Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 19:49   #13421
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ah ma tu hai messo la 3 e poi la 4...io ho messo la 1 e probabilmente è meno "invasiva"... come si vede dal thread ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=921772 ) nelle immagini della 1.0 e della 2.0 la rubrica ha ancora l'icona classica, poi scendendo nella 3.0 si vede che è quella che hai tu.
Inoltre vorrei segnalare questo simpatico thread http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918005 in cui si può scegliere fra diverse "colorazioni" del market, si flashano via CWM. Io mi son messo l'orange!!!
...Ragazzi....son due pagine di thread che studiate sistemi per mandare sms gratis ....ma fatevi un abbonamento wind che con 25 €/mese avete 250 sms verso tutti....e non si può mica prendersi 500€ di telefono e poi studiare come mandare sms gratis!!!
Ovviamente scherzo...però l'abb. wind lo consiglio veramente!!!
...non costa 30 euro al mese?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:58   #13422
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ciao Ragazzi,
lunedì vado a prendere il cellulare ...forse N8 ...forse Galaxy S

Del Galaxy mi piace il display, la reattività del browser, il design e la novità di android. Non mi piace l'assenza del flash, l'assenza di un led di stato, le mappe funzionanti solo con internet

Del Nokia N8 mi piace la compattezza, il mega flash, Ovi maps, ingresso usb otg. Non mi piace il bozzetto della fotocamera, la batteria integrata, il browser sino ad adesso non proprio reattivo.

Cosa ne pensate ragazzi, mi date una mano?
Old 22-01-2011, 20:09   #13423
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
...non costa 30 euro al mese?
boh...parlo dell' all inclusive smart e io onestamente ne spendo 20 poichè alcuni mesi fa c'era un'offerta grazie alla quale mi scontano 5 €/mese quindi penso che ora costi 25€/mese ma non mi sono più informato...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:17   #13424
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
boh...parlo dell' all inclusive smart e io onestamente ne spendo 20 poichè alcuni mesi fa c'era un'offerta grazie alla quale mi scontano 5 €/mese quindi penso che ora costi 25€/mese ma non mi sono più informato...
Volevo attivarla anche io ma se ho capito bene costa 25 euro al mese più la tassa di concessione governativa che è pari a 5,16 euro al mese To. 30,16 €/m.

Per i nuovi clienti fino al 6 febbraio ti scontano la tassa di concessione governativa quindi costa 25€/m. Purtroppo io sono già cliente Wind quindi non ho diritto allo sconto...che cazzata!!!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:30   #13425
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da speranzoso Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

Del Galaxy mi piace il display, la reattività del browser, il design e la novità di android. Non mi piace l'assenza del flash, l'assenza di un led di stato, le mappe funzionanti solo con internet

Del Nokia N8 mi piace la compattezza, il mega flash, Ovi maps, ingresso usb otg. Non mi piace il bozzetto della fotocamera, la batteria integrata, il browser sino ad adesso non proprio reattivo.

MAI PIU' NOKIA !
Vengo dal N97 e dopo aver provato android anche se facessero il galaxy senza fotocamera, senza dvx, senza gps, lo prenderei lo stesso !!
Comunque per il gps se ti installi navigatori offline non hai bisogno di collegarti per vedere le mappe
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:31   #13426
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ciao Ragazzi,

vai di galaxy, decisamente di un altro pianeta (cpu migliore), per non parlare poi del S.O. android anni luce avanti il symbian
Old 22-01-2011, 20:35   #13427
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Volevo attivarla anche io ma se ho capito bene costa 25 euro al mese più la tassa di concessione governativa che è pari a 5,16 euro al mese To. 30,16 €/m.

Per i nuovi clienti fino al 6 febbraio ti scontano la tassa di concessione governativa quindi costa 25€/m. Purtroppo io sono già cliente Wind quindi non ho diritto allo sconto...che cazzata!!!
io proverei cmq ad andare in un negozio....mi sembra davvero una cavolata...magari te lo fanno ugualmente...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:52   #13428
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
C'è qualche cuoco che mi sa dire in che formato vanno preparati i boot animations? Vorrei preparane qualcuno da regalare alla comunità.
Se mi fate sapere a che risoluzione vogliono e con che codec bisogna farli ve li preparo.
Di quelli che ci sono in giro me ne piacciono solo un paio. Sono pochi!
Sono in mnt/.lfs per i Loghi e sono in jpg, le boot le avevo viste ma adesso nn le trovo +

Edit, sono in system/media ed hanno come estensione qmg

Quote:
Un primo rilascio dovrebbe essere atteso per fine febbraio. Sempre se la data non slitta come solito...
Come sempre Samsung é in ritardo:

Quote:
Originariamente inviato da samfirmware
Latest Android news from our side. Samsung still plans Android 2.3 for Galaxy Tab and Galaxy S release allround end Q1 begin Q2.
Quote:
Originariamente inviato da fender1980 Guarda i messaggi
inoltre come si scarica froyo 2.2.1?
O con kies utilizzando Kies Registry Patcher o attraverso Odin e poi ci metti il kernel voodoo con Odin

Ultima modifica di esticbo : 22-01-2011 alle 20:55.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:06   #13429
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao speranzoso, ricordati che errare è umano perseverare è diabolico!
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:26   #13430
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
una cazzata ma fastidiosa.
Ho come lettore mp3 poweramp (ma la cosa vale anche per quello di sistema) ha ricavato da un file l'icona dell'album a cui appartiene. Ora pero tiene l'immagine di quell'album per tutti gli altri file. Come posso fare a finchè non visualizzi nessuna immagine?
Grazie
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:39   #13431
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perth, Australia
Salve a tutti, sto cercando di raccogliere più informazioni possibili riguardo a questo telefono. (complimenti è un bel telefono!)
Volevo chiedervi alcune domande a voi possessori.
Premetto che scrivo nel forum del samsung wave e che ero in procinto di acquistare,ma siccome non vado di fretta ho tutto il tempo di rifletterci un pò su...
La cosa che più mi preoccupa sarebbe la durata batteria...in qualsiasi cellulare, ho provato il famoso 3gs per qualche giorno, bello, bellissimo... ma la batteria mi ha veramente spaventato.
non sono uno che smanetta tutto il giorno, diciamo ..un pò di internet, email..un oretta chiamate, qualche sms,, lettore mp3...e film !
A voi come va questo galaxy, c'è qualcuno (pazzo) come me che si vede i film sul telefono che durano anche piu di un ora..facciamo due..
Bada da quello che ho capito è inferiore ad Android per quanto riguarda la miriade di personalizzazione etc etc...
Perche poi tutti parlano di rom cucinate? che vuol dire cioè se non sono ufficiali annullate la garanzia del telefono? a tutti funzionano o c'è qualcuno in particolare che le riesce a fare perfette? e a cosa servono?
Skype, la video chiamata riuscite a farla?
Ringrazio a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.
MarcoRoma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 22:43   #13432
john66
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
... l'assenza di un led di stato...
per questo c'è BackLightNotification che utilizza i tasti retroilluminandoli in presenza di messaggi, email, chiamate non risposte e forse altro ancora con l'app di controllo
john66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 01:23   #13433
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:

A mio avviso, per essere un telefono da 500 euro il Nokia N8 offre un hardware assurdamente datato. Processore ARM11 a 680 MHz contro il Cortex A8 a 1 GHz del Galaxy S, in pratica va il doppio, per non parlare della GPU che ne fa polpette di quella dell'N8.
Il display del Nokia è AMOLED, ma la risoluzione è 640*360: non dico di fare i 960*640 come l'iPhone 4 con la stessa diagonale, ma gli 800*480 del Galaxy S sono un DPI anche maggiore con uno schermo più grande. E migliore in generale, pure protetto da Gorilla Glass che male non fa.
Il Nokia ha una fotocamera da 12 MPx con ottiche Zeiss. A mio modesto parere è tutta potenzialità sprecata: le foto "serie" si fanno con le fotocamere. Anche con 6 MPx sono sicuro che è possibile far di meglio.
Vedi un po' tu quante foto fai col cellulare, e di che qualità. Ti serve così tanto il flash?

Altro di buono N8 ha l'uscita HDMI, valuta se ti può interessare.
Sono dubbioso sull'USB OtG (e non so che differenza faccia con la classica interfaccia USB host), ma è sempre meglio averla che no.
Potenzialmente potrebbe essere molto più interessante la tecnologia NFC, che però ha il Nexus S e non il Galaxy S.

La mancanza del LED di status è risolvibile. Oltre a BLN già citato, c'è anche NoLED che sfrutta le caratteristiche dello schermo OLED per rimediare alla mancanza.

La grossa differenza, però, è indubbiamente Android. Io sono prontissimo a scommettere che per il 2012 sarà l'OS mobile più diffuso in assoluto, con tutto ciò che ne consegue.
Symbian, invece, non ha suscitato particolare interesse nella sua versione ^3 e credo che ormai sia tardi per invertire la tendenza.

