|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve ragazzi vi posto un osservazione.
ho provato la versione xp preinstallato, tutto ok, i video come detto si vedevano bene, la rete wireless grazie al N riesce a coprire uno spazio maggiore e una velocita superiore di 3 volte nel trasferimento file rispetto al G poi ho installato windows 7 presi tutti i driver, installati tutti, chipset, video (avete visto che sul sito intel non ci sono da scaricare i driver di windows 7 per la gma 500 ?), audio, lan, bluetooth e wireless. tutto funziona bene, anche l'overclock e' stabile a 1,74 ghz, ma il wireless ho notato che non copre piu la stessa distanza come prima con xp, e' molto ridotto adesso con windows 7. avete notato anche voi questa diminuzione ? avete risolto in qualche modo ? p.s faccio una breve recensione, windows 7 funziona bene a 1.33 diciamo che e' proprio al limite, in power saving a 1.00 ci fai poco, a meno che devi proprio leggere qualcosa su internet o qualche applicazione base, invece in super mode, che si puo settare diciamo da 1.6 fino ad un massimo di 1.74, gira fluidissimo, quasi meglio dei portatili con celeron 2.0 ghz, si riesce a usare questo pc con tranquillita', il tutto con AERO ATTIVATO e 1GB di ram (immagino che con 2 gb di si attiva anche il dual channel garantendo anche prestazioni migliori) ecco i miei risultati con il rivelatore di prestazioni con oc a 1.74: processore : 2,4 Ram : 4,5 scheda video per aero : 4,6 (parecchio alto direi) scheda video per giochi : 2,4 (ci gira morrowind per dirvi a che livello siamo) disco : 5.3 ritornado al discorso del wireless sarei curioso di sapere i vostri pareri grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Scusa ma che driver hai per il chip video? Io ne ho provati alcuni, recenti anche, ed il masssimo che ho raggiunto è 2.9 come benchmark di windows. Anche overcloccando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 |
Member
|
quelli dal sito asus
VGA-IUS15W-8_14_10_2011 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
che driver hai testato? io ho trovato solo quelli ufficiali asus..
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 | |
Junior Member
|
Quote:
Questi tre migliorano sensibilmente a confronto di quelli in dotazione col PC però nessuno permette di veder film in hd fluidi o benchmark di windows sopra i 2.9 (con overclock a 20....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 |
Junior Member
|
Sono gli stessi che ora sto usando io e con overclock a 20 più di 2,9 non faccio. Aero gira abbastanza bene togliendo qualche effetto e film in hd a 720p non se ne parla.
Non capisco più nulla, come è possibile tale differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
|
questo è il mio punteggio a 1,74ghz , ma adesso sono fisso a 1,33ghz :
![]() ho disabilitato aero perchè stavo provando photoshop cs4 ... ![]() Ultima modifica di Rafiluccio : 01-11-2009 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
#1269 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1270 | |
|
Quote:
![]() l'hd da 250gb l'ho montato io ... avevo quello da 160gb .... |
|
![]() |
![]() |
#1271 |
Junior Member
|
Sicuro? Mi pareva di aver capito che ora c'era una versione aggiornata con 2GB di Ram, 250gb di HD e 950...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 |
|
|
![]() |
![]() |
#1273 |
Member
|
il risultato di 4,6 e' stato ottenuto con i driver originali vga e l'overclock al 30 %
tornando al wireless, qualcuno si e' accorto di quanto sia diminuita la potenza ?? o magari ha trovato dei driver migliori ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 |
|
questione di driver ... aspettiamo i nuovi driver.
Ultima modifica di Rafiluccio : 01-11-2009 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
#1275 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao Carissimo, ho notato che finalmente hanno pubblicato anche i driver per i tasti, ma non c'è SHE per l'overclock.
Credi che possa bastare l'accoppiata ACPI + Istant Key nuovi per far funzionare la versione XP di SHE oppure dobbiamo attendere la versione per il Seven? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 |
Member
|
effettivamente non sono stati pubblicati direttamente nella sezione driver di asus, ma il she e' disponibile anche per 7
she v 2.09 windows 7 ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC...y/SHE-2_09.zip p.s sarebbe carino aggiornare la prima pagina con tutti i driver aggiornati per xp e seven in modo da non spulciare tutte le 64 pagine alla ricerca di informazioni e driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#1277 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1278 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
avete visto che per Xp c'è un programma, ASUS Tray Utility, che permette di disattivare le varie periferiche.nn è che conoscete il corrispettivo programma per win7?
![]() |
#1279 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
|
Per la cronaca ... io credo di avere problemi di hardware visto che ogni volta che provo a mettere l'overclock oltre il 15% (compreso) il pc pochi istandi dopo la Super blablabla Mode si inchioda schermo nero e riavvio necessario.
Ho usato google earth e mi ha fatto il solito gioco Domani il pc fa un bel viaggetto di rientro a Mediaworld. E me lo preparo per fargli vedere il blocco. Imposto l'Ock a 30% e metto power saving entro accendo e metto Super. Glielo fo vedere 2 volte e poi se non cambiano chiedo il responsabile del negozio. E se non me lo cambiano si scatena un casotto visto che domani sono 6 gg che lo ho. e che cazzo Scusate. PS. lord bim ho provato seguendo la tua guida ma in alcuni punti non ho i tuoi stessi risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Guarda che il cambio da mediaworld è soddisfatti o rimborsati, significa che anche se non ti piacesse per qualche assurdo motivo puoi chiedere il rimborso dei soldi e nessuno ti vieta di rientrare e acquistarne di nuovo un altro. Ciao
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.