|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() eh anche io uso 3 mail, per quello uso wlm...e cmq preferivo OE sempre di microsoft.. se faccio blocca..non so se è stato 1 caso..credo di si..poi la mail mi ha detto che non scaricava dal server ecc..ma non credo dipenda da sta richiesta su porta 80 bo l'ip sembrerebbe risiedere alla microsoft in USA.. ![]() ciao
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1322 | |
Senior Member
|
Quote:
bo faro' delle prove allora..di certo è che se non dico ricorda la risposta..sto pop si apre sempre..anche se non c'è posta in arrivo..insomma alla sola appertura di wml avviene questa richiesta..evidentemente in passato avevo fatto consenti e fatto ricorda ciao Simo ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1323 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
È da parecchio che non utilizzo comodo firewall (1 anno, forse 2): mi sapete dire se è ancora "celebre" per le innumerevoli richieste?
Ricordo che quando lo usavo, anche dopo svariate settimane continuava a tempestarmi di pop-up ad ogni clic, e vorrei evitare di passare le giornate ad analizzare ogni singolo pop-up.
![]() |
#1324 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Dipende da come viene configurato, io ad esempio l'ho configurato ai massimi livelli di sicurezza (firewall su policy personalizzate e Defence Plus impostato su Paranoico) quindi i popups molto frequenti sono inevitabili.
Ma se lo configuri ad un livello più equilibrato, tipo mettere il firewall su "Sicuro", impostare gli avvisi su "basso" e impostare il Defence Plus in modalità "PC pulito" o "Sicuro" allora dopo un breve periodo di apprendimento non disturberà più con gli avvisi, avviserà solamente in caso di nuove applicazione che non rientrano nella sua lista fidati. Ciao |
![]() |
![]() |
#1325 | |
Bannato
|
Quote:
Come ti ha già detto Romagnolo quello è un sito Microsoft, nessun processo sospetto, credo che questa richiesta serva a WLM per cercare aggiornamenti ogni volta che viene avviato ma non posso dirlo con certezza, per sicurezza metti su "Blocca" e "Ricorda", così non visualizzerai più questo avviso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#1326 | |
Senior Member
|
Quote:
si si faccio cosi e pace amen ![]() ciao
|
![]() |
![]() |
#1327 |
Senior Member
|
edit:
![]() purtroppo se io a quel pop faccio blocca e ricorda..all'avvio di win live mail..va in errore non trova server per la posta tiscali.. mi sa che devo fare consenti e ricorda ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1328 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Salve a tutti, sono un neo-utente di CIS 4.
L'ho installato ieri sul mio nuovo Asus UL30VT (Win 7 Professional 64 bit), pensando che per quanto il Windows Firewall di Seven sia migliorato rispetto a quello di XP preferisco un sistema più evoluto e flessibile (soprattutto pensando alle funzionalità HIPS). Ho sempre usato la ZoneAlarm Pro Suite, trovandomi bene, ma avendo il PC nuovo volevo provare CIS e ho installato la versione v4.1.150349.920 per Windows 64 bit). Ho seguito la guida alla personalizzazione e all'hardening riportata all'inizio di questo thread, piuttosto chiara, e direi che non ho trovato problemi nella configurazione. Purtroppo, però, vedo che sembra non registrare le risposte "Ricorda" (con "Consenti") che do ai popup, almeno in certi casi. Mi ha fatto così con il famigerato SeaPort.exe (che comunque ora ho disattivato come servizio) e continua a farmelo con l'eseguibile di update di Avira Antivir Free (che prendo ad esempio ma temo che la cosa possa mal-funzionare anche per altri programmi). In sostanza, quando lancio l'update di Avira mi appare il popup (anzi, più di uno, suppongo a seconda dell'IP remoto contattato) a chiedermi cosa fare con C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.exe, dico "Consenti" e "Ricorda la mia risposta" e premo "OK". Ma alla volta successiva, dopo aver fatto il reboot e quindi ricaricato CIS, i popup riappaiono, per lo stesso eseguibile (quando viene rilanciato, ovviamente). E in effetti se vado in D+ / Avanzate / Policy di Sicurezza del Computer NON vedo una regola inserita per quel programma, mentre ne vedo per altri (come Policy Personalizzate). Magari sbaglio ma il mio sospetto è che le Policy che vedo siano state inserite quando la configurazione era ancora quella iniziale, nei primi minuti dopo l'installazione (Configurazione = Internet Security, Livello Sicurezza Firewall = Sicuro). Adesso CIS è configurato, dopo l'hardening indicato dalla Guida, come Configurazione = Proactive Security, Livello Sicurezza Firewall = Policy Personalizzata, D+ = Sicuro. O io ho sbagliato qualcosa o non capisco qualcosa (possibile, non dico di no ...) oppure è un discreto e fastidioso bug ... Qualche idea, prima che decida di disinstallarlo e di tornare alla mia fidata ZoneAlarm Security Suite? ![]()
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 21-06-2010 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
#1329 |
Bannato
|
Sugli update di Avira, all'uscita del poup seleziona "tratta come "Outgoing Only" (solo in uscita), anche a tutti i processi che riguardano Avira così non ti arriveranno più gli stessi messaggi in futuro.
Per quanto riguarda il D+, se per ora hai qualche difficoltà impostalo su "Apprendimento" oppure "PC pulito" e dopo un paio di giorni, quando ha appreso tutte le regole lo riporti su "sicuro". Devi avere pazienza all'inizio, poi vedrai che non disturberà più. Ah dimenticavo, per semplificare inizialmente l'uso del firewall tieni la spunta su "Crea regole per applicazioni sicure" e anche qui dopo due o tre giorni riporti come prima. Ciao Ultima modifica di gyonny : 21-06-2010 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
#1330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
#1331 |
Senior Member
|
ecco del crash che parlavo, in questo caso si riferisce a comodo 3, ma me l'ha fatto 1 volta anche con comodo 4..
bo ![]() ![]() ecco lo screen degli eventi di seven ![]() mah..
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() Ultima modifica di Simona85 : 22-06-2010 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
#1332 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
quindi torneranno sempre e comunque quelle rilevazioni di avira?? ho provato a disattivarlo speriamo bene |
|
![]() |
![]() |
#1333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
guarda se quì trovi qualche aiuto http://www.etechs.it/riched20-dll-ri...-dll-errorphp/ http://www.ehow.com/how_5095772_restore-riched-dll.html P.S. metti CIS 4 dove hai la versione 3 che è meglio
![]() |
#1334 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq questo problema ogni tot si presenta..e lo fa su pc diversi..e su SO diversi..sia cis 3 che cis4 per me rimane 1 problema comodo..bo forse con avast o altro che ho su tutti i pc ciao
|
![]() |
![]() |
#1335 |
Bannato
|
Salve, ultimamente ho notato che il D+ non mi manda più avvisi per alcune applicazioni (che non sono memorizzate sulle regole ovviamente), ho fatto anche la prova ad eliminare alcuni programmi dalle policy sicurezza quindi ad avviarli ma lo stesso non visualizzo avvisi.
Visualizzo solamente avvisi per alcuni processi più nascosti, tipo quando qualche applicazione che non ho mai aperto tenta di modificare qualche chiave di registro o di accedere comunque a cartelle protette. Non per tutte le applicazioni però visualizzo avvisi. La cosa mi sembra alquanto strana perchè uso la modalità "paranoico" appunto per essere avvisato di ogni minimo movimento o nuova applicazione o nuovo processo che non rientra nelle policy. Voi che dite è normale che succeda questo? Non vorrei che il D+ si fosse danneggiato e non funziona più correttamente? Edit: Mi ero dimenticato di dire che questo mi era successo anche tempo addietro e avevo risolto con una reinstallazione pulita di CIS. Ma è possibile che si verifica due volte lo stesso errore (se di corruzione del D+ davvero si tratta)? Non mi andrebbe di reinstallare un'altra volta perchè tanto so che dopo un paio di giorni riavrei di nuovo lo stesso problema. Grazie Ultima modifica di gyonny : 23-06-2010 alle 18:24. Motivo: Aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
#1336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ecco il messaggio di errore che ogni tanto mi appare quando avvio Windows, che scocciatura, non so proprio da cosa possa dipendere
![]() ![]()
#1337 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
E' successo pure a me di vedere questo popup all'accensione della macchina, con conseguente sparizione di Comodo dall'avvio e riavvio manuale da parte mia. Per quanto ho indagato, non sono arrivato a nulla. Vediamo se con prossimi aggiornamenti lo vedremo ancora. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#1338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1339 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Capito, per mia fortuna l'ho visto due volte, stimo su 50 avvii da quando ho il pc nuovo .. speriamo risolvano. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#1340 |
Senior Member
|
Anche perché mi trovo bene con Comodo, però sta cosa mi da sui nervi, ho voluto provare ad installare la versione a 32 bit su sistema a 64 bit, ma purtroppo non si può, volevo vedere se con la 32 bit lo faceva ancora.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.