Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 14:41   #1181
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Grande, ha funzionato perfettamente.

Grazie ancora
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 19:25   #1182
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Come si abilita lo swipe sulla nuova tastiera?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 21:17   #1183
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pfaff Guarda i messaggi
Grande, ha funzionato perfettamente.

Grazie ancora
Perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Come si abilita lo swipe sulla nuova tastiera?

Se è come la vecchia, Impostazione -> Lingua e immissione -> ingranaggi accanto a "Tastiera ASUS" e poi spunta "abilita inserimento a traccia".

credo sia comunque un procedimento simile, l'impostazione devi trovarla lì dentro per forza
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 08:04   #1184
abellodenonna
Senior Member

Andata. Grazie mille

Old 23-03-2013, 11:31   #1185
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Andata. Grazie mille

Perfetto, di nulla
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
Old 23-03-2013, 18:29   #1186
pfaff
Senior Member

dart_dragoon ehmm... ne approfitterei per chiederti se hai qualche suggerimento su come ottimizzare le risorse evitando che inutili processi succhino ram al sistema.

Ho letto che task manager o task killer non servono a nulla, anzi rendono il sistema anche piu' pesante.
Ci sono pero' impostazioni che ottimizzano il sistema che è bene non ignorare?

Ultima modifica di pfaff : 23-03-2013 alle 18:37.
Old 23-03-2013, 18:46   #1187
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Quote:
dart_dragoon ehmm... ne approfitterei per chiederti se hai qualche suggerimento su come ottimizzare le risorse evitando che inutili processi succhino ram al sistema.

Ho letto che task manager o task killer non servono a nulla, anzi rendono il sistema anche piu' pesante.
Ci sono pero' impostazioni che ottimizzano il sistema che è bene non ignorare?
In realtà come tu hai già scritto i task manager non servono a nulla (o quasi) poichè il sistema Android gestisce correttamente i processi, ed elimina quelli al momento inutili se deve caricarne uno che necessità di più risorse

I rallentamenti che purtroppo ogni tanto notiamo con questo tablet sono dati, a quanto ho letto, dalla memoria utilizzata in fase di costruzione che non è velocissima, e quindi può comportare talvolta rallentamenti al sistema.

Purtroppo se utilizzi il firmware originale non puoi fare molto, poichè per praticamente tutte le modifiche più pesanti hai bisogno di permessi di root!
Io ho sbloccato il tablet ed utilizzo la ROM CleanROM e devo dire che le performance sono molto migliori rispetto al firmware originale, anche se, per il problema appena descritto, non si può comunque raggiungere la perfezione.

Mi spiace non poterti consigliare altre cose. In ogni caso da quanto ho letto l'aggiornamento al 4.2 ha portato ulteriore fluidità al sistema! Non preoccuparti per i processi in RAM poichè in realtà rendono più veloce il sistema, e non più lento, poichè sono subito disponibili
Old 23-03-2013, 19:05   #1188
pfaff
Senior Member

Grazie, sempre competente e preciso nelle spiegazioni
Old 24-03-2013, 09:38   #1189
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Quote:
Grazie, sempre competente e preciso nelle spiegazioni
di nulla, è un piacere
Old 24-03-2013, 14:57   #1190
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buon pomeriggio a tutti.
Ieri ho acquistato questo tablet, principalmente per studiare, dato che ci metterò dentro slide e pdf. Al momento mi sto trovando abbastanza bene.
A questo proposito avrei altri consigli da chiedervi:
-quale custodia? (queste sono alcune di quelle che mi erano piaciute, ma sono ancora indeciso: 1, 2, 3).
-quale pellicola?
-serve un pennino capacitivo, dato che vorrei sottolineare testi?
-quale app permette di sottolineare e prendere note in maniera agevole sui pdf?

Grazie in anticipo, e scusate se ho posto domande che hanno già trovato una risposta nelle pagine precedenti
Old 24-03-2013, 23:42   #1191
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti.
Ieri ho acquistato questo tablet, principalmente per studiare, dato che ci metterò dentro slide e pdf. Al momento mi sto trovando abbastanza bene.
A questo proposito avrei altri consigli da chiedervi:
-quale custodia? (queste sono alcune di quelle che mi erano piaciute, ma sono ancora indeciso: 1, 2, 3).
-quale pellicola?
-serve un pennino capacitivo, dato che vorrei sottolineare testi?
-quale app permette di sottolineare e prendere note in maniera agevole sui pdf?

Grazie in anticipo, e scusate se ho posto domande che hanno già trovato una risposta nelle pagine precedenti
1. io ne ho una molto molto simile alla 2, e mi ci trovo molto bene
2. su amazon ce ne sono molto, anche full body (per il retro). Ti sconsiglio quelle di XtremeGuard (parere mio che le ho comprate) non sono niente di che!
3. non credo
4. prova ez pdf reader, so che ha questa possibilità, ma non lo uso molto per svolgere questi compiti quindi non saprei quanto è agevole o meno per farlo rispetto ad altri

ciao!
Old 25-03-2013, 08:26   #1192
abellodenonna
Senior Member

Nuovo abnorme problema riscontrato. In molte occasioni,durante la compilazione di 'documenti online', non mi permette di editare o scrivere direttamente.
Da tirarglielo in faccia.

Old 25-03-2013, 11:27   #1193
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate un paio di domande:

1) Quando uso il riconoscimento vocale per la scrittura di messaggi o e-mail c'è un modo per fargli scrivere anche la punteggiatura?

2) Come si usa (sempre che si possa fare) il comando vocale per il tablet (aprire app, scorrere foto ecc ecc...)?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 21:48   #1194
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi ho provato il cavo HDMI dopo ultimo aggiornamento e l'audio c'è...
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 10:12   #1195
praseodimio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da fquintan Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato il cavo HDMI dopo ultimo aggiornamento e l'audio c'è...
A quanto pare è un problema di compatibilità del tablet con alcune tv, perché ad alcuni su una tv funziona e su un'altra no, con lo stesso cavo. Se hai la possibilità provalo anche con altre tv e tienici informati. A me non funziona ne sul plasma pioneer, che prima andava benissimo, ne su lcd samsung.... Ciao
praseodimio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 10:18   #1196
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da praseodimio Guarda i messaggi
A quanto pare è un problema di compatibilità del tablet con alcune tv, perché ad alcuni su una tv funziona e su un'altra no, con lo stesso cavo. Se hai la possibilità provalo anche con altre tv e tienici informati. A me non funziona ne sul plasma pioneer, che prima andava benissimo, ne su lcd samsung.... Ciao
cercherò di provare
pero' aggiungo che quando l'ho collegato mi dava mute on su tablet
ho levato il mute e alzato volume sulla TV ed è tutto ok.
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:10   #1197
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buon pomeriggio a tutti. Ho due domande:
-a che serve la modalità offline? Non in generale, ma proprio su questo tablet.
Dato che il wifi e il bluetooth sono attivabili anche mentre si è offline, non capisco a cosa possa servire.

-Non c'è speranza con la nuova interfaccia di avere la barra delle notifiche come sulla 4.1, con i profili overclock ecc.?
Old 27-03-2013, 17:48   #1198
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Buonasera a tutti. Domanda stupidissima, TF300TL, sulla descrizione del sito ITA non riporta il vano per l'alloggiamento SIM, mentre sulla versione asus.com è riportata nel datasheet. Visto che sto per comprarlo, ma non posso visionarlo prima, qualcuno può cortesemente dirmi se effettivamente ha un vano SIM integrato, come il TF300TG? Le mie paranoie dubitano se per caso il modulo 4g non sia un qualche aggeggio posticcio fornito in bundle...

Grazie!!!
Old 28-03-2013, 10:42   #1199
ManueleUpgrade
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Domanda stupidissima, TF300TL, sulla descrizione del sito ITA non riporta il vano per l'alloggiamento SIM, mentre sulla versione asus.com è riportata nel datasheet. Visto che sto per comprarlo, ma non posso visionarlo prima, qualcuno può cortesemente dirmi se effettivamente ha un vano SIM integrato, come il TF300TG? Le mie paranoie dubitano se per caso il modulo 4g non sia un qualche aggeggio posticcio fornito in bundle...

Grazie!!!
Scusa, non vorrei dire una baggianata, ma mi risulta che la versione tf300TG sia la sola ad avere il vano SIM. Il tf300tl, che è quello che ho io, non ce l'ha, infatti l'ho pagato 100 euro meno.

ManueleUpgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 12:05   #1200
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Ma...

TF300: 16 GB solo WiFi
TF300T: 32 GB solo WiFi
TF300TG: WiFi + 3g
TF300TL: WiFi + 4g-LTE

Perchè stamattina mi ha risposto il negozio online dove l'ho ordinato, e hanno verificato, ha il vano sim integrato. Sicuro che la tua versione sia la TL?

Grazie!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian