Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2014, 12:12   #1181
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
penso che ormai i "4" li faranno sparire dalla circolazione.

Il brutto è che prima tutti dicevano che le padelle facevano schifo, però la fila stamattina negli apple store era esorbitante da tutte le parti.
lo dicevano perchè Apple non li produceva, un pò tipo la volpe e l'uva insomma.

io ho preso il 6 liscio, ho provato un note 3 ed è troppo per me come dimensione.
Ora ho un 4.7 e lo trovo, per il mio uso ovviamente, perfetto.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:16   #1182
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
alzi la mano chi è il folle che non usa una cover su un telefono da 900 euro.

Metti la cover, non tocca la camera. stop
io non ho la cover sul mio iPhone 5 e il bello del 6 è che il bordo arrotondato rende molto più comodo il gesto swipe per tornare al ViewController precedente
se metto la cover quando faccio lo swipe, che sulla padella sarà fondamentale, trovo il bordo della cover stessa se è sporgente

comunque se dovessi prendere iPhone 6 o padella sicuramente all'inizio metterei una cover, anche perché mi pare troppo sottile e già il 5 nudo mi da una sensazione di insicurezza quando lo prendo dalla scrivania proprio a causa dello spessore ridotto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:17   #1183
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ma se uno lo prende all'apple store fisico ha sempre la possibilità di riportarlo indietro entro 14 giorni?
Old 26-09-2014, 12:22   #1184
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
alzi la mano chi è il folle che non usa una cover su un telefono da 900 euro.

Metti la cover, non tocca la camera. stop
se non ricordo male tu hai preso cover originale Apple, il fatto che la parte sotto sia "scoperta" non ti preoccupa ? Qulle Apple sono belle, però forse preferirei una che lo protegga anche nella parte bassa. Sono indeciso.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:22   #1185
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ma se uno lo prende all'apple store fisico ha sempre la possibilità di riportarlo indietro entro 14 giorni?
una volta era così
si può sempre provare la padella e se proprio è troppo grande riportarla indietro e passare al tegamino da 4.7''

mi è capitato una volta perché dovevamo prendere un regalo per degli amici, inizialmente avevamo scelto iPhone poi avevamo cambiato idea per iPad, ero tornato dopo pochi giorni all'Apple store e contestualmente avevo pagato la differenza tra iphone e ipad (avevamo preso un modello più capiente del 16 e costava un pelo più del iphone base)
se non avessi preso iPad penso mi avrebbero ridato i soldi, comunque se compri un 6 ridando un 6+ o ti ridanno quei 100 euro o compri qualcosa d'altro attorno a 100 euro e sei a posto così
Old 26-09-2014, 12:24   #1186
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
3 non la fa pagare, cambiata al Mediaworld non mi ha chiesto un euro.
Tim invece sembra chiedere 10€, le altre non lo so.
Prova in un centro flagship della Tre e ti scalano i soldi dal credito

Va a discrezione, quindi i grossi centri commerciali ed Apple non hanno voglia di lucrarci.
Quote:
Sì, Apple permette il reso anche negli store fisici.
Old 26-09-2014, 12:27   #1187
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Che data di arrivo vi ha dato Apple store per i 6 lisci?

Su un sito vi sono nero e gold in pronta consegna ma solo 16 gb

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:28   #1188
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
È figo come nel thread di iPhone 6 e 6 Plus intervengano in maggioranza i detrattori e quelli che scrivono solo per dire che non lo prenderanno
è per cercare di resistere alla tentazione di scaricare tutti quei soldi dalla carta di credito
io ce l'ho fatta fino ad oggi, ora il mio iphone 5 è da portare in garanzia presso operatore e immagino che ci sarà da aspettare un paio di settimane quindi o muletto da 70 euro o iphone nuovo e successiva vendita del vecchio

diciamo che la tentazione sta diventando sempre più forte verso il 6, la padella mi attira solo per durata batteria ma temo sia troppo grande e i 100 euro in più sono un ulteriore freno
Old 26-09-2014, 12:29   #1189
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
ma che ti frega, prendili entrambi e quello che ti gusta di meno te lo rivendi agli stessi soldi...
Old 26-09-2014, 12:34   #1190
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
lo dicevano perchè Apple non li produceva, un pò tipo la volpe e l'uva insomma.

io ho preso il 6 liscio, ho provato un note 3 ed è troppo per me come dimensione.
Ora ho un 4.7 e lo trovo, per il mio uso ovviamente, perfetto.
si esatto.. ma anche secondo me i 4.7 sono ideali, perà la batteria del plus è invidiabile
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:37   #1191
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
si esatto.. ma anche secondo me i 4.7 sono ideali, perà la batteria del plus è invidiabile
vero
però a parità di soldi hai 64GB di storage contro 16 sul plus che sono davvero pochini, se il 6+ fosse partito da 32GB penso che sarei stato tentato ma 940 euro per il 64GB sono veramente tanti
Old 26-09-2014, 12:40   #1192
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
maledizione la scimmia sta salendo.. ho il carrello pieno da ieri sera... da quando ho detto non lo prendo... ma se vendo il mio 5 poi resto a piedi e so che finirei per fare pazzie... cavoli ma quanti soldi sono...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:44   #1193
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Lo slow motion a che risoluzione è?
Mi rispondo da solo

1080p @ 120 fps
720p @ 240 fps
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:46   #1194
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Sì, Apple permette il reso anche negli store fisici.
Perfetto allora vado di plus...se non mi ci trovo al 100% lo riporto e mi prendo il 6 più apple care
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
ma che ti frega, prendili entrambi e quello che ti gusta di meno te lo rivendi agli stessi soldi...
Old 26-09-2014, 12:54   #1195
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Che data di arrivo vi ha dato Apple store per i 6 lisci?

Su un sito vi sono nero e gold in pronta consegna ma solo 16 gb

Pak
10-14 ottobre
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:59   #1196
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
È figo come nel thread di iPhone 6 e 6 Plus intervengano in maggioranza i detrattori e quelli che scrivono solo per dire che non lo prenderanno
Oddio, si parla di iPhone6, l'importante è rimane in argomento.
Un'argomentazione in merito al iPhone 6 è ANCHE il "lo prendo-non lo prendo perché..." e si va ad argomentare la motivazione oggettiva analitica relativa al terminale che spinge a tale scelta.

Il fatto che ci siano molti detrattori può voler dire svariate cose:
- molti più rosiconi anti-apple in giro (forse)
- molti non convinti del prodotto (probabile)
- qualcuno che gioca alla volpe e l'uva

Io sono stato uno dei primi a dire che questo nuovo iPhone non mi convince, ed ho anche indicato le mie motivazioni.
Se però da fastidio e si vorrebbe che nel topic intervenissero solo le persone che lo hanno acquistato e/o hanno intenzione di acquistarlo...beh...fatevi una vostra lobby e menatevela tra di voi
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:04   #1197
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Prova in un centro flagship della Tre e ti scalano i soldi dal credito

Va a discrezione, quindi i grossi centri commerciali ed Apple non hanno voglia di lucrarci.
Non credo esistano qui da me centri Tre di una certa dimensione
Meno male
Old 26-09-2014, 13:08   #1198
Serpis8
Member

L'Avatar di Serpis8

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi!! Preso stamattina un 6 liscio da 64GB Gold dalla TRE in abbonamento..

Che dire, ne vengo da un 5S (che passerò a mia moglie..) e pur essendo il modello da 4.7 lo schermo è davvero grande se si è abituati ai precedenti..

Ho le mani abbastanza grandi e arrivo a malapena nell'angolo in alto a sinistra per tornare indietro nelle schermate!! Non so come potrei usare il plus visto che lo uso sempre con una mano e con questo modello siamo proprio al limite..

Per il resto esteticamente lo trovo fantastico e la forma arrotondata mi ha fatto ritornare al primo 2G preso negli USA..

Secondo me sarà come con il passaggio 4->5, una volta ripreso in mano il modello precedente sembra davvero piccolo e "vecchio"..

Come colore ho preso il Gold, il frontale bianco lo preferisco al nero, soprattutto con tutti gli effetti di IOS7 e le pagine che danno tutte sul bianco.. Il retro mi piace è un colore non troppo acceso e anche la "beneamata" camera sporgente è colorata in oro quindi si nota meno..

Messo sul tavolo traballa un minimo ma quasi impercettibilmente, io non userò cover, mi levano il gusto di tenerlo in mano nudo e crudo!!

Ora sono in fase di restore da backup e poi via all'avventura!!
MacBook Pro 16" 2021
Serpis8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:16   #1199
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Metti un sensore decente?
Apple gli costa 200$ il telefono è io lo pago 1049€ porta il telefono a costare alla Apple 500$ vedi come cambia la musica.....invece no loro debbono arricchirsi sempre di più senza più innovare...

Pak
Un sensore decente? Quanto grande? Un pollice di diagonale? Così ti ritrovi con una lente che sporge non di mezzo millimetro, ma di qualche centimetro rispetto al corpo del telefono... Lo sai vero che c'è una relazione tra grandezza del sensore e grandezza delle ottiche?
Old 26-09-2014, 13:59   #1200
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Passato ora da mediaw...ho preso in mano sia il plus che il normale...il 5.5 troppo grande per me come immaginavo, la telecamera sporgente e' veramente un pugno nell'occhio, ci vediamo al 6s ciao ciao

Pak
addirittura un pungo nell'occhio? ma dai ragazzi.. è una cavolo di fotocamera e se sporge non è la fine del mondo. non è un difetto cavolo...
le bande boh... a me piaciono sinceramente
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian