wism84 Guarda i messaggi
Dipende. Se hai un ADB vedi via telnet, se hai un Technicolor vedi nelle statistiche
Old 12-09-2014, 22:22   #13698
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Mi sono appena accorto che oggi si sono collegati al mio router via telnet (presumo i tecnici)
Old 13-09-2014, 00:10   #13699
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Quote:
e nel 2020 a 100/10

In parte una risposta seria riesco a dartela perché oggi il tecnico Telecom mi ha detto una cosa, che ho dimenticato di dirvi prima. Vi riporto a memoria ciò che mi ha detto: "Fino ad oggi abbiamo trasportato la corrente tramite le coppie, ma questo crea dei disturbi sulla rete, Fastweb invece ha l'alimentazione dal contatore Enel accanto all'armadio, da poco Telecom ha chiuso l'accordo con Enel perciò inizieranno ad installare i contatori anche per i nostri armadi, in questo modo all'inizio dell'anno prossimo dovremmo alzare la banda a 50/5 e poi si potrà partire con il vectoring, ma io non so altro perché non ci sto lavorando direttamente in questo periodo."

Ora non so bene, evidentemente senza alimentazione esterna una banda molto alta crea troppi disturbi su una rete estesa come quella Telecom perciò hanno profili più bassi. Questo spiegherebbe la cosa, però mi sembra comunque strano...

Poi ho chiesto di solito quanto impiegano a fare il passaggio alla fibra da quando si viene contattati e mi ha detto che la permuta per i clienti fastweb in genere richiede qualche mese e dipende dalle zone, perché raramente ne fanno una alla volta, ma tendono a farle in blocchi fino ad un massimo di 50 utenze.

Questo è tutto era bloccato nel traffico in macchina e siamo scesi a parlare

Old 13-09-2014, 00:55   #13700
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
In parte una risposta seria riesco a dartela perché oggi il tecnico Telecom mi ha detto una cosa, che ho dimenticato di dirvi prima. Vi riporto a memoria ciò che mi ha detto: "Fino ad oggi abbiamo trasportato la corrente tramite le coppie, ma questo crea dei disturbi sulla rete, Fastweb invece ha l'alimentazione dal contatore Enel accanto all'armadio, da poco Telecom ha chiuso l'accordo con Enel perciò inizieranno ad installare i contatori anche per i nostri armadi, in questo modo all'inizio dell'anno prossimo dovremmo alzare la banda a 50/5 e poi si potrà partire con il vectoring, ma io non so altro perché non ci sto lavorando direttamente in questo periodo."

Ora non so bene, evidentemente senza alimentazione esterna una banda molto alta crea troppi disturbi su una rete estesa come quella Telecom perciò hanno profili più bassi. Questo spiegherebbe la cosa, però mi sembra comunque strano...

Poi ho chiesto di solito quanto impiegano a fare il passaggio alla fibra da quando si viene contattati e mi ha detto che la permuta per i clienti fastweb in genere richiede qualche mese e dipende dalle zone, perché raramente ne fanno una alla volta, ma tendono a farle in blocchi fino ad un massimo di 50 utenze.

Questo è tutto era bloccato nel traffico in macchina e siamo scesi a parlare
questo è il risultato quando si parla con un tecnico che avrà si e no la 3 media.

1) un segnale continuo (corrente DC) ha frequenza 0 non disturba niente
2) nei doppini RTG (quelli adsl con fonia x intenderci) la corrente ci sara sempre altrimenti come pensi che funzioni il tuo telefono con la bacchetta magica?
3) se Telecom volesse togliere la corrente da tutti i doppini dovrebbe
chiudere tutte le line RTG e passarle a naked (senza segnale fonia (tu tu tu x intenderci) e obbligare diciamo 20milioni di anziani a mettersi un router voip
ergo x il 2050 magari
4) la corrente nelle cabine con la vdsl ce per forza e a 220v visto che alimentano i DSLAM VDSL

la verita è semplicissima: visto che telecom ha il monopolio al 90%
avendo una copertura di citta 10 volte fastweb
semplicemente specula: oggi ti do la 30 mega
fra 3 anni la 50
fra altri 10 la 100.

speculazione.

imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP