|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve, qualcuno di voi per caso conosce qualche libro di testo in Italiano sulle Librerie QT? In Inglese ce ne sono ma mi farebbero penare molto di più!
Inoltre mi serve un semplice e scorrevole di Ingegneria del software perchè avendo fatto il curriculum in automazione non l'ho studiata! Chiedo a chi è più esperto di me se i libri riportati in prima pagina sull'argomento vanno bene. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Io conosci i primi due, quelli consigliati. Il secondo, se già conosci la programmazione è troppo troppo prolisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Senior Member
|
Sì, ho quei due. Forse effettivamente è meglio il secondo per qualcosa di questo tipo. Il primo lo prenderei se in futuro pensi di usare il C++ in ambito professionale e vuoi avere un manuale di riferimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 |
Senior Member
|
No, mi spiace. Quelli non li conosco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Salve ragazzi, sapreste consigliarmi un libro che parla di applicazioni web in generale?
Non dev'essere specifico, vorrei qualcosa che spieghi un pò tutto a grandi linee e faccia un confronto tra le varie tecnologie disponibili. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Visto l'enormita' di paradigmi ed architetture utilizzate nel mondo delle applicazioni web. Imho ti converrebbe scegliere un preciso linguaggio di sviluppo e fare qualche esempio con quello per poi "derivare" le regole generali di sviluppo di una applicazione. Per un confronto tra le varie tecnologie credo che la migliore risorsa disponibile... resti il web stesso. ![]()
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
consiglio sul post e consiglio personale
Ciao, di tanto in tanto butto un'occhio su questo post che ormai è di dimensioni bibliche.
Ho visto che in testa vengono segnalati un'elenco di libri ma l'elenco non è precisissimo (es il libro di Lutz su Python ha 4 edizioni) inoltre vengono mischiati libri "normali" con i "testi sacri" (passatemi la definizione). Per chi si avvicina per la prima volta ad un linguaggio/argomento sarebbe forse utile indicare quali sono i testi sacri (es K&R C, Stroustrup, Gang of 4) invitandoli a dare un'occhiata anche alle opinioni online per evitare brutte sorprese (lo Stroustrup potrebbe non piacere visto che è il cervello di Bjarne spalmato su oltre 1000 pagine). Detto questo cercavo un buon libro che coprisse Python 3. Il Lutz è 1200 pagine e onestamente libri così grossi mi convincono il giusto (anche se i pareri su amazon sono buoni). Stavo guardando anche Programming in Python 3: A Complete Introduction to the Python Language (2nd Edition) ma anche lui è oltre 600 pagine. Per farla breve cercavo qualcosa tipo Learning Perl di Schwartz, se qualcuno ha qualche consiglio valido... feyd
Macbook Air 11" 2.0Ghz - 8GB RAM - 256GB SSD (Mid '12) Ultima modifica di feyd : 28-11-2010 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sapete consigliarmi un buon manuale di javascript / ajax? anche in lingua inglese, volendo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
volevo sapere quali dei libri sono in italiano ??
![]() |
#1211 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
si si ... potresti dirmi quali?? cioè sono solo quelli in cui è indicato "italiano" ???
![]() |
![]() |
#1213 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Oltre a quelli ci sono anche gapil ed imparare il c. Il resto sembra tutto inglese. Di alcuni dei cartacei ce ne sono anche versioni in italiano ma in genere è meglio prendere la versione originale. Ricordo che la versione italiana di code complete costa il triplo ed è pure tradotta male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sto cercando un libro buono per studiare Java.
All'università il libro consigliato dal corso è quello del professore ed è pure in ristampa, quindi pensavo di cercare qualcosa di più universale (son sempre sospettoso dei libri dei professori, diffusi, guarda caso, solo all'interno del corso). Cosa sapete di: Il linguaggio Java. Manuale ufficialetraduzione di: Ken Arnold, James Gosling, David Holmes, The Java Programming Language, Fourth Edition, Addison-Wesley Professional, 2005? È troppo vecchio? È fatto bene? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
salve, mi consigliate un buon libro (cartaceo e non) per imparare la programmazione web in php (non sono proprio a digiuno di programmazione e web).. grazie
![]() |
#1216 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: on the moon
|
C'è anche mShell che è un linguaggio di programmazione per dispositivi mobili
![]() http://www.m-shell.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
come manuale a sè e come autodidatta il testo della deitel "- "C corso completo di programmazione" di H.M. Deitel, P. J. Deitel , Ottimo come testo universitario ne ho scoperto uno che è veramente completo e ben fatto ( da prendere per sostituire o integrare quello della deitel) "- "Algoritmi e programmazione in C" di francesci Oliveri la cosa migliore è averli assieme ![]()
![]() |
![]() |
#1218 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
un'ottima guida online o da scaricare su HTML e su CSS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vorrei sapere tra questi tre libri qual'è il migliore su java:
1 Deitel & Detel fondamenti di java e argomenti avanzati 2 Thinking in Java (ita) 3 Core Java 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.