|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie, magari un giorno provo a smanettare su una VM di prova.
Ma dal tuo punto di vista, in che senso proxmox li supera entrambi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
gestione ram con Vmware,
avendo ad esempio 8 gb di ram sulla macchina fisica, aprendo 2 macchine con 2 gb dedicati ciascuna, significa che al massimo 4 gb di ram della macchina fisica possono essere occupati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 |
Senior Member
|
Esatto, le due VM non potranno mai occupare più di 4 Gb RAM totali dell'host (macchina fisica), o meglio li occuperanno sempre e comunque anche se singolarmente magari i sistemi operativi delle 2 VM useranno il primo 1Gb e il secondo 500Mb.. in sostanza li hai allocati per le VM se sono aperte ovviamente e li togli automaticamente dall'host (più un 'overhead' dato dato VMware, quei processi che vedi sempre aperti in Windows per la gestione usb, ecc).
Se usi il task manager puoi vedere in tempo reale quando e come viene 'sottratta' dall'host la RAM per dedicarla alla VM che stai aprendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao a tutti ho un problema con VMware Workstation Pro: vi spiego creo una nuova macchina ect avvio e non mi parte l'installazione mi arriva a questa schermata vuota
![]() ![]() non capisco quale sia il problema con linux tutto ok (2 distrubuzioni) ho provato con altre 3 ISO sia 32 che 64 BIT niente, invece con virtualbox nessun problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 |
Senior Member
|
Prova a scegliere manualmente il tipo di compatibilità che desideri della VM. Ci sono delle opzioni più o meno legacy o recenti . Chiaramente se vuoi installare Win 10 devi utilizzare una versione di Workstation relativamente recente.
Oppure se non sicuro prova con il Player v. 7.1.3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Senior Member
|
Se hai l'ultima versione è strano allora che tu abbia problemi con 10x64. Dovrebbe essere una sotto-opzione di quel typical ma forse è stato tolto nelle ultime versioni.
Ma è 'in' linux che non hai problemi a creare un VM di Win 10, oppure è creando una VM 'di' linux che non ti crea problemi? Se è il secondo casi mi viene da pensare che tu abbia un ISO corrotto di Win10. Magari prova a verificare hash: https://communities.vmware.com/threa...art=0&tstart=0 Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2016 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 | |
Member
|
Quote:
EDIT: ci sono riuscito ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di time00 : 24-04-2016 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
provo la tua soluzione
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
|
In effetti non mi ero spiegato decentemente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Senior Member
|
Credo che la differenza possibile tra creare una VM con detti livelli di compatibilità (5.x, 6.x/7.x..11.x) serva non solo a permetterne l'apertura con Player/Workstation di vecchie release ma condizioni poi la versione di VMware Tools che viene installata. In altre parole, puoi anche creare una VM in modalità custom 6.x ma se poi aggiorni i Tools alla versione del virtualizzatore in uso, ti ritrovi una VM nativa di quella versione. E se li installi poi non riesci più ad aprire con un vecchio Player/Workstation quella VM che pur avevi creato in modalità 6.x. Mi sembrava fosse accaduta una cosa del genere cercando di aprire una VM creata in Windows XP con un vecchio Player, riaperta in Win 7 con il Player 7.1.3. aggiornati i Tools ed a quel punto da XP non riuscivo più ad aprirla, nemmeno disinstallando i Tools esistenti e reinstallando quelli del vecchio Player. Ma forse è stata solo una sfortunata coincidenza.
Ultima modifica di giovanni69 : 24-04-2016 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() probabilmente è il sistema easy install che va in conflitto, ho riprovato con il solo player (al posto della workstation di prima) e l'importante è selezionare l'opzione I will install operating system later per essere certo che 11/12 non incida devo provare su un PC con la 12 installata e al momento mi è scomodo (ho provato con la 11)
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 25-04-2016 alle 13:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 |
Senior Member
|
grazie, mi hai risparmiato la controprova
![]()
![]() |
#1239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
qual' è il miglior modo di fare il backup di una VM ? (file ova)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 |
Senior Member
|
di queste tre opzioni che conosco uso la n°3 per portarmi avanti una VM da ufficio (criptata, è l'unica cosa nel mio PC che contiene dati sensibili e mi fa da archivio di questi) e per tenermi una copia pulita di una VM che fa da "sfascio", che quindi ripristino ogni mese circa per ripartire da un sistema pulito su cui navigare.
ricordo che per tutte e tre non puoi usare la VM mentre fai backup. 1) aggiungi un HDD secondario alla VM , fai boot con l'.iso di acronis true image o simile e salvi il backup sul secondo HDD pro: è uguale a un PC fisico ed è la soluzione che impiega meno spazio. contro: può essere macchinoso aggiungere un HDD se la VM è criptata (va scriptata e ricriptata ![]() 2) usi la funzione snapshot / clone di vmware workstation pro: è a portata di click contro: occupa molto spazio quasi come la soluzione 3, non si può fare dal player. 3) copia fisica della cartella contenente la VM pro: è la cosa più facile ed immediata, si può creare una cartella archivio con le varie date per differenziare i diversi backup contro: è la soluzione che occupa più spazio, pari alla VM stessa (con un SSD capiente rimane la cosa per me più immediata e che preferisco)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.