Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2009, 10:35   #1181
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
lo sai che non ti seguo...

nella cartella i386XP sono già presenti i files OEMBIOS, quali altri files hai aggiunto?

Per vedere se il SP3 è già integrato, basta che indichi ad nLite la cartella contenente la i386 e lui ti restituisce tutte le info
se leggi nella prima pagina si devono inserire dei file nella home, tra cui uno:


4. Ora uscite dalla cartella “i386”, quindi vi troverete nella cartella “WinXP”: qui dentro affianco alla cartella “i386” (NON DENTRO), dovrete copiare i file che troverete in questo pacchetto rar (potete scaricare da uno dei 3 mirror a disposizione, sono 3 siti diversi da cui si possono scaricare gli stessi files):

BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional.
Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".


ovviamente io ho rinominato il file in win51ic.sp3
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:56   #1182
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Io ho ancora un problemino con nLite

in pratica grazie alla guida

mi trovo con una cartella windows Xp
che contiene 2 cartelle i386 a cui ho aggiunto i 4 file OEMBIOS
e la seconda cartella dove ci sono i file scaricati che ho rinominato win51ic.sp3

quando faccio partire nLite lui mi và a vedere solo i file della cartella i386
allora io gli ho indicato come aggiunte di patch e hot fix la cartella win51ic.sp3
ma mi dà un errore perchè non trova ne patch ne hot fix

come devo fare per far si che nLite mi consideri anche questa cartella?


poi ho un'altra cosa da chiedere: potreste indicarmi qualche programma di virtual machine per testare la mia personale versione di XP?
com'è che hai due cartelle i386?? ne devi avere soltanto una (quella più grande).

Sto usando Virtual BOx per testare, nlite mi vede perfettamente tutto
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:06   #1183
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
se leggi nella prima pagina si devono inserire dei file nella home, tra cui uno:


4. Ora uscite dalla cartella “i386”, quindi vi troverete nella cartella “WinXP”: qui dentro affianco alla cartella “i386” (NON DENTRO), dovrete copiare i file che troverete in questo pacchetto rar (potete scaricare da uno dei 3 mirror a disposizione, sono 3 siti diversi da cui si possono scaricare gli stessi files):

BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional.
Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".


ovviamente io ho rinominato il file in win51ic.sp3

me ne ero dimenticati...

ok, hai fatto bene
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:11   #1184
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Io ho ancora un problemino con nLite

in pratica grazie alla guida

mi trovo con una cartella windows Xp
che contiene 2 cartelle i386 a cui ho aggiunto i 4 file OEMBIOS
e la seconda cartella dove ci sono i file scaricati che ho rinominato win51ic.sp3

quando faccio partire nLite lui mi và a vedere solo i file della cartella i386
allora io gli ho indicato come aggiunte di patch e hot fix la cartella win51ic.sp3
ma mi dà un errore perchè non trova ne patch ne hot fix

come devo fare per far si che nLite mi consideri anche questa cartella?


poi ho un'altra cosa da chiedere: potreste indicarmi qualche programma di virtual machine per testare la mia personale versione di XP?
copiati, in un'altra cartella, la i386 dalle dimensioni maggiori.

Poi ovviamente testa il tutto su Virtual Machine con VirtualBox come ti ha indicato gianni1879

PS piccola guida per VirtualBox: L I N K
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:40   #1185
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Scusami ancora per le continue domande ma questa volta non ho capito cosa vuolevi dire



P.S.
Grazie per le risposte precedenti e per il link
hai scritto:

Quote:
mi trovo con una cartella windows Xp
che contiene 2 cartelle i386 a cui ho aggiunto i 4 file OEMBIOS
e la seconda cartella dove ci sono i file scaricati che ho rinominato win51ic.sp3
creati sul desktop una nuova cartella, chiamala come vuoi, ci copi dentro la cartella i386 che ha le dimensioni maggiori tra le due e poi segui il procedimento descritto nel primo post.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:41   #1186
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
ma io sul desktop ho creato già la cartella Windows XP
in cui ho inserito le altre due e cioè la i386 e la win51ic.sp3
ma quando lancio nLite come direttrice mi prende solo la cartella i386
allora...

dentro la cartella "Windows XP" che ti sei creato sul desktop deve essere più o meno così...



...quindi con una sola cartella i386.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:04   #1187
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
ma io sul desktop ho creato già la cartella Windows XP
in cui ho inserito le altre due e cioè la i386 e la win51ic.sp3
ma quando lancio nLite come direttrice mi prende solo la cartella i386
win51ic.sp3 è un file nn è una cartella, che va posizionato fuori dalla cartella i386
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:44   #1188
cate87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 66
Io c'ho provato col mio media center versione 2002.
I primi tentativi sono falliti perchè togliendo qualche componente mi dava errore durante la registrazione componenti.
Cosi l'ho rifatto senza togliere nulla, ma adesso mi chiede di inserire il cd2 e se premo semplicemente ok mi chiede di trovare il file ehiepg.dll, un file di mediacenter che però non c'è, al suo posto c'è un ehepg.dll.
Possibile sia un file della versione 2005?
In che modo potrei risolvere?
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:06   #1189
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da cate87 Guarda i messaggi
Io c'ho provato col mio media center versione 2002.
I primi tentativi sono falliti perchè togliendo qualche componente mi dava errore durante la registrazione componenti.
Cosi l'ho rifatto senza togliere nulla, ma adesso mi chiede di inserire il cd2 e se premo semplicemente ok mi chiede di trovare il file ehiepg.dll, un file di mediacenter che però non c'è, al suo posto c'è un ehepg.dll.
Possibile sia un file della versione 2005?
In che modo potrei risolvere?
Io ho media center 2005 ma il file ehiepg.dll non è presente, mentre c'è il ehepg.dll
Sicuro di aver seguito la guida correttamente?
Io per MCE2005 ho estratto l'immagine di ghost, ho copiato la cartella i386, aggiunto i file di win xp pro del punto 4, ho evitato di fare customizzazioni ed ho masterizzato.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:39   #1190
cate87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 66
Io ho un hp fisso, e la cartella i386 l'ho presa direttamente da c:

Prima ho provato a continuare cmq senza il file, e si blocca ancora durante la registrazione componenti.
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:49   #1191
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da cate87 Guarda i messaggi
Io ho un hp fisso, e la cartella i386 l'ho presa direttamente da c:

Prima ho provato a continuare cmq senza il file, e si blocca ancora durante la registrazione componenti.
A mio giudizio prendere la cartella i386 presente sul c è sbagliato, perché la cartella è stata "sporcata" dall'utilizzo normale.
Così facendo ti troveresti un windows già potenzialmente sporco od incasinato.
Usa il file di ghost o l'immagine presente nella partizione nascosta e prendi quella di cartella i386.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:51   #1192
cate87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 66
Ci ho riprovato prendendo la cartella dalla partizione per il ripristino, mantre la cartella cmpnents ho dovuto cmq prenderla da c: e non ho toccato nessuna delle impostazioni.
Risultato: mi ha chiesto ancora il file, ma stavolta pur non trovandolo ha portato a termine l'installazione senza errori, solo che oltre al semplice sitema operativo non c'è nulla, niente mediacenter, niente explorer, niente accessori, nulla di nulla.
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:07   #1193
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da cate87 Guarda i messaggi
Ci ho riprovato prendendo la cartella dalla partizione per il ripristino, mantre la cartella cmpnents ho dovuto cmq prenderla da c: e non ho toccato nessuna delle impostazioni.
Risultato: mi ha chiesto ancora il file, ma stavolta pur non trovandolo ha portato a termine l'installazione senza errori, solo che oltre al semplice sitema operativo non c'è nulla, niente mediacenter, niente explorer, niente accessori, nulla di nulla.
Prova a ripristinare l'intero pc alle condizioni di partenza tramite quel file immagine. In C ti troverai una cartella I386 ed una CMPNENTS. Prendi quelle due cartelle e rifai la procedura di creazione del disco. Deve andare, non è possibile che non funzioni.
Da MCE2002 a MCE2005 non han cambiato nulla in questo senso che io sappia.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:00   #1194
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Ho windows media center, non riesco a trovare la cartella cmpnents su C, mentre ho la I386.
Guardando nei due dvd di ripristino ho in uno una cartella I386 che ha per simbolo un lucchetto, doppiocliccandoci appare vuota, nell'altro dvd la cartella I386 è normale ma all'interno non c'è la cartella cmpnents. Apparentemente navigando nelle sottocartelle non c'è neanche in altre parti... qualcuno ha idee per cercarla?
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit

Ultima modifica di Dimension7 : 10-04-2009 alle 11:25.
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:35   #1195
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Ho windows media center, non riesco a trovare la cartella cmpnents su C, mentre ho la I386.
Guardando nei due dvd di ripristino ho in uno una cartella I386 che ha per simbolo un lucchetto, doppiocliccandoci appare vuota, nell'altro dvd la cartella I386 è normale ma all'interno non c'è la cartella cmpnents. Apparentemente navigando nelle sottocartelle non c'è neanche in altre parti... qualcuno ha idee per cercarla?
La cartella cmpnentes sta in C solitamente.

Io proverei, ma è solo una mia idea, così: creati una parzione "ad hoc" e ripristinaci sopra media center, al 99% ti dovrebbe mettere su la i386 e la cmpnents come in origine avrebbero dovuto essere state.
Che versione hai di media center? Occhio che sei vai su pannello di controllo -> sistema ti mostrerà SEMPRE 2002 anche se hai il 2005, è un bug noto e mai corretto.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:58   #1196
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
La cartella cmpnentes sta in C solitamente.

Io proverei, ma è solo una mia idea, così: creati una parzione "ad hoc" e ripristinaci sopra media center, al 99% ti dovrebbe mettere su la i386 e la cmpnents come in origine avrebbero dovuto essere state.
Che versione hai di media center? Occhio che sei vai su pannello di controllo -> sistema ti mostrerà SEMPRE 2002 anche se hai il 2005, è un bug noto e mai corretto.
Il problema è che i dvd di ripristino permettono solo di cancellare in toto l'hd, quindi se possibile vorrei cercare un'altra via...

In effetti il portatile l'ho comprato nel 2006, quindi presumibilmente è la versione 2005, ma non saprei come esserne sicuro.

p.s.
Ho pensato che potrei sentire chi ha un portatile del mio stesso modello (hp pavillion dv6000 per la cronaca) se mi può fornire i cmpnents, potrebbe funzionare? Non credo ci siano problemi legali riguardo ciò, no?
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit

Ultima modifica di Dimension7 : 10-04-2009 alle 12:22.
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:54   #1197
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Il problema è che i dvd di ripristino permettono solo di cancellare in toto l'hd, quindi se possibile vorrei cercare un'altra via...

In effetti il portatile l'ho comprato nel 2006, quindi presumibilmente è la versione 2005, ma non saprei come esserne sicuro.

p.s.
Ho pensato che potrei sentire chi ha un portatile del mio stesso modello (hp pavillion dv6000 per la cronaca) se mi può fornire i cmpnents, potrebbe funzionare? Non credo ci siano problemi legali riguardo ciò, no?
Quella di sentire qualcuno che ha il tuo stesso modello di notebook è una buona idea. Ad ogni modo io credo, ma non sono sicuro e non ho prove tecniche certe a sostegno, che la cartella cmpnents sia standard. Male che vada mandami via pvt il tuo indirizzo email che provo a mandarti quella che ho usato io per fare il disco di winmce2005 sul notebook asus in mio possesso.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 13:53   #1198
golfinho203
Member
 
L'Avatar di golfinho203
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: san colombano al l. Milano
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
cut
Ciao!Ho letto con interesse il tuo articolo. Ho un acer Aspire One 150 a cui ho formattato il disco in NTFS in un'unica partizion e tutto è andato bene tranne la Webcam che non ha più le regolazioni della luce e del contrasto che aveva prima. Come mai? Cosa posso fare ancora? Le ho provate tutte ma non sono venuto a capo di niente!! Mi manca qualche drivers? Pioi aiutarmi? Ti ringrazio anticipatamente. Lascio la mia e-mail: EDIT

Ultima modifica di ezio : 03-05-2009 alle 09:41. Motivo: non pubblicate le vostre email, scambiatevele in pvt se necessario per evitare spam
golfinho203 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:50   #1199
Cokiere
Member
 
L'Avatar di Cokiere
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
Messaggi: 276
da asus a6km a aus x51l

salve
ho iniziato oggi a leggere questa discussione.
vorrei farmi i miei complimenti. Siete diventati per me indispensabili.
Ho appena acquistato un asus x51l-ap217c, per sostituire un altro asus a6km.
In dotazione ho solo i cd di win vista, e vorrei passare a XP.
Chiedo: è possibile installare XP, con i recovery del vecchio notebook, e relativa licenza? Se fosse possibile quale seriale devo inserire?
Ho gia usato nlite ma solo con PC desktop.
Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio infinitamente
ciao a tutti
Cokiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:25   #1200
Cokiere
Member
 
L'Avatar di Cokiere
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Cokiere Guarda i messaggi
salve
ho iniziato oggi a leggere questa discussione.
vorrei farmi i miei complimenti. Siete diventati per me indispensabili.
Ho appena acquistato un asus x51l-ap217c, per sostituire un altro asus a6km.
In dotazione ho solo i cd di win vista, e vorrei passare a XP.
Chiedo: è possibile installare XP, con i recovery del vecchio notebook, e relativa licenza? Se fosse possibile quale seriale devo inserire?
Ho gia usato nlite ma solo con PC desktop.
Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio infinitamente
ciao a tutti
Come non detto
ho trovato la risposta
ciao e grazie
Cokiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v