Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Consumo di droghe leggere: facciamo il punto della situazione
sono maggiorenne; mai provato e sono assolutamente contro le droghe leggere (marijuana, hascish) 53 15.87%
sono maggiorenne; mai provato ma non di dà fastidio chi fuma, se con moderazione e rispetto del prossimo 58 17.37%
sono maggiorenne; ho fumato tempo fa ma ora ho smesso, e sono assolutamente contro le droghe leggere 13 3.89%
sono maggiorenne; ho fumato tempo fa ma ora ho smesso, anche se non mi dà fastidio chi continua a farlo 37 11.08%
sono maggiorenne; fumo saltuariamente, qualche volta all'anno 45 13.47%
sono maggiorenne; fumo saltuariamente, qualche volta al mese 35 10.48%
sono maggiorenne; fumo abbastanza, anche piu' giorni alla settimana 20 5.99%
sono maggiorenne; fumo spesso, quasi ogni giorno 18 5.39%
sono maggiorenne; fumo sempre, ogni giorno, anche parecchie canne 13 3.89%
sono minorenne; mai provato e sono assolutamente contro le droghe leggere (marijuana, hascish) 9 2.69%
sono minorenne; mai provato ma non di dà fastidio chi fuma, se con moderazione e rispetto del prossimo 8 2.40%
sono minorenne; ho fumato tempo fa ma ora ho smesso, e sono assolutamente contro le droghe leggere 2 0.60%
sono minorenne; ho fumato tempo fa ma ora ho smesso, anche se non mi dà fastidio chi continua a farlo 0 0%
sono minorenne; fumo saltuariamente, qualche volta all'anno 4 1.20%
sono minorenne; fumo saltuariamente, qualche volta al mese 11 3.29%
sono minorenne; fumo abbastanza, delle volte anche piu' giorni alla settimana 3 0.90%
sono minorenne; fumo spesso, quasi ogni giorno 1 0.30%
sono minorenne; fumo sempre, ogni giorno, anche parecchie canne 4 1.20%
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 20:55   #101
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
fumatore occasionale per la maggior parte dell'anno, poche volte al mese; l'eccezione sono le vacanze estive, dove l'utilizzo diventa rigorsamente quotidiano e ripetuto piu' volte al giorno (vaffanculo, sono in vacanza no? )
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 09:44   #102
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Da noi si dice "chi arrizza appizza e ammazza".
Voi con quale criterio passate?

RIGOROSAMENTE con la reglola dello scopone!!!!1
in senso orario....

x gli scrocconi c'è l'espuldione a vita dal clan degli sballati!!!!!!!!!
Old 01-09-2004, 10:11   #103
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
votato
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 10:59   #104
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da SPY-NET
RIGOROSAMENTE con la reglola dello scopone!!!!1
in senso orario....

regola dello scopone?

cioè?
Old 01-09-2004, 11:41   #105
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da SPY-NET

il clan degli sballati.

ma quanti anni avete?
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:07   #106
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ah ragazzi, ho visto che anche voi, chi fuma a scrocca vi sta in culo! mantenere la gente a fumare non è il massimo o vedere uno che fuma a scrocca, glielo passi e se ne fuma metà mi fa diventare velenoso: in 9 anni che fumo, stasera offro io, domani sera offri te, non funziona molto bene come regola. fora i schei che fumemo tutti e chi non sgancia, resta a guardare! da noi è, anzi, era: chi lo arriccia lo appiccia, oppure diciamo un numero e chi lo vuole deve dire il numero successivo, questo molti anni fa. adesso ste regole non ci sono + perchè al max fumiamo in tre persone, visto che gli altri non vedranno mai + un cazzo da me... w i personal al mattino!!!
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:19   #107
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
ah ragazzi, ho visto che anche voi, chi fuma a scrocca vi sta in culo! mantenere la gente a fumare non è il massimo o vedere uno che fuma a scrocca, glielo passi e se ne fuma metà mi fa diventare velenoso: in 9 anni che fumo, stasera offro io, domani sera offri te, non funziona molto bene come regola. fora i schei che fumemo tutti e chi non sgancia, resta a guardare! da noi è, anzi, era: chi lo arriccia lo appiccia, oppure diciamo un numero e chi lo vuole deve dire il numero successivo, questo molti anni fa. adesso ste regole non ci sono + perchè al max fumiamo in tre persone, visto che gli altri non vedranno mai + un cazzo da me... w i personal al mattino!!!
quotone per i personal del mattino...

poi quello della pausa e le 6 del pomeriggio arrivano anche troppo presto (uscita dal lavoro)

be se mi dici fumo a scrocco perchè non ho soldi è un conto...

ma se lavori, prendi quanto prendo io, non hai di spese... e fumi a scrocco un bel vaffanc#lo te lo meriti...

per gli amici che non lavorano e non possono permetterselo... be io di solito gliela passo ... c'è una mia amica che fuma a scrocco da me da almeno due anni

e appena ha qualcosa non si tira in dietro ad offrire lei....
Old 01-09-2004, 12:37   #108
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da The March
quotone per i personal del mattino...

poi quello della pausa e le 6 del pomeriggio arrivano anche troppo presto (uscita dal lavoro)

be se mi dici fumo a scrocco perchè non ho soldi è un conto...

ma se lavori, prendi quanto prendo io, non hai di spese... e fumi a scrocco un bel vaffanc#lo te lo meriti...

per gli amici che non lavorano e non possono permetterselo... be io di solito gliela passo ... c'è una mia amica che fuma a scrocco da me da almeno due anni

e appena ha qualcosa non si tira in dietro ad offrire lei....
sono d'accordissimo su chi non può permetterselo sempre anche io gliela passo, ma quando uno ne prende, non si fà più vedere e torna e fuma a scrocca non è degno della mia attenzione. basta, capitava che in compagnia mia non ne prendeva più nessuno e magari avevo un bel pezzo io saltato fuori da... vabbè, lasciamo perdere, me lo annientavano tutto (mona io a concederlo, ma ero giovane ed inesperto), quando rimanevo senza io, frasi del tipo: eh, non ne ho, e magari aveva gli occhi rosso ferrari... gente così l'ho allonatanta e me la sono selezionata: se io do, pretendo che qualcosa ritorni indietro... chge sono io Babbo NAtale?
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:08   #109
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

a be se ci sono certi corpontamenti....

io tra i miei amici a parte i due che avolte le bastardate le fanno ci comportiamo sempre bene...

anzi cerchiamo sempre di far fumare anche chi per un motivo o l'altro non ha da fumare.... tra noi amici...

se c'è qualcuno che sistematicamente si accolla a scroccare si inizia a guardar male e a non far fumare....

poi c'è cXXXa

è un nostro amico che spesso si unisce a noi... lui esce con l'unico e solo scopo di fumare
si unisce a noi perchè trova... e sta con noi, non scrocca.. e coumqne se scrocca poi lui fa girere le sue (che però si polla)

il bello è che quando riescie a prendere qualche carico si chiude in casa.... passa tutte le giornate in casa, anche la sera e quando lo chiamiamo "ma non escooo sto a casa a fumare"

i suoi non lo sanno e lui rolla in camera poi abbassa la taparella del pogiolo, lascia uno spiraglio giusto per passare sdraiandosi, va in pogiolo si accende una sigaretta e una canna... ovviamente si fuma la canna e la siga la molla li... a cosa gli serve?
se arrivano i suoi (notare che nonostante i suoi siano in casa lui si fa le canne comunque) dice che non voleva far puzzare la stanza e allora si è andato a fumare una sigareta di fuori ...mai capitato anche perchè lo avrebbero smarronato subito, dopo 2 tiri lui diventa un giapponese
Old 01-09-2004, 16:52   #110
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
a be se ci sono certi corpontamenti....

io tra i miei amici a parte i due che avolte le bastardate le fanno ci comportiamo sempre bene...

anzi cerchiamo sempre di far fumare anche chi per un motivo o l'altro non ha da fumare.... tra noi amici...

se c'è qualcuno che sistematicamente si accolla a scroccare si inizia a guardar male e a non far fumare....
ahbello non è+ che parli di me vero? giri mica nei vicoli il venerdì sera?

Quote:
i suoi non lo sanno e lui rolla in camera poi abbassa la taparella del pogiolo, lascia uno spiraglio giusto per passare sdraiandosi, va in pogiolo si accende una sigaretta e una canna... ovviamente si fuma la canna e la siga la molla li... a cosa gli serve?
se arrivano i suoi (notare che nonostante i suoi siano in casa lui si fa le canne comunque) dice che non voleva far puzzare la stanza e allora si è andato a fumare una sigareta di fuori ...mai capitato anche perchè lo avrebbero smarronato subito, dopo 2 tiri lui diventa un giapponese
beh chi conosco io non si preoccpua nemmeno di uscire in poggiolo, si appizza siga e ciccio in camera e se qualcuno entra imbosca il ciccio...

ciao!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 19:12   #111
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da moly82
ahbello non è+ che parli di me vero? giri mica nei vicoli il venerdì sera?

beh chi conosco io non si preoccpua nemmeno di uscire in poggiolo, si appizza siga e ciccio in camera e se qualcuno entra imbosca il ciccio...

ciao!
il venerdì sera nei vicoli ci gira tutta Genova

nono ciccio rigorosamente sul pogiolo.... se no poi che odore rimane?
Old 01-09-2004, 19:58   #112
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
il clan degli sballati.

ma quanti anni avete?

nel mio paese c'è la vecchia GUARDIA cioè un gruppo che fuma da quando avevano 16 anni o poco meno...ora ne anno 35-40

io faccio(facevo)parte della nuova guardia...ho iniziato a 15...e ho smesso a 19....

x la regola dello scopone......

chi lo chiude lo accende e lo passa alla sua sinistra...i posti si decidono con questo criterio:
1SOLDI CACCIATI
2SOLDI CACCIATI
3SOLDI CACCIATI

4SIMPATIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 01-09-2004, 20:57   #113
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ma no cosa sentono le mie orecchie!!!

NON SI PASSA A SINISTRA.MA A DESTRA !

Avete sbagliato tutto ...............e cmq.....
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 10:32   #114
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ma no cosa sentono le mie orecchie!!!

NON SI PASSA A SINISTRA.MA A DESTRA !

Avete sbagliato tutto ...............e cmq.....

no qui a sinistra e non farmi incazzare se non non fumi!!!!!!!!!!!11
Old 02-09-2004, 10:51   #115
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ho 23 anni, la prima canna è stata a 20 e da allora avrò fumato si e no una decina di volte, non mi sono mai spinta oltre e non ho nessun interesse nel farlo. Non ho pregiudizi verso chi ne fa uso ma se vedo un mio amico fatto la prima volta, magari anche la seconda, alla terza non lo vedo più... , preferisco frequentare persone con cui vado d'accordo senza che abbiano alterazioni comportamentali. Sinceramente chi si crea una dipendenza anche da droghe leggere (e ce ne sono tanti) mi fa un po' pena... secondo me è squallido aver bisogno di quelle cose per stare bene. (Mi faccio schifo io da sola perchè non riesco a smettere di fumare...)
Old 02-09-2004, 10:56   #116
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da stralunatica
Ho 23 anni, la prima canna è stata a 20 e da allora avrò fumato si e no una decina di volte, non mi sono mai spinta oltre e non ho nessun interesse nel farlo. Non ho pregiudizi verso chi ne fa uso ma se vedo un mio amico fatto la prima volta, magari anche la seconda, alla terza non lo vedo più... , preferisco frequentare persone con cui vado d'accordo senza che abbiano alterazioni comportamentali. Sinceramente chi si crea una dipendenza anche da droghe leggere (e ce ne sono tanti) mi fa un po' pena... secondo me è squallido aver bisogno di quelle cose per stare bene. (Mi faccio schifo io da sola perchè non riesco a smettere di fumare...)

se ti fa pena uno che dipende dalle droghe leggere allora dovresti farti pena anche te... si tratta di dipendenza anche quella... e ben maggiore delle droghe leggere
Old 02-09-2004, 10:58   #117
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
se ti fa pena uno che dipende dalle droghe leggere allora dovresti farti pena anche te... si tratta di dipendenza anche quella... e ben maggiore delle droghe leggere
Infatti è quello che ho scritto ma scusami se tendo ancora ad apprezzare di più chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno rispetto a chi oltre a quello si fuma anche 3 canne.
Old 02-09-2004, 11:03   #118
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Infatti è quello che ho scritto ma scusami se tendo ancora ad apprezzare di più chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno rispetto a chi oltre a quello si fuma anche 3 canne.

non è che se fumi canne devi per forza fumare sigarette....

cmq per quanto mi riguarda per me puoi anche aprezzare una dose di eroina

p.s.
sorry avevo capito che volessi solo smettere non che ti fai pena come i cannati
Old 02-09-2004, 11:41   #119
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Città: Zancle
Io fumo saltuariamente (qualche volta all'anno), se le droghe leggere fossero liberalizzate ne sarei molto lieto, in quanto reputo molto più salutare e soddisfacente fumare erba aromatica piuttosto che fumare sigarette merdose.

Il problema è culturale, l'alcool è da sempre nella nostra cultura ed come tale è quindi accettato anche dai più moralisti (culturalmente non associamo l'idea alcool = distruzione della persona anche se è così)

L'erba, è invece qualcosa estranea alla nostra cultura e pertanto viene percepita in modo diverso.

Ma non tutto il mondo è paese nei paesi medioorientali la percezione culturale è l'opposto (fumo si alcool no).

Quale delle due culture è più accettabile? secondo me quella dei "Turchi".
Old 02-09-2004, 11:43   #120
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non ho pregiudizi verso chi ne fa uso ma se vedo un mio amico fatto la prima volta, magari anche la seconda, alla terza non lo vedo più... , preferisco frequentare persone con cui vado d'accordo senza che abbiano alterazioni comportamentali.
Prima dici che non hai pregiudizi, poi che eviti di frequentare queste persone. La coerenza dove l'hai lasciata?

Quote:
preferisco frequentare persone con cui vado d'accordo senza che abbiano alterazioni comportamentali.
non è detto che siccome hai alterazioni comportamentali quando fumi, sia per tutti così. oppure i tuoi amici quando fumano diventano molesti e/o storditi e/o vegetali?
ribadisco che non accade a tutti. dipende da molti fattori.

Quote:
Sinceramente chi si crea una dipendenza anche da droghe leggere (e ce ne sono tanti) mi fa un po' pena... secondo me è squallido aver bisogno di quelle cose per stare bene.
Allora, ricapitolando, non hai pregiudizi ma

a) li eviti
b) ti fanno pena

perfetto!

Ah, per la cronaca, non è un BISOGNO ma un PIACERE. Quante volte si dovrà dirvelo!! Ma tanto tu, che non hai pregiudizi, non capirai questa cosa e ribatterai che chi fuma canapa lo fa per colmare sue lacune/risolvere suoi problemi/riuscire ad avere rapporti sociali e/o affettivi..

blablabla blablabla blablabla

nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian