Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2024, 23:20   #13181
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
A me old style fa pensare ad un fps in cui fare molto disastro in modo ignorante, con una storiella alla base per giustificare la violenza
Ecco, appunto, Doom. Non sono io che ho parlato di corridoi.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 11:10   #13182
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ecco, appunto, Doom. Non sono io che ho parlato di corridoi.
sì, avevo risposto sia a te che a 29Leonardo
Old 04-03-2024, 01:18   #13183
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Consiglio

Premessa: ho gia in mente di acquistare finalmente un oled lg c4 in uscita ma dato che mi dovrò trasferire di casa a settembre e non ho voglia di traslocare la tv ho bisogno di una tv momentanea "da battaglia" economica per accomodare che rivenderò per l’appunto. Un 32 pollici sarebbe ideale

L'uso che devo farne è netflix e playstation 5 che ho appena acquistato. So bene di hz risoluzioni ideali etc e so Che è una bestemmia chiedere di una tv meno scrausa possibile ma sottolineo l'uso da battaglia. Andrebbe bene un semplice FHD, 60hz...sono giorni che spulcio i siti dei produttori e l'unico che mi sembra decente è 32LQ63006LA di lg.
Ho anche valutato monitor come soluzione ma odio che il 99% non abbiamo speakers inclusi e il conseguente non telecomando per il volume mentre vedo la tv. Sì potrei acquistare delle casse ma avendo le cuffie è uno spreco e ripeto è solo una roba momentanea…

Conoscete per caso una soluzione che potrebbe andare al caso mio?
Grazie tante
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 08:19   #13184
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ma di Atomomic Heart che mi dite? Qualcuno lo ha giocato?
Preso a Novembre in promozione a 29 Yuri incuriosito dall'alone a la "Biochock" che lo circonda.
Mi sono trovato davanti qualcosa che sembra attingere ai grandi classici e lo mixa alla meno peggio.
Tecnicamente e artisticamente parlando ha un fascino tutto suo, e si inventa una LORE veramente interessante e per certi versi divertente.
A livello di gameplay ho avvertito un pesante sbilanciamento nella difficoltà, la modalità stealth è abbastanza fine a se stessa e la pesantezza nelle movenze del personaggio, rispetto agli scatti degli avversari, lo rende a tratti frustrante.
Ho trovato pesanti anche i siparietti "umoristici" tra il protagonista e il resto dei png (compreso quel cavolo di innesto nella mano).
Mi sento comuneque di consigliarlo, anche in virtù della penuria di giochi simili sul mercato.
Peccato, perchè con un lavoro più curato sul comparto giocabilità ci saremo trovati un prodotto veramente superiore, così è un buon gioco.
Old 04-03-2024, 11:01   #13185
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Preso a Novembre in promozione a 29 Yuri incuriosito dall'alone a la "Biochock" che lo circonda.
Mi sono trovato davanti qualcosa che sembra attingere ai grandi classici e lo mixa alla meno peggio.
Tecnicamente e artisticamente parlando ha un fascino tutto suo, e si inventa una LORE veramente interessante e per certi versi divertente.
A livello di gameplay ho avvertito un pesante sbilanciamento nella difficoltà, la modalità stealth è abbastanza fine a se stessa e la pesantezza nelle movenze del personaggio, rispetto agli scatti degli avversari, lo rende a tratti frustrante.
Ho trovato pesanti anche i siparietti "umoristici" tra il protagonista e il resto dei png (compreso quel cavolo di innesto nella mano).
Mi sento comuneque di consigliarlo, anche in virtù della penuria di giochi simili sul mercato.
Peccato, perchè con un lavoro più curato sul comparto giocabilità ci saremo trovati un prodotto veramente superiore, così è un buon gioco.
Grazie per la dettagliata rece!
Bene, tra poco lo proverò.

Ho letto nelle varie rece della presenza di molti bug all'uscita, ma presumo ormai li abbiano risolti con varie patch (vedrò la dimensione che metterà a scaricare)
Old 04-03-2024, 12:42   #13186
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Comunque come bel gioco uscito di recente c'è anche Banishers, l'ho preso a sconto col no-iva che ha fatto gamestop per par condicio con mw, perchè mi incuriosiva, e non è male.

Però l'ho preso per series x, ma alla fine il gioco è quello, ne ho scritto qualche rigo di là.

Se piace il genere ( richiama Vampyr, gli sviluppatori sono loro ) incentrato su storia, esplorazione e combat stile soulslike (facile), è un gioco di "atmosfera" lovecraftiana.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 13:20   #13187
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque come bel gioco uscito di recente c'è anche Banishers, l'ho preso a sconto col no-iva che ha fatto gamestop per par condicio con mw, perchè mi incuriosiva, e non è male.

Però l'ho preso per series x, ma alla fine il gioco è quello, ne ho scritto qualche rigo di là.

Se piace il genere ( richiama Vampyr, gli sviluppatori sono loro ) incentrato su storia, esplorazione e combat stile soulslike (facile), è un gioco di "atmosfera" lovecraftiana.
Vampyr mi era piaciuto davvero tanto sulla X, forse un giro ce lo faccio, grazie mille 😎👍🏻

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Old 04-03-2024, 17:52   #13188
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:

Interessante! sì, sembra un soulslike, lo tengo presente.

Adesso mi diverto con Atomic Heart (38GB di gioco e 45GB di patch! )
Old 08-03-2024, 09:09   #13189
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da il menne;48455617[B
]Comunque come bel gioco uscito di recente c'è anche Banishers[/b], l'ho preso a sconto col no-iva che ha fatto gamestop per par condicio con mw, perchè mi incuriosiva, e non è male.

Ma com'è? Anche io ero incurisito ma dalle rece mi son fatto l'idea che è un GoW "dei poveri" cioè più story driven e con un gameplay peggiore. Oltretutto sembrano esserci molti dialoghi.. mi ha fatto passare la voglia, ma se parli di atmosfera lovecraftiana mi torna alla mente Bloodborne e la voglia torna subito
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 13:43   #13190
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Beh io non conosco la versione liscia, ma immagino che sulla PS4 Pro girasse a 30fps. Ecco, già l'incremento a 60fps per me basta per farmi fare l'upgrade.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
La versione PS4 Pro su PS5 gira anch'essa a 60 fps. Le differenze tra Pro e PS5 sono quasi impercettibili. Chiamarla Remastered è esagerato. Dovevano chiamarla Director's Cut, come la versione PS5 di Ghost of Tsushima.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 13:52   #13191
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
La versione PS4 Pro su PS5 gira anch'essa a 60 fps. Le differenze tra Pro e PS5 sono quasi impercettibili. Chiamarla Remastered è esagerato. Dovevano chiamarla Director's Cut, come la versione PS5 di Ghost of Tsushima.
Ma di che gioco si parla scusate? Ho perso il filo
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 16:54   #13192
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi, ho finito the callisto protocol. A me è piaciuto molto.
Ho però bisogno del vostro aiuto. Ho completato il gioco e mi manca un solo trofeo (quello che chiede di raccogliere tutte le registrazioni) per il platino.
Dato che fino al capitolo 5 le ho prese tutte, secondo voi se ricarico un salvataggio del capitolo 6 e lo completo da li a livello più semplice raccogliendo le registrazioni mancanti me lo sblocca il trofeo o devo necessariamente ripartire da capo?
Old 11-03-2024, 17:10   #13193
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Perchè ripartire da capo? Basta appunto ripartire dall'ultimo punto salvato dove le avevi fino a li raccolte tutte, e andare avanti da lì, quando le avrai prese tutte, anche le successive registrazioni, ti darà il trofeo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 11-03-2024, 17:12   #13194
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Ok. Avevo il dubbio perchè ho finito il primo run a livello di difficoltà massimo e onestamente mi sarebbe risultato snervante dover completare l'ultima parte ancora a quel livello di difficoltà.
Allora ricarico dal capitolo 6, difficoltà minima e vado fino in fondo
Old 14-03-2024, 12:41   #13195
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ciao!
Fatemi capire una cosina.... la nuova PS5 slim sta a circa 500 euro, giusto?
Considerando che la PS5 "vecchia" costava 550 o meno, quanto costa il lettore della slim che è a parte?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 13:02   #13196
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao!
Fatemi capire una cosina.... la nuova PS5 slim sta a circa 500 euro, giusto?
Considerando che la PS5 "vecchia" costava 550 o meno, quanto costa il lettore della slim che è a parte?
Il lettore SEPARATO della slim costa 120 euro da noi ! Scandaloso prezzo !

Un furto con scasso visto che in usa il disco separato costa 80 dollari (73 euro ) e in giappone 12000 yen circa (74 euro circa)

Conviene nel caso prenderla subito nell'edizione col disco.
Old 14-03-2024, 14:52   #13197
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Comunque c’è una offerta attuale ps5 slim con lettore a 475 euro….
Old 14-03-2024, 17:48   #13198
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Il lettore SEPARATO della slim costa 120 euro da noi ! Scandaloso prezzo !

Un furto con scasso visto che in usa il disco separato costa 80 dollari (73 euro ) e in giappone 12000 yen circa (74 euro circa)

Conviene nel caso prenderla subito nell'edizione col disco.
Ma infatti slim + lettore è proprio un'inxulata!

Mossa fatta giusto per aumentare il prezzo della play con lettore, perchè quando il precedente modello non sarà più in produzione e, comunque, per il futuro, lo standard di prezzo, per avere console e lettore, sarà quello.
Old 16-03-2024, 15:35   #13199
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Ciao a tutti
Ho una ps5 digital, modello cf11, che mi ha fatto una cosa strana oggi in fc 24.
Ho segnato, nel replay del goal si vedeva una vistosa zona nera del campo, tipo una fascia orizzontale. Finito il replay è sparita.
Non è più successo, ma devo monitorare la console secondo voi?
Sarà la scheda grafica della ps5?
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 16:02   #13200
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Credo solo abbia avuto qualche problema nel registrare l’azione nella cache. Verifica che non lo faccia più.

Nel caso cancella la cache da provvisoria e vedi se lo fa ancora. Penso di no.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian