Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2017, 10:07   #1221
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Perche' non prendete una semplice base di raffreddamento per notebook alimentata via usb senza cercare soluzioni strane che richiedono adattamenti?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 10:08   #1222
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14822
Oppure ci metti questa nella porta usb:



Io ce l'ho e all'inizio l'avevo messa, però fà rumore e dà fastidio.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 10:08   #1223
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14822
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Perche' non prendete una semplice base di raffreddamento per notebook alimentata via usb senza cercare soluzioni strane che richiedono adattamenti?
Hai ragione anche tu,io ho adottato quella soluzione perchè avevo tutto già in casa.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 10:18   #1224
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Hai ragione anche tu,io ho adottato quella soluzione perchè avevo tutto già in casa.
Io pensavo di appoggiarlo su questo, visto che ce l'ho in casa ma non lo uso:


Ultima modifica di fanfa : 01-02-2019 alle 11:58.
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 10:23   #1225
Davrafa91
Senior Member
 
L'Avatar di Davrafa91
 
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Messaggi: 715
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Perche' non prendete una semplice base di raffreddamento per notebook alimentata via usb senza cercare soluzioni strane che richiedono adattamenti?
quoto questa soluzione , potresti linkarmene una per cortesia che posso direttamente collegare alla usb del modem senza modifiche elettriche che posso trovare su ama,.zon , grazie
__________________
Laptop:HP DV7-6189sl Smartphone:samsung s5 Desktop:ati r7 360 Playstation4 slim
Davrafa91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 10:29   #1226
rammar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 172
Buongiorno ragazzi, ho richiesto l'upgrade dalla 100 alla 200 Mbps e martedì, finalmente, mi arriverà il suddetto modem/router.
Nella prima pagina è indicato che supporta DynDns, potete controllare se supporta anche no-ip? Uso questo servizio e per me è fondamentale.
Al momento ho la versione bianca compatibile con la 100 Mbps ed è pienamente supportato.
rammar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 11:23   #1227
Davrafa91
Senior Member
 
L'Avatar di Davrafa91
 
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Messaggi: 715
http://eu.coolermaster.com/en/coolin...ergostand-iii/

questa base va bene per il modem?
__________________
Laptop:HP DV7-6189sl Smartphone:samsung s5 Desktop:ati r7 360 Playstation4 slim
Davrafa91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 11:53   #1228
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da Davrafa91 Guarda i messaggi
Secondo me è eccessiva, è sufficiente una semplice ventola.

Inoltre la posizione migliore credo sia superiormente in estrazione, di modo che si crei una depressione all'interno dello chassis del modem.
Se si posiziona al di sotto ci possono essere due svantaggi:
1) il flusso d'aria lavorerebbe in pressione, invece che in depressione, e potrebbe essere meno efficace;
2) la scheda del modem impedisce un flusso diretto dalla parte inferiore a quella superiore, riducendone la portata.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 12:21   #1229
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da cicciolo61 Guarda i messaggi
però non é normale che per un modem così nuovo la gente debba diventare inventore ed escogitare i più svariati sistemi per evitare che il modem fonda si va dalle mie tazzine da caffè per rialzarlo alle più svariate ventole più o meno modificate. il problema é a monte durante la progettazione dovevano prevenire un così alto surriscaldamento. solo asus dsl 55u l.ho sentito scaldare così tanto ma é un modem di oltre 5 anni fa non un modem appena messo in vendita.
Beh gli ultimi modem sono praticamente dei piccoli PC, e' ovvio che scaldano se vengono messi sotto sforzo e non ventilati.. Ovviamente ci sono anche problemi di errata progettazione per la dissipazione. Sotto questo punto di vista molto meglio i modem che di "dafault" sono fatti per essere messi in verticale, come ad es. il Sercomm.
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 12:51   #1230
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Collegamento ad hoc, ovvero?
Vorrei farlo
Io ho saldato un connettore 3-pin maschio (quello tipico delle ventole) ad cavetto con jack femmina 5,5x2,1mm (tipico degli alimentatori a muro). Altrimenti puoi fare coma ha spiegato rob-roy poco sopra.

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Si potrebbe utilizzare anche le USB del modem

Sì, è un'ottima alternativa. Bisogna solo fare attenzione ad utilizzare una ventola di qualità, in quanto non tutte sono in grado di partire a 5V.
Le Scythe hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. Le Noctua sono buone ma, secondo me, costano troppo rispetto a quanto valgono.

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Molto bene!
Una volta messa sopra, conviene fissarla con qualcosa?
Oppure colleghiamo la ventola alla presa usb e la poggiamo solamente sopra?
Non serve fissarla. Io ho messo quattro gommini adesivi sotto la ventola.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 15:40   #1231
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Ma si tanto con un numero di giri basso è sempre silenziosa a volte sono troppo pignolo :P è che dalla foto non si vede bene quanto rialzano i gommini.



Si sempre attiva, altrimenti la seconda che hai detto ti butta giù la connessione quando non cè traffico mentre la terza devi attivarla/disattivarla manualmente (il che andrebbe bene ugualmente se una volta attivata non serve più toccarla)
Perfetto tutto ok, i dispositivi Lan vanno bene, sto avendo difficoltà in WiFi con i telefoni, si connettono per qualche secondo, poi mi rimane la connessione WiFi attiva ma non naviga... Cosa potrebbe essere? Grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 16:31   #1232
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da Davrafa91 Guarda i messaggi
quoto questa soluzione , potresti linkarmene una per cortesia che posso direttamente collegare alla usb del modem senza modifiche elettriche che posso trovare su ama,.zon , grazie
La quantita' d'aria richiesta e' poca, il riscaldamento e' essenzialmente dovuto alla costruzione della scatola la cui foratura non favorisce il passaggio di aria ferma ma soprattutto al fatto che il pcb blocca quasi completamente il passaggio dell'aria fra sopra e sotto all'interno del modem rendendo la foratura quasi inutile: basta una spinta minima a prescindere da come questa sia applicata in quanto si tratta di smuovere l'aria calda che altrimenti staziona, specie sotto il pcb.

In base a queste necessita' direi di puntare piu' sulla silenziosita' e sull'estetica (combinati al costo ovviamente).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 17:52   #1233
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Perfetto tutto ok, i dispositivi Lan vanno bene, sto avendo difficoltà in WiFi con i telefoni, si connettono per qualche secondo, poi mi rimane la connessione WiFi attiva ma non naviga... Cosa potrebbe essere? Grazie
Prima di settarlo come ti ho detto la roba in wifi andava senza problemi ?
Se in lan vai senza problemi a occhio sembra un problema lato wifi del netgear, io proverei un bel reset di fabbrica dato che in questi giorni hai provato un bel pò di cofigurazioni diverse XD, anche del tim, e ripartirei da zero, ci vogliono pochi minuti a reimpostare tutto.
Ti mando in pm la guida intera.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 18:06   #1234
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Per favore, mi spiegate perché nel pc principale mi connetto con una rete chiamata RETE 6
e in altri 3 computer sempre collegati al modem vedo una rete chiamata RETE 2 anche se sono collegati su porte diverse?

Altra cosa con il pc principale vedo la tutte le cartelle condivise degli altri 3 PC. Mentre i 3 PC non vedono il PC principale.

Se il problema fosse quel differente nome di rete, da cosa dipenderebbe?

Grazie.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:02   #1235
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
....cut... il pcb blocca quasi completamente il passaggio dell'aria fra sopra e sotto all'interno del modem rendendo la foratura quasi inutile: basta una spinta minima a prescindere da come questa sia applicata in quanto si tratta di smuovere l'aria calda che altrimenti staziona, specie sotto il pcb.
Pensi che una ventola in estrazione posta sopra al modem sia in grado di smuovere efficacemente l'aria sotto al PCB?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:05   #1236
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Pensi che una ventola in estrazione posta sopra al modem sia in grado di smuovere efficacemente l'aria sotto al PCB?
Mi intrometto :P
Secondo me si, se vuoi ottimizzare ancora di più copri i fori rimasti fuori ai lati della ventola, così l' aria fà un percorso forzato da sotto a sopra.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:07   #1237
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Pensi che una ventola in estrazione posta sopra al modem sia in grado di smuovere efficacemente l'aria sotto al PCB?
Sì, perché crea una depressione all'interno dello chassis.
Mentre messa da sotto si rischia che l'aria immessa ristagni.
Comunque è talmente piccolo lo chassis che in realtà la differenza credo che sia quasi trascurabile. Però potendo scegliere, preferisco l'estrazione dall'alto.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:23   #1238
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23719
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ciao, la modifica è piuttosto semplice.

La ventola ha 3 fili:

Rosso
Nero
giallo

L'alimentatore avrà 2 fili:

Bianco
Nero

Tu dovrai tagliare via i connettori,sia della ventola che dell'alimentatore e unire:

Il rosso con il bianco
Il nero con il nero

Anche usando un comunissimo morsetto mammut piccolo



Per l'alimentatore và bene uno così:

https://www.amazon.it/220v-TRASFORMA...ntatore+12v+1a
Ottima guida caro. La prendo in considerazione

Quindi la ventola meglio metterla sopra. Per non farla muovere?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 22:44   #1239
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
grazie DMJ e Sl4pb0t.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 00:04   #1240
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Quindi la ventola meglio metterla sopra. Per non farla muovere?
Per non farla muovere sono sufficienti 4 gommini adesivi da fissare sotto la ventola.



Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
grazie DMJ e Sl4pb0t.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v