|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Riguardo la scomparsa di winntbbu, rileggendo i primi post della discussione, è normale che scompaia con nlite. Mastroale ha direttamente modificato winntbba come hai fatto tu, un altro utente non ha eliminato in nlite i temi classici di xp e il file è ricomparso ![]() Ciauz
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ezio...forse non hai capito che questo programma non c'entra un fico secco con gli altri 2 programmi da te citati! questo fa un'anteprima in tempo reale, e inoltre non devi andare tu a cercarti la stringa capito? ti posto uno screen
![]() vedi dove c'è scritto edit? puoi selezionare fonts colors pictures senza andare a cercare ogni stringa Poi vedi dove c'è billboard os? ci clicchi è c'è l'elenco di tutte le scritte che ci sono durante il setup e ti fa vedere (sempre mediante anteprima) dov'è messa quella determinata scritta. ci clicchi e scrivi quello che vuoi tu! poi vedi dove c'è scritto extras? puoi creare un file cab, registrare o non registrare un'estensione shell e tanto altro ancora!!! fidati provalo e fammi sapere! adeso è tutto molto più facile! P.S la sound blaster come va? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq lo provo subito, facilita molto le cose, grazie per il consiglio ![]() Quote:
![]() Comunque va benissimo, grazie ancora ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
ottimo si avvia anche senza installare
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
che ti dicevo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
mmm c'è qualche cosa che sbaglio: creato il file winnt.inf. modificato il mio xp pro xpite per cambiare tutte le finestre e le icone. Trattato poi con nlite x eliminare un sacco di componenti e fesserie varie...Infine ritrattato con l'utility citata in precedenza. Risultato? windows nel setup non chiede nessun settaggio (e fin qui ci siamo), ma durante l'installazione non compare proprio la schermata dove c'è anche scritto rimangono 30 minuti alla fine edll'installazione...insomma al schermata dove cambiare lo sfondo e robe del genere. infine una volta avviato windows, si presenta senza sfondo e con la barra stile windows 98. andando su proprietà, è settato su menù di avvio classico. se metto menù di avvio, mi fa l'anteprima di come dovrebbe essere, e dovrebbe essere proprio come creato con xpite. ma, mettendo menù di avvio e applicando le impostazioni, non cambia assolutamente niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
non è che in nlite hai eliminato i temi classici di xp?
se non è neanche questo il problema, modifica win con nlite, poi prendi il winntbbu dal cd, lo modifichi e lo copi nella cartella i386 di xp "alleggerito"
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
penso di aver capito dove sia una parte dell'inghippo: con winlite avevo selezionato il setup stile windows 2000: sicuramente per questo visualizzava lo schermo nero senza scritte.....ora ho acnhe rifatto la procedura con winlite stando attento a non eliminare niente riguardante l'aspetto...speriamo in bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
boh non so più che pesci pigliare: ho riguardato il winnt.sif e c'era un errore: praticamente obbligava windows a mettere il tema classico, ho settato le stringhe su no e stavolta è quasi andato tutto liscio, nel senso che adesso la barra di windows è quella di windows xp ma non è quella di xpite. inoltre
non mi carica di default lo sfondo... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
alla fine l'unica cosa che non mi riesce è cambiare l'aspetto estetico di windows! am cosa può essere che sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
prova a rifare l'iso con nlite
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
già...ho rifatto tutto mille volte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedi nell'altro THREAD su nlite, probabilmente qualcuno saprà aiutarti meglio ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 18-11-2005 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
e cmq ho provato a installare questo fantomantico xpite sul mio sistema operativo installato...non cambia assolutamente niente! forse dovrei riavviare? non so....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come ti ho detto nell'altro post, chiedi nel thread di nlite ![]() ciauz ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
ma tu l'hai installato sto maledetto programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
- elimino le funzioni e i driver inutili di xp con nlite (non seleziono anche "installazione unattended" ) - modifico il winntbbu.dll con resourcehacker (da ora in poi userò WinntbbuED.exe come da tuo consiglio ![]() - creo il winnt.sif ed un'installazione unattended di alcuni programmi esterni (mediaplayer, netframework ecc) come spiegato in QUESTA guida - sostituisco il visualstyle standard di xp con quello di mio piacimento - creo l'iso con l'opzione apposita di nlite - provo l'iso con vmware - masterizzo l'iso se non ci sono problemi - rifaccio tutto nuovamente se ci sono problemi e bestemmio abbastanza ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
si, ma l'aspetto di windows con quale programma cambi lo stile di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() creati un tema personalizzato con il visualstyle che vuoi, aggiungi nel winnt.sif la riga: Codice:
[Shell] CustomDefaultThemeFile = "%WinDir%\Resources\Themes\MyTheme.theme" naturalmente copierai il tema nel percorso: $OEM$\$$\Resources\Themes\ del cd di xp "trattato" con nlite. Essendo uno stile non microsoft, dovrai selezionare in nlite l'opzione per patchare il file uxtheme.dll
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
ti ho aggiunto ai miei contatti su msn!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.