|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi associo soltanto ora a questo interessantissimo thread e faccio il punto. Visto che mi riesce sempre peggio organizzarmi con il pc di casa
, konsiderando ke sto anke portando avanti dei "lavoretti" in 3d da usare kome portfolio ero in procinto di acquistare una makkina di qst tipo. Premetto ke uso Autocad e Max X progetti e modellazione in scene di complessità medio/alta, kon in media qlc milione di poligoni e parekkie decine di mb di texture. Avevo pensato a una config di qst tipo -Centrino Duo T2500 2.Ghz -1 Gb di ram (X iniziare) -Hd 80 Gb 7200 rpm -Skermo ''17 WXGA (1440X900) -Sk grafica Nvidia Quadro Fx 1500 -Mast DVD 8X Totale 2150 € Qlc dubbio : la sk Bluetooth serve veramente ? Il monitor WXGA sarà sufficiente o é meglio il WUXGA da 1920 X 1200 ? Anke se sarei propenso a quello di risoluzione + bassa visto ke kon scene di grande complessità probabilmente non riuscirei a muovere gli oggetti con sufficiente fluidità. Inoltre : pur essendo una makkina robusta e trasportandolo ESCLUSIVAMENTE all' interno di una borsa apposita, verrà PREVALENTEMENTE trasportato all' interno del baule posteriore di una moto (Borse a tracolla mentre guidi SUCKS), quando va bene, se non addirittura sul portapakki di un bici : In ogni caso, la robustezza degli skermi si equivale, al di là della risoluzione ? Tenete conto ke nella stagione estiva userei spesso qst makkina all' aperto : il discorso risoluzione non cambia niente X quanto riguarda la luminosità e angolo di visione ? Thnx
|
|
|
|
#1202 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: TORINO
|
Quote:
ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
AAO nn ha demo, visto che e' gratis: http://aaotracker.com/downloaddb.php?file=127 Pero' sono 900mb... @ Gufo 2: per il tresporto in moto hai pensato ad uno zaino? Io ne ho preso uno della Targus che va molto bene, molto comodo e si puo' fissare saldamente... |
|
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: TORINO
|
Quote:
DIMENTICAVO : hai provato a disabilitare dalla proprieta' audio in riproduzione il canale aux o ausiliario, questo riproduce persino i rumori che fa il lettore cd. saluti Ultima modifica di william81 : 17-05-2006 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#1205 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
, oppure non ho provato lo stesso programma .... stasera comunque scarico il programma e vedo.Ciao. P.S.: io ho provato skype e l'audio di diversi programmi (anche quelache cd audio) e non ho avuto problemi..... |
|
|
|
|
|
|
#1206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
X William 81
Si, il prezzo é proprio quello "on web" onde non generare fraintendimenti. X quanto riguarda il monitor di risoluzione + alta mi attizza...ma...se la sk grafica non regge abbassare risoluzione non conviene su un lcd ; non vorrei inoltre ke i caratteri e gli elementi risultassero troppo piccoli, nonostante i vari aggiustamenti (non sono uno di quelli ke lavora attaccandosi al monitor, altra ragione X prenderne uno bello grosso X Tdn - Storm X il trasporto "a piedi" sicuramente borsa ke si trasforma @ zaino mediante spallacci, impermeabile tipo Tucano Urbano e qst Targus ke mi hai consigliato alla quale darò un' okkiata. In moto il probl é un pò diverso : finkè si tratta di uno zainetto piccolino ok, ma qui si tratta di trasportare un "bestio" di pc di quasi 4 Kg kon diagonale da 17 ! Non oso poi pensare in caso di incidente : Ora kome ora monto un paraskiena rigido Dainese all' interno della giacca di pelle, ke non arriva a 50 Euri e ke, fortunatamente, non ho ancora sperimentato : sperimentare le capacità di attutire gli urti con un Pc in parte in lega di magnesio e rinforzato in carbonio non lo trovo molto sicuro nè ECONOMICO Cmq thnx a tutti
|
|
|
|
#1207 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
No non è colpa del Note, è una impostazione del risparmio energetico USB. Nelle impostazioni gestione periferiche cerca il tuo mouse e poi nel risparmio energetico deflagga l'opzione "permetti al sistema di spegnere la periferica per risparmiare energia". Se non puoi farlo sul mouse allora vai nei vari Hub usb che windows rileva (il flag c'è anche li') e spegnilo sull'hub usb dove risulta collegato il tuo mouse. Attenzione che mi sembra che la modifica sia legata alla porta usb (o meglio all'hub a cui la porta appartiene) a cui è collegato il mouse. Ergo se la prossima volta metti il mouse in un altro buco usb (M90 ne ha 6) è probabile che ti ritrovi l'opzione accesa. Ciao Ultima modifica di FabryHw : 17-05-2006 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#1208 | |
|
Bannato
|
Quote:
La prima lavora a 5 GHz (tra l'altro pure illegali in Italia, se non sono cambiate alcune regole di recente) e la seconda a 2.4GHz (omologati anche per l'Italia). In entrambe le modalità vai a 54MBps (teorici), usare 2.4 o 5 GHz cambia solo la portata della copertura o la facilità o meno di attraversare muri. Al 99% comunque tu troverai access point a 2.4GHz e la modalità a 5 GHz non la userai quasi mai (a meno che non ti compri tu un access point 802.11a) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1209 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio, purtroppo nn ha funzionato...
L'assistenza tecnica Dell mi ha fatto fare una diagnostica del sistema, che non ha rilevato nessun problema HW. Quindi in pratica, visto che loro si occupano solo dell'HW, nn possono inervenire... Cmq al momento AAO è l'unica app. che mi fa questo problema... Se qualcuno ha voglia di installarlo per sentire se gli fa questo problema pure a lui, gliene sarei grato... |
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1211 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so per il tuo caso, ma il mio commerciale alla fine mi ha fatto circa il 20% (forse un po' meno diciamo 18-19%) di sconto sul prezzo del configuratore. Ok non direttamente sul portatile (ho preso anche altra roba), ma comunque anche limitandosi solo al portatile, mi ha sempre fatto un circa 250E + iva di sconto rispetto al prezzo del configuratore. La cosa più bella è che quando gli ho detto "al max posso spendere tot, se non si riesce a stare dentro quella cifra, devo ridurre la config del portatile per poter comprare anche il resto" lui mi ha risposto "No la config del portatile non la tocchiamo più, ormai le ho fatto il preventivo. Vediamo cosa possiamo fare sul resto". Alla fine mi ha fatto comprare altra merce (che non mi serviva) per fare un nuovo preventivo. E max della goduria ho speso esattamente il max che gli avevo proposto come mio budget (oddio 30E in +) avendo tutto quello che volevo ed altro. Insomma roba tipo: Lui: Se mi compra A + B posso farle al max X Euro Io: No non ci siamo Lui: Pero' se mi compra A + B + C posso farle sconti migliori e le propongo Y Euro Io: Accetto Risultato io compro A + B + C (con C che costa 45E) e lui mi fa 325E+iva (pari al 30% del prezzo) di sconto su B Quindi prova a cercare un altro commerciale. Ultima modifica di FabryHw : 17-05-2006 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#1212 | |
|
Bannato
|
Quote:
La prima che mi ha mandato, era una cosa simile alla tua (ossia come il configuratore o pochissimo sotto o sopra, non ricordo). Poi lamentandomi (educatamente) al secondo tentativo si è sbizzarrito e mi ha fatto una offerta migliore (che finalmente era un bel po', almeno il 10%, meno del configuratore). C'è da dire che pero' io ho preso anche un Inspiron 9400 poco prima (con 5 settimane di ritardo nella consegna), magari questo ha influito. Comunque l'offerta non era un'offerta speciale per sostituire l'inspiron (che avevo, purtroppo, già ricevuto ma che sono riuscito subito o quasi a rivendere), ma una offerta di acquisto M90 a parte (ossia come secondo portatile). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|
|
|
|
|
|
#1214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|
|
|
|
|
|
#1215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mah...non è che riesca a seguire fino in fondo questo discorso. Forse perché sono sempre stato una frana in matematica! In particolare mi chiedo: se A fosse il note e B una serie di accessori, l'offerta del commerciale sarebbe davvero una buona offerta??? Io ho sempre trattato con un commerciale che reputo abbastanza serio, ma anche su configurazioni parecchio onerose il suo sconto non ha mai superato il 7% effettivo! Ah, dimenticavo, una volta lo sconto è stato intorno al 10%, ma perché mi aveva proposto una configurazione ancora più costosa con 3 anni di complete care e 4 di business support! - sai cosa me ne faccio... Insomma, qualche commerciale di sicuro è preferibile a qualche altro, ma teniamo pure presente che non è mai tutto oro quello che luccica...
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
|
|
#1216 | |
|
Bannato
|
Quote:
Peccato solo che (almeno quelle Dell che usano chip Broadcom, non so quelle con chip Intel) si fermino a protocolli standard, ossia a 54Mbps. Mentre le schede con chip Atheros vanno (ma non è un protocollo ufficiale) a 108Mbps su entrambe le frequenze (5 e 2.4). Io ho proprio un access point super G da 108, che mi sa che non potro' usare in superG 108 con M90) ed altri chipset fanno anche qualcosa meglio (125 e forse pure 140Mbps nominali). Comunque limiti legali a parte (i 5 GHz in Italia sono parzialmente ad uso militare), la frequenza 5 GHz torna utile (ovviamente se hai un access point 802.11a) perchè: a) I 5 GHz passano più facilmente gli oggetti e quindi mantieni i 54 Mbps teorici più facilmente, mentre con i 2.4GHz bastano una decina di metri e qualche muro per scendere di molto. b) Nella frequenza a 2.4 ci sta praticamente il mondo. I cordless Dect e forse anche quelli vecchi analogici la usano, i trasmettori audio video analogici (quelli per avere il video reg. o altro dispositivo video in una sala e la tv in un'altra) la usano, altri apparecchi wireless per la casa la usano. Quindi alla fine è facile avere molti disturbi ed avere una pessima copertura wireless, o dualmente accendere il wireless e scoprire che tuo padre non vede più sky nella sua stanza perché stai disturbando il suo trasmettore (analogico) audio/video. Mentre sui 5 GHz non ci sta quasi nessuno e vivi felice (almeno se te ne stai nei muri di casa). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Bannato
|
Quote:
C me lo ha fatto mettere lui senno' non poteva farmi lo sconto (a suo dire) su B. C non mi serviva per nulla, pero' se spendendo 45E in +, poi mi togli 325E dall'altra parte, allora Ovviamente su B ha fatto certi sconti perchè poteva, la settimana prima del mio ordine lo stesso sito Dell lo vendeva con 20 o 26% (non ricordo) di sconto. Pero' quando ho ordinato io, gli sconti erano finiti e lui alla fine me li ha fatti lo stesso (anzi pure di + visto che mi ha tolto 30% circa). Globalmente alla fine su tutto l'ordine è come se avessi avuto uno sconto del 18-20% circa. Ossia ricomprando la stessa roba sul sito, mi veniva a costare quasi il 20% in + (contando anche le spese di sped., che a me non ha fatto pagare). Questo ovviamente 10gg fa (quando ho fatto il primo contratto), rifacendolo oggi le cose potrebbero cambiare (anzi B, non c'è +, purtroppo Ultima modifica di FabryHw : 17-05-2006 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#1218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ciao!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
|
|
#1219 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca, ho scoperto un'altro "problema" in AAO con l'M90: usando un'arma in particolare (M24, sniper) con il mirino all'occhio il mouse perde la sensibilità quando lo muovo piano. In pratica posso muoverlo solo a scatti! Questo succede anche cambiando mouse, e anche con il touchpad...
Che cavolo può essere??? |
|
|
|
|
|
#1220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

, konsiderando ke sto anke portando avanti dei "lavoretti" in 3d da usare kome portfolio ero in procinto di acquistare una makkina di qst tipo. Premetto ke uso Autocad e Max X progetti e modellazione in scene di complessità medio/alta, kon in media qlc milione di poligoni e parekkie decine di mb di texture.
(Borse a tracolla mentre guidi SUCKS), quando va bene, se non addirittura sul portapakki di un bici
:

, oppure non ho provato lo stesso programma .... stasera comunque scarico il programma e vedo.
: sperimentare le capacità di attutire gli urti con un Pc in parte in lega di magnesio e rinforzato in carbonio non lo trovo molto sicuro nè ECONOMICO