|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
No, no.... io l'ho colta.... infatti ho cominciato con: "scherzi a parte"!
|
![]() |
![]() |
#1283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Inoltre se passi il turno, ti togli dai piedi la coppa uefa, che sarebbe solo una perdita di tempo e ti puoi concentrare da gennaio in poi solo sul campionato. Sul resto posso essere daccordo (la rosa corta è un'arma a doppio taglio, si poteva spendere di più in estate....) ma il primo punto, scusa se te lo dico, è veramente indifendibile. Manco stessimo parlando del milan o della juve (l'inter non la metto neanche perchè in europa fa figure barbine da anni)
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 22-11-2009 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
#1284 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio: è vero che, anche per me passare il preliminare è stata una sorpresa, ma solo nella misura in cui in estate non si erano fatti acquisti importanti per poter far fronte a situazioni di emergenza o quanto meno per presentarsi con un organico quantomeno competitivo rispetto a squadre tipo Lione o Liverpool, però è anche vero che il NON passare il turno non sarebbe stata una sorpresa (fermo restando che ancora lo dobbiamo passare)e nessun dramma. Figurati se in più si spendevano soldi, quello si che era una tragedia. Ma i soldini ce li siamo tenuti, giocando molte ottime partite sicuramente, però abbiamo approfittato di un calo clamoroso del Liverpool e staremo a vedere cosa succede, ed in campionato stiamo collezionando figure di merda a nastro. Tipiche di una squadra a dir poco "buonina". Ora la sparo grossa: secondo me la Fiorentina di quest'anno è mooolto più debole di quella degli anni passati, arriviamo in champions solo perchè il livello delle avversarie sta calando come noi. Il salto di qualità, IMHO, lo si fa facendo in modo che il 4°/3° posto sia sempre più una certezza, no arrivandoci per puzza o facendo l'impresa, perchè non ti può riuscire sempre. Raggiunto questo ragguardevole obiettivo si pensa anche all'importanza di superare il turno in champions, perchè se lo superi e poi arrivi 5° in campionato...... ... ecco non c'è bisogno che proseguo...... Preferisco non superare mai il turno in champions, ma arrivare sempre 4° per i prossimo 10 anni che, superare il turno una o due volte ma senza la certezza di partecipare il prossimo anno. Wilde, mi piace il tuo modo di ragionare... ma solo un appunto: che ci fai con il risultato storico? Scusa se sono troppo materiale. |
|
![]() |
![]() |
#1285 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti ricordi bene era il leitmotiv della stagione 2007/2008 Quindi il turno va superato proprio per le ragioni che porti avanti: evitare di dover "perdere tempo" in uefa, sprecando energie preziose nella seconda parte della stagione. Lo scorso anno dissi che era meglio uscire subito ai sedicesimi, piuttosto che trascinarsi la coppa fino alle fasi finali e perdere in semifinale o finale. Qualcuno storse il naso, ma in quel caso era giustificata la mia realpolitik. Il tuo punto di vista è sbagliato quando poni l'aut-aut tra superare il girone e arrivare quarti. E' un aut-aut inesistente e controproducente.. condivido il realismo di arrivare quarti a tutti i costi, quindi superare il girone e arrivare quarti è un et-et imprescindibile per evitare i rischi di giocare partite d'uefa ad aprile ![]() Infine, passare il turno di champions sarebbe uno stimolo in più per rinforzare la rosa a gennaio (è uno dei temi dibattuti in società credo)
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 22-11-2009 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
#1286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io, Takaya, la penso come te: preferirei 1000 volte uscire dal girone di Champions ma arrivare terzo in campionato. La panchina, per una squadra che punta a degli obiettivi importanti in almeno 2 competizioni di livello (la Coppa Italia la lascio stare), e' corta e non all'altezza della situazione. Gente come Natali, Castillo, Comotto e compagnia cantante puo' fare una buona prestazione ogni tanto ma quello che serve e' ben altra cosa. Questo, da tifoso, lo voglio dire. Se poi le risposte, a prescindere e senza ascoltare le motivazioni, sono "zitti: la proprieta' non si discute", "checche isteriche", "Corvino genio", ecc. allora preferisco non discutere nemmeno come ho fatto negli ultimi tempi e continuare, come faccio da sempre, a soffrire quando si perde e gioire quando si vince.
![]() |
#1287 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
|
Questo è tutto da vedere, dipende chi capita contro...in ogni caso c'è prima da passar questo turno.
![]() |
#1288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#1289 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
me spiace per la fiore...speriamo in champions
![]()
#1290 | |
Senior Member
|
Quote:
per Wilde: non lo so se è così brutto andare in Europa L. hai perfettamente ragione quando dici che può diventare una pesante distrazione, però è l'unica coppa che forse puoi tentare di vincere.... non lo so, su questo argomento sono dibattuto! |
|
![]() |
![]() |
#1291 |
Senior Member
|
ma un ci s'ha la panchina per affrontare due competizioni...
#1292 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
eh ma castillo andava visto giocare prima di giudicarlo....
#1293 |
Senior Member
|
ok, un ci s'ha la panchina e castillo fa cahare
![]()
#1294 |
Senior Member
|
lo sai l'unica consolazione quale e'? che kaladze fa cahare quanto natali, forse di piu', e prende 4mln di euri all'anno!!!!!
![]()
#1295 |
Senior Member
|
Probabile formazione: Kroldrup e Gobbi le novità. Jovetic in panchina
23/11/2009 Poche variazioni rispetto alla formazione di sabato contro il Parma. E' questa la Fiorentina che dovrebbe scendere in campo domani contro il Lione. Rispetto al campionato Kroldrup prenderà il posto dell'acciaccato Natali e Gobbi rileverà Pasqual. Per il resto non sono attese novità, con Jovetic chiamato al ruolo di arma a sorpresa per la fase finale del match. Questa la probabile formazione: Fiorentina (4-2-3-1): Frey; Comotto, Kroldrup, Dainelli, Gobbi; Montolivo, Zanetti; Marchionni, Santana, Vargas; Gilardino. All: Prandelli Basta Santanaaaaaaaaaaaa!!!! (e fu cosi' che si vinse 4 a 0, poker di Santana ![]()
#1296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me Santana non dispiace, però è l'unico giocatore che riesce ad essere più rotto di Zanetti. Si per certi giocatori mica bisogna arrivare a vederli giocare... ci sarà un motivo perchè Castillo giocava a Lecce e non al Chelsea? |
|
![]() |
![]() |
#1297 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
in fondo basta mettersi d'accordo, stasera dite al lione di farvi vincere, cosi avete eliminato il liverpool, poi la prossima gli assicurate una vostra sconfitta cosi loro riprendono il primo posto e tutti contenti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1298 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma infatti secondo me il lione vien qui a vedere i monumenti stasera
![]() Comunque non abbiamo alternative a santana, che non mi dispiace neanche, certo è lento ma fa il suo dovere (quello di farsi buttar giù e prendere 1000 punizioni... e lasciare pezzi di menisco sparsi per il campo) Meno male niente pasqual che credo sia stato il peggiore in campo col parma. |
![]() |
![]() |
#1299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io li avrei fatto cianchetta
![]() |
#1300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.