Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 19:52   #13361
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si si son daccordo.
E' un po come la storia degli pc. Ram, CPU, VGA, Bus velocissimi e poi ancora hard disk meccanici (menomale che stanno prendendo piede gli sd)
Per gli smarthphone il collo di bottglia sono le batterie al litio.
Comunque io fino a 5 giorni fa avevo 3gs con ios 4.2.1 cioè l'ultimo e mi durava 3 giornate quasi.
...ma non eri collegato dalla mattina alla sera ad internet...è impossibile!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 20:13   #13362
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
...ma non eri collegato dalla mattina alla sera ad internet...è impossibile!
Ah no. Telefonate durante il giorno e wifi la sera.
2 giorni e 15 ore di standby 3,34 ore di utilizzo.
Ovviamente solo gsm.
Old 21-01-2011, 20:39   #13363
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Ovviamente solo gsm.
praticamente mi compro il nokia 1208 e non impazzisco tra una rom e l'altra
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 21:02   #13364
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
praticamente mi compro il nokia 1208 e non impazzisco tra una rom e l'altra
Old 21-01-2011, 21:14   #13365
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Mi ha già parzialmente risposto Governator (se non sbaglio), ma vorrei qualche opinione personale sulle rom di Sconcau.

Al momento ho installato quella con il lagfix ed entro la fine del weekend configurerò il cellulare nella sua versione definitiva per cui vorrei sapere pregi e difetti che avete trovato nell'uso quotidiano delle due versioni di rom Sconcau (durata batteria, velocità, lag, etc.).

Chi di voi le ha provate entrambe e, alla fin fine, quale preferisce?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 23:13   #13366
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
secondo me semplicemente perchè il galaxy fa i video in HD e credo che il nokia non supporti tale risoluzioone
ok.

qualcuno di voi ha trovato il modo per convertire o cmq vedere tali video su altri cell?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 23:53   #13367
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ciao a tutti,
io già ero indeciso tra galaxy S ed N8, adesso sta arrivando di tutto e di più

Samsung Galaxy S2
Lg Optimus dual
Lg Optimus black
Nexus S
Htc Desire 2

...solo che se continuo ad essere indeciso su cosa acquistare mi ritroverò ad attendere il Samsung Galaxy S9

Cosa mi consigliate di fare?
Old 22-01-2011, 00:29   #13368
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
...silvio berlusconi
Non bestemmiare, il Creatore è lui!

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Froyo deve essere più veloce perché quantomeno ha il JIT. C'è chi ha scritto che non c'è ottimizzazione kernel per il nostro procio, ma solo per Snapdragon. Questo riguarda il kernel ma ciò non toglie che il JIT trasforma il "bytecode" Dalvik in codice nativo mentre in Eclair non c'era quindi il miglioramento è comunque garantito.
I miglioramenti li porta, non ci sono dubbi a riguardo. I problemi sono altri e riguardano tutti il file system, che va in "stallo" quando ci sono richieste concorrenziali e genera il lag.
Froyo introduce il JIT, ma al contempo aumenta le richieste di lettura, e questo causa anche maggiori lag. Con le ultime ROM pare che Samsung abbia migliorato notevolmente il kernel per evitare questi "stalli" per cui la situazione è migliorata parecchio.
Non sappiamo veramente perché Samsung abbia scelto RFS: è un file system tutto suo, siamo d'accordo, ma ci sono alternative già abbondantemente collaudate, tra cui lo stesso YAFFS originale di Android. È una scelta progettuale e ce la teniamo. Samsung afferma che ci siano dei vantaggi, dobbiamo solo capire quali

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Nn só se avete letto le specifiche del SGS 2 aka "Seine" dove dicono che avrá:
  • Touch Wiz 3.0
  • Gingerbread 2.3.1
Spero che almeno una di queste due cose (preferisco la seconda) arrivi in modo ufficiale anche al nostro SGS.
Gingerbread arriverà sul Galaxy S, si sa già da metà dicembre. Non credo che ci saranno problemi per l'update al 2.3.1 (magari si passa direttamente a quello?).

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ragazzi nessuno sa dirmi perchè non vedo i filmati fatti con il Galaxy trasferiti con BT su altri cell tipo l'N95???
Mancano i codec giusti?
Old 22-01-2011, 08:12   #13369
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Al momento ho installato quella con il lagfix ed entro la fine del weekend configurerò il cellulare nella sua versione definitiva ...
...non credo, visto che si attende la versione ufficiale di Froyo 2.2.1...proprio ieri leggeto che la versione Gingerbread è attesa per fine febbraio...quindi il cell non avrà mai una cofigurazione definitiva!!!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 22-01-2011, 08:34   #13370
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Google è sempre avanti...il Nexus One riceve l'aggiornamento 2.2.2 via OTA.

Ultima modifica di morpheus.bn : 22-01-2011 alle 08:38.
Old 22-01-2011, 09:24   #13371
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

Mancano i codec giusti?
grazie per la risposta

sai dirmi anche che tipo di codec dovrei installare per vedere i filmati del Galaxy sull'N95 di mia moglie?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:00   #13372
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
grazie per la risposta

sai dirmi anche che tipo di codec dovrei installare per vedere i filmati del Galaxy sull'N95 di mia moglie?
Prova ad installare VLC sul Nokia, dovrebbe leggerli...
Old 22-01-2011, 10:06   #13373
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
...su xda si iniziano a vedere rom basate sulla js3....io aspetterò che il buon Darkyy ne tiri fuori una "stabile"....ho mollato l'advance voodoo con OC (dopo una settimana di prove con vari settaggi dell'OC effettivamente ci voleva troppa batteria) e ho messo il voodoo 5.2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806195
Si può anche scaricare la voodoo control app 0.2 http://dl.project-voodoo.org/apps/ di cui ci sono gli screenshoot nel link prima.
Infine, se può interessare, segnalo che ho appena flashato il tema http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=921772 con CWM sulla darky's 8.0 e va bene.

edit: segnalo anche che con l'ultimo aggiornamento di launcher pro è possibile scegliere l'animazione di transizione delle pagine della home tra 4 possibilità.
bel tema. l'ho installato anch'io sulla sconcau fast (6.1) l'unica cosa che non mi piace e' l'icona che hanno messo per l'app. rubrica. come posso cambiarla? tieni presente che non ho launcher pro.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:07   #13374
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Mi ha già parzialmente risposto Governator (se non sbaglio), ma vorrei qualche opinione personale sulle rom di Sconcau.

Al momento ho installato quella con il lagfix ed entro la fine del weekend configurerò il cellulare nella sua versione definitiva per cui vorrei sapere pregi e difetti che avete trovato nell'uso quotidiano delle due versioni di rom Sconcau (durata batteria, velocità, lag, etc.).

Chi di voi le ha provate entrambe e, alla fin fine, quale preferisce?
a dire il vero ti avevo risposto io....

io sono rimasto alla fast (6.1) perche' non ho voglia al momento di reinstallare tutto per provare la extreme. poi magari nei prossimi giorni invece mi decido e spiano tutto...
Old 22-01-2011, 10:31   #13375
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Google è sempre avanti...il Nexus One riceve l'aggiornamento 2.2.2 via OTA.
WTF?!? Ma non avrebbe dovuto ricevere Gingerbread a questo punto?

Quote:
Non conosco i sistemi Symbian ma non credo che si possa fare una cosa del genere. Ti servirà proprio un lettore diverso. Come ti hanno consigliato, prova con VLC.
Old 22-01-2011, 10:39   #13376
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Scusate la nabbaggine ne approfitto per fare due domande.
La CMW sarebbe la clockworkmod esatto? in che consisterebbe?
Chi come me ha la jpu conviene aggiornare a quello ufficiale di samsung quando sarà out? O meglio aspettare mod della nuova?
Si aggiorna tramite kies (forzandolo) o c'è rischio di brickare?
Old 22-01-2011, 11:04   #13377
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Quote:
Scusate la nabbaggine ne approfitto per fare due domande.
La CMW sarebbe la clockworkmod esatto? in che consisterebbe?
Chi come me ha la jpu conviene aggiornare a quello ufficiale di samsung quando sarà out? O meglio aspettare mod della nuova?
Si aggiorna tramite kies (forzandolo) o c'è rischio di brickare?
https://sites.google.com/site/wikigalaxys/

quando sara' out quello ufficiale aggiorneremo a quello. ma nel momento in cui saranno disponibili rom customizzate sull'aggiornamento si passera' a quelle. ihmo.
Old 22-01-2011, 11:24   #13378
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
....Gingerbread arriverà sul Galaxy S, si sa già da metà dicembre. Non credo che ci saranno problemi per l'update al 2.3.1 (magari si passa direttamente a quello?).....
Ufficialmente nn sappiamo se Ginger arriverá sul SGS, quello che sappiamo é che Samsung Mobile in India via Tweeter aveva detto che ce lo daranno, ma un Tweeter nn é un cuminicato ufficiale
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:33   #13379
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
bel tema. l'ho installato anch'io sulla sconcau fast (6.1) l'unica cosa che non mi piace e' l'icona che hanno messo per l'app. rubrica. come posso cambiarla? tieni presente che non ho launcher pro.
onestamente non mi sono mai posto il problema usando appunto launcher pro, però anche se ormai è tardi per farlo penso che se ti fossi fatto un backup dell'apk della rubrica che ti interessava (contacts.apk in system/app) e poi lo sovrascrivevi avresti recuperato anche l'icona.
Ma poi....è diversa!?? cChe mi ricordi è sempre stata così....!!! Ricordo male??
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:36   #13380
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Raga ma è meglio il TEGRAK LAGFIX o il RYANZA? io ho il rianza ma se mi dite che è meglio l'altro a sto punto disinstallo sto ryanza.. alla fine non sono soddisfattissimo del suddetto

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian