Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2013, 16:44   #12141
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
exes ho visto ora su oc net, uno sli di 670 faceva gli stessi frames di una 780 occata, nel benchmark di Last Light.
ora, uno sli di 780, altro che 39% +... farà un 70% + di quel risultato.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 16:49   #12142
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma che senso ha passare da 2x 670 a 2x 770?

oh Tiger dai!!!

uno come te... si dovrebbe prendere 2x GTX 780, al minor prezzo possibile. pure delle palit toh.
e dopo le liquidi pure. e te le tieni per parecchio tempo.
fine.
Semplicemente perchè se cambio cerco la soluzione migliore in rapporto al monitor che ho. Non penso che cambierò tanto presto il mio singolo fullHD, probabilmente quando arriverà il momento ci saranno già le maxwell, per cui aspetto semplicemente di vedere quale sia per me la scelta migliore over 2GB, tanto le gtx770 sono imminenti, non c'è da aspettare mesi. Mi roderebbe farmi uno Sli di gtx780 per poi scoprire che con 2 gtx770 da 4GB avrei speso meno giocando comunque bene.

Eheheheh tenere parecchio tempo, ormai mi conosco...non mi sarò mai fiondato al volo sui top ma ho sempre cambiato ad ogni generazione
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 26-05-2013 alle 16:52.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 16:53   #12143
<Masquerade>
Bannato

non lo avrai preso al volo, ma te hai sempre avuto il top.
hai avuto la GTX285, hai avuto la 5870, hai avuto la GTX 580.
cambiare ogni gen... se ti pigli SLI di 780 ti passa la voglia di cambiare.
almeno un anno e mezzo te lo tieni
Old 26-05-2013, 16:58   #12144
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
non lo avrai preso al volo, ma te hai sempre avuto il top.
hai avuto la GTX285, hai avuto la 5870, hai avuto la GTX 580.
cambiare ogni gen... se ti pigli SLI di 780 ti passa la voglia di cambiare.
almeno un anno e mezzo te lo tieni
Sempre che tra qualche mese non annuncino novità tipo directx12 o simili rendendo le maxwell esclusive di nuove features
Cmq è giusto per vedere, a scopo cautelativo. Che al momento la gtx780 mi pigli parecchio è certezza
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 26-05-2013 alle 17:04.
Old 26-05-2013, 17:02   #12145
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
posto anche qua

Su italiadigitalpuntoit si trova già a 570, disponibilità dal 27

ma è affidabile come shop o no?

(da next, zotac 679 e giga 649.. piuttosto mi prendo la evga da draco a 654 )
DIFFIDATE da quello Shop .. e' puro scam.. E' ben conosciuto per adottare la seguente tecnica:

- Pubblicare prodotti a prezzi incredibilmente bassi ma NON DISPONIBILI ... per tirare nella rete i fishes.

- Aumentare progressivamente il prezzo mentre attendono che il prodotto arrivi;

- Quando il prodotto e' disponibile, il prezzo sara' lievitato a quello "normale" (uguale alla concorrenza o oltre).

In questo modo si garantiscono visibilita', con un prezzo completamente falso, visibilita' che altrimenti non avrebbero mai.

Domani, SE saranno veramente disponibili le 780 presso quello shop, mi direte se costeranno davvero 570 euro (o piuttosto 600 euro e passa come su tutti gli altri shop ben piu' noti ed affidabili), ad esempio su BPM costano 620... e questo e' un prezzo REALE.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:05   #12146
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Che abbiano sistemato i problemi di gestione vram con gli ultimi drivers? Perchè che tu abbia quella occupazione massima giocando a 1440p e in Ultra è davvero portentoso
Non saprei, ho gli ultimi WHQL e il gioco su steam quindi aggiornato, durante la sessione di gioco la memoria sale stabilizzandosi sui 2GB sia con texture ultra che alte, ma se con texture a ultra a volte ho notato un po di stuttering, con alte la situazione sembra migliorata.

Riguardo la differenza tra memoria usata e 1920 e 2560 credo che senza usare gli AA classici magnaram tipo MSAA o SSAA, dovrebbe tenere conto sostanzialmente di quella usata da front-buffer + back-buffer + triple-buffer (se il gioco lo usa).

Ciascun pixel in questi buffer dovrebbe occupare 3 o 4 byte, RGB + Canale Alpha, che in fullhd diventano circa 24MB, e a 2560 il 33% in più, quindi con questo gioco che penso si avvalga dell'FXAA non credo ci sia una grande differenza di requisiti di memoria tra 1080p o a 1440p.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:08   #12147
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
DIFFIDATE da quello Shop .. e' puro scam.. E' ben conosciuto per adottare la seguente tecnica:

- Pubblicare prodotti a prezzi incredibilmente bassi ma NON DISPONIBILI ... per tirare nella rete i fishes.

- Quando il prodotto e' disponibile, il prezzo sara' lievitato a quello "normale" (uguale alla concorrenza o oltre).

In questo modo si garantiscono visibilita', con un prezzo completamente falso, visibilita' che altrimenti non avrebbero mai.

Domani, SE saranno veramente disponibili le 780 presso quello shop, mi direte se costeranno davvero 570 euro (o piuttosto 600 euro e passa come su tutti gli altri shop ben piu' noti ed affidabili), ad esempio su BPM costano 620... e questo e' un prezzo REALE.
In effetti monitorando i prezzi, al lancio erano a 570, ieri a 585, e oggi a 591
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:18   #12148
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
In effetti monitorando i prezzi, al lancio erano a 570, ieri a 585, e oggi a 591
Ecco... e domani sara' poco piu' di 600 (e non saranno disponibili), saranno disponibili durante la settimana a circa 630 euro.. se tutto va bene, che sara' un prezzo leggermente piu' alto di quello degli shop piu' conosciuti.
Questi furbetti le provano tutte per mettertelo nel deret....
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:24   #12149
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Non saprei, ho gli ultimi WHQL e il gioco su steam quindi aggiornato, durante la sessione di gioco la memoria sale stabilizzandosi sui 2GB sia con texture ultra che alte, ma se con texture a ultra a volte ho notato un po di stuttering, con alte la situazione sembra migliorata...
Capisco...che poi alla fine settando una tacca in meno nella qualità delle textures non ho comunque notato differenze tangibili. Classico esempio di settaggio tranquillamente sacrificabile

Quote:
Ecco... e domani sara' poco piu' di 600 (e non saranno disponibili), saranno disponibili durante la settimana a circa 630 euro.. se tutto va bene, che sara' un prezzo leggermente piu' alto di quello degli shop piu' conosciuti.
La tecnica giusta per farsi togliere dalla lista di siti affidabili visto che piuttosto che robe del genere preferisco quello che la mette tipo "in arrivo" a 650€ direttamente.

@Masque: svuota pvt
Old 26-05-2013, 17:26   #12150
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sempre che tra qualche mese non annuncino novità tipo directx12 o simili rendendo le maxwell esclusive di nuove features ..
Che non è da escludere, anzi
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:30   #12151
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Che non è da escludere, anzi
un pezzo grosso di amd, disse tempo che la prox serie non avrebbe avuto le dx12

escludilo

secondo me le DX12 entrano in gioco con architettura Volta, quella dopo Maxwell
Old 26-05-2013, 17:33   #12152
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:

ti consiglio anche io di evitare quel posto in quanto avevo provato a contattarli per telefono e non risponevano mai,siccome sono 25km da casa venerdi andai a vedere il loro "negozio" che ovviamente era chiuso!!!lool,cmq io ho preso una palit a 585 da un negozio di torino project pc.li ho chiamati e tutto ok,sembrano molto affidabili.appena mi arriva vi faccio sapere se è andato tutto a buon fine!
Old 26-05-2013, 17:34   #12153
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
grazie per la segnalazione xD avevo notato pure io questo comportamento....allora martedì la comprerò a 630 subito
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:56   #12154
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Si è vero, quando li provai mi "stravolsero" talmente tanto che son tornato a singolo schermo. Tu tieniti i tre monitor a 20fps e io mi tengo il mio S-IPS a 2560x1440 a 60fps .
Ah ma non sono stato mica io a quotare un tuo post, sei stato tu a farlo cercando di contraddire il mio punto di vista...per me puoi restare a schermo singolo a vita.

Sul fatto che non ti piaccia cosa ti posso dire, certe cose non sono per tutti, come la buona musica

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
quest' utente preferisce giocare a 20fps con una singola Titan in surround piuttosto che a 60fps o 120fps su singolo monitor.

Imho quando devo tornare a giocare a 30fps o meno me ne torno sulle console
Quell'utente non ha mai scritto che "preferisce giocare a 20fps con una singola titan", tale frase è stata partorita dalla tua immaginazione

Tale utente ha scritto "vale molto più la pena avere un monitor in più che una scheda video in più, in qualsiasi situazione...anche a costo di andare avanti a 20fps". Scrivere "anche a costo" estremizza il concetto, come dire che piuttosto di giocare a schermo singolo uno fa dei sacrifici a livello di qualità grafica per supportare tre schermi.

Mai detto che IO gioco a 20fps, tanto è vero che nel risponderti ho scritto che io io "a mo" di moviola non ho mai dovuto giocare fin'ora...ma forse tale frase ti è sfuggita. Infatti gioco con più di 120fps costanti ad iRacing ogni giorno su tre schermi con una misera scheda video, senza avere otto titan nel case...altro che moviola

Prossima volta cerca di attenerti a quello che uno scrive senza fare delle aggiunte "tutte tue" che magari ne stravolgono il senso, altrimenti poi si sta un'attimo ad accapigliarsi

Ultima modifica di ShineOn : 26-05-2013 alle 18:03.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:58   #12155
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
cioé... state ancora discutendo dopo 3 pagine su un'uscita chiaramente "estremizzata"?!...

Dai, su, non scherziamo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:58   #12156
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Basta con le stronzate , via qualcge filtro e lo sli di 680 garantisce i 60 fissi pure in surround! Figuriamoci le titan sto leggendo un mare di .... Lasciamo stare va...
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
figurati ero solo curioso
quella dei 20fps voglio credere che fosse un esagerazione x estremizzare il discorso
Eh ma va sempre a finire così in questi casi, girano i discorsi come più gli fa comodo...poi arrivano quelli che gli vanno dietro, perchè magari non si son letti il messaggio originale, e partono pagine di casini o flame vari.

Ultima modifica di ShineOn : 26-05-2013 alle 18:07.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 18:17   #12157
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Ma tre titan sarebbero limitate sulla rampage 4 extreme?lavorerebbero tutte e tre ad 8x o sbaglio?
Old 26-05-2013, 18:30   #12158
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ah ma non sono stato mica io a quotare un tuo post, sei stato tu a farlo cercando di contraddire il mio punto di vista...per me puoi restare a schermo singolo a vita.
mi sembra ovvio, tu hai espresso un punto di vista ed io un altro, non ci vedo nulla di strano.

Quote:
Sul fatto che non ti piaccia cosa ti posso dire, certe cose non sono per tutti, come la buona musica
appunto...

Quote:
Quell'utente non ha mai scritto che "preferisce giocare a 20fps con una singola titan", tale frase è stata partorita dalla tua immaginazione

Tale utente ha scritto "vale molto più la pena avere un monitor in più che una scheda video in più, in qualsiasi situazione...anche a costo di andare avanti a 20fps". Scrivere "anche a costo" estremizza il concetto, come dire che piuttosto di giocare a schermo singolo uno fa dei sacrifici a livello di qualità grafica per supportare tre schermi.

Mai detto che IO gioco a 20fps, tanto è vero che nel risponderti ho scritto che io io "a mo" di moviola non ho mai dovuto giocare fin'ora...ma forse tale frase ti è sfuggita. Infatti gioco con più di 120fps costanti ad iRacing ogni giorno su tre schermi con una misera scheda video, senza avere otto titan nel case...altro che moviola

Prossima volta cerca di attenerti a quello che uno scrive senza fare delle aggiunte "tutte tue" che magari ne stravolgono il senso, altrimenti poi si sta un'attimo ad accapigliarsi
adesso l'italiano è diventato un opinione da interpretare... quelle sono tue parole, sarà anche un concetto estremizzato ma sono sempre tue parole che esprimono un modo di comportarsi, giusto o sbagliato che siano ed io ho solamente contraddetto a tutto ciò.

Questo è un forum, serve appositamente per scambiarsi le idee.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
cioé... state ancora discutendo dopo 3 pagine su un'uscita chiaramente "estremizzata"?!...

Dai, su, non scherziamo...
ma lo sai tu...

Quote:
Eh ma va sempre a finire così in questi casi, girano i discorsi come più gli fa comodo...poi arrivano quelli che gli vanno dietro, perchè magari non si son letti il messaggio originale, e partono pagine di casini o flame vari.
ma per cortesia...

se poi uno non capisce nemmeno il significato di quello che un altro scrive, quella non è mica colpa mia.
Old 26-05-2013, 19:07   #12159
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
un pezzo grosso di amd, disse tempo che la prox serie non avrebbe avuto le dx12

escludilo

secondo me le DX12 entrano in gioco con architettura Volta, quella dopo Maxwell
Ah ok, non lo sapevo... se così fosse, vedremo, mi tengo il 3way fino a Volta, allora

si ... manco io ci credo...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 19:17   #12160
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
Ma tre titan sarebbero limitate sulla rampage 4 extreme?lavorerebbero tutte e tre ad 8x o sbaglio?
Sono 40 linee in teoria 16x8x16x
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian