Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2009, 20:26   #1241
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
ma... " il mese prossimo " è ... " fra una settimana"
Certo, ma non sai quando il Mac sarà disponibile.. Io credo sicuramente non a inizio mese..
Charlie90 è offline  
Old 27-10-2009, 20:42   #1242
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
uffaaaa perchè il mio iMac è ancora da spedire non è giusto... io voglio il mio 27" i7 ORA!
Old 27-10-2009, 21:06   #1243
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Gianlyyyyyy, tu che sei in contatto telepatico (e Wimax) con Steve Jobs, chiedigli se posso stare tranquillo per il 27" con l' i7???
Sarebbe mia intenzione fare il grande passo a breve e non vorrei brutte sorprese, sai com'è...

C'è solo da aspettare le prime review a scanso di equivoci e problemini vari col i7 da 95W....ma per il resto direi che è una bomba e la qualità/prezzo è eccellente (con lo schermo da 1000€ incluso)....ah, altra cosa da capire bene è sono gli adattatori che usciranno per il video-in.....ecco, quella è una cosa che va capita.....se apple tira fuori un adattatore/scaler per HDMI, la convenienza del 27" scatta a 10000....(ulteriormente).....

Quote:
Originariamente inviato da Goteki Guarda i messaggi
Non fraintendetemi, la situazione non è tragica, il Mac27 con la 4670 va discretamente. Ma per quel prezzo personalmente non mi accontenterei di un sistema che va "discretamente".
Non mi sembra un approccio molto scientifico alla questione....aspettiamo che lo si abbia per le mani che è meglio....ripeto, se tanto mi dà tanto (cioè se una 9400 permette di usare senza problemi un 1920x1200), non vedo perchè una 4670 (che è decisamente più potente di una 9400) debba avere problemi con un 2560x1440.
Quote:
Oltretutto come ho detto i modelli da 21 mi sembravano molto più reattivi, praticamente perfetti.
Questa impressione può essere dovuta a mille altri fattori. Ripeto, l'approccio non è scientifico. E non esiste che una scheda discreta moderna come la 4670 non possa reggere un desktop 2560x1440 senza problemi.

Quote:
Le cose che mi hanno più colpito sono state iPhoto, in cui modificando la dimensione delle foto appariva ogni volta la rotellina per 3-5 secondi,
???
La scheda video c'entra qualcosa con questo? E se c'entrasse, si può pensare che una vga moderna venga messa in difficoltà da una foto di quelle che potevano essere in demo lì in iPhoto?
Quote:
ma soprattutto i video su youtube.
Dove la scheda video non c'entra nulla.
E i suddetti video non vengono certo caricati a risoluzione diversa su monitor diversi Al massimo puoi fare un full page zoom ma questo mica rende il video più pesante.
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Certo che ti dirò: pure io sono in dubbio tra il 21.5 superpompato con il Penryn E8600 a 3.33 e il 27 con nehalem
Meglio l'i7....e in generale meglio il 27" (se escono gli adattori per il video-IN soprattutto)....però anche il 21.5" se si vuole qualcosa di più compatto e si vuole risparmiare non è male....

Ultima modifica di gianly1985 : 27-10-2009 alle 21:09.
gianly1985 è offline  
Old 27-10-2009, 21:23   #1244
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
ah, altra cosa da capire bene è sono gli adattatori che usciranno per il video-in.....ecco, quella è una cosa che va capita.....se apple tira fuori un adattatore/scaler per HDMI, la convenienza del 27" scatta a 10000....(ulteriormente).....
Per ora sappiamo già che funziona solo con dispositivi già provvisti di displayport, quindi non dovrebbe andare con Xbox e simili...
Old 27-10-2009, 21:29   #1245
girotondo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
credete sia possibile eliminare il problema blu ray con questa penna?

http://www.elgato.com/elgato/int/mai...oduct1.en.html

pellicola radtech fin'ora disponibile sino a 24"

http://www.youtube.com/watch?v=K-JcyOKAsNY
girotondo è offline  
Old 27-10-2009, 21:31   #1246
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Per ora sappiamo già che funziona solo con dispositivi già provvisti di displayport, quindi non dovrebbe andare con Xbox e simili...
Non solo, non basta che siano Display Port, per esempio se hai un PC con uscita Display Port non va. (provato da un utente su macrumors)

Ci vuole un MAC con Mini-Display Port. (questo credo sia un blocco hardware)

Ma questo non impedisce che Apple "un giorno" (?) venda degli adattatori per usare xbox, "lettori DVD da tavolo" (come detto da Apple stessa), PS3 e altro....bisogna appunto vedere come sono questi adattori. Tecnicamente è possibilissimo, Atlona vende dei box per usare HDMI/DVI con l'Apple Cinema Display 24" Mini-Display Port. Quindi con un adattore ATTIVO (no cavi passivi) è sicuramente possibile convertire un segnale DVI/HDMI in Mini-Display Port. Vediamo se e come escono questi adattatori....
gianly1985 è offline  
Old 27-10-2009, 21:36   #1247
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da girotondo Guarda i messaggi
credete sia possibile eliminare il problema blu ray con questa penna?

http://www.elgato.com/elgato/int/mai...oduct1.en.html
Usare una scheda di acquisizione via S-Video/Composito non credo sia una soluzione sensata

Il "problema" dei blu-ray si risolve comprando un lettore bluray USB/Firewire e riavviando in Windows per vederli decentemente (con menù e tutto).
gianly1985 è offline  
Old 27-10-2009, 21:36   #1248
beorn76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
da altro sito
a ulteriore, triste conferma, un post su appleinsider
beorn76 è offline  
Old 27-10-2009, 21:53   #1249
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da beorn76 Guarda i messaggi
a ulteriore, triste conferma, un post su appleinsider
Ma era ovvio, un monitor Display Port (o meglio Display Port-only, quindi senza tutta l'elettronica per ricevere un segnale DVI e mandarlo al pannello) non può assolutamente ricevere un segnale DVI o peggio VGA....era impossibile che gli adattatori passivi funzionassero....

Ma questo non esclude l'uso di adattori attivi, come già si fa con il Cinema Display 24". In rete ho visto anche chi gioca con PS3 e Cinema Display 24". (oddio, dopo aver speso 150$ di adattatore Atlona e altri 100-200$ di scaler )

PS3 su Apple Cinema Display 24" LED (Mini-DP) tramite scaler HDMI e adattore attivo Atlona

Ultima modifica di gianly1985 : 27-10-2009 alle 21:58.
gianly1985 è offline  
Old 27-10-2009, 22:00   #1250
beorn76
Senior Member

Quote:
Ma era ovvio, un monitor Display Port (o meglio Display Port-only, quindi senza tutta l'elettronica per ricevere un segnale DVI e mandarlo al pannello) non può assolutamente ricevere un segnale DVI o peggio VGA....era impossibile che gli adattatori passivi funzionassero....
mica tanto, è ovvio ADESSO che la gente l'ha smontato e/o provato.
a leggere le specifiche uno mica lo capisce che non è possibile.
e personalmente lo ritengo un peccato.

Quote:
Ma questo non esclude l'uso di adattori attivi, come già si fa con il Cinema Display 24". In rete ho visto anche chi gioca con PS3 e Cinema Display 24". (oddio, dopo aver speso 150$ di adattatore Atlona e altri 100-200$ di scaler )

A quanto pare belkin farà qualcosa a breve, certo che se alla fine il tutto costa come un tv 32 pollici economico...mah
beorn76 è offline  
Old 27-10-2009, 22:06   #1251
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Pagina apparsa e poi rimossa dal sito di Belkin:

Quote:
----------------------------------------
Belkin HDMI to Mini Display Port Adaptor
----------------------------------------
Part # F2CD007

Overview:
---------
Belkin’s new HDMI to Mini DisplayPort Adapter allows you to view HD content from your Blu-ray player, PS3, or cable box on your Apple LED-backlit widescreen monitor.

The adapter takes High Definition Multimedia Interface (HDMI) content and converts it to the Mini DisplayPort format needed for the new MacBook Pro, MacBook Air, and new Mac desktops.

Because it enables high definition AV performance on your Apple LED-backlit Display, the Belkin HDMI to Mini DisplayPort Adapter provides you the option to use it like a digital TV.

Features:
---------
Converts the HDMI signal from any HDMI source—such as a Blu-ray player or an Xbox—and enables you to view it on the new Apple display.

Creates an all-digital connection between HDMI source devices, such as DVD players, DVD recorders, gaming systems, digital set-top boxes, satellite TV receivers and A/V receivers with the Apple display.

Belkin’s Mini DisplayPort to Mini DisplayPort cable can also be used independent of the Adapter to extend the video from your MacBook to your iMac LED-backlit display for an expanded desktop.

Specs:
------
Package Includes

Belkin HDMI to Mini Display Port Adapter

4ft Mini DisplayPort to Mini DisplayPort cable

4ft USB cable

Se esce sul serio, è una bomba....
gianly1985 è offline  
Old 27-10-2009, 22:11   #1252
beorn76
Senior Member

Quote:

Se esce sul serio, è una bomba....
si, è lo stesso di cui si parla qui

considerando comunque che il solo cavo mdp-mdp viene 30$, ho idea che il giochino non sarà propriamente economico.

Ultima modifica di beorn76 : 27-10-2009 alle 22:17.
beorn76 è offline  
Old 27-10-2009, 22:18   #1253
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da beorn76 Guarda i messaggi
si, è lo stesso di cui si parla qui

considerando comunque che il solo cavo mdp-mdp viene 30$, ho idea che il giochino non sarà propriamente economico.
beh considerando l'investimento totale per il mac, se viene sui 50€ ci può stare
Old 27-10-2009, 22:19   #1254
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Bè ottimo allora....problema risolto....(se esce)
Per chi ha dubbi sia un fake messo in giro, ho visto che:

gianly1985 è offline  
Old 27-10-2009, 23:00   #1255
DjDrUnK
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi, ma news sulle possibili date di consegna dei quad? (i5 e i7)
...non sto + nella pelle
Old 28-10-2009, 05:58   #1256
beorn76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
beh considerando l'investimento totale per il mac, se viene sui 50€ ci può stare
a sensazione penso ne verrà sui 100, se son 30 solo il cavo.
E poi il rapporto eur/$ su queste cose segue le sue leggi, ben diverse da quello che accade nel forex
beorn76 è offline  
Old 28-10-2009, 06:40   #1257
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Io non penso di avere bisogno di collegare niente... ma in caso fosse 100$ si possono anche spendere...
Old 28-10-2009, 07:35   #1258
beorn76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Io non penso di avere bisogno di collegare niente... ma in caso fosse 100$ si possono anche spendere...
io comincio invece ad essere un po' scettico.
Al momento dell'uscita mi son detto "prendo il 27", perchè con 500 eur in piu' rispetto al led display 24 avrei avuto anche un gran bel fisso
Ma dato che mi interessa di piu' avere un monitorone esterno, da usare con mbp e un pc con scheda video dotata di mdp, comincio ad avere qualche ripensamento.
Leggo da diverse parti di problemi con le scehde video dotate di dp, ho qualche perplessità sulla scheda video dell'imac base (che di sicuro gestisce tutto, ma per me andrà in grave difficoltà con i giochi a meno di non scendere TANTO di risoluzione), e l'idea di dover ricorrere ad adattatori etc non mi piace granchè.

Restiamo a vedere per un po' come evolve la situazione
beorn76 è offline  
Old 28-10-2009, 07:39   #1259
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Io sono sempre più dell'idea che o ci si fa il 27" Nehalem i7 con la 4850, oppure il 21.5 con i Penryn e la 4670
Old 28-10-2009, 09:20   #1260
Goteki
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
CUT
Ma io non ho fatto una recensione e detto "assolutamente non compratelo!". Ho detto solo quali sono le mie impressioni sul prodotto, e se avessi dovuto comprarlo in base a ciò che ho visto non lo avrei preso per nulla, poi magari quelli che arrivano a casa vostra sono perfetti perchè nel frattempo hanno sistemato tutto. Come ripeto, mostrando quei mac in quello stato però non ci fanno una gran bella figura.

Intanto sul forum Apple viene confermato il problema alla riproduzione dei video flash, imho abbastanza importante:
http://discussions.apple.com/thread....08018&tstart=0
Avevo provato sul 21.5 e andavano alla perfezione. Gli stessi utenti confermano che non c'erano problemi sul 24, come anche io ricordavo.

Qui invece alcuni utenti si lamentano delle prestazioni:
http://discussions.apple.com/thread....11906&tstart=0

Ultima modifica di Goteki : 28-10-2009 alle 09:24.
Goteki è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian