Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2010, 19:40   #1321
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Io seleziono sempre su blocca ma non spunto mai su ricorda.
Consento solamente quando voglio visualizzare le immagini in un messaggio, ma anche qui non spunto mai su ricorda, decido sempre al momento stesso cosa devo fare.
Se invece vuoi meno richieste allora metti solo in uscita, ma è molto meno sicuro.
Sinceramente io ho sempre preferito utilizzare le web mail ma siccome ultimamente sono arrivato ad avere 4 account di posta diversi (yahoo, Hotmail, Alice e Tim) allora mi viene più facile utilizzare un client di posta, ma se sarei rimasto con solo 2 account avrei sicuramente continuato ad utilizzare le web mail. ciao

eh anche io uso 3 mail, per quello uso wlm...e cmq preferivo OE sempre di microsoft..

se faccio blocca..non so se è stato 1 caso..credo di si..poi la mail mi ha detto che non scaricava dal server ecc..ma non credo dipenda da sta richiesta su porta 80

bo l'ip sembrerebbe risiedere alla microsoft in USA..
ciao
Simona85 è offline  
Old 20-06-2010, 19:53   #1322
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è un sito microsoft quello
http://whois.domaintools.com/207.46.28.81
penso che sia per scaricare anche le immagini presenti di fianco al testo o gli allegati
la regola email client non è perfetta infatti come ti hanno già detto se vuoi anche le immagini presenti nelle varie email che arrivano devi dare l'ok così scarica anche quelle, comunque è meglio non caricarle perchè a volte possono essere immagine create apposta per dari problemi di virus, quindi dare l'ok solo se è una email di un amico e tanto il testo delle email si vede uguale e pazienza se l'immagine non c'è
ops ho letto dopo la tua risposta..si si visto che era microsoft..
bo faro' delle prove allora..di certo è che se non dico ricorda la risposta..sto pop si apre sempre..anche se non c'è posta in arrivo..insomma alla sola appertura di wml avviene questa richiesta..evidentemente in passato avevo fatto consenti e fatto ricorda

ciao
Simo
Simona85 è offline  
Old 21-06-2010, 10:35   #1323
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
È da parecchio che non utilizzo comodo firewall (1 anno, forse 2): mi sapete dire se è ancora "celebre" per le innumerevoli richieste?

Ricordo che quando lo usavo, anche dopo svariate settimane continuava a tempestarmi di pop-up ad ogni clic, e vorrei evitare di passare le giornate ad analizzare ogni singolo pop-up.
Old 21-06-2010, 10:48   #1324
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Dipende da come viene configurato, io ad esempio l'ho configurato ai massimi livelli di sicurezza (firewall su policy personalizzate e Defence Plus impostato su Paranoico) quindi i popups molto frequenti sono inevitabili.
Ma se lo configuri ad un livello più equilibrato, tipo mettere il firewall su "Sicuro", impostare gli avvisi su "basso" e impostare il Defence Plus in modalità "PC pulito" o "Sicuro" allora dopo un breve periodo di apprendimento non disturberà più con gli avvisi, avviserà solamente in caso di nuove applicazione che non rientrano nella sua lista fidati. Ciao
gyonny è offline  
Old 21-06-2010, 11:09   #1325
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ops ho letto dopo la tua risposta..si si visto che era microsoft..
bo faro' delle prove allora..di certo è che se non dico ricorda la risposta..sto pop si apre sempre..anche se non c'è posta in arrivo..insomma alla sola appertura di wml avviene questa richiesta..evidentemente in passato avevo fatto consenti e fatto ricorda

ciao
Simo
Ti riferisci al popup che visualizzi appena apri WLM? Quello destinato all'indirizzo IP 207.46.28.81 e alla porta 80? Io ce l'ho bloccato.
Come ti ha già detto Romagnolo quello è un sito Microsoft, nessun processo sospetto, credo che questa richiesta serva a WLM per cercare aggiornamenti ogni volta che viene avviato ma non posso dirlo con certezza, per sicurezza metti su "Blocca" e "Ricorda", così non visualizzerai più questo avviso. Ciao
gyonny è offline  
Old 21-06-2010, 13:01   #1326
Simona85
Senior Member

Quote:
Ti riferisci al popup che visualizzi appena apri WLM? Quello destinato all'indirizzo IP 207.46.28.81 e alla porta 80? Io ce l'ho bloccato.
Come ti ha già detto Romagnolo quello è un sito Microsoft, nessun processo sospetto, credo che questa richiesta serva a WLM per cercare aggiornamenti ogni volta che viene avviato ma non posso dirlo con certezza, per sicurezza metti su "Blocca" e "Ricorda", così non visualizzerai più questo avviso. Ciao

si si faccio cosi e pace amen

ciao
Simona85 è offline  
Old 21-06-2010, 13:32   #1327
Simona85
Senior Member

edit:

purtroppo se io a quel pop faccio blocca e ricorda..all'avvio di win live mail..va in errore non trova server per la posta tiscali..

mi sa che devo fare consenti e ricorda
ciao
Simona85 è offline  
Old 21-06-2010, 13:36   #1328
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Salve a tutti, sono un neo-utente di CIS 4.
L'ho installato ieri sul mio nuovo Asus UL30VT (Win 7 Professional 64 bit), pensando che per quanto il Windows Firewall di Seven sia migliorato rispetto a quello di XP preferisco un sistema più evoluto e flessibile (soprattutto pensando alle funzionalità HIPS).
Ho sempre usato la ZoneAlarm Pro Suite, trovandomi bene, ma avendo il PC nuovo volevo provare CIS e ho installato la versione v4.1.150349.920 per Windows 64 bit).

Ho seguito la guida alla personalizzazione e all'hardening riportata all'inizio di questo thread, piuttosto chiara, e direi che non ho trovato problemi nella configurazione.
Purtroppo, però, vedo che sembra non registrare le risposte "Ricorda" (con "Consenti") che do ai popup, almeno in certi casi.

Mi ha fatto così con il famigerato SeaPort.exe (che comunque ora ho disattivato come servizio) e continua a farmelo con l'eseguibile di update di Avira Antivir Free (che prendo ad esempio ma temo che la cosa possa mal-funzionare anche per altri programmi).
In sostanza, quando lancio l'update di Avira mi appare il popup (anzi, più di uno, suppongo a seconda dell'IP remoto contattato) a chiedermi cosa fare con C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.exe, dico "Consenti" e "Ricorda la mia risposta" e premo "OK".
Ma alla volta successiva, dopo aver fatto il reboot e quindi ricaricato CIS, i popup riappaiono, per lo stesso eseguibile (quando viene rilanciato, ovviamente).
E in effetti se vado in D+ / Avanzate / Policy di Sicurezza del Computer NON vedo una regola inserita per quel programma, mentre ne vedo per altri (come Policy Personalizzate).
Magari sbaglio ma il mio sospetto è che le Policy che vedo siano state inserite quando la configurazione era ancora quella iniziale, nei primi minuti dopo l'installazione (Configurazione = Internet Security, Livello Sicurezza Firewall = Sicuro).
Adesso CIS è configurato, dopo l'hardening indicato dalla Guida, come Configurazione = Proactive Security, Livello Sicurezza Firewall = Policy Personalizzata, D+ = Sicuro.

O io ho sbagliato qualcosa o non capisco qualcosa (possibile, non dico di no ...) oppure è un discreto e fastidioso bug ...

Qualche idea, prima che decida di disinstallarlo e di tornare alla mia fidata ZoneAlarm Security Suite?

Ultima modifica di freesailor : 21-06-2010 alle 13:48.
freesailor è offline  
Old 21-06-2010, 13:50   #1329
gyonny
Bannato

Sugli update di Avira, all'uscita del poup seleziona "tratta come "Outgoing Only" (solo in uscita), anche a tutti i processi che riguardano Avira così non ti arriveranno più gli stessi messaggi in futuro.
Per quanto riguarda il D+, se per ora hai qualche difficoltà impostalo su "Apprendimento" oppure "PC pulito" e dopo un paio di giorni, quando ha appreso tutte le regole lo riporti su "sicuro". Devi avere pazienza all'inizio, poi vedrai che non disturberà più.
Ah dimenticavo, per semplificare inizialmente l'uso del firewall tieni la spunta su "Crea regole per applicazioni sicure" e anche qui dopo due o tre giorni riporti come prima. Ciao

Ultima modifica di gyonny : 21-06-2010 alle 14:07.
gyonny è offline  
Old 21-06-2010, 14:08   #1330
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Sugli update di Avira, all'uscita del poup seleziona "tratta come "Outgoing Only" (solo in uscita), anche a tutti i processi che riguardano Avira così non ti arriveranno più gli stessi messaggi in futuro.
Per quanto riguarda il D+, se per ora hai qualche difficoltà impostalo su "Apprendimento" oppure "PC pulito" e dopo un paio di giorni, quando ha appreso tutte le regole lo riporti su "sicuro". Devi avere pazienza all'inizio, poi vedrai che non disturberà più. Ciao
Grazie, proverò così!
Old 22-06-2010, 20:39   #1331
Simona85
Senior Member

ecco del crash che parlavo, in questo caso si riferisce a comodo 3, ma me l'ha fatto 1 volta anche con comodo 4..

bo

ecco lo screen degli eventi di seven

mah..

Ultima modifica di Simona85 : 22-06-2010 alle 21:07.
Simona85 è offline  
Old 23-06-2010, 16:19   #1332
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Per non sapere ne leggere ne scrivere, leggiti questi 2 link
1
2
Di altri sconsigli a tenere 2 AV è pieno il web.

Poi tutto si può fare, ma non cercare soluzioni impossibili.

Sempre IMHO
Rik

quindi torneranno sempre e comunque quelle rilevazioni di avira?? ho provato a disattivarlo speriamo bene
strangedays è offline  
Old 23-06-2010, 16:33   #1333
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ecco del crash che parlavo, in questo caso si riferisce a comodo 3, ma me l'ha fatto 1 volta anche con comodo 4..

bo

ecco lo screen degli eventi di seven

mah..
non penso sia colpa di CIS ma della libreria mancante o corrotta
guarda se quì trovi qualche aiuto
http://www.etechs.it/riched20-dll-ri...-dll-errorphp/
http://www.ehow.com/how_5095772_restore-riched-dll.html

P.S. metti CIS 4 dove hai la versione 3 che è meglio
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-06-2010, 16:44   #1334
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non penso sia colpa di CIS ma della libreria mancante o corrotta
guarda se quì trovi qualche aiuto
http://www.etechs.it/riched20-dll-ri...-dll-errorphp/
http://www.ehow.com/how_5095772_restore-riched-dll.html

P.S. metti CIS 4 dove hai la versione 3 che è meglio
si la cis 4 la metto a breve

cmq questo problema ogni tot si presenta..e lo fa su pc diversi..e su SO diversi..sia cis 3 che cis4

per me rimane 1 problema comodo..bo forse con avast o altro che ho su tutti i pc
ciao
Simona85 è offline  
Old 23-06-2010, 17:25   #1335
gyonny
Bannato

Salve, ultimamente ho notato che il D+ non mi manda più avvisi per alcune applicazioni (che non sono memorizzate sulle regole ovviamente), ho fatto anche la prova ad eliminare alcuni programmi dalle policy sicurezza quindi ad avviarli ma lo stesso non visualizzo avvisi.
Visualizzo solamente avvisi per alcuni processi più nascosti, tipo quando qualche applicazione che non ho mai aperto tenta di modificare qualche chiave di registro o di accedere comunque a cartelle protette. Non per tutte le applicazioni però visualizzo avvisi.

La cosa mi sembra alquanto strana perchè uso la modalità "paranoico" appunto per essere avvisato di ogni minimo movimento o nuova applicazione o nuovo processo che non rientra nelle policy.
Voi che dite è normale che succeda questo?
Non vorrei che il D+ si fosse danneggiato e non funziona più correttamente?

Edit:

Mi ero dimenticato di dire che questo mi era successo anche tempo addietro e avevo risolto con una reinstallazione pulita di CIS.
Ma è possibile che si verifica due volte lo stesso errore (se di corruzione del D+ davvero si tratta)?
Non mi andrebbe di reinstallare un'altra volta perchè tanto so che dopo un paio di giorni riavrei di nuovo lo stesso problema.
Grazie

Ultima modifica di gyonny : 23-06-2010 alle 18:24. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline  
Old 23-06-2010, 20:56   #1336
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ecco il messaggio di errore che ogni tanto mi appare quando avvio Windows, che scocciatura, non so proprio da cosa possa dipendere

Old 23-06-2010, 21:13   #1337
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ecco il messaggio di errore che ogni tanto mi appare quando avvio Windows, che scocciatura, non so proprio da cosa possa dipendere
E' successo pure a me di vedere questo popup all'accensione della macchina, con conseguente sparizione di Comodo dall'avvio e riavvio manuale da parte mia. Per quanto ho indagato, non sono arrivato a nulla. Vediamo se con prossimi aggiornamenti lo vedremo ancora. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 23-06-2010, 21:17   #1338
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
E' successo pure a me di vedere questo popup all'accensione della macchina, con conseguente sparizione di Comodo dall'avvio e riavvio manuale da parte mia. Per quanto ho indagato, non sono arrivato a nulla. Vediamo se con prossimi aggiornamenti lo vedremo ancora. Byez
Lo spero proprio cacchio, sono stufo di vederlo spesso, con l'ultima release poi succede più spesso
Old 23-06-2010, 21:20   #1339
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Lo spero proprio cacchio, sono stufo di vederlo spesso, con l'ultima release poi succede più spesso
Capito, per mia fortuna l'ho visto due volte, stimo su 50 avvii da quando ho il pc nuovo .. speriamo risolvano. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 23-06-2010, 21:25   #1340
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Capito, per mia fortuna l'ho visto due volte, stimo su 50 avvii da quando ho il pc nuovo .. speriamo risolvano. Byez
Anche perché mi trovo bene con Comodo, però sta cosa mi da sui nervi, ho voluto provare ad installare la versione a 32 bit su sistema a 64 bit, ma purtroppo non si può, volevo vedere se con la 32 bit lo faceva ancora.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian