Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 10:50   #1241
mattew10
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e devo dire che questo thread su samsung serie 7 chronos e ativ book 8, mi è stata davvero utile x decidermi sul mio nuovo acquisto....ho preso da poco l'ativ e sinceramente mi sono fatto qualche impressione non del tutto buona; la fluidità del pc non mi sembra il massimo e cosi ho monitorato spesso da gestione attività e ho notato che mi ritrovo un utilizzo della memoria del pc al 70%, stessa cosa per il disco....come posso risolvere secondo voi?

ps: scusate se mi sono intromesso così di punto in bianco....
mattew10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:38   #1242
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da mattew10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e devo dire che questo thread su samsung serie 7 chronos e ativ book 8, mi è stata davvero utile x decidermi sul mio nuovo acquisto....ho preso da poco l'ativ e sinceramente mi sono fatto qualche impressione non del tutto buona; la fluidità del pc non mi sembra il massimo e cosi ho monitorato spesso da gestione attività e ho notato che mi ritrovo un utilizzo della memoria del pc al 70%, stessa cosa per il disco....come posso risolvere secondo voi?

ps: scusate se mi sono intromesso così di punto in bianco....
elimina intellimemory e risolvi i tuoi problemi XD è successo anche a me, è un programmino piuttosto inutile...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 15:41   #1243
mattew10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
elimina intellimemory e risolvi i tuoi problemi XD è successo anche a me, è un programmino piuttosto inutile...
ci sono altri programmi spazzatura che dovrei eliminare!?
Old 05-08-2013, 20:52   #1244
le89le
Member

Iscritto dal: Jul 2013
ma ragazzi perchè la maggior parte dei negozi online su trovaprezzi dicono che l'ATIV 8 non ha banchi di ram liberi e nemmeno una scheda video integrata ma solo la nvidia?!

c'è da fidarsi ad acquistare su questi siti?
qualcuno che me ne può consigliare uno (non la jungla perchè è chiusa per tutto agosto e io ordino nei prox giorni)

grazieee
le89le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 21:38   #1245
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da le89le Guarda i messaggi
ma ragazzi perchè la maggior parte dei negozi online su trovaprezzi dicono che l'ATIV 8 non ha banchi di ram liberi e nemmeno una scheda video integrata ma solo la nvidia?!

c'è da fidarsi ad acquistare su questi siti?
qualcuno che me ne può consigliare uno (non la jungla perchè è chiusa per tutto agosto e io ordino nei prox giorni)

grazieee
Perché, ahimè, molti di loro non sanno una fava di quello che vendono...
Quote:
ci sono altri programmi spazzatura che dovrei eliminare!?
Direi senza dubbio Norton Io quando lo comprerò seguirò queste guide (in inglese):
- Lista Bloatware by Dannenmand
- Riduzione delle latenze nei notebook Samsung: qui mi pare di capire che si tratti di una ricerca estrema al minimo spreco di risorse, vedete voi se ne vale la pena
- Altro sulla riduzione delle latenze
- Altri post riguardanti bloatware (molte cose saranno ripetute, ma può darsi che ci sia anche qualcosa di nuovo):
1) QUI
2) QUI
3) QUI
4) QUI

Ti avviso già che c'è molto da leggere...
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 00:09   #1246
mattew10
Junior Member

nonostante sia una piccola formalità anche la valutazione di windows su processore scheda video mi hanno lasciato un attimo perplesso, mi aspettavo di meglio
Old 06-08-2013, 04:02   #1247
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
nonostante sia una piccola formalità anche la valutazione di windows su processore scheda video mi hanno lasciato un attimo perplesso, mi aspettavo di meglio
perchè windows usa la scheda integrata e non quella dedicata per calcolare il punteggio

Comunque, dopo quasi 6 mesi di utilizzo del chronos, vi faccio un elenco dei problemi che ho riscontrato,in ordine di gravità/fastidio (anche perchè i pregi li sapete già tutti ):
  • Freeze touchpad : da far sostituire in garanzia
  • Wifi drop su determinati router :è comune un po' a tutti i nuovi laptop e c'è poco da fare, gli ultimi driver migliorano leggermente la situazione ma la intel ha dichiarato che il problema non è della scheda wifi ma dei router...
  • Visibilità tasti: no davvero, con certe angolazioni non si legge un c**
  • Qualità costruttiva: potete dire ciò che volete, ma lavorando anche su un XPS14 non c'è proprio paragone...non si vedono segni, è curato fin nei minimi dettagli, non si vedono giunture, il monitor non è imbarcato e il fondo non si riga...
  • ghosting sul monitor : per carità, non dà fastidio pero' se lasci una schermata fissa per una decina di minuti e riavvii si nota eccome...da acceso comunque, non si nota piu' nulla
  • tasto CTRL sx che si blocca: sarò io che lo uso mille volte al giorno, pero' a volte capita che il sistema lo riconosca premuto anche se non lo è...bisogna ripremerlo per sbloccare la situazione
In definitiva: se potessi tornare indietro lo riacquisterei? certo, perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni irraggiungibile ed è proprio quello che cercavo. Alla fine di problemi seri non ce ne sono e a parte il touchpad posso benissimo convivere con tutto...pero' se questa è la qualità samsung, non credo che comprero' un altro laptop da loro...

Ultima modifica di MrFlo : 06-08-2013 alle 04:30.
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 07:10   #1248
le89le
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
perchè windows usa la scheda integrata e non quella dedicata per calcolare il punteggio

Comunque, dopo quasi 6 mesi di utilizzo del chronos, vi faccio un elenco dei problemi che ho riscontrato,in ordine di gravità/fastidio (anche perchè i pregi li sapete già tutti ):
  • Wifi drop su determinati router :è comune un po' a tutti i nuovi laptop e c'è poco da fare, gli ultimi driver migliorano leggermente la situazione ma la intel ha dichiarato che il problema non è della scheda wifi ma dei router...
  • Qualità costruttiva: potete dire ciò che volete, ma lavorando anche su un XPS14 non c'è proprio paragone...non si vedono segni, è curato fin nei minimi dettagli, non si vedono giunture, il monitor non è imbarcato e il fondo non si riga...
  • ghosting sul monitor : per carità, non dà fastidio pero' se lasci una schermata fissa per una decina di minuti e riavvii si nota eccome...da acceso comunque, non si nota piu' nulla
  • tasto CTRL sx che si blocca: sarò io che lo uso mille volte al giorno, pero' a volte capita che il sistema lo riconosca premuto anche se non lo è...bisogna ripremerlo per sbloccare la situazione
In definitiva: se potessi tornare indietro lo riacquisterei? certo, perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni irraggiungibile ed è proprio quello che cercavo. Alla fine di problemi seri non ce ne sono e a parte il touchpad posso benissimo convivere con tutto...pero' se questa è la qualità samsung, non credo che comprero' un altro laptop da loro...
il problema è che nessun'altra casa fà per 1350euro (medi su negozi online) un laptop con queste caratteriustiche o superiori
tutti quelli su base clevo oltre ad essere tutto di plasticaccia ho letto che scaldano pure parecchio senza contgare che il costo sale parecchio....
Old 06-08-2013, 09:30   #1249
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

In che mese è stato costruito il tuo computer? Non tutti hanno il problema al touchpad, che sembra più frequente nei primi lotti.
Quanto al problema del wifi, accade spesso con le schede Intel, lo sistemi disattivando l'opzione "il computer può spegnere la scheda" sotto risparmio energia nelle opzioni dell'adattatore wifi.
La qualità costruttiva mi sembra ottima. Quanto al ghosting e al tasto ctrl io non ho questi problemi... Verifica sempre il mese di costruzione.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:53   #1250
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Questo è accaduto anche a me una o due volte da quando l'ho acquistato, ma solamente nell'uso del browser Google Chrome, perché quando è successo ho aperto anche altri programmi lì funzionava tutto bene, senza che il tasto CTRL risultasse bloccato, quindi pensavo fosse un bug del browser.
Old 06-08-2013, 11:25   #1251
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Secondo me Intel spara grandi cagate dando la colpa ai router... Stai a vedere che adesso tutti i router del mondo sono fatti male... È solo la 6235 a dare problemi, le altre schede wireless vanno bene.. Se loro fanno una scheda nuova, devono preoccuparsi loro che funzioni bene con almeno la maggior parte dei router in commercio, non è che tutto il mondo deve cambiare router per loro (non si sa poi mi quali siano quei pochi router che vanno bene..)

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 06-08-2013, 12:40   #1252
le89le
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Secondo me Intel spara grandi cagate dando la colpa ai router... Stai a vedere che adesso tutti i router del mondo sono fatti male... È solo la 6235 a dare problemi, le altre schede wireless vanno bene.. Se loro fanno una scheda nuova, devono preoccuparsi loro che funzioni bene con almeno la maggior parte dei router in commercio, non è che tutto il mondo deve cambiare router per loro (non si sa poi mi quali siano quei pochi router che vanno bene..)

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
ecco appunto io ho un router wi-fi vodafone....va bene o no?!
Old 06-08-2013, 12:41   #1253
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

anche io la penso allo stesso modo. lo riacquisterei.

Riguardo al problema del wi-fi, in parte ho risolto installando i driver per il mio modello esatto di pc/ativ 870z5e. Infatti se installavo quelli che mi consigliava sw update la connessione cadeva continuamente,cosi sempre da sw update ho cercato il modello del mio pc e da li scaricato i driver(che sono una versione piu vecchia di quelli che mi farebbe installare in automatico) quindi ho disinstallato quelli che avevo e installato quelli scaricati e ora la connessione va molto meglio anche se non è ai massimi livelli..

Ultima modifica di Frick10 : 06-08-2013 alle 12:44.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 15:16   #1254
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi scusate l'intromissione, siccome vorrei acquistare uno delle due versioni non touch di questo splendido notebook, mi consigliereste dove acquistarlo a prezzo buono?

Non riesco a trovarlo sotto i 1350 euro (versione italiana ovviamente)

Grazie a chi mi rispodera'

Saluti
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 17:50   #1255
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti ragazzi

Segnalo che è uscito l'NP870Z5E-X04IT che si differenzia dall'X01IT solo per il SO preinstallato che nell'X04IT è Win8 Pro

A livello di prezzi siamo sui 50€ in più rispetto alla normale (stando a trovaprezzi)

Appena torno dalle vacanze aggiorno un po' il primo post
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 17:59   #1256
SoulStar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi

Segnalo che è uscito l'NP870Z5E-X04IT che si differenzia dall'X01IT solo per il SO preinstallato che nell'X04IT è Win8 Pro

A livello di prezzi siamo sui 50€ in più rispetto alla normale (stando a trovaprezzi)

Appena torno dalle vacanze aggiorno un po' il primo post

Ciao si avevo notato, il prezzo è sui 25 euro in piu nei siti che ho visto io.

Mi sai dire un buon sito dove comprarlo a meno di 1300 euro?
Old 06-08-2013, 20:30   #1257
le89le
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
Ciao si avevo notato, il prezzo è sui 25 euro in piu nei siti che ho visto io.

Mi sai dire un buon sito dove comprarlo a meno di 1300 euro?
mi stò interessando pure io....la jungla infor sò che è affidabile...anche monclick...oggi ho scritto a diwo dopo aver letto le recensioni e mi hanno risposto subito. inoltre è quello che spedisce prima di tutti....penso prenderò da lì.
Old 07-08-2013, 11:57   #1258
SoulStar
Senior Member

Si ma a che prezzo?
Old 07-08-2013, 12:47   #1259
le89le
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
Si ma a che prezzo?
Sta a 1380...
Old 07-08-2013, 13:29   #1260
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Tempo fa qualcuno aveva chiesto informazioni su quale tipo di RAM montare su questo portatile. Io ho appena fatto un upgrade aggiungendo un banco da 8 GB della Crucial (questo è il modello esatto che ho acquistato) ed è perfettamente compatibile. Non è necessario fare alcuna operazione lato software, basta inserire il banco di RAM e avviare il pc, che riconoscerà subito la memoria aggiunta. Il montaggio è molto semplice e le istruzioni si trovano nel manuale d'uso. Miglioramenti? Per ora non ho notato cambiamenti, ma sono certo che gli 8 GB in più faranno il loro dovere quando sarà necessario. L'unica cosa che è cambiata, per quanto può valere , è che l'indice prestazioni di Windows per scheda video e grafica dei giochi è salita da 6,9 a 7,1 (ho i driver ATI 13.6).

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian