Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2025, 21:37   #1261
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quello che posso dire é che non sembra sia un problema noto, quindi fossi in te segnalerei il problema é sperare sia effettivamente del gioco, anche se non penso. Altrimenti aspetti 2 anni, che moltiplichi per 4 le chance che sia fixato al termine di questi.
Ho scoperto che il problema è causato dallo swap delle librerie DLSS con le ultime uscite.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 13:02   #1262
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Scusate vorrei chiedere una cosa a chi ha già finito il gioco: sono a 48h di gioco, tutte godute come un matto, ma ad un certo punto sono stato sparato a sorpresa in una scelta dove non mi aspettavo, mi sono trovato al punto nella trama in cui devo scegliere tra:
Spoiler:
Ward e Spark prima dell'esperimento con il reperto Alfa

Io inizialmente avevo scelto i secondi(mi pareva più coerente), durante il filmato di intermezzo però ho notato che:
Spoiler:
Strider, quel gran pezzo di str@@nzo nonostante abbiamo fatto irruzione per fermare l'esperimento, mi tira un pestone e mi lascia lì a morire! quel b..BEEP! sono rimasto due secondi così, per poi ritrovarmi nelle fogne radiattive, a quel punto ho deciso di vedere anche l'alternativa, dato che avevo salvato, non mi andava di essere preso per il sedere

Rifaccio il pezzo e scelgo l'altra fazione
Spoiler:
partono quindi le conseguenze di aver scelto i Ward, affronto gli elementi Spark e poi procediamo all'esperimento, che poi sapete tutti come va a finire. Anche in questa scelta però Strider riesce a prendere l'artefatto e si volatizza, noi ce ne andiamo con il dottore

Alla fine decido di mantenere questa scelta con i Ward, dato che almeno loro al momento
Spoiler:
non hanno cercato di f@@@termi alle spalle

Oggi però mi è venuto un dubbio, e arrivo alla domanda di cui parlavo prima:
Spoiler:
Ma non è che Strider non aveva intenzione di tradirmi, e mi aveva preso a pedate sulla zucca solo perchè il bruciacervella lo aveva spinto a farlo, controllandolo? Mi è venuto questo dubbio perchè riguardando nella mia mente il filmato della scelta con i Ward, mi sono reso conto che Strider si muove in entrambe le scelte in quella maniera dopo che il brucia cervella inizia a interagire con le menti dei presenti

Voi che idea vi siete fatti?

Altra domanda che non richiede spoiler penso: Ma un cavolo di tecnico in grado di migliorare le armi avanzate quando lo becco, a fine gioco? Tutti i tecnici fino ad ora incontrati non mi migliorano le tute avanzate e le armi avanzate che ho trovato.

Terza cosa e poi smetto(promesso). Mi sono trovato in una situazione paradossale . uscendo dalla ISRAAC e andando verso ovest, mi sono imbattuto in una zona con dei vagoni fermi vicino una galleria, stavo osservando la zona come mia abitudine, di colpo da questa galleria(ma ero distante ancora 70 metri minimo), esce una Chimera immonda che , ha iniziato a correre a velocità pazzesca verso di me, e poi con un balzo di 30 metri finisce su per il vagone dove mi ero appostato(!!!), ne nasce una battaglia furiosa dove io cerco prima di scappare per curarmi(mi aveva levato il 90% della vita con un colpo) e poi di colpirla con il fucile a pompa migliorato, ad un tratto si avvicinano da destra degli Stalker che iniziano fortunatamente a mitragliare la Chimera, io mi allontano in modo da potermi organizzare un attimo e cambiare armi al meglio, mi equipaggio con una AKM super pesantemente modificata perchè avevo aggiunto la seconda bocca di fuoco con le granate e il caricatore grande, e nell'altro slot il lanciamissili( ) dato che avevo 3 colpi e volevo provarlo. Mi avvicino e inizio a martellare la Chimera mentre questa massacrava gli stalker uno dopo l'altro, ogni tanto cambiava bersaglio andando su di me , che riuscivo a schivarla e poi ritornava sugli sventurati. Come se non bastasse si sono aggiunti dei banditi da sinistra (ellamiseria il ), che prima prendono di mira me alle spalle, ma una volta cambiata posizione e arrivato dietro gli stalker superstiti hanno iniziato a bersagliare anche loro la Chimera.

A quel punto non ci ho visto più , ero pure incaxxato che mi avevano preso alle spalle, tolgo fuori il lanciamissili e inizio a sparare missilate alla Chimera con vicini i banditi, uno, due, tre colpi, i banditi centrati con la Chimera defunti, e questa ancora in piedi, a quel punto(io ero cmq a distanza) decide di prendersela con gli ultimi due stalker rimasti, io tiro fuori il lanciagranate dell'AKM-74S e inizio a bombardarlo con le granate che gli finivano addosso, gliene ho scaricate circa 15 (no dico , QUINDICI). Nonostante tutto la CHimera aveva finito gli Stalker ed ha iniziato a prendersela con me.

Ne è nata un'altra fase dove io gironzolavo attorno ai vagoni colpendo la chimera con qualsiasi cosa avessi in saccoccia, gliene ho tirate di ogni in qualsiasi modo, ma sta maledetta non ne voleva sapere di crepare. Alla fine, dimezzati i caricatori, senza più granate, dopo una ventina di pack di salute consumati, e con le armi che iniziavano a incepparsi, ho deciso di battere in ritirata, fiondandomi a rotta di collo e a zig zag ancora verso Ovest, riuscendo a liberarmi dalla Chimera. Ho piazzato un indicatore di Teschio, ci ritornerò.

Ma quello che volevo sapere: è normale, oppure è un bug? Voglio dire, ha davvero tutta quella vita? A me pare proprio un bug, è sopravvissuta a due squadre di 4-5 elementi tra banditi e stalker, a 3 missilate, a una quindicina di granate dell'AKMsuper , a centinaia di colpi, è passata se non erro anche in mezzo a diverse anomalie, ed era ancora lì a rompere i maroni. Che devo fa'? E' un bug o ci devo tornare quando avrò trovato un fucile Gauss?
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 13:27   #1263
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Mi sono trovato in una situazione paradossale
Fantastico il tuo racconto, veramente simpatico

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 16:21   #1264
The Void
Senior Member

Dal vivo non mi sono tanto divertito onestamente
Old 27-02-2025, 16:40   #1265
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Scusate vorrei chiedere una cosa a chi ha già finito il gioco: sono a 48h di gioco, tutte godute come un matto, ma ad un certo punto sono stato sparato a sorpresa in una scelta dove non mi aspettavo, mi sono trovato al punto nella trama in cui devo scegliere tra:
Spoiler:
Ward e Spark prima dell'esperimento con il reperto Alfa

Io inizialmente avevo scelto i secondi(mi pareva più coerente), durante il filmato di intermezzo però ho notato che:
Spoiler:
Strider, quel gran pezzo di str@@nzo nonostante abbiamo fatto irruzione per fermare l'esperimento, mi tira un pestone e mi lascia lì a morire! quel b..BEEP! sono rimasto due secondi così, per poi ritrovarmi nelle fogne radiattive, a quel punto ho deciso di vedere anche l'alternativa, dato che avevo salvato, non mi andava di essere preso per il sedere

Rifaccio il pezzo e scelgo l'altra fazione
Spoiler:
partono quindi le conseguenze di aver scelto i Ward, affronto gli elementi Spark e poi procediamo all'esperimento, che poi sapete tutti come va a finire. Anche in questa scelta però Strider riesce a prendere l'artefatto e si volatizza, noi ce ne andiamo con il dottore

Alla fine decido di mantenere questa scelta con i Ward, dato che almeno loro al momento
Spoiler:
non hanno cercato di f@@@termi alle spalle

Oggi però mi è venuto un dubbio, e arrivo alla domanda di cui parlavo prima:
Spoiler:
Ma non è che Strider non aveva intenzione di tradirmi, e mi aveva preso a pedate sulla zucca solo perchè il bruciacervella lo aveva spinto a farlo, controllandolo? Mi è venuto questo dubbio perchè riguardando nella mia mente il filmato della scelta con i Ward, mi sono reso conto che Strider si muove in entrambe le scelte in quella maniera dopo che il brucia cervella inizia a interagire con le menti dei presenti

Voi che idea vi siete fatti?

Altra domanda che non richiede spoiler penso: Ma un cavolo di tecnico in grado di migliorare le armi avanzate quando lo becco, a fine gioco? Tutti i tecnici fino ad ora incontrati non mi migliorano le tute avanzate e le armi avanzate che ho trovato.

Terza cosa e poi smetto(promesso). Mi sono trovato in una situazione paradossale . uscendo dalla ISRAAC e andando verso ovest, mi sono imbattuto in una zona con dei vagoni fermi vicino una galleria, stavo osservando la zona come mia abitudine, di colpo da questa galleria(ma ero distante ancora 70 metri minimo), esce una Chimera immonda che , ha iniziato a correre a velocità pazzesca verso di me, e poi con un balzo di 30 metri finisce su per il vagone dove mi ero appostato(!!!), ne nasce una battaglia furiosa dove io cerco prima di scappare per curarmi(mi aveva levato il 90% della vita con un colpo) e poi di colpirla con il fucile a pompa migliorato, ad un tratto si avvicinano da destra degli Stalker che iniziano fortunatamente a mitragliare la Chimera, io mi allontano in modo da potermi organizzare un attimo e cambiare armi al meglio, mi equipaggio con una AKM super pesantemente modificata perchè avevo aggiunto la seconda bocca di fuoco con le granate e il caricatore grande, e nell'altro slot il lanciamissili( ) dato che avevo 3 colpi e volevo provarlo. Mi avvicino e inizio a martellare la Chimera mentre questa massacrava gli stalker uno dopo l'altro, ogni tanto cambiava bersaglio andando su di me , che riuscivo a schivarla e poi ritornava sugli sventurati. Come se non bastasse si sono aggiunti dei banditi da sinistra (ellamiseria il ), che prima prendono di mira me alle spalle, ma una volta cambiata posizione e arrivato dietro gli stalker superstiti hanno iniziato a bersagliare anche loro la Chimera.

A quel punto non ci ho visto più , ero pure incaxxato che mi avevano preso alle spalle, tolgo fuori il lanciamissili e inizio a sparare missilate alla Chimera con vicini i banditi, uno, due, tre colpi, i banditi centrati con la Chimera defunti, e questa ancora in piedi, a quel punto(io ero cmq a distanza) decide di prendersela con gli ultimi due stalker rimasti, io tiro fuori il lanciagranate dell'AKM-74S e inizio a bombardarlo con le granate che gli finivano addosso, gliene ho scaricate circa 15 (no dico , QUINDICI). Nonostante tutto la CHimera aveva finito gli Stalker ed ha iniziato a prendersela con me.

Ne è nata un'altra fase dove io gironzolavo attorno ai vagoni colpendo la chimera con qualsiasi cosa avessi in saccoccia, gliene ho tirate di ogni in qualsiasi modo, ma sta maledetta non ne voleva sapere di crepare. Alla fine, dimezzati i caricatori, senza più granate, dopo una ventina di pack di salute consumati, e con le armi che iniziavano a incepparsi, ho deciso di battere in ritirata, fiondandomi a rotta di collo e a zig zag ancora verso Ovest, riuscendo a liberarmi dalla Chimera. Ho piazzato un indicatore di Teschio, ci ritornerò.

Ma quello che volevo sapere: è normale, oppure è un bug? Voglio dire, ha davvero tutta quella vita? A me pare proprio un bug, è sopravvissuta a due squadre di 4-5 elementi tra banditi e stalker, a 3 missilate, a una quindicina di granate dell'AKMsuper , a centinaia di colpi, è passata se non erro anche in mezzo a diverse anomalie, ed era ancora lì a rompere i maroni. Che devo fa'? E' un bug o ci devo tornare quando avrò trovato un fucile Gauss?
- In ordine Cement Factory, Rostok, Yaniv
- Lascia stare Ward
- Non e' un bug, poi riuscirai a farle fuori con più facilita e no, non srve un fucile Gauss
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡crucial p3 plus 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2Tb ⏩ yulong DaArt Aurora & schiit Vali 2 ++ hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + pulsar x2h 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 17:53   #1266
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
- In ordine Cement Factory, Rostok, Yaniv
- Lascia stare Ward
- Non e' un bug, poi riuscirai a farle fuori con più facilita e no, non srve un fucile Gauss
Ah beh, allora per l'upgrade delle armi\tute resto tranquillo, ancora non ho messo piede neanche nella foresta rossa, figuriamoci l'area di Yaniv Tnx.

Con la frase sui Ward ora mi hai messo in croce, ero indeciso se seguire loro o magari, se ne avessi avuto la possibilità di capire l'impatto di Strelok sulla trama ed eventuali finali a lui collegati, mi attendono scelte difficili.
Old 04-03-2025, 18:42   #1267
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Credo ci sia stato un aggiornamento molto silenzioso all'FSR 3.1.3, almeno cosí mi é parso di capire.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 11:03   #1268
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

E' uscito "Chernobylite 2", per chi interessa :
https://store.steampowered.com/app/2...xclusion_Zone/

Sembra interessante!
Old 06-03-2025, 11:31   #1269
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
E' uscito "Chernobylite 2", per chi interessa :
https://store.steampowered.com/app/2...xclusion_Zone/

Sembra interessante!
Grande, non l'avevo visto.
Messo in lista.
Il primo era veramente ben fatto, ma la storia era molto fiacca.. non c'erano missioni... tutto veramente strano, la Zona fatta benissimo, ma gioco privo di storia.
Speriamo che in questo nuovo capitolo le cose siano interessanti.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 19:42   #1270
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Vorrei iniziarlo fra pochi giorni.

Sapete dirmi se è un buon momento o ci sono nuove patch corpose in programma?
Old 06-03-2025, 20:08   #1271
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Vorrei iniziarlo fra pochi giorni.

Sapete dirmi se è un buon momento o ci sono nuove patch corpose in programma?
Dipende solo da te e da cosa ti aspetti. É sicuramente anche adesso un buon momento, siccome i problemi peggiori sono stati risolti Adesso poi il gioco ha anche l'FSR 4 (che aiuta).

La prossima major patch, in ogni caso, non dovrebbe uscire a momenti, quindi direi di si.
Old 07-03-2025, 09:27   #1272
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ok grazie.

Non mi aspetto certo l'esperienza rifinita al 100%, però vorrei evitare bug/glitch nelle missioni principali o ancora problemi/bug evidenti con l'IA del mondo circostante, ecco.
Old 08-03-2025, 11:29   #1273
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma scusate
Intelligenza artificiale e bug adesso come vanno?
Sono stufo di aspettare

P.s.
Ecco appunto Fantomatico...non avevo letto il tuo post
Old 08-03-2025, 12:30   #1274
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma scusate
Intelligenza artificiale e bug adesso come vanno?
Sono stufo di aspettare

P.s.
Ecco appunto Fantomatico...non avevo letto il tuo post
Ragazzi io che vi devo dire, me lo sto giocando alla grande(60 ore ), bug importanti ZERO, bug fastidiosi ZERO, Ai dei nemici buona(per me, i cani fanno i randagi bastardoni ma ci sta), Ai dei png nella norma e non ho visto particolari problematiche con le ronde degli stalker(unica nota che ho notato, è che seguendo una ronda di Stalker, passando vicino una anomalia gravitazionale io venivo risucchiato se mi avvicinavo troppo, loro no e camminavano beati ), Ai quindi secondo me è buona, anche se non perfetta.

Sarò fortunato io? Non lo so, premetto che ancora non l'ho terminato, ma in 60 ore qualcosa del gioco avrò visto, me lo sto godendo anche con le mod, e patch dopo patch quelle che ho installato continuano a funzionare(versione gog però), quindi...non mi posso lamentare!

Il consiglio che vi dò e di non aspettare, compratelo se non lo avete fatto, installatelo se lo avete già comprato e provate a vedere l'esperienza.

Ultima modifica di The Void : 08-03-2025 alle 12:32.
Old 08-03-2025, 13:50   #1275
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Ragazzi io che vi devo dire, me lo sto giocando alla grande(60 ore ), bug importanti ZERO, bug fastidiosi ZERO, Ai dei nemici buona(per me, i cani fanno i randagi bastardoni ma ci sta), Ai dei png nella norma e non ho visto particolari problematiche con le ronde degli stalker(unica nota che ho notato, è che seguendo una ronda di Stalker, passando vicino una anomalia gravitazionale io venivo risucchiato se mi avvicinavo troppo, loro no e camminavano beati ), Ai quindi secondo me è buona, anche se non perfetta.

Sarò fortunato io? Non lo so, premetto che ancora non l'ho terminato, ma in 60 ore qualcosa del gioco avrò visto, me lo sto godendo anche con le mod, e patch dopo patch quelle che ho installato continuano a funzionare(versione gog però), quindi...non mi posso lamentare!

Il consiglio che vi dò e di non aspettare, compratelo se non lo avete fatto, installatelo se lo avete già comprato e provate a vedere l'esperienza.
Grazie

Mi sa che lo prendo...ma...

Sono 160 GigaWatt di spazio disponibile, grande giove e son senza fibra.
Sai che succede? Lo prendo, lo scarico in non so quanto tempo, lo installo.
Riapro Steam 10 minuti dopo ed è uscita una nuova patch da altri 120gb da scaricare

Comunque, scherzi a parte, basta che non c'è più il respawn alle spalle dal nulla o cose così e da quanto dici ci siamo.
Old 08-03-2025, 14:32   #1276
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Grazie

Mi sa che lo prendo...ma...

Sono 160 GigaWatt di spazio disponibile, grande giove e son senza fibra.
Sai che succede? Lo prendo, lo scarico in non so quanto tempo, lo installo.
Riapro Steam 10 minuti dopo ed è uscita una nuova patch da altri 120gb da scaricare

Comunque, scherzi a parte, basta che non c'è più il respawn alle spalle dal nulla o cose così e da quanto dici ci siamo.
In alcune parti della zona potresti iniziare ad avere durante l'esplorazione di un luogo delle "allucinazioni" , queste sono portate da alcune creature, che essendo entrate in contatto percependo la tua presenza ti "attaccano", le uniche apparizioni che ho notato io sono state in questi contesti. Ci sono creature psichiche che sono in grado di influenzare la tua mente(te ne rendi conto perchè la visuale diventa leggermente distorta e ci sono strani suoni)uscendo dalla zona di influenza della distorsione generata da nemici VERAMENTE presenti poco distante da te(spesso nascosti) le allucinazioni cessano, ma essendo legate alla tua psiche, sono in grado di darti l'effetto "matrix", ovvero se ti colpiscono nella tua psiche anche nel "Mondo reale" la tua vita ne risente ( ). Essendo allucinazioni appaiono random vicino a te finchè non fuggi oppure individui e uccidi la creatura che li genera.

Se ti riferivi a questi fenomeni, non sono bug, se invece ti riferivi ad altro, sono felice di non aver incontrato tale bug.

per quanto riguarda i GB, devi sapere che per lavoro io vivo fuori dalla mia regione d'origine, e dato che mi scoccia ogni volta che cambio casa dover rompermi gli zebedei con le problematiche delle connessioni internet, uso i 300gb della mia offerta sullo smartphone per navigare da casa, ti lascio immaginare quanto sono felice di sapere che ogni patch di Stalker 2 occupa la bellezza di 100 e passa GB. Uso la strategia che inizio a scaricare quanto mancano una decina di giorni al rinnovo e mi sparo più gb possibili, senza correre il rischio di finirli prima del rinnovo.

Ultima modifica di The Void : 08-03-2025 alle 14:36.
Old 08-03-2025, 15:20   #1277
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
In alcune parti della zona potresti iniziare ad avere durante l'esplorazione di un luogo delle "allucinazioni" , queste sono portate da alcune creature, che essendo entrate in contatto percependo la tua presenza ti "attaccano", le uniche apparizioni che ho notato io sono state in questi contesti. Ci sono creature psichiche che sono in grado di influenzare la tua mente(te ne rendi conto perchè la visuale diventa leggermente distorta e ci sono strani suoni)uscendo dalla zona di influenza della distorsione generata da nemici VERAMENTE presenti poco distante da te(spesso nascosti) le allucinazioni cessano, ma essendo legate alla tua psiche, sono in grado di darti l'effetto "matrix", ovvero se ti colpiscono nella tua psiche anche nel "Mondo reale" la tua vita ne risente ( ). Essendo allucinazioni appaiono random vicino a te finchè non fuggi oppure individui e uccidi la creatura che li genera.

Se ti riferivi a questi fenomeni, non sono bug, se invece ti riferivi ad altro, sono felice di non aver incontrato tale bug.

per quanto riguarda i GB, devi sapere che per lavoro io vivo fuori dalla mia regione d'origine, e dato che mi scoccia ogni volta che cambio casa dover rompermi gli zebedei con le problematiche delle connessioni internet, uso i 300gb della mia offerta sullo smartphone per navigare da casa, ti lascio immaginare quanto sono felice di sapere che ogni patch di Stalker 2 occupa la bellezza di 100 e passa GB. Uso la strategia che inizio a scaricare quanto mancano una decina di giorni al rinnovo e mi sparo più gb possibili, senza correre il rischio di finirli prima del rinnovo.
Ahah no quello fa parte del gameplay, considera che gli Stalker li ho giocati tutti, anche moddati.

Qui leggevo cose del tipo che sconfiggi uno stalker, alle spalle non hai nessuno, ti rigiri e te lo ritrovi dietro respawnato che ti spara.
Cose così...

Comunque l'ho preso va, appena trovo il coraggio lo installo
A connessioni non sono velocissime ma ho 30mb su adsl fissi e 100-170 in mobile con iliad, non è malissimo con un po' di pazienza si fa tutto.
grazie
Old 11-03-2025, 08:26   #1278
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ieri sera ci ho giocato e smanettato un po', giusto l'introduzione e sistemato un po' le cose.

Bello mi sembra di essere ritornato a casa per il momento ( cioè..non fraintendete non vivo in un postaccio del genere ci siamo capiti )

L'unico mod che ho installato e non ha controindicazioni (anche future patch) ma che ha fatto una bella differenza è questo:

https://www.nexusmods.com/stalker2he...ds/7?tab=files

Sopra tutto, sempre allo stesso link, questo: a)LOD/pop-in

E basta, per il momento, poi se ne trovo altri vedremo ma va bene così.
Old 11-03-2025, 08:43   #1279
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ricordati che se hai problemi dopo un aggiornamento, è molto probabile che sia per l'uso di mod, quindi prova a disinstallarle e reinstallarle in caso!
Old 11-03-2025, 11:01   #1280
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Ricordati che se hai problemi dopo un aggiornamento, è molto probabile che sia per l'uso di mod, quindi prova a disinstallarle e reinstallarle in caso!
Yes

Diciamo che ha bisogno un denoiser come si deve (in parte ho risolto con quella mod)
A parte questo, direi ok, considerato che usciranno altre patch.

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian