|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12941 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Giustamente dici di utilizzare 2 scheda di cui una esterna? Quelle indicate da ment sono esterne o sbaglio?
![]() |
#12942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
pensare bene alle questioni audio, si vengano a creare problemi di interferenza sulle prese microfono, dovute a troppe minchiate installate all'interno. Altrimenti anche questa sarebbe un ottima alternativa http://www.m-audio.com/products/en_us/Delta1010LT.html Ci puoi anche giocare con quelle schede, ma se vuoi roba tipo DolbyHeadphone che virtualizza il 5.1 in cuffia, ti prendi una semplice Xonar U3, oppure una DGx e sei a posto. Ultima modifica di mentalrey : 23-11-2013 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12944 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Cerco una scheda audio dedicata al gaming meglio Asus o creative?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
#12945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
![]() Come rapporto q p sicuramente Asus é molto meglio. Ma non so se cerchi qualche funzione in particolare By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12946 |
Senior Member
|
è il solito annoso problema relativo al marketing,
loro ripetono all'infinito che le cuffie o la scheda sono da GAMER! fin quando la gente semplicemente comincia a chiedere quel tipo di materiale, ma detto papale papale, ormai il tempo di Xindows XP e delle EAX è passato da un pezzo, ormai gli engine di gioco sono multipiattaforma e non sono assolutamente pensati per sfruttare un determinato chip audio. La stessa creative ha immesso un semplice DSP audio nelle schede, tanto quanto Asus. Solo che fanno i furbi e lo chiamano QuadCore. Le differenze sono sostanzialmente le tecnologie utilizzate dai due marchi, Creative si affida ai suoi brevetti per quanto riguarda l'effetto 5.1 in cuffia con il CMSS3D, Asus ha acquistato la licenza per l'uso del DolbyHeadphone. Quale sia meglio e' ancora una diatriba tra i giocatori. Asus ha una bella copertura delle fasce di prezzo con i suoi modelli, alcune delle quali effettivamente con un buon rapporto qualità prezzo, ma qualche caduta di stile c'e'. Creative e' sempre un po' caruccia e i modelli accettabili sono pochi. La Soundblaster Z ad esempio è molto simile come qualità alla Xonar DX, costa un buon 20/30 euro in più, ma dalla sua ha un amplificatore cuffie dedicato, completamente assente nella controparte Asus e che a mio parere e' sempre un buon valore aggiunto. La Zx e la ZxR non so' se sono delle prese in giro belle e buone o cosa, La prima ti chiede 50 euro in piu' del modello base, per un cavolo di pomello del volume, la seconda e' paragonabile ad una Xonar Essence, ma costa quasi 100 euro in piu'. Alla fine la soluzione migliore se si vuole puntare su creative e' quello di cercare un modello Bulk oppure OEM della SoundBlaster Z, dove tolta l'inutile carcassa rossa (visto che e' bucata proprio sopra al DSP) e il mic esterno, si ottiene piu' o meno lo stesso prezzo della Xonar DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
come alternative alle varie DG/D1/DX segnalo però le nuove Creative
Audigy RX 7.1 pci.e (69€ sullo store ufficiale) & Audigy FX 5.1 pci.e LP (39€ sullo store ufficiale) ![]() entrambe 24bit / 96KHz in multicanale (192KHz in stereo), con ampli cuffie fino a 600 Ohms, e la RX supporta anche lo standard ASIO 2.0 & 2 ingressi mic/line |
![]() |
![]() |
![]() |
#12948 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Mi sa che la migliore scelta sia prendere una di quelle esterne e poi la dgx. Oppure l'ultima che hai consigliato pià la u3. Dilemma...
![]() p.s. grazie ad entrambi ![]()
![]() |
#12949 |
Senior Member
|
Spero che la Audigy Rx si trovi a prezzi decisamente inferiori
sugli store alternativi, perchè la SoundBlaster Z in versione OEM c'é chi l'ha trovata a 65 euro. Sent from Find 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12950 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi ma una vecchia creative extremeaudio esisyono i driver win8???
Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12951 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.creative.com/download...rType=1#type_1 ma la devi comprare o ce l' hai già? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12952 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12953 |
Senior Member
|
ci sono anche i driver x la Xtreme music, che per la cronaca è molto superiore alla Xtreme audio, sia come componentistica, sia come DSP, sia come codifica DTS (che nella Xtreme music è ancora -fortunatamente- via hardware)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12954 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve ragazzi avrei intenzione di cambiare "impianto audio", al momento posseggo una creative sb x-fi associata con delle empire ps-2120d. Volevo un parere da voi se vale la pena cambiare visto che avrei intenzione di spendere circa 80€ per un'altra scheda audio e circa 200€ per delle casse nuove sempre 2.1 visto che uso il computer sia per musica che per gaming... ascolto musica lossless... grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12955 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Esi Juli@ XTe
Risalve!
Tempo fa avevo aperto un nuovo thread, e poi chiesto anche qui, per avere delle opinoni sulla sound blaster ZXR. Per ora la cosa si è fermata qui, data la pochezza di informazioni. Nell'altro thread, mi è stata consigliata un altra tipologia di schede, le ESI Audiotrak. Precisamente ho visto questa qui: http://www.esi-audio.com/products/juliaxte/ Voi cosa mi potreste dire a riguardo? Com'è? Il supporto, in generale, esiste oppure è "morto" in stile asus/creative? Come si comporta la scheda audio in game, film, musica (90% giochi, il resto Film e musica) ? Sapete se esiste qualcosa di meglio sempre per quanto riguardo esi? Edit= Inoltre, vorrei sapere dove caspio si acquistano queste schede ESI perché, almeno per ora, non sono riuscito a trovare niente in rete (la ricerca è sta un po veloce, lo ammetto, ma è come se queste schede non esistessero proprio ![]() Edit2= Ok, sono riuscito a trovarla XD Motivo del cambio: Problemi a non finire con l'attuale scheda audio (Asus xonar Essence STX) e inoltre supporto inesistente da parte dell'azienda. I problemi principali sono in game dove l'audio si abbassa o si alza come vuole lui, il gx che non funziona (ho crash di alcuni giochi un po vecchiotti come TEX IV. Se disattivo il gx però funziona. Purtroppo non è nemmeno l'unico) e per finire le voci dei personaggi nei giochi dove l'audio o si abbassa e si alza come vuole lui o non riesco a sentire la frase terminare (faccio una lista di giochi come esempio. Tutti e 3 i Batman, skyrim, Team Fortress 2, praticamente tutti i cod e Bioshock Infinite. La lista sarebbe più lunga ma ho messo quelli che dove il problema si presenta maggiormente). Fatemi sapere! Grazie Saluti! Ultima modifica di The Witcher : 24-11-2013 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12956 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12957 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12958 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
In genere si sostituisce un componente alla volta e si aspetta un po', in modo di accorgersi di cosa/come/quanto è cambiata la qualità del suono.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda i tre amplificatori come faccio a farmeli spedire gratis? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12960 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2159 Sono tre chip di cui i primi due amplificanon in corrente e l'ultimo serve da buffer... gli LME49720HA sono ampiamente superiori ai JRC2114 e all'LM4562 montati di base. Per farteli mandare basta che ti iscrivi al sito della Texas Instrument, vai sul modello LME49720 e poi scegli la versione HA (e non la NA) e c'è scritto sample gratuiti e guarda caso te ne mandano al max 3... non paghi neanche un centesimo di s.s. Fidati che il miglioramento c'è ed è a costo 0...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.