Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 10:46   #1341
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Sì inserirlo in una rom cucinata è una bella idea.
Ho solo un dubbio: nn l'ho + installato xkè mi dava un probl ma nn ricordo quale.
vabbè ce lo rimetto e mi rinfresco la memoria
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 10:53   #1342
miclm
Member

L'Avatar di miclm

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Porto Sant'Elpidio
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Veramente io ho cucinato una rom per la centralina della mia Gpunto ed Active Sync cè

Grazie per laspiegazione
Ah, ma allora sei fissato con le cucine!!!

Se hai active sync, prova a vedere che succede. In linea di massima, comunque, i tempi di carica si allungano.
miclm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:02   #1343
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Veramente io ho cucinato una rom per la centralina della mia Gpunto ed Active Sync cè
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:30   #1344
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Per la cronaca ho appena uppato la versione 1.02 della mia Rom su eten-users.

Ho aggiunto Driver Audio + Sounx Mix
Old 16-11-2008, 11:37   #1345
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Grande
Com'è il tema HTC? come il diamante?
pasquiNello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 14:49   #1346
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
io forse nn ho capito bene qual'è il tuo probl ma il FTouchFlo serve semplicemente e solamente per far scorrere le finestre ke hanno sul lato la barra (i contatti e la cartella "programmi" ad es) con lo scorrimento delle dita al centro del display, senza selezionare un pto preciso.
Poi io quando ce l'avevo dovevo avviarlo dopo ogni soft reset (ad ogni soft reset l'app si kiudeva). Nn so poi se questo si poteva ovviare installandolo in device anzikè in sd..
la versione che ho io con dei movimente permette anche di lanciare delle applicazioni e girare lo schermo ecc...

non mi va piu il wireless manager sul desktop mi compare solo Vodafone IT e Blutooth spento. WiFi non c'è piu..
e se apro msn tenta di connettersi con la vodafone.. ho provato a smanettarci ma niente. qualche consiglio?

Ultima modifica di Utone : 16-11-2008 alle 15:42.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:40   #1347
jackbox
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Si potrebbe provare ad inserirlo, stile windows xp, in esecuzione automatica.
Esatto, il programma, per poter funzionare deve essere caricato in memoria, quindi deve essere stato lanciato dall'utente oppure dal sistema: per questa seconda opzione è sufficiente mettere un link al programma nella cartella "Esecuzione Automatica" (io avevo fatto così), e in questo modo, dopo ogni soft reset il programma viene lanciato all'avvio del pda.

Per quanto riguarda la versione di Utone, che permette di lanciare programmi, non saprei... io ho provato solo la versione che permette di fare lo scrolling (come diceva y0tsuya) in qualunque finestra siano presenti barre di scorrimento.

PS: per chi non lo sa, nella cartella del programma (/programmi/Ftouchflo) c'è un file di testo che contiene le configurazioni del programma, dove è possibile specificare su quali programmi escludere il touch flo.
Old 16-11-2008, 17:50   #1348
teiga
Senior Member

edit

Ultima modifica di aledevasto : 17-11-2008 alle 10:02.
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 23:28   #1349
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
la versione che ho io e ftouchsl 2.9 se volete ve la passo...
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:02   #1350
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
edit
Teiga eri completamente OT

sezione errata
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 12:23   #1351
Patrizio1969
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
non si connette con il bluetooth

ciao a tutti
vi chiedo un aiuto.... non riesco a connettere il mio m800 al pc con il bluetooth.
via usb, tutto ok, ma non ne vuol saperne senza.
uso vista, windows mobile. faccio tutta la procedura con il pda, mi connetto, il pc mi vede, invio/ricevo file, ma non riesco ad usare la sincronizzazione.
qlc può aiutarmi?
grazie a tutti
Patrizio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 12:28   #1352
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Originariamente inviato da Patrizio1969 Guarda i messaggi
ciao a tutti
vi chiedo un aiuto.... non riesco a connettere il mio m800 al pc con il bluetooth.
via usb, tutto ok, ma non ne vuol saperne senza.
uso vista, windows mobile. faccio tutta la procedura con il pda, mi connetto, il pc mi vede, invio/ricevo file, ma non riesco ad usare la sincronizzazione.
qlc può aiutarmi?
grazie a tutti
In ActiveSync, ke immagino tu abbia installato (io uso la ver. 4.5), nelle impostazioni setta la porta COM 10 ed ovviam la spunta sulle conness bluetooth.
Se nn è la porta 10 controlla se il driver della tua skeda BT ti fa comparire qualke messaggio in proposito, per capire quale porta devi usare.
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41

Ultima modifica di y0tsuya : 17-11-2008 alle 12:32.
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 16:06   #1353
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Ragazzi dopo un'estenuante ricerca su internet ho trovato la HTC Home per display VGA funzionante
occupa solo 4Mb di ram!!

sito ufficiale (credo in jappo): STUDIO KUMA

Download: htchome.cab (1470KB)

EDIT:
Per farlo funzionare correttamente bisogna cambiare i file che hanno nel nome 0409 in 0410

Ultima modifica di pasquiNello : 17-11-2008 alle 16:09.
Old 17-11-2008, 16:10   #1354
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ottimo, io invece mi stavo orientando su QUESTO che però oltre a non essere free è anche QVGA
Old 17-11-2008, 16:11   #1355
miclm
Member

L'Avatar di miclm

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Porto Sant'Elpidio
provo e testo!
Grazie della dritta!
miclm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 16:11   #1356
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Mi sto documentando sull'eten m800 soprattutto spinto dal ribasso del prezzo che vedo in giro. in una recensione muovevano queste critiche:

Ergonomia

Non raggiunge la sufficienza questo M800, le cui dimensioni inficiano una buona impugnatura da parte dell'utente; inoltre, il peso non passa purtroppo in secondo piano, con i suoi 178 grammi. Come se non bastasse, poi, la tastiera QWERTY ha un feedback non positivo, mentre i soft-keys disposti sulla scocca anteriore del pocket PC sono troppo sensibili.

Usabilità

Non avremmo mai pensato di dare un voto così basso a un Windows Mobile, eppure questo Eten Glofiish M800 ci ha sorpresi in negativo a causa della lentezza del terminale, che ci consegna una navigazione nel menù molto povera e inficiata da parecchi delay.

Soprattutto sul discorso lentenza se ho capito bene il problema e' dovuto ai soli 64mb di memoria (molti secondi per avviare la fotocamera, e in generale nel passare da un menu' all'altro). inoltre nella recensione veniva criticato anche la parte telefonica di questo terminale, per quanto riguarda la ricezione del segnale.
volevo sapere se con i vari aggiornamenti (ufficiali, e rom cucinate) le cose sono migliorate o queste critiche rimangono. grazie
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 16:33   #1357
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Quote:
Ottimo, io invece mi stavo orientando su QUESTO che però oltre a non essere free è anche QVGA
Si questo e veramente bello, ma stavo vedendo che occupa ca 17/18Mb di ram se usi la mod per il VGA, credo che trasformi il caro M800 in una tartaruga

Quote:
Originariamente inviato da horeb
Mi sto documentando sull'eten m800 soprattutto spinto dal ribasso del prezzo che vedo in giro. in una recensione muovevano queste critiche:

Ergonomia

Non raggiunge la sufficienza questo M800, le cui dimensioni inficiano una buona impugnatura da parte dell'utente; inoltre, il peso non passa purtroppo in secondo piano, con i suoi 178 grammi. Come se non bastasse, poi, la tastiera QWERTY ha un feedback non positivo, mentre i soft-keys disposti sulla scocca anteriore del pocket PC sono troppo sensibili.

Usabilità

Non avremmo mai pensato di dare un voto così basso a un Windows Mobile, eppure questo Eten Glofiish M800 ci ha sorpresi in negativo a causa della lentezza del terminale, che ci consegna una navigazione nel menù molto povera e inficiata da parecchi delay.

Soprattutto sul discorso lentenza se ho capito bene il problema e' dovuto ai soli 64mb di memoria (molti secondi per avviare la fotocamera, e in generale nel passare da un menu' all'altro). inoltre nella recensione veniva criticato anche la parte telefonica di questo terminale, per quanto riguarda la ricezione del segnale.
volevo sapere se con i vari aggiornamenti (ufficiali, e rom cucinate) le cose sono migliorate o queste critiche rimangono. grazie
Allora, diciamo che le critiche non sono state molto indulgenti, anzi hanno affossato un pda veramente buono.
La poca ram si fa sentire quando usi programmi troppo vistosi (ad es. quando con la nuova beta di opera apri un sito pieno di immagini) ma ci sono programmi altrenativi e di tutto rispetto.
Il gps integrato per me è il migliore che c'è ora in commercio.
Con la cucina del buon Homer è diventato velocissimo, scattante nei menù e con il driver nuovo per le cuffie fa paura
La tastiera è del tutto personale, per me è perfetta ma ci devi prenderela mano se non l'hai mai usata prima.
Le recensioni che hai letto sono state svolte con la prima rom, il terminale era ancora acerbo, e sono state fatte in modo superficiale.
Se ne hai voglia datti una letta al topic e vedrai che molti problemi sono risolti e ti convicerai che per 250€ è un'affare
Old 17-11-2008, 16:38   #1358
jackbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi

Ergonomia

Per quanto riguarda l'ergonomia, io non la trovo così male. Il terminale si impugna bene, e il peso per me non è un problema.
è vero però che è il mio primo pda, quindi non posso fare confronti con altri prodotti di questo genere.
l'unica vera pecca sono i tasti a sfioramento (tra i quali ci sono anche i soft-keys) : sono veramente irritanti, e alla fine li tengo sempre disabilitati.

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
Usabilità

Io l'ho comprato da una settimana, e mi è arrivato con il fw 3.19 (che dovrebbe essere l'ultimo), e ti dirò che alla fine è meno lento di quanto mi aspettassi. Condizione necessaria è però NON INSTALLARE il software eten che trovi già nel pda. Io ho lasciato solo i seguenti programmi di eten:
- GPS viewer
- Wireless manager
- GPRS wizard
- Quickbar
e ho tolto tutti gli altri, e alla fine il terminale è piuttosto reattivo.

Gli unici problemi di RAM che ho incontrato sono con:
- Windows Media Player, che credo sia progettato per bersi la RAM a colazione... non riusciva a fare il play di un video di 2/3 minuti (è vero, compresso in mpeg... però altri programmi ce la fanno alla grande) benchè partisse con 25 MB di RAM libera: sono passato a CorePlayer, e adesso riesco a vedere senza problemi video (in 640x480) di 50/60 minuti
- Opera: dopo una decina di minuti di navigazione web dava qualche errore di memoria esaurita (forse troppe pagine con immagini...). Ho iniziato ad usare NetFront e per ora nessun problema

Per la parte telefonica, non posso dirti molto, perchè non ho ancora avuto modo di provarla a fondo (ho messo una scheda con un numero che non ha nessuno... credo di aver ricevuto 1 sola telefonata da quando ce l'ho)

Spero di esserti stato utile
Old 17-11-2008, 16:43   #1359
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Quote:
Originariamente inviato da jackbox Guarda i messaggi
Ho iniziato ad usare NetFront e per ora nessun problema
è un pò che lo sto testando e non mi da problemi, è stato un buon consiglio ??
Old 17-11-2008, 16:44   #1360
jackbox
Member

Quote:
Stavo giusto per chiedere se qualcuno aveva provato a mettere su manilla (credo che ci sia modo di usarlo anche in VGA, forse qualche patch)...

Però se mangia 17/18 MB di RAM, per l'M800 credo che sia improponibile...

@Homer: ma stai cucinando una rom mettendoci manilla 2d come home?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP