Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2012, 01:42   #1301
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dibul Guarda i messaggi
Girando per la rete su google... Il negozio é fisico quindi esiste... Proveró a fare una telefonata!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Si, dalle foto il negozio è fisico, prò non si può mai sapere...!
vedi che t dicono!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:58   #1302
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare questo stupendo ultrabook, soprattutto per via dello schermo ips migliore rispetto a quello degli air! Però trovo che la risoluzione sia davvero troppo elevata per un 13" e leggendo in rete ho letto solo pareri negativi sulla gestione dei dpi di Windows.
Con i macbook retina Apple sembra aver fatto un lavoro molto più "pulito" da questo punto di vista...

Qualche parere?
Old 31-12-2012, 15:34   #1303
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare questo stupendo ultrabook, soprattutto per via dello schermo ips migliore rispetto a quello degli air! Però trovo che la risoluzione sia davvero troppo elevata per un 13" e leggendo in rete ho letto solo pareri negativi sulla gestione dei dpi di Windows.
Con i macbook retina Apple sembra aver fatto un lavoro molto più "pulito" da questo punto di vista...

Qualche parere?
Io avevo i tuoi stessi dubbi e sono andato a provarlo in un centro commerciale, c'era poca gente ed ho potuto anche provare scenari d'uso molto simili a quelli di quando lavoro:
In generale non è un problema perché la qualità dello schermo rende rilassante e meno affaticante la visione rispetto ad esempio il monitor da 22' che ho a casa, i caratteri sono sì piccoli ma non illeggibili, con Windows 8 la gestione dei dpi è migliorata. È poi la spazio e che hai a disposizione con questa risoluzione credimi che è una manna
Old 31-12-2012, 15:47   #1304
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Io avevo i tuoi stessi dubbi e sono andato a provarlo in un centro commerciale, c'era poca gente ed ho potuto anche provare scenari d'uso molto simili a quelli di quando lavoro:
In generale non è un problema perché la qualità dello schermo rende rilassante e meno affaticante la visione rispetto ad esempio il monitor da 22' che ho a casa, i caratteri sono sì piccoli ma non illeggibili, con Windows 8 la gestione dei dpi è migliorata. È poi la spazio e che hai a disposizione con questa risoluzione credimi che è una manna
Io sapevo fosse rimasta la stessa rispetto a Win7... comunque tu che impostazioni utilizzi?

EDIT: questo può interessare: http://techreport.com/review/23631/h...h-ppi-displays

Ultima modifica di terrys3 : 31-12-2012 alle 15:49.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 17:42   #1305
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
Io sapevo fosse rimasta la stessa rispetto a Win7... comunque tu che impostazioni utilizzi?

EDIT: questo può interessare: http://techreport.com/review/23631/h...h-ppi-displays
ma se i caratteri sono tpp piccoli, se si mettesse la risoluzione a 1600*900 o 1333*768 non si vedrebbe bene?
qualcuno che l'ha potrebbe fare una prova e mettere le immagini di un printscreen?
Old 31-12-2012, 17:45   #1306
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
ma se i caratteri sono tpp piccoli, se si mettesse la risoluzione a 1600*900 o 1333*768 non si vedrebbe bene?
qualcuno che l'ha potrebbe fare una prova e mettere le immagini di un printscreen?
I pannelli LCD non possono gestire risoluzioni non native. Se lo fanno, l'elettronica "rimappa" i pixel alla meglio. Tradotto: vedi da schifo. Punto.

Ah, e le immagini in printscreen non te ne fai niente perché sono sempre perfette. Conta però cosa vede il tuo occhio a valle del pannello, che il printscreen non può catturare. Spiacente, devi provarlo di persona.

Ultima modifica di ZioMatt : 31-12-2012 alle 17:48.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 18:04   #1307
Dibul
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Scusate una domanda ma devo capire bene:

- Un notebook con risoluzione 1366x768 tramite hdmi ad un 40" in 1366x768 (HD Ready) OK

- Un notebook con risoluzione 1920x1080 tramite hdmi ad un 40" in 1920x1080 (Full HD) OK

- Un notebook con risoluzione 1920x1080 tramite hdmi ad un 40" in 1366x768 (HD Ready) Può andare ?

Nel senso, non vorrei acquistare un notebook che ha 1366x768 e poi capita di collegarlo al tv di sala in Full HD e non essendo nativo in full si vede male!
Sto sbagliando qualcosa?
Dibul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 18:07   #1308
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Scusate una domanda ma devo capire bene:

- Un notebook con risoluzione 1366x768 tramite hdmi ad un 40" in 1366x768 (HD Ready) OK

- Un notebook con risoluzione 1920x1080 tramite hdmi ad un 40" in 1920x1080 (Full HD) OK

- Un notebook con risoluzione 1920x1080 tramite hdmi ad un 40" in 1366x768 (HD Ready) Può andare ?

Nel senso, non vorrei acquistare un notebook che ha 1366x768 e poi capita di collegarlo al tv di sala in Full HD e non essendo nativo in full si vede male!
Sto sbagliando qualcosa?
Ogni monitor a matrice fissa (LCD e Plasma) rende al meglio con la sua risoluzione nativa. Ciò detto, le tue perplessità nascono dall'uso che ne dovrai fare del monitor esterno: se è affiancato può avere risoluzione diversa dal monitor interno e quindi il problema non si pone. Se l'uso è in "duplica" (con i due schermi vincolati alla stessa risoluzione) sullo schermo a risoluzione non nativa vedrai peggio. Oppure più piccolo in modo da scalare i pixel 1:1. Non ho mai provato.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 18:54   #1309
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
perplessità

Raga, ho acquistato questo laptop, vorrei sapere:

1) a cosa serve e come funziona il sensore di luce ambientale

2) non trovate la funzione scorri pagina(quella con 2 dita) poco fluida? (la stessa funzione su un mac funziona decisamente meglio)

Grazie a tutti e buon anno!
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 21:25   #1310
Dibul
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da toxicity967 Guarda i messaggi
Raga, ho acquistato questo laptop, vorrei sapere:

1) a cosa serve e come funziona il sensore di luce ambientale

2) non trovate la funzione scorri pagina(quella con 2 dita) poco fluida? (la stessa funzione su un mac funziona decisamente meglio)

Grazie a tutti e buon anno!
Buon anno anche a te,

posso chiederti che modello hai acquistato, se l'hai preso su internet e quanto l'hai pagato? Io sto per fare il passo per ux32vd-r4002x ma comprandolo su internet ho paura di prenderlo nel fiocco! Come portatile me lo consigli???
Dibul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:53   #1311
Indra
Junior Member

Sto per passare a w8..

Qualcuno ha provato gli ultimi driver disponibili per il BIOS?

http://support.asus.com/Download.asp...32VD&p=3&s=411

Prima di installare Windows8 devo disinstallare i driver della NVidia e aggiornarli con gli ultimi sotto Windows7?

Grazie a tutti ciao!
Indra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:13   #1312
rsuper
Junior Member

L'Avatar di rsuper

Iscritto dal: Feb 2011
Spegnere bluetooth

Ho aggiornato a win8 e installato gli ultimi driver, sembra andare tutto ok solo che non riesco più a spegnere il bluetooth. Con win 7 e fn+f2 potevi scegliere cosa accendere e spegnere, adesso con win8 con la stessa combinazione di tasti puoi solo accendere e spegnere la modalità aereo.
Grazie per una vostra risposta e Buon Anno a tutti
rsuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:31   #1313
Nedo.
Junior Member

L'Avatar di Nedo.

Quote:
Basta ingrandire i caratteri dalle impostazioni di Windows e ti puoi godere la massima qualità con praticamente nessun tipo di problema. Se si lascia su 100% effettivamente gli elementi risultano troppo piccoli ma già di fabbrica dovrebbe essere impostato su 125% che a parer mio è perfetto.
Se proprio uno non si dovesse trovare può aumentare fino a 150%
Nedo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:16   #1314
JenningsMVP
Junior Member

fotocamera

ciao volevo sapere se qualcun altro oltre a me ha questo problema: ogni tanto se apro la fotocamera mi appare il messaggio "the camera is used by another program."....da quello che leggo in rete è un problema di driver...premesso che ho controllato di chiudere i programmi che la usano, volevo sapere se qualcuno ha avuto e questo problema e ha risolto. graziiie
JenningsMVP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 19:54   #1315
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

ok ragazzi, grazie delle info.

Ho notato che hanno praticamente aumentato i prezzi in ogni negozio online. Invece di diminuire aumentano?
Ma è normale?
bo!
Old 03-01-2013, 12:01   #1316
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Buon anno anche a te,

posso chiederti che modello hai acquistato, se l'hai preso su internet e quanto l'hai pagato? Io sto per fare il passo per ux32vd-r4002x ma comprandolo su internet ho paura di prenderlo nel fiocco! Come portatile me lo consigli???
Dunque, dunque... io ho preso questo laptop(ux32vd r4002v) a ottobre su un negozio online e l'ho pagato 950 euro. Per un problema di bleeding dello schermo l'ho dovuto mandare in assistenza per ben 2 volte, dato che alla prima sono stato palesemente preso per i fondelli, dato che mi è stato spacciato per sostituito uno schermo che presentava lo stesso identico difetto...
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:21   #1317
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
ok ragazzi, grazie delle info.

Ho notato che hanno praticamente aumentato i prezzi in ogni negozio online. Invece di diminuire aumentano?
Ma è normale?
bo!
online sì è normale, i prezzi variano spesso e sensibilmente
Old 03-01-2013, 12:21   #1318
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nedo. Guarda i messaggi
Basta ingrandire i caratteri dalle impostazioni di Windows e ti puoi godere la massima qualità con praticamente nessun tipo di problema. Se si lascia su 100% effettivamente gli elementi risultano troppo piccoli ma già di fabbrica dovrebbe essere impostato su 125% che a parer mio è perfetto.
Se proprio uno non si dovesse trovare può aumentare fino a 150%
Per completezza d'informazione bisogna però dire che già aumentando la dimensione dei caratteri al 125% può succedere che diversi programmi abbiano difficoltà a visualizzare correttamente tutte le scritte e didascalie.
A 150% suppongo sia molto peggio
IMHO se possibile è meglio lasciare il parametro al 100%
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:18   #1319
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
online sì è normale, i prezzi variano spesso e sensibilmente
Aspetto infatti che scendano un pò per comprarlo...vorrei il 4002p, visto che ormai il 4002v non esiste + in commercio...!
Se qualcuno lo vede presso qualche catena di elettronica disponibile, per favore, lo dica... Io ho visto da euro*ics med*aworld ed ex*ert e nessuno lo ha...
Old 03-01-2013, 15:23   #1320
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

A tal proposito, qualcuno l'ha acquistato da mediastar.it?
sono affidabili?dai commenti sembrerebbe di si
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian