Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2012, 15:05   #1221
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Per me è anzi più comodo non avere tasti fisici.. il telefono è bello pulito pulito sul frontale! Come linea imho è bellissimo così.
La memoria espandibile, quella sì è una "pecca", ma sinceramente sono stato fino a gennaio con un iPhone 8gb e c'ho convissuto perfettamente, adesso che ho 16gb per me è festa
Poi tieni conto che ormai col cloud si sta spostando tutto verso la "nuvola".
Se ti interessa uno smartphone che faccia delle ottime foto (per ottime intendo comunque migliori del galaxy nexus) rivolgiti altrove.

Questo è un terminale per smanettoni o per gente che ama ricevere aggiornamenti rapidi (anche se ultimamente Google sta lasciando un po' l'amaro in bocca... aspettiamo trepidanti la 4.0.5) e che adora la "google experience" ovvero il telefono nudo e crudo.
grazie.. guardando bene i video mi sto innamorando anche io dei tasti non fisici.. e per la memoria va bene alla fine 16gb non sono pochi..

però la cosa che veramente mi sta bloccando a prenderlo, è la fotocamera.. cavolo una fotocamera così su un cellulare da 500€.. :\
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:08   #1222
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
grazie.. guardando bene i video mi sto innamorando anche io dei tasti non fisici.. e per la memoria va bene alla fine 16gb non sono pochi..

però la cosa che veramente mi sta bloccando a prenderlo, è la fotocamera.. cavolo una fotocamera così su un cellulare da 500€.. :\
Ti assicuro che le foto sono di buona qualità nonostante i 5 MP... Se vuoi foto professionali, comprati una compatta di qualità o una reflex...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 17:00   #1223
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
grazie.. guardando bene i video mi sto innamorando anche io dei tasti non fisici.. e per la memoria va bene alla fine 16gb non sono pochi..

però la cosa che veramente mi sta bloccando a prenderlo, è la fotocamera.. cavolo una fotocamera così su un cellulare da 500€.. :\
Ti posto il link ad una foto fatta da me: http://i.imgur.com/K2bJ2.jpg (noto solo ora che la foto "pesa" 600kb circa, mentre quella originale è circa 2MB).
Se mi dici che è una foto che altri cellulari potrebbero far meglio, o che una qualsiasi compatta da 100€ scatta meglio, ti credo sulla parola.
Ma se mi dici che è una brutta foto, e che la fotocamera non è un granchè, bhe dai io mi accontento.
So perfettamente ciò che intendi, però alla fine a me non fa schifo

edit: noto solo ora come HWUpgrade abbia testato il nostro cell http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ich_index.html
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ

Ultima modifica di caurusapulus : 09-03-2012 alle 17:08.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 17:16   #1224
homer1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 565
La fotocamera ha dei colori molto caldi e naturali. I 5 megapixel si vedono solo su zoom molto elevati. Ma la qualità delle foto non è niente male
__________________
ASUS A8N5X - AMD X2 3800+@2500mhz - 2Gb Ram S3+ - PoV 7900 Gtx - Hard Disk 200Gb SATA - X-FI Platinum
Vendite concluse con: plooo - Crazy rider89 - Barbonenet - JacoPOP - Mettia69 - Gianlu - a.cisco
homer1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 18:44   #1225
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13389
Esempio di foto panoramica, purtroppo e' la prima e l'unica che ho fatto e sicuramente potevo farla meglio... anche perche' mentre mi giravo diceva che stavo andando troppo veloce...

__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 19:10   #1226
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3928
Ma ho letto che è uscito android 4.0.4 ma io ho ancora installato il 4.0.2. Se provo a fare l'update mi dice che nn ci sono aggiornamenti. Ma è stato rilasciato ufficialmente ?
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 19:14   #1227
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13389
E' molto carina la funzione time lapse dei video, io non sono ancora riuscito a provarla (anche perche' bisogna fare riprese molto lunghe per fare un video carino), pero' si trovano in giro video carini tipo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Mc052QGDy7E

Cmq la qualita' dei video in 1080 sembra buona, ma devo ancora provarli per bene...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 19:15   #1228
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13389
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Ma ho letto che è uscito android 4.0.4 ma io ho ancora installato il 4.0.2. Se provo a fare l'update mi dice che nn ci sono aggiornamenti. Ma è stato rilasciato ufficialmente ?
Si per ora siamo fermi alla 4.0.2 e da quello che ho capito passiamo direttamente alla 4.0.5 probabilmente entro fine mese...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 19:25   #1229
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3928
Qualcuno usa il Toolkit di XDA ? Funziona bene ?

Sbloccare il bootloader fa perdere i dati presenti sul telefono ?

Come faccio a sapere se ho la versione GSM o CDMA/LTE ? Il numero della build lo vedo ma non il tipo di modello

P.S.
Come non detto. Se non ho capito male noi in italia/europa abbiamo la versione GSM giusto ?
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear

Ultima modifica di Lanzus : 09-03-2012 alle 19:48.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 21:33   #1230
nexus s
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 150
Allora Antonio conviene il passaggio nexus gnexus? Come é la differenza di velocità?
nexus s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 00:54   #1231
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Questa e' la mia situazione a fine giornata dopo un uso normale...

hai forzato il 2g o sei in 3g ?

connessione wifi sempre attiva oppure la spegni quando utilizzi i dati e viceversa ?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 01:14   #1232
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dire se ha verificato quanto tempo ci mette il GN a collegarsi al GPS?

Dato che ho in progetto l'acquisto di qualche navigatore GPS (Google Maps non mi convince, ma se mi consigliate quello, lo proverò meglio), per caso mi consigliate qualche app (non importa se a pagamento o gratis) per tarare il GPS sul GN nel caso dovesse metterci anni a connettersi?
il gps in maps ci mette dai 30 ai 60 secondi a freddo mentre meno di 10 secondi se non è la prima volta che durante la giornata accendi il gps... con gps fisso cioè sempre attivo l'aggancio è quasi istantaneo.

Per quanto riguarda altri software offline, beh mi è capitato che il tempo può essere anche intorno ai 3-5 minuti ,senza connessioni attive, che si riduce a circa 60 secondi con dati o wifi attivi , merito dell A-GPS. (a freddo)

a caldo invece i tempi si dimezzano


Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Ti assicuro che le foto sono di buona qualità nonostante i 5 MP... Se vuoi foto professionali, comprati una compatta di qualità o una reflex...
la fotocamera è una 5mpixel che ha una compressione audio e video troppo spinta e per questo motivo sia i video che le foto non si avvicinano all'altezza del GS2.

Se provate con Lg camera pro, dove si possono modificare il bitrate per video e altre impostazioni per la fotocamera, allora si notano foto decisamente migliori!

Questo a dimostrazione del fatto che il problema è solo software.

Ultima modifica di Triccio : 10-03-2012 alle 01:16.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 09:26   #1233
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13389
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
hai forzato il 2g o sei in 3g ?

connessione wifi sempre attiva oppure la spegni quando utilizzi i dati e viceversa ?
Sono sempre in 3g con la connessione attiva... la wi fi l'ho settata in modo che, se non e' connessa, quando spengo lo schermo me la stacca, invece quando sono a casa che si connette rimane attiva anche a schermo spento.

Ho anche la gmail in push sempre sincronizzata, l'unica cosa che tengo spenta e' il gps, che attivo solo quando mi serve...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:59   #1234
Rox87
Senior Member
 
L'Avatar di Rox87
 
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Messaggi: 3342
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Avete da consigliarmi un launcher per il nostro GN?
Usavo GoLauncher EX ma a 1280*720 risulta troppo piccolo (per esempio le cartelle se le si lascia 4x4) e "cozza" visivamente con i tasti virtuali (ho cercato anche qualche tema con insuccesso).

Grazie ^^
Ho appena installato apex launcher..... E' molto simile a quello originale di ics,ma con molte più impostazioni....
__________________
Xbox Gamertag: Rox87
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:10   #1235
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1596
Grazie, lo provo subito.
Edit: conesnte la dock scorrevole, scegliere il numero di pagine sul desktop, ma npn son riusciro a mettere le cartelle nel drawer (é comunque un ottimo passo avanri)
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 10-03-2012 alle 13:39.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:50   #1236
Rox87
Senior Member
 
L'Avatar di Rox87
 
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Messaggi: 3342
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Grazie, lo provo subito.
Edit: conesnte la dock scorrevole, scegliere il numero di pagine sul desktop, ma npn son riusciro a mettere le cartelle nel drawer (é comunque un ottimo passo avanri)
Eh le cartelle nel drawer mi sa che non si possono mettere....
Ho smanettato un pochino,e lo trovo davvero bello...!! E fluido..!!!!
A me sinceramente piace moltissimo il launcher di default... Questo aggiunge alcune personalizzazioni che gli mancavano..!!!
Mi sa che per ora tengo questo.!!

PS: Le principali caratteristiche dovrebbero esser queste.!!

Customizable homescreen grid size and up to 9 homescreens
Scrollable dock with up to 7 icons per page and up to 5 pages
Infinite & elastic scrolling (homescreen, drawer and dock)
Fancy transition effects (tablet, cube, etc.)
Hide elements as you want (persistent search bar, status bar, or even the dock)
Customizable icons and labels for shortcuts and folders
Choose different folder preview styles and background
Multiple drawer styles (transparent/opaque, horizontal/vertical, paginated/continuous)
Drawer apps sorting (title, install date, mostly used)
Hide apps from the drawer
Lock your desktop to prevent accidental changes
Enjoy homescreen gestures (pinch, swipe up/down, double tap)
Backup/restore settings and data
Optimized for both phones and tablets
Lots of other customization options!
__________________
Xbox Gamertag: Rox87
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 16:41   #1237
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3928
Certo che la batteria dura poco. Smattendadoci un pochettino e installando roba per provare scende vertiginosamente. Se poi Utilizzo applicazioni 3d come i giochi è finita ...

Avete consigli per ottimizzare l'uso della batteria ?

Poi ci sono rumor sul galaxy SIII quad core ... con le batterie odierne cosa quanta autonomia avra ? 2 ore ?. Ma cosa conta tutta sta potenza se il cellulare poi non ha autonomia questo melo devono spiegare ... bah ...
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 19:44   #1238
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Ma in realtà le CPU di questi cellulari consumano pochissimo, specialmente quando sono in idle.
Il fatto che una CPU abbia 2-4 core è relativo.
Fai una prova: scaricati CPU spy dal market, lascialo lì e aprilo a fine giornata.
Con tua grande sorpresa noterai come la CPU gira al massimo della frequenza per una manciata di minuti, rispetto a tutto il tempo in cui l'hai tenuto acceso.
Ciò vuol dire che in realtà la durata della batteria è influenzata molto da altro, in primis nel caso del galaxy nexus dallo schermo, che essendo molto grande ciuccia tanta batteria.
Normale è che se ti ci metti anche a giocare a giochi esosi in termini di performance, non solo sommi il consumo dello schermo ma anche quello della CPU/GPU.
Idem se usi per esempio tanto il GPS: personalmente il navigatore mi succhia tantissimo.

__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 10:16   #1239
Zerbo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
Buongiorno,ho comprato da un mese e mezzo un galaxy nexus tramite abbonamento tim,ho alcune funzioni bloccate,come ad esempio lo sblocco con sorriso sotto a queste funzioni c'è scritto "disattivata da amministratore,norma crittografia o archivio credenziali" volevo sapere se qualcuno sa come sbloccare queste funzioni o da cosa dipende il problema,grazie!
Zerbo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:24   #1240
inuyasha27_27
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 21
NFC Tags

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha comprato degli NFC Tags per vari utilizzi tipo settings Auto o settings Notte e può esprimere un giudizio sul funzionamento e sulla facilità o meno di configurarli?
inuyasha27_27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v