In breve: per lo stesso prezzo, Galaxy S senza riserve.

Quote:
Originariamente inviato da MarcoRoma1 Guarda i messaggi
La cosa che più mi preoccupa sarebbe la durata batteria...in qualsiasi cellulare, ho provato il famoso 3gs per qualche giorno, bello, bellissimo... ma la batteria mi ha veramente spaventato.
In questo momento, il mio Galaxy S ha il 12% di batteria ed è 148 ore (6 giorni e 4 ore) che non lo ricarico Fai tu
Mai avuto un telefono che mi durasse di più con la batteria!
Io lo uso POCO, è vero, ma comunque lo uso. Con uso medio e intenso 1-2 giorni li fa senza problemi, secondo me.

Quote:
Perche poi tutti parlano di rom cucinate? che vuol dire cioè se non sono ufficiali annullate la garanzia del telefono? a tutti funzionano o c'è qualcuno in particolare che le riesce a fare perfette? e a cosa servono?
Non so esattamente come si configuri la cosa. Ottenere i permessi di root sicuramente invalida la garanzia, ma per fortuna la cosa è annullabile in maniera del tutto trasparente. C'è sempre il modo di riportare il telefono ad una situazione ufficiale.
Ora, una ROM cucinata non ti fa per forza ottenere i permesssi di root, ma praticamente tutte le più note lo prevedono. Non so se basti quindi una ROM cucinata a far perdere la garanzia.

Alcune sono più stabili, altre meno. Le più note sono tutte molto stabili, comunque. Le instabilità sono spesso frutto di installazioni software pregresse e non correttamente "pulite", per cui si deve ricorrere il "wipe" per riavere il telefono nello stato ottimale.

Quote:
Skype, la video chiamata riuscite a farla?
No, Skype per Android al momento non la supporta.
Però c'è Tango e ci sarà presto Google Talk.
Old 23-01-2011, 03:34   #13434
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Bhe ti hanno detto già tutto, l'N8 di cose migliori rispetto a galaxy s ne ha, anche se secondo me sono cose secondarie, ossia lafotocamera (chi se ne frega, le foto si fanno saltuariamente con il cell) il flash (io lo usavo maggiormente per illuminare al buio che per fare foto, cosa che risolvi con un app sul galaxy che ti accende il display come se fosse un neon) l'uscita hdmi (io non l'ho mai connesso al tv e non mi serve anche se potresti cmq farlo con un altro tipo di cavo e non si vedrebbe affatto male). Per il resto che secondo me è l'osso del telefono, il galax è un altro pianeta. CPU/GPU che si mangiano letteralmente il miniprocessore che ha l'N8 (e si vede nettamente anche nell'uso di apps che sono uscite per entrambe le piattaforme, su galaxy è tutto molto più veloce e fluido), più leggero, più sottile, schermo più ampio e super amoled e non semplicemente oled, symbian fa ridere a confronto ad android, l'ovi lo stesso a confronto con il market di android.....potrei ancora continuare ma secondo me è inutile, non sarei neanche oggettivo visto che io ho preso il GALAXY S, , valuta tu cosa ti serve.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 09:39   #13435
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Prova ad installare VLC sul Nokia, dovrebbe leggerli...
trovo tutti i vlc in formato .exe e non me li fa installare..credo ci voglio il .sisx.....sapete dove posso trovarlo?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 09:51   #13436
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
trovo tutti i vlc in formato .exe e non me li fa installare..credo ci voglio il .sisx.....sapete dove posso trovarlo?
Hai cercato "vlc symbian"?
http://mahaserver.github.com/MHSVLC/
Old 23-01-2011, 10:00   #13437
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Hai cercato "vlc symbian"?
http://mahaserver.github.com/MHSVLC/
ti giuro sto impazzendo...anche questo tuo link mi porta allo stesso risultato....scarico sul cell e mi dice funzionalità non supportata.

gli altri file che scarico dalla rete mi causano l'errore Certificato scaduto

Old 23-01-2011, 10:03   #13438
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Città: Trieste
E' uscita la darky 9.0 Grosse novita ', si configura direttamente dal market. .
Old 23-01-2011, 10:19   #13439
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Beh, dato che tra poco installo da Darky's 9.0, ne approfitto per ricaricare il cellulare
Ecco il mio record di durata:

Aveva ancora il 10% di carica
Old 23-01-2011, 10:22   #13440
beppespeed
Bannato

MAX ho risolto come consigliato in rete spostando indietro di un anno la data del terminale per far sembrare valido il file...grazie
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z