Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2008, 13:48   #1281
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ma allora è una multifunzione ?
Le carte con chip hanno il pin.
Non ho però la certezza di come questo possa essere o meno richiesto in base al pos che si usa. (anche se mi sembrava di aver letto chip = pin...)
La carta di credito NON ha pin per gli acquisti a prescindere, altrimenti sarebbe un bancomat.
La cartasì che avevo prima io andava sia col chip che con la strisciata, mi chiedo a questo punto perchè la carta iw abbia la banda magnetica se non può andare con la strisciata.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 13:55   #1282
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da the_wiz Guarda i messaggi
qualcuno ha il conto fineco?
lo consiglierebbe?
Io lo sto attivando in questi giorni...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 15:32   #1283
the_wiz
Member
 
L'Avatar di the_wiz
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ho fineco e ti consiglio ma solo se riesci ad azzerare il canone.
Perchè vorresti fineco?
l'azzeramento avviene compiendo un certo numero di operazioni mi sembra. Giusto?
Lo vorrei per avere un conto on-line con un interesse maggiore rispetto alle banche tradizionali. E una carta senza canone
Credi vada bene?
Chiaramente chiuderei il vecchio
the_wiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 15:54   #1284
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da the_wiz Guarda i messaggi
l'azzeramento avviene compiendo un certo numero di operazioni mi sembra. Giusto?
Lo vorrei per avere un conto on-line con un interesse maggiore rispetto alle banche tradizionali. E una carta senza canone
Credi vada bene?
Chiaramente chiuderei il vecchio
Si puo azzerare completamente se investe in supersave 6.000 euro(=6euro).
Oppure acredito dello stipendio (=1euro) + 5.000 euro in supersave (=5euro).

Solo che il conto ti costerà all'anno 34,20 per il cc + 34,20 per il supersave.
Prova a vedere anche iwbank che potresti spendere solo i 34,20 euro del cc all'anno.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:09   #1285
GLaD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 136
Ho fatto richiesta per apertura del conto @me di WeBank, alta e' la curiosita' di come opera questa banca.
Inoltre premiano le nuove aperture con il 5% lordo fino a Settembre 2008 fino a 50.000€ e dopodiche il 3,9%, mi sembra abbastanza competitiva se si considera anche che mettono a dsiposizione la piattaforma di trading gratuita fino a Settembre, appunto.
Vediamo un po', chiaramente mi tengo ben stretto il conto zerotondo attivato tempo addietro per una serie di motivi.
GLaD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:19   #1286
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Si puo azzerare completamente se investe in supersave 6.000 euro(=6euro).
Oppure acredito dello stipendio (=1euro) + 5.000 euro in supersave (=5euro).

Solo che il conto ti costerà all'anno 34,20 per il cc + 34,20 per il supersave.
Prova a vedere anche iwbank che potresti spendere solo i 34,20 euro del cc all'anno.
Si possono scalare degli euro anche in base alla spesa mensile effettuata con bancomat o carta di credito ed altre opzioni...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:35   #1287
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 674
Io sto per chiedere la cartaIW. Ho il saldo minimo disponibile, ma non l'accredito dello stipendio. Che probabilità ho che mi venga rilasciata? Esperienze? Grazie
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:40   #1288
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
Io sto per chiedere la cartaIW. Ho il saldo minimo disponibile, ma non l'accredito dello stipendio. Che probabilità ho che mi venga rilasciata? Esperienze? Grazie
A me l'hanno data senza problemi senza l'accredito dello stipendio, però avevo un po' più del saldo minimo... magari (se ce li hai, ovviamente ) mettici qualcosa in più prima di fare la domanda, dopo sei sempre libero di toglierli.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 19:38   #1289
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
La carta di credito NON ha pin per gli acquisti a prescindere, altrimenti sarebbe un bancomat.
La cartasì che avevo prima io andava sia col chip che con la strisciata, mi chiedo a questo punto perchè la carta iw abbia la banda magnetica se non può andare con la strisciata.
Mi spiace contraddirti ma il chip comporta anche l'inserimento del pin...magari non sempre, a seconda del pos e del paese in qui operi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664914

http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=16082002
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova

Ultima modifica di maso87 : 05-03-2008 alle 20:15.
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:04   #1290
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti ma il chip comporta anche l'inserimento del pin...magari non sempre, a seconda del pos e del paese in qui operi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664914

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664914
Guarda, io ti posso assicurare che sono dieci anni che ho la carta di credito e almeno tre o quattro che ho quella col chip e non ho MAI usato alcun pin di sorta.
Per altro, l'uso del pin è alquanto incompatibile con l'uso via internet.
Ma non è che ti confondi con il codice di sicurezza di tre cifre sul retro della carta?
Tra l'altro la stessa carta IW non ha un pin per gli acquisti e infatti negli altri pagamenti che ho fatto non c'era alcun pin da inserire.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:12   #1291
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Guarda, io ti posso assicurare che sono dieci anni che ho la carta di credito e almeno tre o quattro che ho quella col chip e non ho MAI usato alcun pin di sorta.
Per altro, l'uso del pin è alquanto incompatibile con l'uso via internet.
Ma non è che ti confondi con il codice di sicurezza di tre cifre sul retro della carta?
Tra l'altro la stessa carta IW non ha un pin per gli acquisti e infatti negli altri pagamenti che ho fatto non c'era alcun pin da inserire.
Certo che non mi confondo con il cv.
Ma hai letto le discussioni che ho postato ?
E' spiegato come il chip non sia ancora obbligatorio in Italia, e come l'uso di questo vari da pos a pos e da Paese a Paese.

P.S. avevo postato 2 link uguali. L'altro è questo: http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=16082002
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova

Ultima modifica di maso87 : 05-03-2008 alle 20:16.
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:13   #1292
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ma hai letto le discussioni che ho postato ?
E' spiegato come il chip non sia ancora obbligatorio in Italia, e come l'uso di questo vari da pos a pos e da Paese a Paese.
Non tutte perchè sono troppo lunghe e poi perchè è lo stesso link ripetuto
Guarda, io ho usato nel corso dell'ultimo anno la carta di credito (con chip) in USA, Grecia, Spagna e Inghilterra e non esiste proprio il pin per gli acquisti.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:17   #1293
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Non tutte perchè sono troppo lunghe e poi perchè è lo stesso link ripetuto .
Ho editato
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:21   #1294
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ho editato
Ecco, nel link che hai corretto dicono per l'appunto che ancora le carte chip&pin non esistono ma che verranno introdotte in futuro
Infatti anche nella documentazione della carta che mi è arrivata a fine anno non c'è alcun riferimento ad un pin per i pagamenti.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 15:17   #1295
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1165
Mi stavo chiedendo... se voglio prelevare un cifra elevata dal conto, tipo 2-3mila euro senza passare dal bancomat o dalla carta di credito come faccio senza sportelli fisici con iwbank ?

Me lo stavo chiedendo perchè l'uso che farei del conto sarebbe praticamente quello di accreditare il mio stipendio e prelevare quello che mi serve dai bancomat, ma se mi servisse una cifra superiore a quella disponibile col bancomat? Hanno banche fisiche sulle quali si appoggiano?
La mancanza di sportelli fisici mi lascia un po' perplesso voi come vi trovate con queste banche? per gli acquisti su internt si paga no le commissioni?

Scusate l'ignoranza e la diffidenza ma inizio a lavorare e con la banca ci sono già rimasto scottato una volta, quando un amico di mio padre impiegato bancario mi convinse ad aprire un conto per lasciarci 500 milalire guadagnati d'estate...solo che mantenerlo mi costava un cosa tipo 30 mila lire a trimestre

(Considerate che prima di leggere questa discussione mi stavo orientando a fare un libretto al portatore in posta perchè ha costo zero...)

Ultima modifica di natural : 07-03-2008 alle 15:20.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 15:20   #1296
doghy17
Senior Member
 
L'Avatar di doghy17
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Mi stavo chiedendo... se voglio prelevare un cifra elevata dal conto, tipo 2-3mila euro senza passare dal bancomat o dalla carta di credito come faccio senza sportelli fisici con iwbank ?

Me lo stavo chiedendo perchè l'uso che farei del conto sarebbe praticamente quello di accreditare il mio stipendio e prelevare quello che mi serve dai bancomat, ma se mi servisse una cifra superiore a quella disponibile col bancomat? Hanno banche sulle quali si appoggiano?
La mancanza di sportelli fisici mi lascia un po' perplesso voi come vi trovate con queste banche?

Scusate l'ignoranza e la diffidenza ma inizio a lavorare e con la banca ci sono già rimasto scottato una volta, quando un amico di mio padre impiegato bancario mi convinse ad aprire un conto per lasciarci 500 milalire guadagnati d'estate...solo che mantenerlo mi costava un cosa tipo 30 mila lire a trimestre
Puoi andare negli sportelli UBI Banca o negli Uffici Postali e prelevare i soldi da lì. I prelievi vanno prenotati tramite il sito di Iwbank mi sembra 4 giorni prima.

Si paga una commissione che ora non ricordo,
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:53   #1297
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1165
grazie per la risposta, un'altra domanda, se io volessi accreditare un assegno o depositare una cifra x sul mio conto come dovrei fare ?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:38   #1298
doghy17
Senior Member
 
L'Avatar di doghy17
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
grazie per la risposta, un'altra domanda, se io volessi accreditare un assegno o depositare una cifra x sul mio conto come dovrei fare ?
Idem come sopra... andare in Posta o in uno sportello UBI Banca.
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 16:00   #1299
Yeglash
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 114
Ciao a tutti

Sto usando con soddisfazione IWBank e il metodo IWpower per maturare interessi sul conto.

Tempo fa qui si è parlato di poter investire la maggior parte di quello che si ha sul conto e poi man mano che si hanno necessità di prelevare o usare i soldi disivenstire solo quello che serve...
Ad esempio con 10000 euro sul conto si potrebbe investire 9500 e lasciare solo 500 pronti per un prelievo bancomat. Se poi si ha necessità di usare 1000euro si tolgono dai fondi investiti solo quelli e ne restano quindi 8500.

Guardando IWpower però ho notato che se io investo una cifra e la disinvesto PRIMA dello scadere del tempo poi non posso più investire finchè il tempo non è effitivamente scaduto.

Quello che vorrei capire è che formula di investimento IWpower dorei utilizzare per poter fare quello che ho descritto all'inizio del post.

Grazie
Yeglash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 16:03   #1300
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da Yeglash Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sto usando con soddisfazione IWBank e il metodo IWpower per maturare interessi sul conto.

Tempo fa qui si è parlato di poter investire la maggior parte di quello che si ha sul conto e poi man mano che si hanno necessità di prelevare o usare i soldi disivenstire solo quello che serve...
Ad esempio con 10000 euro sul conto si potrebbe investire 9500 e lasciare solo 500 pronti per un prelievo bancomat. Se poi si ha necessità di usare 1000euro si tolgono dai fondi investiti solo quelli e ne restano quindi 8500.

Guardando IWpower però ho notato che se io investo una cifra e la disinvesto PRIMA dello scadere del tempo poi non posso più investire finchè il tempo non è effitivamente scaduto.

Quello che vorrei capire è che formula di investimento IWpower dorei utilizzare per poter fare quello che ho descritto all'inizio del post.

Grazie
Devi utilizzare IWPower "a vista", che ti permette di fare tutti i movimenti che vuoi.
La differenza sta nel fatto che, con IWPower 30-60-90 i soldi sono investiti in bot e quindi escono dalla banca, mentre con IWPower normale vengono solo spostati su un conto deposito.
A me sono arrivati i primi interessi di IWPower 60, una goduria dopo la banca tradizionale che, quando mi dava gli interessi, ero sempre io a pagare

Tra l'altro anche oggi mi hanno richiamato dal servizio clienti per un'informazione che avevo chiesto, devo dire che il personale dell'assistenza è veramente affidabile ed efficiente, non si sente per nulla la mancanza degli sportelli finora.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v