Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2018, 11:30   #12181
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
la scorsa settimana c'è stato un problema generale di rete.....oddio mi pare che alle volte ci sia ancora
Quello delle disconnessioni ogni tot minuti, ma non avevo (anche) quel problema
Poi magari aveva ripercussioni più ampie, vai a sapere.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 15:10   #12182
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Buone notizie per Wind FTTC -> FTTH

Settimana scorsa ho mandato una mail di reclamo all'ufficio stampa Wind/Tre e cc associazione consumatori ADICONSUM.

Oggi mi ha richiamato Wind e mi ha dato una buona notizia (che spero sia confermata nei fatti).

A partire da Novembre 2018 partirà una campagna di Wind/Tre di verifica per ogni utenza FTTC della disponibilità della fibra FTTH.
Se disponibile la fibra FTTH verrà automaticamente (e gratuitamente) aggironato il contratto senza nessuna modifica economica e mantendo il nuemro telefonico.

Se il modem non è compatibile verrà sostituito e si continueranno a pagare le rate come prima (non ci sarà un'interruzione del contratto).

Spero che sia effettivamente così.

Ultima modifica di Bovirus : 03-09-2018 alle 15:40.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 15:38   #12183
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
[...]
Spero che sia effettivamente così.
Siamo in due.

...e sperariamo che gli scavi di openfiber arrivino davvero fino a casa in fondo alla via...

(minitrincee rosa fino al civico ~50. Il cabinet è davanti al civico 10... ti piace vincere facile? )
Old 03-09-2018, 15:57   #12184
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Ecco ora ritorna appetibile.
Peccato però per la nuova offerta
Old 03-09-2018, 17:05   #12185
Tommy2802_ITA
Bannato

Iscritto dal: Sep 2018
Città: https://t.me/********
Spia internet spenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come dice il titolo ho un problema con internet. Da qualche giorno in casa mia è presente il modem, collegato alla presa telefonica, la spia wan è accesa, quella internet no. Sulla pagina dello stato di attivazione mi dice che stanno eseguendo lavori di ottimizzazione e che la velocità massima è di 8mb. Il problema è che io posso solo entrare nelle impostazioni del router, neanche sulla pagina di registrazione. Devo cambiare qualche settaggio o sono problemi di wind?
Tommy2802_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:09   #12186
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Tommy2802_ITA

Servono i dettagli

ADSL o fibra?
Nuova linea?
Hai ricevuto il messaggio di attivazione della linea?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:11   #12187
Tommy2802_ITA
Bannato

Fibra 200-20, nuova linea in cui hanno dovuto posare il cavo da casa mia a cabinet e 3 giorni fa ho ricevuto lsms di conferma attivazione
Sono a 138m dal cabinet, è normale che mi vada in down a 104 e in up 21, cioè up perfetto, però in down speravo qualcosa in più. Distanza cabinet-centrale 2500m

Ultima modifica di Tommy2802_ITA : 03-09-2018 alle 17:13.
Old 03-09-2018, 17:41   #12188
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Tommy2802_ITA Guarda i messaggi
Fibra 200-20, nuova linea in cui hanno dovuto posare il cavo da casa mia a cabinet e 3 giorni fa ho ricevuto lsms di conferma attivazione
Sono a 138m dal cabinet, è normale che mi vada in down a 104 e in up 21, cioè up perfetto, però in down speravo qualcosa in più. Distanza cabinet-centrale 2500m
Nuova attivazione, e dalla GUI del modem vedi che aggancia, ma non naviga...

Controlla se il tuo problema è come quello descritto qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12153

Puoi postare anche le statistiche del modem?
Old 03-09-2018, 18:00   #12189
Tommy2802_ITA
Bannato

Vi spiego, io non posso navigare, su nessuna pagina internet, posso solo connettermi al modem e basta, ditemi che valori devo postare che lo faccio
Edit: ho provato a cambiare mtu da 1492 a 1480 ma senza successo

Ultima modifica di Tommy2802_ITA : 03-09-2018 alle 18:06.
Old 03-09-2018, 18:15   #12190
Tommy2802_ITA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nuova attivazione, e dalla GUI del modem vedi che aggancia, ma non naviga...

Controlla se il tuo problema è come quello descritto qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12153

Puoi postare anche le statistiche del modem?
Velocità downstream 104288kbps
Velocità upstream 21600kbps
Massima velocità raggiungibile 106756kbps
Rapporto segnale/rumore 6.1dB
Attenuazione di linea 27.3dB
Potenza 14.4 dBm
Massima velocità raggiungibile 29962kbps
Rapporto segnale rumore 9.6dB
Attenuazione di linea 21.4dB
Potenza -8.2dBm
Old 03-09-2018, 18:15   #12191
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Tommy2802_ITA Guarda i messaggi
Vi spiego, io non posso navigare, su nessuna pagina internet, posso solo connettermi al modem e basta, ditemi che valori devo postare che lo faccio
Edit: ho provato a cambiare mtu da 1492 a 1480 ma senza successo
Se hai lo Zyxel le statistiche dovrebbero essere in System Monitor / xDSL Statistics.

Quote:
Sulla pagina dello stato di attivazione mi dice che stanno eseguendo lavori di ottimizzazione e che la velocità massima è di 8mb.
Ho letto meglio il messaggio precedente; almeno riconoscono la presenza di un problema.
Rimetti il valore di MTU a default e insisti con il 155 finché non risolvono, temo che lato utente si possa fare poco.
Old 03-09-2018, 18:19   #12192
Tommy2802_ITA
Bannato

Quote:
Se hai lo Zyxel le statistiche dovrebbero essere in System Monitor / xDSL Statistics.

Ho letto meglio il messaggio precedente; almeno riconoscono la presenza di un problema.
Rimetti il valore di MTU a default e insisti con il 155 finché non risolvono, temo che lato utente si possa fare poco.
Ho già aperto una segnalazione, il problema è che sono già alcuni giorni così
Old 03-09-2018, 18:40   #12193
geppiwear
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Dopo il passaggio a Fibra non riesco a chiamare i numeri che iniziano per 0

Condivido la mia esperienza piuttosto negativa nei confronti del passaggio a Fibra 100 di Wind Tre Infostrada.
Nella penultima fattura sono stato avvisato che avrei potuto migrare dalla loro ADSL alla Fibra 100 alle stesse condizioni economiche (avevo la All Inclusive Unlimited a circa 29 euro al mese) ed avendo gratis il nuovo modem Fibra. Ho quindi aderito a questa offerta e ho ricevuto il modem D-Link DVA-5592 ai primi di luglio 2018, con relativo passaggio della linea alla Fibra 100 promessa.
Se la connessione Internet è indubbiamente migliorata, lo stesso non si può dire del servizio telefono, che oggi dovrebbe essere considerato un servizio essenziale! Infatti da subito mi sono accorto che le telefonate in uscita verso tutti i numeri che iniziano con lo 0 (zero, quindi a tutti i fissi nazionali e tutti i numeri internazionali) NON FUNZIONANO, in quanto una gentile voce registrata mi dice che il numero chiamato è inesistente!!!
Da allora ho chiamato il 155 un numero impressionante di volte, ottenendo in risposta 2 SMS: il primo a metà luglio mi diceva che il problema si sarebbe risolto il 31/7; il secondo l'1/8 mi diceva che si sarebbe risolto il 31/8 perché era di particolare complessità(!?!?). Infine il 2/9 ho richiamato e questa volta a voce, senza SMS, mi hanno detto che si risolverà il 29/9! Direi che non c'è bisogno di aggiungere altro se non che nel frattempo le telefonate che NON posso fare io nel canone forfettario le pago!!!

C'è qualcuno che ha o ha avuto il mio stesso problema e magari ha anche trovato una soluzione?
geppiwear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 18:52   #12194
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@geppiwear:
Le chiamate in ingresso da numeri fissi funzionano? (immagino di sì)
Hai attivo anche InVista per vedere il numero del chiamante? Il numero corrisponde?
Hai già guardato nel log del modem se ci sono info utili?
Se ce l'hai attiva, fatti stornare l'importo della Unlimited dalle fatture.

Purtroppo la fonia voip (come la banda in upload) è generalmente trascurata dall'astinenza tecnica; sei fortunato che non ti abbiano risposto "ma che le serve il telefono fisso ormai?" pur di girare la questione come se fosse una tua pretesa e non un loro disservizio.
Old 03-09-2018, 19:50   #12195
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Ragazzi ma è vera sta cosa di rimodulazione da ottobre che aumenta di 2,50 euro al mese?
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:50   #12196
Matthew82
Senior Member

L'Avatar di Matthew82

Iscritto dal: Feb 2007
attivazione fibra

Ciao

ho richiesto l'attivazione della fibra, via web, il 29 agosto e ad oggi ho solo ricevuto l'email di conferma sottoscrizione contratto privati ricevuta subito dopo la richiesta.
E' possibile che ancora non ho nessun altra notizia in merito?

Grazie
Matthew82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:57   #12197
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Matthew82 Guarda i messaggi
Ciao

ho richiesto l'attivazione della fibra, via web, il 29 agosto e ad oggi ho solo ricevuto l'email di conferma sottoscrizione contratto privati ricevuta subito dopo la richiesta.
E' possibile che ancora non ho nessun altra notizia in merito?

Grazie
Nel mio caso: prima email di conferma arrivata il 29 ottobre 2017, nuova linea attivata il 10 novembre.
Modem ritirato in negozio.
Old 03-09-2018, 21:02   #12198
Matthew82
Senior Member

L'Avatar di Matthew82

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Nel mio caso: prima email di conferma arrivata il 29 ottobre 2017, nuova linea attivata il 10 novembre.
Modem ritirato in negozio.
Ok,
ma quale è stato l'iter? Che altri messaggi hai ricevuto. Qui io sono fermo a quella email senza nessuna altra comunicazione
Matthew82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 21:31   #12199
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
è passato pochissimo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 23:11   #12200
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da geppiwear Guarda i messaggi
Condivido la mia esperienza piuttosto negativa nei confronti del passaggio a Fibra 100 di Wind Tre Infostrada.
Nella penultima fattura sono stato avvisato che avrei potuto migrare dalla loro ADSL alla Fibra 100 alle stesse condizioni economiche (avevo la All Inclusive Unlimited a circa 29 euro al mese) ed avendo gratis il nuovo modem Fibra. Ho quindi aderito a questa offerta e ho ricevuto il modem D-Link DVA-5592 ai primi di luglio 2018, con relativo passaggio della linea alla Fibra 100 promessa.
Se la connessione Internet è indubbiamente migliorata, lo stesso non si può dire del servizio telefono, che oggi dovrebbe essere considerato un servizio essenziale! Infatti da subito mi sono accorto che le telefonate in uscita verso tutti i numeri che iniziano con lo 0 (zero, quindi a tutti i fissi nazionali e tutti i numeri internazionali) NON FUNZIONANO, in quanto una gentile voce registrata mi dice che il numero chiamato è inesistente!!!
Da allora ho chiamato il 155 un numero impressionante di volte, ottenendo in risposta 2 SMS: il primo a metà luglio mi diceva che il problema si sarebbe risolto il 31/7; il secondo l'1/8 mi diceva che si sarebbe risolto il 31/8 perché era di particolare complessità(!?!?). Infine il 2/9 ho richiamato e questa volta a voce, senza SMS, mi hanno detto che si risolverà il 29/9! Direi che non c'è bisogno di aggiungere altro se non che nel frattempo le telefonate che NON posso fare io nel canone forfettario le pago!!!

C'è qualcuno che ha o ha avuto il mio stesso problema e magari ha anche trovato una soluzione?
Hai provato ad inserire prima del numero +39? Non vorrei che il modem si sia autoconfigurato in maniera sbagliata ed aggiunge un prefisso quando chiami
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian