Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 15:00   #1281
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Guarda che il cambio da mediaworld è soddisfatti o rimborsati, significa che anche se non ti piacesse per qualche assurdo motivo puoi chiedere il rimborso dei soldi e nessuno ti vieta di rientrare e acquistarne di nuovo un altro.

Ciao
Ti posso assicurare per esperienza diretta che non è così facile la cosa .
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 15:08   #1282
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ti posso assicurare per esperienza diretta che non è così facile la cosa .
Qui a Roma è facilissimo basta andare e dire che non vuoi più il prodotto, è previsto dal negozio. L'unica esclusione sono libri, audiovisivi e videogames che se aperti non possono essere cambiati. Compro da mediamondo proprio per questa ragione, soprattutto tutto quello che ha un LCD dato che non sopporto proprio la filosofia dei dead pixel in tolleranza.

In ogni caso conoscere i propri diritti è un buon inizio per farli valere...
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 15:30   #1283
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Qui a Roma è facilissimo basta andare e dire che non vuoi più il prodotto, è previsto dal negozio. L'unica esclusione sono libri, audiovisivi e videogames che se aperti non possono essere cambiati. Compro da mediamondo proprio per questa ragione, soprattutto tutto quello che ha un LCD dato che non sopporto proprio la filosofia dei dead pixel in tolleranza.

In ogni caso conoscere i propri diritti è un buon inizio per farli valere...
Ti è mai capitato di cambiare qualcosa ???

Da Mediaworld
mio fratello l'anno scorso ha comprato un notebook Asus P5ProAVn 1200 euro ... dopo 6 giorni i primi problemi ... non lo hanno cambiato , ma volevano mandarlo in assistenza .. dopo aver appurato che sia danneggiato (certificato dall'asus) avrebbero potuto cambiarlo ...

morale : l' abbiamo spedito noi direttamente per velocizzare i tempi e dopo 4 giorni il pc è arrivato riparato !!! (assistenza eccezionale) ...

quindi Rilen se non te lo cambiano loro ... chiama l'assstenza e spediscilo tu !!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 16:25   #1284
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
Ti è mai capitato di cambiare qualcosa ???

Da Mediaworld
mio fratello l'anno scorso ha comprato un notebook Asus P5ProAVn 1200 euro ... dopo 6 giorni i primi problemi ... non lo hanno cambiato , ma volevano mandarlo in assistenza .. dopo aver appurato che sia danneggiato (certificato dall'asus) avrebbero potuto cambiarlo ...

morale : l' abbiamo spedito noi direttamente per velocizzare i tempi e dopo 4 giorni il pc è arrivato riparato !!! (assistenza eccezionale) ...

quindi Rilen se non te lo cambiano loro ... chiama l'assstenza e spediscilo tu !!!
In questi casi si può provare a NON dire che è rotto e tentare di renderlo semplicemente. Di solito fanno un analisi superficiale e procedono con il reso.
Anche perchè, non dipendendo dall'acquirente, se applicano tale politica non possono tirarsi indietro.
Puoi dire che non lo avevi neanche acceso (o solo una volta) perchè sei stato fuori e nel frattempo ci hai ripensato.
Poi se è rotto......ciccia !
anymousys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 16:29   #1285
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
questo è il mio punteggio a 1,74ghz , ma adesso sono fisso a 1,33ghz :

ho disabilitato aero perchè stavo provando photoshop cs4 ...
ma senza overclock quanto segnala?
voglio capire se le migliorie sono solo dovute alla variazione del fsb o anche della ram

ps. se non sbaglio il periodo minimo per legge per sostituire un pezzo difettoso direttamente in negozio è 6giorni (poi ci sono anche i negozi serie che danno 10gg)

Ultima modifica di thekazar : 01-11-2009 alle 16:37.
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 16:29   #1286
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Originariamente inviato da anymousys Guarda i messaggi
In questi casi si può provare a NON dire che è rotto e tentare di renderlo semplicemente. Di solito fanno un analisi superficiale e procedono con il reso.
Anche perchè, non dipendendo dall'acquirente, se applicano tale politica non possono tirarsi indietro.
Puoi dire che non lo avevi neanche acceso (o solo una volta) perchè sei stato fuori e nel frattempo ci hai ripensato.
Io tutti sti problemi non li ho mai avuti, ho cambiato 3 volte oggetti da MW (sono piuttosto sfigato!!!) dopo una analisi superficiale me ne hanno subito dato un altro. Secondo me fare finta di non capirci niente è la miglior tattica... se mi metto a fare l'espertino quelli pensano che hanno a che fare con uno smanettone, invece dire non ci capisco niente ma non funziona come dovrebbe... a volte aiuta!!!
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
Old 01-11-2009, 16:35   #1287
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
ma senza overclock quanto segnala?
voglio capire se le migliorie sono solo dovute alla variazione del fsb o anche della ram
cambia solo il processore da 2,4 a 1,9 ! tutti gli altri invariati !!!
Old 01-11-2009, 16:41   #1288
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

quindi per quanto riguarda la scheda vdideo:
Rafiluccio: prestazioni 4,8 mentre in 3D 2,4

Ottenete tutti gli stessi valori sotto vista\seven?
Old 01-11-2009, 16:52   #1289
Rafiluccio

Quote:

Ottenete tutti gli stessi valori sotto vista\seven?
in che senso ???
Old 01-11-2009, 16:58   #1290
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
in che senso ???
volevo sapere dagli altri utenti che usano win vista o seven se ottengono gli stessi risultati
Old 01-11-2009, 17:22   #1291
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rilen Guarda i messaggi
PS.
lord bim ho provato seguendo la tua guida ma in alcuni punti non ho i tuoi stessi risultati.
nel senso che non ti compaiono le stesse schermate??

comunque credo che non ti ridiano i soldi ma ti danno un buono..
però almeno la cosa è immediata e non devi mandarlo in assistenza.
comunque se non sbaglio sul manuale c'è scritto che non è garantita la possibilità di overclock, dipende chiaramente dalle varie produzioni del processore. riprendine un altro fin che sei in tempo!
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 17:34   #1292
valsa1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Preso ieri da MW. Win 7 , 2Mb.
Per ora direi Ottimo ( dopo una piccola cura dimagrante di Win7) .
OC al 25% e nessun problema .
Ci smanetto ancora un po' poi vi daro' qualche impressione
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:58   #1293
Rafiluccio

Quote:
volevo sapere dagli altri utenti che usano win vista o seven se ottengono gli stessi risultati
ti ho fatto questa domanda perchè pensavo che ti rifessi ai punteggi che si ottengono con vista e seven ... sono diversi perchè hanno parametri diversi !!! invece rispetto ad altri utenti ... non sò che punteggi ottengono !
i miei li hai visti ...

Quote:
Originariamente inviato da valsa1 Guarda i messaggi
Preso ieri da MW. Win 7 , 2Mb.
Per ora direi Ottimo ( dopo una piccola cura dimagrante di Win7) .
OC al 25% e nessun problema .
Ci smanetto ancora un po' poi vi daro' qualche impressione
la scheda grafica è la GMA500 ?
Old 01-11-2009, 19:07   #1294
valsa1
Member

Quote:
la scheda grafica è la GMA500 ?
Assolutamente SI.
Con lo Z520 non puo' essere diversamente .
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:30   #1295
jancilo83
Member

Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
nulla! ieri sera stavo proprio per scrivere un post ed elogiare questo net come consiglio per eventuali utenti che volevano acquistarlo. alla fine non esistono altri netbook che arrivano a 1,74ghz (stabilissimo nel mio caso), e la GMA 500 con l'accelerazione video, e supporta pienamente i video FULL HD (si vedono anche in risparmio energetico a 800mhz a spesa di 150mb di ram).

credo che non esistono netbook migliori (anche se ho provato a fondo solo questo! ). l'unico degno erde è il 1201HA

anche io possiedo questo netbook, e il 1005ha e devo dire che sono molto soddisfatto di entrambi, anche se mi sembra che il processore del 1005 sia leggermente migliore del 1101ha. ma quest' ultimo secondo me il miglior netbook in assoluto.. solo lo schermo vale da solo il prezzo del biglietto..
jancilo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 20:42   #1296
PK_
Member

Iscritto dal: Dec 2005
alla fine di tutto non ho ancora capito se per me ad esempio che ancora non ho fatto l acquisto conviene prendere quello con 2gb e win7 (forse piu lento?) o quello con 1gb e XP che costa anche meno.
PK_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 20:45   #1297
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Originariamente inviato da PK_ Guarda i messaggi
alla fine di tutto non ho ancora capito se per me ad esempio che ancora non ho fatto l acquisto conviene prendere quello con 2gb e win7 (forse piu lento?) o quello con 1gb e XP che costa anche meno.
La sola ram da 2gb costa in questo momento quasi 50€ windows 7 è come detto gia da rafiluccio il futuro...a te la scelta
Old 01-11-2009, 22:15   #1298
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da valsa1 Guarda i messaggi
Assolutamente SI.
Con lo Z520 non puo' essere diversamente .
ok ... volevo solo un'altra conferma !!!
Old 02-11-2009, 01:16   #1299
fani82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
visto che una delle pecche maggiori di questo pc e la mancanza del modem integrato, sarebbe posibile montargli internamente un modem 3g pci-e?
qualcuno ha provato a smontarlo per vedere se si puo?
su questo link http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-...-hardware.html dicono che il pc ha la predisposizione per una seconda pci-e lettore di sim, qualcuno che lo ha aperto conferma cio?
fani82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 01:32   #1300
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da anymousys Guarda i messaggi
No aspetta ... il modello è quello e voglio quello.
Non posso dire non mi piace e richiedere lo stesso.

Io farò presente del blocco (ho opportunamente messo AUTO mode e settatto l'Ock a 30%) lancerò il pc ... farò presente quello che è successo : 2 blue screen, blocchi del sistema con programmi normali (google earth) e poi farò vedere esempio pratico , lanciare il super power mode dal tray (facendo presente che è preinstallato dal sistema) e assistere al blocco del pc.

in quel istante dirò:
Questo è quello di cui parlavo nel caso + eclatante, a volte lo fa pure durane una sessione normale di controllo foto da memoria SD a random magari dopo 2 ore di utilizzo.

Se mi dicono lo mandiamo in assistenza gli farò presente il loro codice : Garanzia sempre soddisfatti

http://www.mediaworld.it/servizi-ass...oddisfatti.php

Nella specifica:
Nel caso in cui un prodotto acquistato risulti non funzionante durante i primi otto giorni dalla data di consegna, e ciò dipenda da difetti di conformità del prodotto e non derivi da un uso improprio del medesimo o da rotture, manomissioni, ecc.; Media World si impegna a sostituirlo con altro di marca e modello uguale ovvero, ove non fosse più disponibile, con altro prodotto di caratteristiche analoghe e di pari valore.

Se mi dicono nada, parlo con il responsabile del negozio, se mi dice ova ... chiamo la GDF io non ho nulla da prendere.
Ho i miei diritti che loro li pubblicizzano anche sul loro sito.
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP