Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 09:16   #1
TriacJr
Senior Member
 
L'Avatar di TriacJr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 701
Mastercard Vs. Visa ... quale circuito è il migliore?

Ciao a tutti.

Il titolo dice già tutto. Ho deciso di farmi spedire la carta di credito / bancomat dalla fineco; tuttavia mi chiede a quale circuito voglio appoggiarmi... voi che dite, qual è il più accettato?

Grazie e ciao.
__________________
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
TriacJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:29   #2
|aura
Member
 
L'Avatar di |aura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Messaggi: 189
sia la visa che la mastercard sono presenti in tutto il mondo, l'unica cosa che può fare la differenza che negli USA la mastercard è più presente e usata della Visa...ma ormai sono accettate ovunque entrambe.

la american express invece qui in italia non sempre è accettata, anzi....

tieni presente che gli acquisti sono assicurati per 24/48 ore, se te li rubano ti rimborsano

Se la carta fa anche da bancomat chiedi il circuito maestro se non lo è di default che è il bancomat internazinale(anche se personalmente preferisco averele due tessere separate)

informati eventualmente se una delle due da dei benefit rispetto all'altra (ad esempio assicurazione sugli infortuni, sui biglietti acquistati con la carta etc,);

non so se vuoi fare una carta a debito o ricericabile, tieni presente che la seconda spesso non è accettata per fare prenotazioni (hotel, auto etc etc)

ci sono anche carte che possono diventare a tua scelta revolving o a debito specificandolo mese per mese (gli interessi della revolving sono però mooooolto alti)

dimenticavo.... io per tutto il resto ho mastercard

Ultima modifica di |aura : 29-01-2008 alle 09:31.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:39   #3
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
...

dimenticavo.... io per tutto il resto ho mastercard


Io comunque ho una carta di credito ricaricabile della mia banca (unicredit)... non mi piacciono le carte di credito legate al c/c, e questa è la soluzione migliore. Circuito VISA, non ho mai avuto problemi, anche con prenotazioni etc...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:47   #4
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
visa e mastercard sono lo stesso gruppo e usano lo stesso circuito, dove accettano una accettano anche l'altra. prendi quella che costa meno o che ha condizioni migliori (ammesso che non siano assolutamente identiche )
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:02   #5
TriacJr
Senior Member
 
L'Avatar di TriacJr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 701
Ok, grazie a tutti.

Mi sa che però non tutti hanno letto il post di apertura... ho solo richiesto la carta dalla fineco e mi chiede su quale circuito appoggiarmi (quindi le condizioni sono identiche). La carta la userei solo per pochissime transazioni (una decina all'anno) per acquisti su siti americani. Adesso come adesso una la postepay ma visto che richiederò quella abbandonerò anche la prima.

Dai, vada per mastercard così, nel caso dovessi avere problemi, c'è sempre la postepay sul circuito Visa Electron.

Grazie a tutti.
__________________
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
TriacJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:10   #6
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Master più diffusa in Italia.
Visa più diffusa in USA e resto del mondo.

Migliore accoppiata, Master+Amex

Io ho due Master, di cui una in modalità revolving.
Una visa, che non uso mai
E una Amex.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:24   #7
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
visa e mastercard sono lo stesso gruppo e usano lo stesso circuito, dove accettano una accettano anche l'altra. prendi quella che costa meno o che ha condizioni migliori (ammesso che non siano assolutamente identiche )

ma che stai dicendo? sono due circuiti completamente diversi, nati in tempi diversi e per funzioni originarie diverse...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:25   #8
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Per i prelievi all'estero, generalmente cosa conviene ? Visa ? Mastercard ? O circuito Cirrus ?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:47   #9
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1284
Più o meno si equivalgono come diffusione... io personalmente ho VISA, ma avessi scelto MC (sempre con la stessa banca: Corner Bank) avrei avuto le stesse identiche condizioni.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:54   #10
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi

ma che stai dicendo? sono due circuiti completamente diversi, nati in tempi diversi e per funzioni originarie diverse...
nati in tempi diversi ok, ma adesso sono praticamente la stessa cosa...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:02   #11
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
nati in tempi diversi ok, ma adesso sono praticamente la stessa cosa...
una cosa è dire che praticamente sono la stessa cosa (a livello di diffusione etc etc), una cosa è dire che fanno parte della stessa famiglia e dello stesso circuito... è come dire che Apple e Microsoft fanno la stessa cosa quindi sono della stessa famiglia
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:03   #12
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
sia la visa che la mastercard sono presenti in tutto il mondo, l'unica cosa che può fare la differenza che negli USA la mastercard è più presente e usata della Visa
Quote:
Originariamente inviato da LUVI Guarda i messaggi
Master più diffusa in Italia.
Visa più diffusa in USA e resto del mondo.
mettetevi d'accordo
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:09   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
mettetevi d'accordo
Non mi va assolutamente di cercare link a riprova di ciò, ma è "vox populi"

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:15   #14
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non mi va assolutamente di cercare link a riprova di ciò, ma è "vox populi"

LuVi

sapevo anche io che è come dice |aura, però non ho fonti
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:42   #15
|aura
Member
 
L'Avatar di |aura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Messaggi: 189
la via e la mastercard sono semplicemente due circuiti differenti del solito "perimetro"..
Invece il bancomat viaggia su altri circuiti vale a dire Cirrus e Maestro..
il circuito maestro serve apagare tramite pos (il pagobancomat insomma) negli esercizi commerciali (negozi, alberghi, ristoranti etc) che espongono il marchio a livello internazionale, Cirrus invece si riferisce ai prelievi ai bancomat che anche in questo caso espongono il marchio sempre internazionalmente..
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:08   #16
Marilson
Bannato
 
L'Avatar di Marilson
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 326
VISA + circuito Cartasì
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:57   #17
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
VISA + circuito Cartasì
il famoso circuito CartaSi !!!

ragazzi vedo tanta confusione al riguardo...
Per rispondere alla domanda originariamente esposta, ti posso dire con quasi assoluta certezza che i due circuiti in Italia si equivalgono. Controlla che non ci siano differenza tra le polizze assicurative inclusive per la VISA e la Mastercard, dopodichè se sono di pari costo, scegline una a caso... In tanti anni di utilizzo mi è capitato solo una volta di trovare un albergo (in Turchia) che accettasse solo Mastercard...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:02   #18
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Io ho VISA con circuito CartaSì e non mi trovo male. E' anche vero che non ho mai messo alla prova il servizio.
Nel senso che non ho mai subito truffe o furti e che ho solo gli addebiti classici su conto corrente.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:02   #19
TriacJr
Senior Member
 
L'Avatar di TriacJr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
il famoso circuito CartaSi !!!

ragazzi vedo tanta confusione al riguardo...
Per rispondere alla domanda originariamente esposta, ti posso dire con quasi assoluta certezza che i due circuiti in Italia si equivalgono. Controlla che non ci siano differenza tra le polizze assicurative inclusive per la VISA e la Mastercard, dopodichè se sono di pari costo, scegline una a caso... In tanti anni di utilizzo mi è capitato solo una volta di trovare un albergo (in Turchia) che accettasse solo Mastercard...

Ok, grazie.
__________________
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
TriacJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:15   #20
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io ho VISA con circuito CartaSì e non mi trovo male. E' anche vero che non ho mai messo alla prova il servizio.
Nel senso che non ho mai subito truffe o furti e che ho solo gli addebiti classici su conto corrente.
Tu hai una cartaSì con circuito Visa...
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v