Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 12:17   #1201
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
vai in "Impostazioni Antivirus" e controlla che sia spuntata l'opzione relativa.
se ancora non va, non lo so. A me ha funzionato fin dall'inizio senza toccare nulla.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:09   #1202
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Matousec ha testato CIS 5 che ovviamente come il precedente CIS 4 raggiunge il 100% nel test
http://www.matousec.com/projects/pro...ity-challenge/
tenete comunque presente che Matousec è molto sensible a chi gli paga i test e molto meno a chi non lo fa (OnLineArmor che non lo paga più è stato tolto dalla lista anche se era tra i primissimi) ed è sbilanciato a favore di soluzioni hips rispetto a quelle solo FW che in effetti hanno risultati bassissimi ma sono in realtà ottimi fw
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:34   #1203
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Matousec ha testato CIS 5 che ovviamente come il precedente CIS 4 raggiunge il 100% nel test
http://www.matousec.com/projects/pro...ity-challenge/
tenete comunque presente che Matousec è molto sensible a chi gli paga i test e molto meno a chi non lo fa (OnLineArmor che non lo paga più è stato tolto dalla lista anche se era tra i primissimi) ed è sbilanciato a favore di soluzioni hips rispetto a quelle solo FW che in effetti hanno risultati bassissimi ma sono in realtà ottimi fw
così mi stai dicendo che quella classifica è tarocca
Old 18-02-2011, 20:12   #1204
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
così mi stai dicendo che quella classifica è tarocca
tarocca no, ma le va data importanza relativa comunque meglio CIS di Avira Suite ma quando analizza jetico o lock'nstop che non hanno Hips direi che non ha senso come comparativa
Old 19-02-2011, 13:24   #1205
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ragazzi...ma quell'avviso che esce ogni tanto in fondo a dx relativo a comodo..(sembra un pop pubblicitario per capirci..) come si può disabilitare?
ciao Simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 13:44   #1206
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ragazzi...ma quell'avviso che esce ogni tanto in fondo a dx relativo a comodo..(sembra un pop pubblicitario per capirci..) come si può disabilitare?
ciao Simo
Altro-> Preferenze -> togli la spunta a Comodo Msg Center
Old 19-02-2011, 14:45   #1207
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Altro-> Preferenze -> togli la spunta a Comodo Msg Center

grasssie
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 17:32   #1208
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
tarocca no, ma le va data importanza relativa comunque meglio CIS di Avira Suite ma quando analizza jetico o lock'nstop che non hanno Hips direi che non ha senso come comparativa
Quindi come suite risulta migliore quella di COMODO rispetto ad Avira? Io attualmente uso come FW COMODO ovviamente, mentre come antivirus uso Avira Premium, oppure mi dite di cambiare completamente con la suite di COMODO? Grazie come al solito per i preziosi consigli
Old 19-02-2011, 17:47   #1209
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Quindi come suite risulta migliore quella di COMODO rispetto ad Avira? Io attualmente uso come FW COMODO ovviamente, mentre come antivirus uso Avira Premium, oppure mi dite di cambiare completamente con la suite di COMODO? Grazie come al solito per i preziosi consigli
si parla della suite di Avira che è composta, si fa per dire da i noto e ottimissimo Avira Antivirus e da 2 ignobili sistemi che hanno il coraggio di chiamare FW e Hips che sono una pallida pallidissima idea dei 2 prodotti come dovrebbero essere fatti, manco tra 100 anni riusciranno a farli decenti a meno che non comprano softwarehouse già attrezzate in ciò per ridurre la mancanza di conoscenze e esperienza.
In sintesi Comodo (ma anche OnlineArmor e Outpost) si basa su quello che nella sua storicità ha saputo fare meglio ovvero Firewall e Hips da 9 in pagella a cui affiancano un discreto (ora) antivirus, Avira affianca al suo collaudato e sempre tra i primi AV al mondo a in firewall davvero poco fruibile, il FW Avira è peggio di quello seven di default e l'hips è inesistente
Quale delle 2 scelte è la migliore, considerando poi che al meglio di uno si può affiancare il meglio dell'alto tu hai fatto benissimo così come sei, anche se io metterei la Avira free che è più snella e non passa dai loro server tutto quello che faccio con ovvi rallentamenti della mia schifida rete (2 mega causa arretratezze linee)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-02-2011 alle 17:54.
Old 19-02-2011, 17:55   #1210
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
si parla della suite di Avira che è composta, si fa per dire da i noto e ottimissimo Avira Antivirus e da 2 ignobili sistemi che hanno il coraggio di chiamare FW e Hips che sono una pallida pallidissima idea dei 2 prodotti come dovrebbero essere fatti, manco tra 100 anni riusciranno a farli decenti a meno che non comprano softwarehouse già attrezzate in ciò per ridurre la mancanza di conoscenze e esperienza.
In sintesi Comodo (ma anche OnlineArmor e Outpost) si basa su quello che nella sua storicità ha saputo fare meglio ovvero Firewall e Hips da 9 in pagella a cui affiancano un discreto (ora) antivirus, Avira affianca al suo collaudato e sempre tra i primi AV al mondo a 2 prodotti che non conosce molto e che soffrono di evidenti problemi, il FW Avira è peggio di quello seven di default e l'hips è praticamente inesistente tanto che non lo pubblicizzano neppure tra le caratteristiche che di fatto si limitano ad una protezione delle aree più delicate del filesystem e basta
Quale delle 2 scelte è la migliore, considerando poi che al meglio di uno si può affiancare il meglio dell'alto tu hai fatto benissimo così come sei, anche se io metterei la Avira free che è più snella e non passa dai loro server tutto quello che faccio con ovvi rallentamenti della mia schifida rete (2 mega causa arretratezze linee)
Stavo pensando infatti di passare ad Avira free, ho visto che non ci sono grandi differenze rispetto alla versione Premium, adesso ho disabilitato il webguard è mailguard nella Premium, ma se sono soltanto queste le particolarità della premium beh, allora passo alla free e via, mentre per il FW rimango con COMODO

Grazie sei stato gentilissimo
Old 19-02-2011, 18:53   #1211
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Stavo pensando infatti di passare ad Avira free, ho visto che non ci sono grandi differenze rispetto alla versione Premium, adesso ho disabilitato il webguard è mailguard nella Premium, ma se sono soltanto queste le particolarità della premium beh, allora passo alla free e via, mentre per il FW rimango con COMODO

Grazie sei stato gentilissimo
figurati e sì le uniche differenze in avira premium dalla free stanno in quei 2 che hai disabilitato oltre a server del download dedicati, quindi invece di rincorrere le varie promo stai di free e stai tranquillo
Old 19-02-2011, 19:02   #1212
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
figurati e sì le uniche differenze in avira premium dalla free stanno in quei 2 che hai disabilitato oltre a server del download dedicati, quindi invece di rincorrere le varie promo stai di free e stai tranquillo
quoto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 19:28   #1213
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Pregasi spiegare quanto evidenziato (o fornire link da leggere).

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 19:55   #1214
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Pregasi spiegare quanto evidenziato (o fornire link da leggere).

Grazie
Rik
ne parlo in accoppiata con CIS così rimaniamo in tema se no sono guai:
ne abbiamo parlato già altre volte, è semplicissimo
allora avendo il webguard (ma anche Avast ha il suo modulo identico cambia il nome e così altri.. ormai è la moda) per proteggerti la navigazione da siti malware, phishing et simila, ogni tua uscita tramite browser ad un IP viene prima spedita ad Avira sui loro server che ne controllano la non presenza in lista nociva, poi la risposta torna al tuo pc e l'Av lascia partire la navigazione su quel Ip. Tutto ciò lo vedi facilmente poichè quando installi Avira Pay oppure alla prima navigazione ti uscirà un popup a nome WebGuard che chiede di uscire per andare sul suo server, se dai un ok con ricorda allora non si ripresenta, ma se dai ok e basta allora vedrai che si ripresenta ad ogni scheda aperta, inoltre è costantemente collegato come puoi vedere CIS in Connessioni attive o con prodotti appositi come wireshark
Ovvio che sto andare avanti e indietro rallenti la navigazione, non ne faccio un problema di privacy tanto quella è sempre relativa, ma prestazionale, a volte il rallentamento è sensibile e non si parla di decimi di secondo, inoltre sulla sua inutilità ho parlato tante volte, meglio WOT sul browser, o i norton dns, insomma soluzioni a impatto zero piuttosto che ste cose, ancora peggio è il controllo della posta, che tanto l'AV è settato comunque per controllare i file all'apertura quindi il controllo posta non serve a nulla è solo puro marketing e basta

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-02-2011 alle 19:58.
Old 19-02-2011, 20:02   #1215
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ne parlo in accoppiata con CIS così rimaniamo in tema se no sono guai:
ne abbiamo parlato già altre volte, è semplicissimo
allora avendo il webguard (ma anche Avast ha il suo modulo identico cambia il nome e così altri.. ormai è la moda) per proteggerti la navigazione da siti malware, phishing et simila, ogni tua uscita tramite browser ad un IP viene prima spedita ad Avira sui loro server che ne controllano la non presenza in lista nociva, poi la risposta torna al tuo pc e l'Av lascia partire la navigazione su quel Ip. Tutto ciò lo vedi facilmente poichè quando installi Avira Pay oppure alla prima navigazione ti uscirà un popup a nome WebGuard che chiede di uscire per andare sul suo server, se dai un ok con ricorda allora non si ripresenta, ma se dai ok e basta allora vedrai che si ripresenta ad ogni scheda aperta, inoltre è costantemente collegato come puoi vedere CIS in Connessioni attive o con prodotti appositi come wireshark
Ovvio che sto andare avanti e indietro rallenti la navigazione, non ne faccio un problema di privacy tanto quella è sempre relativa, ma prestazionale, a volte il rallentamento è sensibile e non si parla di decimi di secondo, inoltre sulla sua inutilità ho parlato tante volte, meglio WOT sul browser, o i norton dns, insomma soluzioni a impatto zero piuttosto che ste cose, ancora peggio è il controllo della posta, che tanto l'AV è settato comunque per controllare i file all'apertura quindi il controllo posta non serve a nulla è solo puro marketing e basta
Come sempre, grazie per la risposta anche troppo esaustiva.
Io uso in accoppiata Comodo (firewall + defense) e Avira Premium.
Visto che ho una 20mega, non avevo più di tanto dato bado alla velocità della risposta, anche se, tra le connessioni in uscita di Comodo avevo notato tutto sto lavoro di Avira WebGuard, ma a dir la verità non c'avevo dato troppo peso. Adesso ho capito la situazione e farò qualche prova.

Ciao ciao
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 20:42   #1216
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
buona sera a tutti

uso comodo defender + con avira 10 free

volevo sapere se con questa protezione un malintenzionato può entrare nel mio pc

si è una domanda un pò generica ma in poche parole può anche se è un esperto??

ogni tanti comodo mi avvisa che dei ip tentano di collegarsi al mio pc e io ovviamente blocco

su internet avevo letto che esiste un test dove confronta l'efficenza del firewall

ultima cosa: ho sentito parlare amici in ts3 dove dicevano che posso entrare senza essere visti tramite dos o linux (sinceramente non me ne intendo) e da li rubare/cancellare dati o addirittura rompere il bios della scheda madre

è vero??
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 21:42   #1217
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
buona sera a tutti

uso comodo defender + con avira 10 free

volevo sapere se con questa protezione un malintenzionato può entrare nel mio pc

si è una domanda un pò generica ma in poche parole può anche se è un esperto??

ogni tanti comodo mi avvisa che dei ip tentano di collegarsi al mio pc e io ovviamente blocco

su internet avevo letto che esiste un test dove confronta l'efficenza del firewall
i test li puoi trovare nel primo post di questa discussione
Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
ultima cosa: ho sentito parlare amici in ts3 dove dicevano che posso entrare senza essere visti tramite dos o linux (sinceramente non me ne intendo) e da li rubare/cancellare dati o addirittura rompere il bios della scheda madre

è vero??
cos'è ts3?
Old 19-02-2011, 21:43   #1218
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Appena mi scade la licenza passo a quella free, anche se non sono tanti 20€ per un buon antivirus come questo.

Grazie ancora
Old 19-02-2011, 21:53   #1219
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
i test li puoi trovare nel primo post di questa discussione

cos'è ts3?
ciao grazie per la risposta

si ho fatto alcuni test e l'unico negativo era telnet(propt dos)

ts3?? teamspeak 3
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 21:58   #1220
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
doppio

Ultima modifica di kotu3 : 19-02-2011 alle 22:01.
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian