Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2024, 14:22   #128041
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Alternativa a Idle master? grazie

ps: auguri!
Old 25-12-2024, 15:14   #128042
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Per le cartine? Io uso ancora SAM.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 16:55   #128043
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
puoi fornirmi un link diretto? grazie
Old 25-12-2024, 17:13   #128044
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Penso sia questo:

SteamAchievementManager

Per sicurezza attendi conferma.
Old 25-12-2024, 17:35   #128045
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Alternativa a Idle master? grazie

ps: auguri!
Archi stream farm (ASF), è il migliore in circolazione
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 18:35   #128046
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Penso sia questo:

SteamAchievementManager

Per sicurezza attendi conferma.
Sì, è lui. L'ultima build è la 7.0.37 di settembre.
Old 31-12-2024, 13:22   #128047
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
State of Decay 2: Juggernaut Edition è in promo su steam ancora per poco e ha ricevuto l'ultimo corposo update. Io volevo prenderlo su steam, tanto su gog difficilmente ci arriverà, però leggo dalla pagina steam:

"Richiede un account di terze parti: Xbox Live (free in-game signup) "

non risco a capire se devo farlo tassativamente o solo se gioco online (io gioco solo in SP) e nel caso sia obbligatorio, se posso usare il mio account xbox/microsoft store. Cercando online non trovo una risposta univoca e su pcgamewiki non mi pare dica molto a riguardo.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2024, 15:01   #128048
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E' semplicemente il link all'account Microsoft.

Non ricordo se è proprio richiesto o solo opzionale, in ogni caso quello che hai va già bene, in quanto Xbox / Live / Windows Store è sempre la stessa roba, è l'account Microsoft
Old 31-12-2024, 21:36   #128049
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' semplicemente il link all'account Microsoft.

Non ricordo se è proprio richiesto o solo opzionale, in ogni caso quello che hai va già bene, in quanto Xbox / Live / Windows Store è sempre la stessa roba, è l'account Microsoft
Grazie Ulu, buon anno
Rebel Galaxy Outlaw
Old 01-01-2025, 15:47   #128050
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Rispondo dopo aver installato State of Decay 2 Juggernaut ed:
Si, una volta avviato il gioco chiede subito (quindi effettivamente è obbligatorio, anche se si gioca in single player) di collegarsi al proprio account Microsoft/Xbox (si mette la mail dell'account Microsoft e poi ho si inserisce il codice che viene spedito alla mail oppure direttamente la password).
Fatto, andato tutto subito (strano, con Microsoft ).
L'account resta in alto a sinistra nella schermata principale del gioco.
Evidentemente essendo gioco suo Microsoft ti tiene loggato anche per la questione dei premi che ti da giocando ai suoi titoli.

Non ho ancora avviato il gioco, ma questa versione definitiva sembra decisamente ben fatta, menu completi e una valanga di fix e contenuti aggiuntivi.
Per 3 euro è davvero un peccato non prenderlo.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2025, 16:23   #128051
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Rispondo dopo aver installato State of Decay 2 Juggernaut ed:
Si, una volta avviato il gioco chiede subito (quindi effettivamente è obbligatorio, anche se si gioca in single player) di collegarsi al proprio account Microsoft/Xbox (si mette la mail dell'account Microsoft e poi ho si inserisce il codice che viene spedito alla mail oppure direttamente la password).
Fatto, andato tutto subito (strano, con Microsoft ).
L'account resta in alto a sinistra nella schermata principale del gioco.
Evidentemente essendo gioco suo Microsoft ti tiene loggato anche per la questione dei premi che ti da giocando ai suoi titoli.

Non ho ancora avviato il gioco, ma questa versione definitiva sembra decisamente ben fatta, menu completi e una valanga di fix e contenuti aggiuntivi.
Per 3 euro è davvero un peccato non prenderlo.
Grazie. Sì, ieri alla fine l'ho preso anche io. Ho visto che hanno aggiunto un sacco di cose e ne hanno modificato altre. Fa un pochino strano vedere tutti quei costumini in un gioco che fondamentalmente dovrebbe essere di sopravvivenza in un mondo pieno di zombi, ma ok. Molti ne parlano come il miglior gioco di zombi... vedremo.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 02-01-2025, 10:28   #128052
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Buon giorno ragazzi e buon Anno!

Per cortesia, avrei bisogno di un piccolo aiuto perché anche sul tubo e una ricerca online non mi ha schiarito le ideee...

Vorrei condividere il mio account con mio nipote e vedo che c'è la possibilità con il family sharing. L'unica cosa che non ho capito è questa :

Se io condivido e lo metto come "Adulto" come funzionano gli acquisti?
Quello che compro io lo vede anche lui e fino a qui ci sono, ma se vuole comprare lui qualcosa e condividerlo con me può farlo?
O deve darmi mandato a fare io gli acquisti visto che sono io il "Master" ?

ecco questo non mi è chiaro

grazie!
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 11:22   #128053
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Buon giorno ragazzi e buon Anno!

Per cortesia, avrei bisogno di un piccolo aiuto perché anche sul tubo e una ricerca online non mi ha schiarito le ideee...

Vorrei condividere il mio account con mio nipote e vedo che c'è la possibilità con il family sharing. L'unica cosa che non ho capito è questa :

Se io condivido e lo metto come "Adulto" come funzionano gli acquisti?
Quello che compro io lo vede anche lui e fino a qui ci sono, ma se vuole comprare lui qualcosa e condividerlo con me può farlo?
O deve darmi mandato a fare io gli acquisti visto che sono io il "Master" ?

ecco questo non mi è chiaro

grazie!
gli account che fanno parte del family sharing sono indipendenti, nessuno può utilizzare o entrare in quello degli altri membri. L'unica cosa condivisa sono i giochi della libreria di ciascun account che supportano la condivisione familiare.

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 11:34   #128054
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
[Thread Ufficiale] STEAM

Quindi se io sono il master e compro un gioco lo vede anche lui.
Se lui compra un gioco con la sua carta di credito allora lo posso vedere anche io, corretto? ( o se lui tenta di comprare un gioco arriva l'addebito a me?)

E si possono giocare in contemporanea con gli stessi giochi?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 02-01-2025 alle 11:37.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 11:48   #128055
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Quindi se io sono il master e compro un gioco lo vede anche lui.
Se lui compra un gioco con la sua carta di credito allora lo posso vedere anche io, corretto? ( o se lui tenta di comprare un gioco arriva l'addebito a me?)

E si possono giocare in contemporanea con gli stessi giochi?
Trovi tutte le info qui > https://store.steampowered.com/news/...82245626919823

Per la prima domanda, sì, se il gioco che acquisti è condivisibile lo vedrà anche lui, idem se lui acquista un gioco lo vedrai anche tu. Gli account restano indipendenti, quindi ciascuno spende il suo per i giochi, non addebita roba ad altri.

Per la seconda no, a meno che quel gioco non sia presente nella libreria di tutti e due (cioè, in pratica, sia tu che lui ne possedete una copia), in quel caso può essere giocato in contemporanea.
Vale anche se ci sono più utenti. Esempio, mettiamo il caso che nel gruppo ci siano 3 utenti (tu + 2) e il gioco XYZ è presente nella tua libreria e in quella di un altro utente. In 2 potranno giocare quel gioco contemporaneamente, mentre l'altro no. Quindi, giochi diversi in contemporanea ok, ma lo stesso gioco in contemporanea solo se è presente in più copie
Old 02-01-2025, 11:55   #128056
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ricordo pure che se si va in:
Account --> "Gestione Famigliare" --> "Libreria"
Si ha un elenco totale, sia dei giochi condivisi e comuni ad entrambi le utenze, sia quelli non condivisibili, ma anche quelli gratis (che come tale non richiedono condivisione)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 12:22   #128057
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
[cut] Quindi, giochi diversi in contemporanea ok, ma lo stesso gioco in contemporanea solo se è presente in più copie
Scusa Ulukaii, ma questo passaggio mi sembra non chiarissimo, o meglio, a meno che non hanno cambiato qualcosa, che io sappia se l'utente A sta giocando a gioco X, l'utente B non potrà utilizzare la libreria di A, anche volesse usare il gioco Y, ma solo la propria libreria B.

Sbaglio?
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Old 02-01-2025, 13:04   #128058
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Scusa Ulukaii, ma questo passaggio mi sembra non chiarissimo, o meglio, a meno che non hanno cambiato qualcosa, che io sappia se l'utente A sta giocando a gioco X, l'utente B non potrà utilizzare la libreria di A, anche volesse usare il gioco Y, ma solo la propria libreria B.

Sbaglio?
Se il gioco è lo stesso, ma se è diverso sì. Ti giro direttamente dal link sopra >
Quote:
Potete fare un esempio di come si potrebbero condividere i giochi in una condivisione familiare di Steam?

Certo! Supponiamo che tu faccia parte di una famiglia di 4 persone e che possieda una copia di Portal 2 e una copia di Half-Life. In qualsiasi momento, un membro può giocare a Portal 2 e un altro può giocare a Half-Life. Se due di voi vogliono giocare a Portal 2 contemporaneamente, un altro membro della famiglia dovrà acquistare una copia del gioco. Dopo l'acquisto, la famiglia possiede due copie di Portal 2 e due membri possono giocare contemporaneamente.

In questo esempio, se la tua famiglia sceglie di non acquistare una seconda copia, puoi giocare a qualsiasi altro gioco della tua Libreria mentre aspetti che un membro della tua famiglia finisca di giocare alla tua copia di Portal 2.
Old 02-01-2025, 13:24   #128059
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Ottimo, allora l'hanno cambiata, perché prima l'utente B poteva giocare ai giochi di A solo se A non stava giocando online. Non lo sapevo, grazie.
Old 02-01-2025, 13:52   #128060
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Ottimo, allora l'hanno cambiata, perché prima l'utente B poteva giocare ai giochi di A solo se A non stava giocando online. Non lo sapevo, grazie.
Si la nuova condivisione familiare è completamente diversa rispetto alla vecchia

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian