Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 12:16   #13081
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
440€ per un acer?
Mi sembra uno spreco di soldi.
Concordo, sono dubbioso proprio per questo... ma sinceramente sui 26/27" pollici LED con caratteristiche simili non ho trovato nulla da paragonare a questo prodotto...si trovano degli IYAMA ma non a LED e sopratutto con caratteristiche inferiori.
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:19   #13082
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Concordo, sono dubbioso proprio per questo... ma sinceramente sui 26/27" pollici LED con caratteristiche simili non ho trovato nulla da paragonare a questo prodotto...si trovano degli IYAMA ma non a LED e sopratutto con caratteristiche inferiori.
Asus VE278Q! Questo è a led.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:24   #13083
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Asus VE278Q! Questo è a led.
Si ma come caratteristiche siamo leggermente sotto giusto?

anche esteticamente l'Acer mi sembra abbia una marcia in più.

il VE278Q è glossy o opaco ?

Dalle immagini deduco che l'Acer sia opaco.
Old 03-10-2010, 12:30   #13084
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Quote:
Si ma come caratteristiche siamo leggermente sotto giusto?

anche esteticamente l'Acer mi sembra abbia una marcia in più.

il VE278Q è glossy o opaco ?

Dalle immagini deduco che l'Acer sia opaco.
Guarda solo il contrasto è minore, compensato però da una maggiore luminosità.
Altra nota positiva dell'Acer è che ha 2 ingressi HDMI mentre l'Asus ne ha1, solo che il primo non ha attacco VESA,l'altro si.
Per quel che riguarda opacità o meno, non so dirti, i dati che si trovano in rete sono davvero pochi. Ci vorrebbe qualcuno che sappia il giappo/cinese per decifrare i loro papiri di review!XD
In più nei negozi on line l'acer sembra non esistere...almeno l'asus in un paio di negozi italiani si trova, e in altrettanti negozi tedeschi, ma dell'acer nessuna traccia...
Old 03-10-2010, 12:32   #13085
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Caratteristiche inferiori?
Cioé, tu credi davvero ai dati dichiarati dai produttori?
In ogni caso, IMHO, lo stand del S273HL è davvero pessimo. Inoltre, strano a dirsi, ma non trovo alcuna recensione. Sei sicuro di voler buttare soldi in un Acer che non ha alcuna review?
Old 03-10-2010, 12:34   #13086
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Guarda solo il contrasto è minore, compensato però da una maggiore luminosità.
Altra nota positiva dell'Acer è che ha 2 ingressi HDMI mentre l'Asus ne ha1, solo che il primo non ha attacco VESA,l'altro si.
Per quel che riguarda opacità o meno, non so dirti, i dati che si trovano in rete sono davvero pochi. Ci vorrebbe qualcuno che sappia il giappo/cinese per decifrare i loro papiri di review!XD
In più nei negozi on line l'acer sembra non esistere...almeno l'asus in un paio di negozi italiani si trova, e in altrettanti negozi tedeschi, ma dell'acer nessuna traccia...
Il problema, da quello che leggo, è che non ci sono review dell'acer.
Inoltre, come ha detto un tizio del hardforum, una retroilluminazione led fatta come si deve (local dimming) costa parecchio, quindi è probabile che questo monitor abbia prestazioni inferiori ad altri monitor che usano CCFL.
Il LED, più che una necessità, è una sigla per far vendere di più.
Old 03-10-2010, 12:36   #13087
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Come immaginavo, lo stand è davvero una cosa orribile:

Senza contare l'assenza di un input dvi.
Old 03-10-2010, 12:38   #13088
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Caratteristiche inferiori?
Cioé, tu credi davvero ai dati dichiarati dai produttori?
In ogni caso, IMHO, lo stand del S273HL è davvero pessimo. Inoltre, strano a dirsi, ma non trovo alcuna recensione. Sei sicuro di voler buttare soldi in un Acer che non ha alcuna review?
al momento mi sto documentando per un acquisto in previsione, da fare entro 1 mese.

Mi aspetto che entro qualche settimana spunti fuori qualche prova in giro per la rete sull'Acer e che entro 1 mese sia disponibile su qualche store italiano.
Sicuramente al momento l'unica vera alternativa sarebbe l'Asus VE278Q.

ps.
cosa intendi quando scrivi "lo stand del S273HL è davvero pessimo" ?
Old 03-10-2010, 12:40   #13089
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Come immaginavo, lo stand è davvero una cosa orribile:

Senza contare l'assenza di un input dvi.
lo stand mi sembra più carino e solido...meno "plasticoso" dell'Asus.
Old 03-10-2010, 12:43   #13090
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Vabbe per quel che riguardo lo stand è una cosa del tutto personale perciò se gli piace buon per lui!XD Non è su questo che ci dobbiamo basare credo.
Per quanto riguarda il LED non credo che possa peggiorare la qualità dell'immagine, al massimo la migliora...
La cosa che mi sta facendo sclerare è che non trovo nessun dato certo sul 27 dell'Asus, ne sul p2770H, nel su questo acer...sembra che esista solo l'iiyama da 27 pollici e il 2770HD!
Old 03-10-2010, 12:48   #13091
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
lo stand mi sembra più carino e solido...meno "plasticoso" dell'Asus.
Vabbé, de gustibus.
Io uno stand the non mi permette neanche di alzare ed abbassare il monitor a piacere non lo accetterei mai (infatti quando sono passato dall'acer AL1914 all'iiyama b2712hds sono stato felicissimo).

Quote:
Vabbe per quel che riguardo lo stand è una cosa del tutto personale perciò se gli piace buon per lui!XD Non è su questo che ci dobbiamo basare credo.
Per quanto riguarda il LED non credo che possa peggiorare la qualità dell'immagine, al massimo la migliora...
La cosa che mi sta facendo sclerare è che non trovo nessun dato certo sul 27 dell'Asus, ne sul p2770H, nel su questo acer...sembra che esista solo l'iiyama da 27 pollici e il 2770HD!
L'IIYAMA è presente sempre perché è tra i migliori in assoluto, mentre il samsung perché un ibrido tra tv e monitor, e riscuote parecchio successo.
Old 03-10-2010, 12:56   #13092
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Ma questi monitor approderanno mai nei negozi fisici?Così da poterli vedere
dal vivo insomma...
Old 03-10-2010, 12:57   #13093
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
L'IIYAMA è presente sempre perché è tra i migliori in assoluto, mentre il samsung perché un ibrido tra tv e monitor, e riscuote parecchio successo.
L'IIYAMA tra i migiori in assoluto? pesiamo le parole ^^ credo che sia sicuramente tra i migliori in assoluto come rapporto qualità/prezzo, ma è sicuramente dietro l'Asus e i Samsung non LED.

Sull'Acer non mi pronuncio in quanto è un prodotto che conosco ancora poco, però è quello che più mi intriga
Old 03-10-2010, 12:58   #13094
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Ma questi monitor approderanno mai nei negozi fisici?Così da poterli vedere
dal vivo insomma...
Sicuramente non su grande scala come accade per i 22"/24" ma qualora dovessero essere disponibili nei negozi sicuramente non accadrà prima della fine dell'anno.
Old 03-10-2010, 13:17   #13095
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
L'IIYAMA tra i migiori in assoluto? pesiamo le parole ^^ credo che sia sicuramente tra i migliori in assoluto come rapporto qualità/prezzo, ma è sicuramente dietro l'Asus e i Samsung non LED.

Sull'Acer non mi pronuncio in quanto è un prodotto che conosco ancora poco, però è quello che più mi intriga
Lo stesso samsung da 30ms di input lag?
Old 03-10-2010, 13:48   #13096
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
e ce lo chiedi dopo averlo comprato?
diccelo tu come va, così poi magari lo prendiamo anche noi
Sul PC in signature prima avevo un Asus VW266H 26 " che dire a parte i tempi di risposta ottimi , faceva propio schifo sia come punto di nero come fedelta cromatica e % coperta dello spettro dei colori e angolo di visione , ma il gaming non era affatto male .

Adesso di questo Iiyama posso dire che mi ha mantenuto ottimi tempi di risposta effetto scia quasi inesistente , come nero c'è di meglio e la copertura dello spettro colori è piuttosto buona , angolo di visione è discreto .

Ma visto che passo da un PC con un monitor professionale NEC a quello in questione posso vedere bene il confronto che ovviamente è deludente dal punto di vista di fedeltà e copertura cromatica , rispetto all Asus è comunque un altro pianeta .

Chiedevo le vostre impressioni perché non riesco a crearmi un giudizio obbiettivo su questo prodotto sicuramente meglio del predecessore , ma a che livello rimane nella fascia di prezzo con altri LCD sul mercato ?

Voi direte perché l'ho acquistato se non ne ero sicuro ? Beh ho raccolto in fretta un po di informazioni in rete ed ho ascoltato il consiglio di un amico appassionato di gaming , in pratica quello prima è in vendita ed avevo molta fretta di acquistarne uno nuovo ...

Molte grazie .
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1

Ultima modifica di Gerald Tarrant : 03-10-2010 alle 13:50.
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:57   #13097
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Quote:
Lo stesso samsung da 30ms di input lag?
Ma di che samsung parli?
Old 03-10-2010, 14:28   #13098
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Ma di che samsung parli?
2770hd
Old 03-10-2010, 15:14   #13099
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi io ho la scrivania con il sole alle spalle quindi potete immaginare i problemi di riflessione sul monitor. Ora sto usando un vecchio SyncMaster 940BW, ma non mi dispiacerebbe prendere un polliciaggio maggiore di 24, gradirei molto il 16:10 ma ormai è difficile trovarne.
Che mi consigliate?
Old 03-10-2010, 15:33   #13100
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Quote:
2770hd
No ma lui sicuramente parlava del P2770H. L'HD non è sicuramente un buon monitor da gamer e su questo siamo tutti daccordo credo!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...