Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 17:35   #13121
gio68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Fiuuu, bene bene, pensa a quel poveretto, sperso, lontano da casa, col freddo che fa'.....
Con gli accidenti che gli ho tirato dovrebbe trovare la strada di casa mia
gio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 17:35   #13122
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Che coraggio, gio68... Ora che avrai una poderosa 7900GS al posto della tua 7800Go... Ti lamenti pure.

Ma ti hanno anche proposto di montartela da solo, poi?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 17:41   #13123
gio68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Che coraggio, gio68... Ora che avrai una poderosa 7900GS al posto della tua 7800Go... Ti lamenti pure.

Ma ti hanno anche proposto di montartela da solo, poi?
No ,gli ho dato una sbirciata ma l'unica scritta che ho trovato è stata made in cina
gio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 17:53   #13124
kbpsx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Rieccomi!! Dunque ho chiamato e mi ha fatto fare le solite prove... disinstallare i driver video etc... ma il problema persiste... mi ha detto che si informava e mi richiamava perchè nn gli era mai capitato un problema simile...che fortuna eh!!
kbpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 18:12   #13125
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kbpsx
Rieccomi!! Dunque ho chiamato e mi ha fatto fare le solite prove... disinstallare i driver video etc... ma il problema persiste... mi ha detto che si informava e mi richiamava perchè nn gli era mai capitato un problema simile...che fortuna eh!!

...sicuro che non sia tu ad essere uno di quelle persone con la vista "veloce" e che quindi avverte molto più degli altri l'effetto scia tipico dei pannelli lcd con timing non proprio eccelsi?
Dalla descrizione sembra proprio questo il "problema", conta che sui note non ci finiscono di sicuro pannelli eccezzionali come caratteristiche, al più sono progettati per rendere nelle immagini statiche o poco più.
Altro problema può essere la risoluzione diversa da quella standard di utilizzo, per il wuxga che viaggia a 1900 e passa se lo tieni a 1280 o meno ancora sfuoca e blurra alla grande, poi in movimento peggiora ancora.
Old 17-01-2007, 18:20   #13126
kbpsx
Senior Member

Il monitor lo tengo a 1900x1200 sia desktop che giochi, ma dubito che sia così visivo il ritardo dei pannelli LCD... per farti capire quando apro una finestra anche risorse del computer e la muovo o ruoto in tutte le direzioni i bordi della finestra sembrano quasi sciogliersi e così tutto quello che c'è dentro alla finestra si impasta.. all'inizio ho pensato che fosse "forse normale" ma anche nei giochi come fps quando giri diventa sullo sfocato forse proprio come i primi monitor LCD da desktop che vidi tanto tempo fa! Da proprio abbastanza fastidio! O almeno per me ingiocabile...sembra come se il gioco nn girasse fluido anche andando a 90 fps... con CRT attaccato e LCD accesi insieme sul CRT girava tutto fluido!
Old 17-01-2007, 18:37   #13127
kbpsx
Senior Member

per essere ancora più chiaro, tu quando sposti una finestra di windows il suo contenuto fino ai bordi della finestra stessa ti diventa tutto appannato? (solo la finestra dico , tutto gioco che è come sfondo fisso rimane nitido) Se la muovo lateralmente si vede chiaramente un effetto scia evidente , il bordino diventa completamente sfocato insieme sempre a tutto il contenuto...
Old 17-01-2007, 20:09   #13128
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
per essere ancora più chiaro, tu quando sposti una finestra di windows il suo contenuto fino ai bordi della finestra stessa ti diventa tutto appannato? (solo la finestra dico , tutto gioco che è come sfondo fisso rimane nitido) Se la muovo lateralmente si vede chiaramente un effetto scia evidente , il bordino diventa completamente sfocato insieme sempre a tutto il contenuto...
mi unisco al coro lamentevole che si alza da questo forum... Reinstalla windows... non la senti la vocina nell'orecchio?? reinstalla windows... gli fa bene... deve capire subito chi e' che comanda qui..

.. se poi il problema rimane, attaccati al tel. con Dell..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 20:29   #13129
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Ok, giusto per verificare se Aut0maN non ha per caso ragione.....

Potresti "stimare" il tempo di permanenza della scia?

10 sec
1 sec
1 decimo
....
...

... he he mi sta' sorgendo un dubbio.....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:23   #13130
kbpsx
Senior Member

Quote:
Ok, giusto per verificare se Aut0maN non ha per caso ragione.....

Potresti "stimare" il tempo di permanenza della scia?

10 sec
1 sec
1 decimo
....
...

... he he mi sta' sorgendo un dubbio.....
La scia nn rimane sul desktop va appresso alla finestra e perde tutto nitidezza sia la finestra/bordi e tutto quello che c'è dentro diventa molto sfocato da dar fastidio all'occhio! finchè nn mi fermo è come se aggiornasse lentamente l'immagine credo... Nei giochi tipo FPS si nota quando giri la visuale , la nitidezza va a farsi benedire e diventa tutto sfocato finchè nn ti fermi... In un gioco dove devi sparare a qualcuno tra un po manco lo riconosci se stai movendo la visuale!

Il dubbio quale sarebbe? Non mi dite che è proprio così per tutti gli LCD perchè allora nn capisco a che serve mettere un monitor 1920x1200 con GF 7900 se poi i giochi sono ingiocabili perchè dopo 1 minuto ci diventi stupido!

Ora un minimo di sfocatura mentre sposto la finestra in windows ci potrei pure stare su un LCD ma qui nn sembra minima.. o siete tutti ciecati che nn notate la differenza o nn capisco...mi avete detto che a voi nn lo fa..
Old 17-01-2007, 21:28   #13131
kbpsx
Senior Member

L'ho fatto vedere ad altre 3 persone della mia famiglia e tutti hanno notato questa cosa, nn ho l'occhio bionico ma spero che nn siano proprio così...
Old 17-01-2007, 21:41   #13132
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La scia nn rimane sul desktop va appresso alla finestra e perde tutto nitidezza sia la finestra/bordi e tutto quello che c'è dentro diventa molto sfocato da dar fastidio all'occhio! finchè nn mi fermo è come se aggiornasse lentamente l'immagine credo... Nei giochi tipo FPS si nota quando giri la visuale , la nitidezza va a farsi benedire e diventa tutto sfocato finchè nn ti fermi... In un gioco dove devi sparare a qualcuno tra un po manco lo riconosci se stai movendo la visuale!

Il dubbio quale sarebbe? Non mi dite che è proprio così per tutti gli LCD perchè allora nn capisco a che serve mettere un monitor 1920x1200 con GF 7900 se poi i giochi sono ingiocabili perchè dopo 1 minuto ci diventi stupido!

Ora un minimo di sfocatura mentre sposto la finestra in windows ci potrei pure stare su un LCD ma qui nn sembra minima.. o siete tutti ciecati che nn notate la differenza o nn capisco...mi avete detto che a voi nn lo fa..
Ho controllato pure io.... da me nessun problema...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:52   #13133
kbpsx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
Ho controllato pure io.... da me nessun problema...
Ti giuro mi hai tolto un peso dallo stomaco!!! Gia mi stavo iniziando a preoccupare! Peccato che nn posso registrare quello che faccio sul desktop, anzi me lo registra , il problema è che poi si vede bene come dovrebbe!! si vede come sul CRT ovvero nello spostamento della finestra perdi un po di visibilità ma cmq riesci ancora a leggere le scritte delle cartell/file che ci sono nella finestra... e anche questa cosa del perchè quando registro nn mi mostra quello che veramente vedo è strana!
Old 17-01-2007, 21:54   #13134
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:

Io ho il WXGA e se mi ci metto ad osservare il fenomeno lo noto anch'io, e mi dispiace dirtelo ma sei uno di quelli fortunati o sfortunati che ha l'occhio reattivo, dovresti provare a collegare il note ad un lcd esterno e provare con quello, di sicuro se provi con un lcd da 16ms in su noterai lo stesso effetto, e penso che il wuxga non sia più veloce, anzi, forse sarà anche un modello da 25ms.
Ripeto, i monitor dei note non sono di certo il pezzo forte di questi aggeggi, e te lo dice uno che: 1° ha cannato e preso il wxga e non il wuxga 2° sul desktop aveva sempre e solo lcd samsung e non notava scia anche con lcd 12ms
IMHO secondo non c'è alcun difetto dell'lcd, sei proprio tu che non sei idoneo a non vedere i difetti degli lcd
Old 17-01-2007, 22:15   #13135
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN
....sei uno di quelli fortunati o sfortunati che ha l'occhio reattivo......
...se vede scie che la videocamera non mostra..... direi il contrario....

...direi che e' un problema di persistenza sulla retina.....
Old 17-01-2007, 22:21   #13136
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
...se vede scie che la videocamera non mostra..... direi il contrario....

...direi che e' un problema di persistenza sulla retina.....
o forse visto che la fotocamera cattura a 30 fps non vede la persistenza mentre il suo occhio viaggia più veloce e vede i transitori dei pixel, possibile? (scusatemi se stò sparando cappate )
Old 17-01-2007, 22:21   #13137
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Ti giuro mi hai tolto un peso dallo stomaco!!! Gia mi stavo iniziando a preoccupare! Peccato che nn posso registrare quello che faccio sul desktop, anzi me lo registra , il problema è che poi si vede bene come dovrebbe!! si vede come sul CRT ovvero nello spostamento della finestra perdi un po di visibilità ma cmq riesci ancora a leggere le scritte delle cartell/file che ci sono nella finestra... e anche questa cosa del perchè quando registro nn mi mostra quello che veramente vedo è strana!
io ti capisco benissimo, pure a me faceva così (un WXGA però) e nei video/animazioni aveva questo effetto più evidente che tu chiami di lento aggiornamento fastidiosissimo alla vista...nn capisco che deve aspettare la Dell per sostituirtelo...insisti con loro, se nn riesci a risolvere reinstallando windows, di' che ti fa male la testa, di' che gli occhi ti lacrimano, insomma fai presente che nn sei soddisfatto! allora anche io avrei un occhio 'bionico' e se così fosse, perchè ora sul nuovo schermo nn lo noto più?
Old 17-01-2007, 22:28   #13138
kbpsx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
io ti capisco benissimo, pure a me faceva così (un WXGA però) e nei video/animazioni aveva questo effetto più evidente che tu chiami di lento aggiornamento fastidiosissimo alla vista...nn capisco che deve aspettare la Dell per sostituirtelo...insisti con loro, se nn riesci a risolvere reinstallando windows, di' che ti fa male la testa, di' che gli occhi ti lacrimano, insomma fai presente che nn sei soddisfatto! allora anche io avrei un occhio 'bionico' e se così fosse, perchè ora sul nuovo schermo nn lo noto più?
E che schermo nuovo ti hanno dato??così magari chiedo quello! A quindi diciamo che è risolvibile se mi cambiano lo schermo?

P.S. cmq nn era una fotocamera ma un normale programma tipo fraps che cattura un video sul desktop , l'ho impostato a 25 fps il programma ma quando vado a rivedere l'avi il difetto nn si nota è tutto come dovrebbe essere...
Ciauz

Cmq domani mi dovrebbe chiamare il tecnico , ditemi bene cosa gli devo dire per carcare di farmi cambiare lo schermo.
Old 17-01-2007, 22:33   #13139
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
E' assai probabile che il monitor, per un difetto, sia particolarmente lento, e in tal caso e' giusto che venga sostituito.

E' che inizialmente pensavo ad un effetto veramente "eccessivo" tipo, appunto, motion blur di Need for speed, dove i bordi della starda diventano scie colorate lunghe tutto il monitor...

Poi chiacchierando, gli effetti si sono un po' ridimensionati..... e quindi, senza voler per questo sminuire il problema riscontrato da kbpsx, un ipotesi su una caratteristica fisica dell'occhio umano la si e' fatta.

Kbpsx non indugiare oltre, insisti perche' ti venga sostituito.

Ciao

PS: Guardando il mio WUXGA, quando sposto le finestre, il contenuto si indebolisce un attimo, ma e' sempre stata una caratteristica che ho notato su tutti glii LCD dei notebook che ho avuto per le mani e non mi da' molto fastidio, evidentemente sul tuo pannello l'effetto e' piuttosto accentuato.

Ultima modifica di lvlao : 17-01-2007 alle 22:37.
Old 17-01-2007, 22:37   #13140
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:

Perchè sicuramente è un'altro modello, sarebbe interessante verificare i dati di velocità dei pixel in ms dei vari modelli, io ad esempio ho cambiato 2 schermi lcd wxga, il primo era squallido come luci ed era di una marca, questo è di un'altro produttore e si vede discretamente, come scie non ho notato molta differenza ma con gli lcd ho 3 anni di utilizzo e so cosa possono provocare a livello di fastidio con il ghosting, poi questo fattore è senza ombra di dubbio decisamente soggettivo.

Di sicuro palomar tu hai cambiato di netto, passando dal wxga al wuxga, non da poco. Beata te!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP