Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 20:44   #1341
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
mi dispiace dirtelo, ma se non trovi sul sito e' dura... la creative per i driver e' qualcosa di osceno (e poi dicono di ati!!!)
Drivers non aggiornati da marzo (!!!!) e supporto per Vista64bit inesistente.

Io che ho il DTT2500 il DDigital sotto Vista 64 me lo sogno visto che il spdif non funziona!

Con la softmod andrei a utilizzare sempre gli stessi drivers visto lo stesso discorso vale per TUTTE le audigy!
Old 22-10-2007, 20:47   #1342
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi
Con la softmod andrei a utilizzare sempre gli stessi drivers visto lo stesso discorso vale per TUTTE le audigy!
Non sono aggiornatissimo su questo, ma mi pare che abbiano sofmoddato pure i driver della x-fi. Fossi in te dare comunque un'occhiata al thread.
Old 22-10-2007, 20:53   #1343
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
il supporto creative alle audigy ma anche alle x-fi è osceno..sotto vista ma anche sotto xp non fanno più aggiornamenti...da anni.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:30   #1344
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Ho una creative perchè allora ho fatto l'errore di comprare delle casse (il DTT2500) che per essere sfruttare necessitano di una live/audigy/X-fi e mi da fastidio comprarne altre, me adesso la sconsiglierei a tutti!

Mai visto un supporto così serio...
Old 22-10-2007, 21:37   #1345
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ma le 2500 non hanno anche ingresso coassiale (o ottico) oltre al Digital DIN (che per inciso è supportato, che io sappia, solo dalla x-fi elite pro)?
Old 22-10-2007, 22:34   #1346
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
non saprei... a questo punto prima togli del tutto i driver vecchi, e poi prova a installare direttamente i nuovi senza passare per il cd... se formatti, non saprei dirti, sul mio pc vecchio dovevo reinstallare tutto passando per il cd (maledetta mobo della pc chips ), su questo... per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno
Grazie mille per le risposte, appena ho un pò di tempo faccio qualche tentativo e vi faccio sapere!

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 23:49   #1347
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposte, appena ho un pò di tempo faccio qualche tentativo e vi faccio sapere!

Ciao,
GHz
de nada

altra idea: i driver creative sono un eseguibile autoestraente. se ce la fai ad estrarli con winzip o 7zip, cercando nelle cartelle dovresti trovare i driver veri e propri e i programmetti accessori, risparmandoti quel di un setup. potresti provare a installarli a mano, o a installarli/rimuoverli col ctzapxx

vi dico una cosa: onestamente sono soddisfattissimo della mia audigy prima serie, se non fosse per i driver assurdi e per gli inconvenienti che ne derivano (tuttora funziona meglio sotto win98se che sotto xp). l'hw, con i suoi pregi e i suoi difetti, per quello che ci devo fare non e' male... e' il sw che da problemi assurdi.

idem per la audigy se di un amico, se non fosse per i problemi che da ogni tanto dal lato sw per il resto ne e' soddisfatto.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:41   #1348
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ma le 2500 non hanno anche ingresso coassiale (o ottico) oltre al Digital DIN (che per inciso è supportato, che io sappia, solo dalla x-fi elite pro)?
non hanno l'ottico, ma solo il coassiale e il digital DIN. Per fare andare il DD bisogna usare l'uscita digitale della scheda audio con il coassiale e il Digital DIN collegati, altrimenti quella spia non si accende neanche con le cannonate. La audigy fa uscire dal digitale un cavo che si sdoppia che richiede il DDIN e il coassiale.

Ultima modifica di Darkman : 23-10-2007 alle 08:45.
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:04   #1349
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
de nada

altra idea: i driver creative sono un eseguibile autoestraente. se ce la fai ad estrarli con winzip o 7zip, cercando nelle cartelle dovresti trovare i driver veri e propri e i programmetti accessori, risparmandoti quel di un setup. potresti provare a installarli a mano, o a installarli/rimuoverli col ctzapxx

vi dico una cosa: onestamente sono soddisfattissimo della mia audigy prima serie, se non fosse per i driver assurdi e per gli inconvenienti che ne derivano (tuttora funziona meglio sotto win98se che sotto xp). l'hw, con i suoi pregi e i suoi difetti, per quello che ci devo fare non e' male... e' il sw che da problemi assurdi.

idem per la audigy se di un amico, se non fosse per i problemi che da ogni tanto dal lato sw per il resto ne e' soddisfatto.
Dopo qualche tentativo andato male ho riformattato per fare una cosa pulita, ho intallato gli ultimi driver presi dal sito, tutto ok!
Ora però devo installare tutti i programmini (play center, recorder, ecc) e facendo l'installazione personalizzata dal CD della scheda, non c'è la possibilità di togliere i driver! Non c'è proprio la voce nell'elenco! Ma è possibile? C'è un modo per installare i programmini accessori senza incasinare i driver?
Old 24-10-2007, 23:36   #1350
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Dopo qualche tentativo andato male ho riformattato per fare una cosa pulita, ho intallato gli ultimi driver presi dal sito, tutto ok!
Ora però devo installare tutti i programmini (play center, recorder, ecc) e facendo l'installazione personalizzata dal CD della scheda, non c'è la possibilità di togliere i driver! Non c'è proprio la voce nell'elenco! Ma è possibile? C'è un modo per installare i programmini accessori senza incasinare i driver?
puoi cercare nel cd, se e' come il mio dovrebbero essere divisi per cartelle per permettere anche un setup "separato".
Old 25-10-2007, 14:32   #1351
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
puoi cercare nel cd, se e' come il mio dovrebbero essere divisi per cartelle per permettere anche un setup "separato".
Si sono divisi per cartelle ma non hanno un setup separato. Forse dovrei provare a procurarmi qualche altra immagine del cd.......
Old 25-10-2007, 14:44   #1352
walter sampei
Senior Member

non saprei cosa dirti... in teoria dovrebbero essere scaricabili dal sito creative...
Old 28-10-2007, 14:54   #1353
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi
non hanno l'ottico, ma solo il coassiale e il digital DIN. Per fare andare il DD bisogna usare l'uscita digitale della scheda audio con il coassiale e il Digital DIN collegati, altrimenti quella spia non si accende neanche con le cannonate. La audigy fa uscire dal digitale un cavo che si sdoppia che richiede il DDIN e il coassiale.

Mica ho capito. Cioè fai un doppio collegamento?

Per il coassiale basta un adattatore da minijack mono (da inserire nella scheda audio) a RCA femmina al quale colleghi il cavo coassiale.
Old 13-11-2007, 11:15   #1354
sanson70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sound blaster audigy

Salve! ho un problema con la sound blaster audigy, non si sente l'audio.
Tutto installato ma l'audio niente!. potete aiutarmi? Grazie.
sanson70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:19   #1355
sanson70
Junior Member

sound blaster audigy

C' è qualcuno??
Old 13-11-2007, 12:37   #1356
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Sistema operativo? In gestione periferiche viene vista?
Old 13-11-2007, 13:25   #1357
sanson70
Junior Member

sound blaster

si
Old 13-11-2007, 16:03   #1358
sanson70
Junior Member

sound blaster

hò c'è qualcuno che mi aiuti!!!
Old 13-11-2007, 18:45   #1359
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Hai disattivato la scheda audio integrata? Ha verificato che l'audigy sia impostata come periferica di riproduzione predefinita?
Old 14-11-2007, 08:04   #1360
sanson70
Junior Member

scheda audio

si certamente!! ma mi hanno dato questa soluzione.

non sento l’audio! Ho una SoundBlaster Audigy che è sempre stata riconosciuta perfettamente in Ubuntu fin da Breezy (la mia prima versione di Ubuntu), cosa che non avviene in XP (dove sono costretto a installare i driver dal cd).
Il problema, per chi avesse la mia stessa scheda e non sente l’audio, è di facile soluzione.
Aprite il terminale e digitate:
gnome-volume-control
per avviare la Regolazione del volume.
Cliccate sulla scheda Interruttori e disabilitate Audigy Analog/Digital Output Jack: il suono tornerà “magicamente” a deliziarvi!

ma il problema e capire come si apre un terminale e cos'è!
Tu ne sai qualcosa?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian