Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2011, 11:39   #13301
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Ok, credo che allora andrò di Sennheiser. Per la prolunga del cavo audio confermate che vanno bene qualsiasi o avete qualcosa di particolare da suggerire?
Le HD380 hanno il cavo spiralato che, anche se termina con un "blocchetto di plastica" sagomato che si integra nella scocca della cuffia, è facilmente sostituibile; volendo puoi sempre prendere un cavo di lunghezza adeguata ed evitare di usare prolunghe. sarebbe preferibile col connettore a forma di L sul lato cuffie, per fare in modo che scenda in modo corretto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:00   #13302
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Stavo per consigliartele!

Sono anch'io curioso di provarle, ma siamo ben oltre il mio limite personale per gli acquisti: comprare ora è come fare un salto nel buio, vista l'altissima efficienza dei nostri corrieri/Poste/dogana!

Anche perchè per il momento sono ancora in offerta e questo servire ad ammortizzare i sicuri balzelli doganali!

Come tempi di consegna, direi circa un mese, in condizioni normali: se le prendi ora, direi che potresti averle verso febbraio!
Credo che come nel caso delle dba 02 abbiano rimarchiato delle cuffie già presenti come fischer fa-002 che si possono trovare anche su zococity (almeno, non so se poi hanno modificato qualche cosa, ma l'aspetto esteriore è lo stesso)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:03   #13303
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Credo che come nel caso delle dba 02 abbiano rimarchiato delle cuffie già presenti come fischer fa-002 che si possono trovare anche su zococity (almeno, non so se poi hanno modificato qualche cosa, ma l'aspetto esteriore è lo stesso)
No, sono chiuse, quindi dovrebbero essere le fa-003
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:12   #13304
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
No, sono chiuse, quindi dovrebbero essere le fa-003
Confermo!

Comunque, se hanno fatto lo stesso ottimo lavoro fatto con le B2, dovrebbero essere anche meglio del modello originale!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:15   #13305
elreyone
Member

L'Avatar di elreyone

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao ragazzi mi servirebbero un paio di cuffie per un budjet massimo di €30 da usare specialmente per attaccarle vicino la pedaliera per la chitarra ma anche per uso pc... Per quali marchi punto? la sony è buona? all'eldo ho visto un apio di cuffie sony a 22 euro mi convengono?
elreyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:53   #13306
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Salve ragazzi,

preciso che non sono un audiofilo e per questo chiedo aiuto a voi.

Vi spiego subito cosa sto cercando, sono alla ricerca di un paio di cuffie per svariati usi, ecco le caratteristiche che vorrei avere in questo prodotto:

- Uso con Iphone per ascoltare musica e guardare film magari in aereo
- Uso al pc per giochi anche multiplayer quindi è d'obbligo che abbiano un microfono da attaccare come accessorio.
- Quando guardo i film sul tardi vorrei attaccarle alla tv ed avere se possibile un effetto surround
. spesa non troppo elevata max 150 euro

Guardandomi un po' in giro nel mondo delle cuffie per videogiocatori ho trovato le Asus Vulcan ANC (che come si deduce integrano l'active noise cancelling), questo sarebbe una cosa apprezzata visto che a febbraio dovrò fare un paio di voli transatlantici e quindi usare delle cuffie anc potrebbe essere una bella cosa.

Detto queste, oltre a le già citate Asus Vulcan voi cosa mi consigliereste?

grazie a tutti in anticipo

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 13:58   #13307
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

preciso che non sono un audiofilo e per questo chiedo aiuto a voi.

Vi spiego subito cosa sto cercando, sono alla ricerca di un paio di cuffie per svariati usi, ecco le caratteristiche che vorrei avere in questo prodotto:

- Uso con Iphone per ascoltare musica e guardare film magari in aereo
- Uso al pc per giochi anche multiplayer quindi è d'obbligo che abbiano un microfono da attaccare come accessorio.
- Quando guardo i film sul tardi vorrei attaccarle alla tv ed avere se possibile un effetto surround
. spesa non troppo elevata max 150 euro

Guardandomi un po' in giro nel mondo delle cuffie per videogiocatori ho trovato le Asus Vulcan ANC (che come si deduce integrano l'active noise cancelling), questo sarebbe una cosa apprezzata visto che a febbraio dovrò fare un paio di voli transatlantici e quindi usare delle cuffie anc potrebbe essere una bella cosa.

Detto queste, oltre a le già citate Asus Vulcan voi cosa mi consigliereste?

grazie a tutti in anticipo

Pindol
Beh con 32 Ohm di impendenza non dovresti avere grossi problemi a pilotarle col telefono un'altro paio di maniche è quanto forte suoneranno visto che manca il dato dell'efficenza quaindi dipenderà esclusivamente dagli apparecchi che le piloteranno...

in ultimo dato che ti occorre col Mic. staccabile abbine cura dato che il Jack da 3,5mm non sopporta le flessioni pena il mancato contatto delle superfici con conseguente perdita di segnale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 14:02   #13308
elreyone
Member

L'Avatar di elreyone

Quote:
Originariamente inviato da elreyone Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi servirebbero un paio di cuffie per un budjet massimo di €30 da usare specialmente per attaccarle vicino la pedaliera per la chitarra ma anche per uso pc... Per quali marchi punto? la sony è buona? all'eldo ho visto un apio di cuffie sony a 22 euro mi convengono?
up
Old 18-12-2011, 14:06   #13309
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

P.S. per tutti... se non siete audiofili (malati di riproduzione audio fedele) non vi fate fisime su quale è meglio frà una cuffia da 20€ o da 30€ perche non notereste la differenza per cominciare a sentire differenze bisogna avere migliaia di ore di ascolto con musica non compressa alle spalle, ascoltata dal vivo (No concerti allo stadio) o da diffusori da decine di migliaia di €, dato che le differenze saranno molto piccole persino a fronte di centinaia di € di differenza spesi, oltre un certo limite i miglioramenti anche piccoli si pagano nell'ordine delle centinaia di €
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 18-12-2011, 14:13   #13310
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Beh con 32 Ohm di impendenza non dovresti avere grossi problemi a pilotarle col telefono un'altro paio di maniche è quanto forte suoneranno visto che manca il dato dell'efficenza quaindi dipenderà esclusivamente dagli apparecchi che le piloteranno...

in ultimo dato che ti occorre col Mic. staccabile abbine cura dato che il Jack da 3,5mm non sopporta le flessioni pena il mancato contatto delle superfici con conseguente perdita di segnale.
grazie della risposta,

come faccio a sapere l'efficienza? o quanta potenza manda l'iphone attraverso il jack per essere sicuro che funzionino a dovere?

il microfono lo userei solo quando gioco a pc in multiplayer quindi raramente, volevo le cuffie col microfono solo per non doverne comprare un paio dedicate solo al gioco per pc.

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 18-12-2011, 14:16   #13311
elreyone
Member

L'Avatar di elreyone

Cosa intendi per :
Quote:
per cominciare a sentire differenze bisogna avere migliaia di ore di ascolto con musica non compressa alle spalle, ascoltata dal vivo (No concerti allo stadio)
?
Old 18-12-2011, 17:45   #13312
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
grazie della risposta,

come faccio a sapere l'efficienza? o quanta potenza manda l'iphone attraverso il jack per essere sicuro che funzionino a dovere?

il microfono lo userei solo quando gioco a pc in multiplayer quindi raramente, volevo le cuffie col microfono solo per non doverne comprare un paio dedicate solo al gioco per pc.

Pindol
non possiamo saperlo a meno che l'azienda non diffonda il dato.

per darti un'idea cuffie con efficenza di 110db sono già buone con dispositivi abbastanza potenti al di sotto es. 100db co dispositivi abbastanza potenti si sentiranno bassine (intendo non come sottovoce ) ma dovrai portare al Max il volume per sentirle normalmente se invece i dispositivi sono poco potenti meglio gli auricolari se invece hanno 115/120db allora si può stare relativamente tranquilli con quelli potenti e valutato caso per caso con quelli scarsi.

da queste considerazioni si evince che la cuffia non và mai presa in considerazione a sè stante ma alle caratteristiche dei dispositivi ai quali và collegata.

Quote:
Originariamente inviato da elreyone Guarda i messaggi
Cosa intendi per :
?
quando scrivo No concerti allo stadio intendo che la musica riprodotta hai concerti ha caratteristiche troppo dipendenti dalla posizione, potenza, equalizzazione etc.

l'audiofilo preferisce asoltare i vari strumenti in ambiti ristretti sale da concerto, club, e senza l'interposizione dell'eletronica (strumenti nudi e crudi usati dagli artisti) perche gli amplificatori per chitarra/Basso oltre a aumentare il volume apportano correzioni all'acustica dello stesso.

ora ovvio che un concerto di Vasco si può ascoltare solo allo stadio ma l'audiofilo al concerto ci và solo per divertimento mente se vuole ascoltare la sua musica seriamente usa quella registrata in studio secondo precise regole di esecuzione.

quindi per capire bene le differenze frà una cuffia e l'altra (a parte l'impronta sonica di ciascuna) bisogna aver bene a mente come suona lo strumento dal vero senza artifizi eletronici, e per questo occorrono anni di esercizio di ascolto dal vero.
Old 18-12-2011, 18:25   #13313
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Sapete se le sennheiser px 200IIi sono compatabili con cellulari android o sono con iphone; visto che permettono di modificare il volume e di cambiare traccia, mi interessava sapere se questa opzione è disponibile solo per dispositivi ios.

Grazie
Old 18-12-2011, 19:43   #13314
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
non possiamo saperlo a meno che l'azienda non diffonda il dato.

per darti un'idea cuffie con efficenza di 110db sono già buone con dispositivi abbastanza potenti al di sotto es. 100db co dispositivi abbastanza potenti si sentiranno bassine (intendo non come sottovoce ) ma dovrai portare al Max il volume per sentirle normalmente se invece i dispositivi sono poco potenti meglio gli auricolari se invece hanno 115/120db allora si può stare relativamente tranquilli con quelli potenti e valutato caso per caso con quelli scarsi.

da queste considerazioni si evince che la cuffia non và mai presa in considerazione a sè stante ma alle caratteristiche dei dispositivi ai quali và collegata.
Capisco,

ma non c'entra il fatto che queste cuffie sono per così dire attive? nel senso che integrano una batteria AAA...

Pindol
Old 18-12-2011, 21:15   #13315
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Conoscete una degna sostituta della K512 di AKG? Sincermanete trovo il suono non molto piacevole... e poi sono stancanti come cuffie.

Conoscete qualche cosa di realmente valido sui 50 euro massimi
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 22:14   #13316
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Cerco delle buone cuffie per sentire musica "in movimento", perciò devono essere piccole e possibilmente decenti in quanto ad estetica. Oltre ovviamente a suonare come si deve.
Da mediamondo, dove dovrei effettuare l'acquisto, hanno queste

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1725

Vanno bene, contando che vorrei tenermi sotto i 200€?

Ultima modifica di Zildjian : 18-12-2011 alle 22:23.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 23:03   #13317
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi Siberia V2 o Corsair Vengeance 1300 da collegare entrambe alla mia Asus Xonar DX? Grazie (utilizzo maggiore musica,film poi skype ed in ultimo giochi)
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 08:50   #13318
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Ok, credo che allora andrò di Sennheiser. Per la prolunga del cavo audio confermate che vanno bene qualsiasi o avete qualcosa di particolare da suggerire?
Io con le 380 uso una prolunga Klotz da 3m ( c'è anche da 5 ). Ottimo cavo e prezzi umani ( l'ho pagata 10€ un anno fa da Lucky a Milano ).

Meglio una prolunga che stare a fare accrocchi con l'attacco del cavo sul padiglione sx ( che fra l'altro è un attacco da 2.5 mm ).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 08:54   #13319
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Capisco,

ma non c'entra il fatto che queste cuffie sono per così dire attive? nel senso che integrano una batteria AAA...

Pindol
no è ininfluente la sensibilità è data dalle caratteristiche della bobina mobile unita alla cedevolezza della membrana (fattori principali) il fatto che siano di tipo attivo non influenzano il volume emesso dalle cuffie dato che si limita ad captare i rumori esterni e cancellarli eletronicamente tramite un algoritmo di calcolo di quali sono le frequenze che questi rumori influenzano modificandone la curva di equalizzazione secondo necessità.
Old 19-12-2011, 09:24   #13320
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma con 50 euro qual'è il migliore modello di cuffie che posso prendere?

- Aperte -
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL