Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 19:10   #1261
marox
Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve ragazzi vi posto un osservazione.

ho provato la versione xp preinstallato, tutto ok, i video come detto si vedevano bene, la rete wireless grazie al N riesce a coprire uno spazio maggiore e una velocita superiore di 3 volte nel trasferimento file rispetto al G

poi ho installato windows 7

presi tutti i driver, installati tutti, chipset, video (avete visto che sul sito intel non ci sono da scaricare i driver di windows 7 per la gma 500 ?), audio, lan, bluetooth e wireless.

tutto funziona bene, anche l'overclock e' stabile a 1,74 ghz, ma il wireless ho notato che non copre piu la stessa distanza come prima con xp, e' molto ridotto adesso con windows 7. avete notato anche voi questa diminuzione ? avete risolto in qualche modo ?

p.s

faccio una breve recensione, windows 7 funziona bene a 1.33 diciamo che e' proprio al limite, in power saving a 1.00 ci fai poco, a meno che devi proprio leggere qualcosa su internet o qualche applicazione base, invece in super mode, che si puo settare diciamo da 1.6 fino ad un massimo di 1.74, gira fluidissimo, quasi meglio dei portatili con celeron 2.0 ghz, si riesce a usare questo pc con tranquillita', il tutto con AERO ATTIVATO e 1GB di ram (immagino che con 2 gb di si attiva anche il dual channel garantendo anche prestazioni migliori)

ecco i miei risultati con il rivelatore di prestazioni con oc a 1.74:
processore : 2,4
Ram : 4,5
scheda video per aero : 4,6 (parecchio alto direi)
scheda video per giochi : 2,4 (ci gira morrowind per dirvi a che livello siamo)
disco : 5.3

ritornado al discorso del wireless sarei curioso di sapere i vostri pareri grazie
marox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 20:39   #1262
Knight
Junior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Scusa ma che driver hai per il chip video? Io ne ho provati alcuni, recenti anche, ed il masssimo che ho raggiunto è 2.9 come benchmark di windows. Anche overcloccando.
Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 01:22   #1263
marox
Member

quelli dal sito asus
VGA-IUS15W-8_14_10_2011
Old 01-11-2009, 01:44   #1264
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Knight Guarda i messaggi
Scusa ma che driver hai per il chip video? Io ne ho provati alcuni, recenti anche, ed il masssimo che ho raggiunto è 2.9 come benchmark di windows. Anche overcloccando.
che driver hai testato? io ho trovato solo quelli ufficiali asus..
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 08:00   #1265
valsa1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
Strano . In overclock 20% ( stessi tuoi driver x GMA500 ) ho 2.9
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 08:23   #1266
Knight
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
Quelli asus citati anche prima (ma che non aumentano più di tanto le prestazioni), quelli sul sito intel ( http://downloadcenter.intel.com/Deta...17995&lang=eng ) e quelli del live update.

Questi tre migliorano sensibilmente a confronto di quelli in dotazione col PC però nessuno permette di veder film in hd fluidi o benchmark di windows sopra i 2.9 (con overclock a 20....)
Old 01-11-2009, 08:26   #1267
Knight
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marox Guarda i messaggi
quelli dal sito asus
VGA-IUS15W-8_14_10_2011
Sono gli stessi che ora sto usando io e con overclock a 20 più di 2,9 non faccio. Aero gira abbastanza bene togliendo qualche effetto e film in hd a 720p non se ne parla.

Non capisco più nulla, come è possibile tale differenza?
Old 01-11-2009, 08:42   #1268
Rafiluccio

questo è il mio punteggio a 1,74ghz , ma adesso sono fisso a 1,33ghz :

ho disabilitato aero perchè stavo provando photoshop cs4 ...

Ultima modifica di Rafiluccio : 01-11-2009 alle 08:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 09:03   #1269
Knight
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
questo è il mio punteggio a 1,74ghz , ma adesso sono fisso a 1,33ghz :

ho disabilitato aero perchè stavo provando photoshop cs4 ...

Beh di diverso abbiamo 2 GB di RAM contro 1 e l'hd. Ma a parte ciò... la tua scheda video è la 500 o la 950?
Old 01-11-2009, 09:05   #1270
Rafiluccio

Quote:
Beh di diverso abbiamo 2 GB di RAM contro 1 e l'hd. Ma a parte ciò... la tua scheda video è la 500 o la 950?
NON ESISTONO 1101HA CON GMA950 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTI GMA500 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'hd da 250gb l'ho montato io ... avevo quello da 160gb ....
Old 01-11-2009, 09:20   #1271
Knight
Junior Member

Quote:
NON ESISTONO 1101HA CON GMA950 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTI GMA500 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'hd da 250gb l'ho montato io ... avevo quello da 160gb ....
Sicuro? Mi pareva di aver capito che ora c'era una versione aggiornata con 2GB di Ram, 250gb di HD e 950...
Old 01-11-2009, 09:44   #1272
Rafiluccio

Quote:
Sicuro? Mi pareva di aver capito che ora c'era una versione aggiornata con 2GB di Ram, 250gb di HD e 950...
ne abbiamo parlato in qualche pagina dietro ... leggi e vedi !

la scheda madre del 1101ha supporta solo GMA500 e Atom Z ...
Old 01-11-2009, 09:54   #1273
marox
Member

il risultato di 4,6 e' stato ottenuto con i driver originali vga e l'overclock al 30 %

tornando al wireless, qualcuno si e' accorto di quanto sia diminuita la potenza ??
o magari ha trovato dei driver migliori ?
Old 01-11-2009, 10:18   #1274
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da marox Guarda i messaggi
il risultato di 4,6 e' stato ottenuto con i driver originali vga e l'overclock al 30 %

tornando al wireless, qualcuno si e' accorto di quanto sia diminuita la potenza ??
o magari ha trovato dei driver migliori ?
questione di driver ... aspettiamo i nuovi driver.

Ultima modifica di Rafiluccio : 01-11-2009 alle 10:20.
Old 01-11-2009, 11:16   #1275
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
questione di driver ... aspettiamo i nuovi driver.
Ciao Carissimo, ho notato che finalmente hanno pubblicato anche i driver per i tasti, ma non c'è SHE per l'overclock.
Credi che possa bastare l'accoppiata ACPI + Istant Key nuovi per far funzionare la versione XP di SHE oppure dobbiamo attendere la versione per il Seven?
anymousys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 12:01   #1276
marox
Member

effettivamente non sono stati pubblicati direttamente nella sezione driver di asus, ma il she e' disponibile anche per 7

she v 2.09 windows 7

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC...y/SHE-2_09.zip

p.s
sarebbe carino aggiornare la prima pagina con tutti i driver aggiornati per xp e seven in modo da non spulciare tutte le 64 pagine alla ricerca di informazioni e driver
Old 01-11-2009, 12:19   #1277
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da anymousys Guarda i messaggi
Ciao Carissimo, ho notato che finalmente hanno pubblicato anche i driver per i tasti, ma non c'è SHE per l'overclock.
Credi che possa bastare l'accoppiata ACPI + Istant Key nuovi per far funzionare la versione XP di SHE oppure dobbiamo attendere la versione per il Seven?
ciao , ti ha risposto marox ... she 2.09 e driver ACPI sul sito asus ... a me funziona tutto perfettamente
Old 01-11-2009, 12:28   #1278
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
ciao , ti ha risposto marox ... she 2.09 e driver ACPI sul sito asus ... a me funziona tutto perfettamente
avete visto che per Xp c'è un programma, ASUS Tray Utility, che permette di disattivare le varie periferiche.nn è che conoscete il corrispettivo programma per win7?
Old 01-11-2009, 14:14   #1279
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Per la cronaca ... io credo di avere problemi di hardware visto che ogni volta che provo a mettere l'overclock oltre il 15% (compreso) il pc pochi istandi dopo la Super blablabla Mode si inchioda schermo nero e riavvio necessario.

Ho usato google earth e mi ha fatto il solito gioco

Domani il pc fa un bel viaggetto di rientro a Mediaworld.

E me lo preparo per fargli vedere il blocco. Imposto l'Ock a 30% e metto power saving entro accendo e metto Super.
Glielo fo vedere 2 volte e poi se non cambiano chiedo il responsabile del negozio.

E se non me lo cambiano si scatena un casotto visto che domani sono 6 gg che lo ho.

e che cazzo

Scusate.

PS.
lord bim ho provato seguendo la tua guida ma in alcuni punti non ho i tuoi stessi risultati.
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 14:55   #1280
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rilen Guarda i messaggi
Per la cronaca ... io credo di avere problemi di hardware visto che ogni volta che provo a mettere l'overclock oltre il 15% (compreso) il pc pochi istandi dopo la Super blablabla Mode si inchioda schermo nero e riavvio necessario.

Ho usato google earth e mi ha fatto il solito gioco

Domani il pc fa un bel viaggetto di rientro a Mediaworld.

E me lo preparo per fargli vedere il blocco. Imposto l'Ock a 30% e metto power saving entro accendo e metto Super.
Glielo fo vedere 2 volte e poi se non cambiano chiedo il responsabile del negozio.

E se non me lo cambiano si scatena un casotto visto che domani sono 6 gg che lo ho.

e che cazzo

Scusate.

PS.
lord bim ho provato seguendo la tua guida ma in alcuni punti non ho i tuoi stessi risultati.

Guarda che il cambio da mediaworld è soddisfatti o rimborsati, significa che anche se non ti piacesse per qualche assurdo motivo puoi chiedere il rimborso dei soldi e nessuno ti vieta di rientrare e acquistarne di nuovo un altro.

Ciao
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian