Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 20:16   #101
pippettino
Senior Member

L'Avatar di pippettino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli / Sorrento
End vai in birreria con amici o in discoteca ubriacati e vedi che dopo stai meglio,
pippettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:17   #102
asgard
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
ciao,

anche io ho/sto vivendo vicende simili alle tue (ho anche cambiato università e città ed a me non è servito) sono riuscito a superare (non senza aiuto e non sto parlando di psicof o psichiatri) la "voglia " di suicidio .....non ti verrò a dire i perchè non farlo devi arrivarci (ed è un percorso) tu.......

"...il fatto è che non riesco ad accontentarmi..
ho provato a cercare dei posti di lavoro che potenzialmente potrebbero piacermui ma...devo essere laureato....
e poi in realta lòa cosa che mi angoscia di più e che non ho ancora capito cosa voglio fare veramente.... "

ACCETTATI.... sei un semplice essere umano .....non puoi avere sempre tutto sotto controllo

dio (o chi per lui) ci ha instillato l'idea della perfezione....poi ci ha reso mortali....ma perdona.........

l'unica cosa che posso dirti è se ce la fai parla con i tuoi e FATTI AIUTARE poi .............poi ca**o.......... un passo alla volta...prima torna a stare bene...............

byezzzzzzzzzz
asgard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:22   #103
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da nEA
tanto più che se posti qua vuol dire che non è sta gran merda no?
sennò l'avresti già fatta finita...
L'idea che possa essere un clone non ti ha sfiorato?

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:33   #104
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Farla finita è come accettare la sconfitta e tu non devi permetterlo.
E chi te lo dice è un super esperto!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 01:05   #105
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da badedas
E chi te lo dice è un super esperto!
si parla di tematiche serie,di una persona che parla di suicidio e di crolli nervosi e tu vieni fuori con una battuta sul calcio come al tuo solito...a volte nn ti campisco.....certe volte fai dei discorsi da saggio 80enne altre volte te ne esci con battute da ragazzino di 8 anni..bah...primo o poi anche questo mistero sarà risolto...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 01:15   #106
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
CRISTO... SU CON LA VITA... NON SI PUO PENSARE ALLA MORTE SOLAMENTE PERCHè SI STA FALLENDO nella propria vita...

cazzo! non puoi pensare a queste stronzate!
invece di affrontare queste cose ti ammazzi? beh bravo codardo...
le cose vanno affrontate... anche se COSì DURE da far straziare l'anima...

FORZA SONO CON TE!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 01:19   #107
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
a quel che dicono in giro il metodo migliore è quello con lo scarico dell'auto

perchè con la pistola dicono che tremi la mano e sbagli
e insomma tutti gli altri metodi hanno troppi contro

in ogni caso se è una cosa legata agli studi e al lavoro è davvero una cagata pazzesca
se tutte le volte che le cose mi sono andate male (e altro che studi, me ne sbatto degli studi, intendo male MALE) avessi dovuto farne un dramma così hai voglia

mah davvero
uno medita il suicidio e lo scrive su un forum
non capisco
o meglio capisco chiaramente che ovviamente non è vero
se medito il suicidio mica vado a scriverlo su un forum... tu non hai bisogno di un cappio hai bisogno di capire che non esiste il "lavoro che ti piace", che hai sbagliato, che è troppo tardi, che uèèè uèèè

l'unica cosa che devi capire è che se VUOI una cosa davvero devi farti il culo

come una capanna
un culo enorme

piangersi addosso non è farsi il culo
vuoi sapere cosa devi fare davvero?

fatti un giretto in quelle comunità dove ci sono persone DAVVERO in difficoltà
persone che non hanno il problema "è troppo tardi" ma "arrivo a domani?"
fatti un giretto dove ci sono quei bambini con seri problemi, bambini che sono nati con dei problemi, e che quindi non potranno mai risolverli
bambini che vorrebbero giocare come tutti glia ltri e invece non riescono manco a muoversi
adulti che a causa di una malattia sono stati abbandonati dai loro cari e adesso aspettano di crepare in un centro del cazzo

e tu ti vuoi suicidare perchè non hai una laurea e non trovi il "lavoro che ti piace"

mah......................................................... che dire, forse tutti i torti non hai, ti presento un paio di persone (me incluso) che i problemi VERI li hanno o li hanno avuti
poi ridiamo
Old 09-07-2004, 01:29   #108
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
end... possi dirti una cosa, io e un mio amico stiamo lavorando ad una macchinetta distributrice di mangirare e bevande, io mi occupo di tutto ciò che riguarda la parte di programmazione dei pic, vuoi veramente sapere una cosa? ho imparato di più in un mese di esperimenti, prove, fallimenti, incazzature xchè nn partiva na sega, gioie anche solo xchè riuscivo ad accendere un led del cazzo, insomma ho imparato di più in un mese che in 5 fottuti anni di scuola all'itis! end, la scuola a me nn è servita a un cazzo, quello che so ora è solo ed esclusivamente merito mio, se questa fottuta macchinetta ora fa quello che deve fare è merito del mio programma, tutto ciò che so di programmazione l'ho imparato senza studiare, l'ho imparato sulla mia pelle sperimentando giorno dopo giorno, fallimento dopo fallimento, risultato dopo risultato, ora sono troppo contento mi sento realizzato anche solo x aver costruito una stupida macchinetta, ma quando gli passo davanti sono orgoglioso di quella stupida macchinetta e sai xchè? xchè l'ho fatta io insieme ad un mio amico. sai che io all'univ di informatica, quando mi chiedono come faccio ad essere cosi bravo in programmazione, sai cosa rispondo, ho provato a fare esperimenti, tutti mi danno del secchione ma io in informatica nn studio una sega, x me programmare è come costruire è come creare, me la sento in testa, sono troppo contento e sai quanto tempo ci ho messo x esserlo una cifra. sai che io alla sera quando qualcosa mi va storto, o con gli amici, o xchè sono inkazzato x fatti miei, o xchè sentimentalmente le cose mi vanno male, sai che faccio, vado dalla macchinetta e tutto mi passa, forse io sarà inutile x questo mondo, ma di una cosa sono sicuro se nn era x me e x il mio amico quella stupida macchinetta ora nn ci sarebbe!
Old 09-07-2004, 01:34   #109
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
Si ma ragazzo....
oddio, io nn ho ancora la tua esperienza, sono "giovane"...però mi sono staccato da quello che pensano gli altri da un bel pezzo....soprattutto dai miei genitori, è la tua vita non la loro, nn vivere mai pensando di deludere i tuoi genitori in queste cose almeno....

Sei vivo e questo deve bastare, che tu sia un delinquente un fallito o un plurilaureato.

E comunque nn riuscire a studiare non è poi una tragedia, solo non è la tua arma migliore, applicati di più fai qualcos'altro...nella vita ci sono momenti in cui bisogna saper perdere ed accettare la sconfitta. Saper valutare i propri limiti, altrimenti saremmo tutti dei supereroi e nn è così.

Ma forse il problema è un altro....stai bene con te stesso e starai bene con il mondo...

adios
il problema, a quanto ho capito, non è non saper perdere, il non accettare la sconfitta, ma il fatto che non ha spazio per non corrispondere a un'immagine di sè_ non veritiera che gli è stata costruita, credo, addosso, inutile dire che corrispondere a questa è estenuante, all'inizio magari lo si vive in qualche modo in solitudine, ma con l'andare del tempo tutto ciò finisce con l'inaridire le proprie risorse.
e saper riconoscere i propri confini per rispetto a se stessi all'inizio può sembrare un deludere e degno di vergogna, ma è vitale trovare da soli o insieme a qualcuno esperto e responsabile, la forza

Ultima modifica di raxas : 09-07-2004 alle 01:38.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 01:34   #110
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Quote:
Originariamente inviato da Paracleto

in ogni caso se è una cosa legata agli studi e al lavoro è davvero una cagata pazzesca
se tutte le volte che le cose mi sono andate male (e altro che studi, me ne sbatto degli studi, intendo male MALE) avessi dovuto farne un dramma così hai voglia

mah davvero
non capisco
se medito il suicidio mica vado a scriverlo su un forum... tu non hai bisogno di un cappio hai bisogno di capire che non esiste il "lavoro che ti piace", che hai sbagliato, che è troppo tardi, che uèèè uèèè

come una capanna
un culo enorme

fatti un giretto dove ci sono quei bambini con seri problemi, bambini che sono nati con dei problemi, e che quindi non potranno mai risolverli
bambini che vorrebbero giocare come tutti glia ltri e invece non riescono manco a muoversi
adulti che a causa di una malattia sono stati abbandonati dai loro cari e adesso aspettano di crepare in un centro del cazzo

e tu ti vuoi suicidare perchè non hai una laurea e non trovi il "lavoro che ti piace"

mah......................................................... che dire, forse tutti i torti non hai, ti presento un paio di persone (me incluso) che i problemi VERI li hanno o li hanno avuti
poi ridiamo
ti quoto xchè quello che hai detto è fantastico, se io penso a quanta gente vorrebbe vivere ma nn può xchè è costretta a morie x causa di malattie o altri problemi, mi viene da pensare che i problemi che io ho ora sono cazzate in confronto a persone che hanno seri problemi.
Old 09-07-2004, 01:44   #111
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:

mah davvero
non capisco

come una capanna
un culo enorme

poi ridiamo

Immenso. Quotissimo
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 01:44   #112
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

state misurando il suo problema con l'esterno,
misuratelo su di lui, sulle distanze che può prendere da se stesso.

o mica io sto meglio se mi alimento del fatto che c'è chi sta peggio di me, questo lo si può fare se si è in grado di aiutare quelle persone, ma se una persona deve essere aiutata non gli si può dire di aiutare quelle persone
Old 09-07-2004, 01:52   #113
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

sai che quando io all'età di 15 o 16 anni nn ricordo, ero stato mollato dalla mia tipa e ricordo che me ne stavo in casa come un cane bastonato senza più uscire, mio nonno è venuto a prendermi a forza e mi ha portato al bar dai miei amici e mi ha detto, nn tornare a casa fino a che nn ti sei ripreso. sai che mi sono ripreso in pochissimo tempo .
credo che quello di cui abbia bisogno end sia qualcuno che lo obblighi a reagire, ma obbligarlo visto che lui nn lo vuole fare! dicono che l'uomo reagisca solo quando è costretto a farlo, bene qualcuno lo deve obbligare a reagire!
Old 09-07-2004, 01:59   #114
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 02:07   #115
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

cmq tu hai avuto una guida, una persona che conoscevi e con cui c'è tutto un contesto noto, qualcuno che era presente a preoccuparsi di te, magari in maniera amorevole e non è che escludo si debba fare in maniera anche autoritaria, ma era per il tuo bene e tu lo hai capito, magari all'inizio hai sentito un pò di desolazione ma poi...
la situazione dell'utente end, mi sembra se non ho capito male diversa, ho la sensazione che in questi casi uno riceve valanghe di questi consigli che non lo toccano perchè non è in contatto con un sè genuino, o con persone che lo conoscono, davvero, in fondo
Old 09-07-2004, 02:17   #116
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Quote:

non sono d'accordo

prova a metterti i tappi nelle orekkie e ad infilarti un dito in bocca e uno in culo

muori per soffocamento senza ke neanke te ne accorgi

uno sballo

parlo per sentito dire eh
Old 09-07-2004, 02:20   #117
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
che dici dbpass?
che consigli hai tu, per una situazione SIMILE a quella dell'utente end?
se è esasperato, come ha detto, sinceramente non saprei cosa può portare farlo procedere ancora unilateralmente da dove si trova...
e poi ritrovarsi può significare anche vedersi inermi ma con una guida, non necessariamente come un bambino piccolo,
cmq lo inviterei a cercarsi un buon terapeuta magari in un consultorio familiare
Old 09-07-2004, 02:31   #118
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ke consigli ho io?

se dovessi dirti quello ke mi passa per la testa ora ti direi semplicemente questo

il tipo in questione non è malato, nè tantomeno si vuole suicidare

è semplicemente un clone (sfigato) di qualke utente ke già da tempo posta qua dentro e ke vuole vedere fino a ke punto si può spingere facendosi compatire da una massa di pecoroni ke gli stanno ripetendo da 6 pagine sempre le stesse cose.
E lo dimostra il fatto ke guardacaso con 0 post senza nessun intervento in nessun altro 3d ha aperto solo questo appena si è registrato, per venirci a parlare della sua vita (di merda [figurato]), il tutto in un forum incentrato su discussioni di computer e hardware.
Quindi, la mia personalissima opinione è ke, più ke di una parola di conforto, avrebbe bisogno di un neurologo per curare i suoi complessi.

Questo è stato il mio primo pensiero. Ke sicuramente sarà sbagliato eh, non lo metto certo in dubbio. Ma ahimè su queste cose sono piuttosto impulsivo.

Se poi dovessi rifletterci, cosa ke cmq non farò perkè sinceramente ho di meglio da fare ke perdere tempo con queste cagate (senza offesa per nessuno) credo ke quoterei in toto quello ke ha detto Paracleto
Old 09-07-2004, 02:39   #119
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

riguardo al fatto se sia un clone o meno si vedrà, intanto ognuno ha dato la sua opinione riguardo al problema presentato
Old 09-07-2004, 02:40   #120
Kati
Senior Member

L'Avatar di Kati

Iscritto dal: Aug 2002
Non mi sembra tanto strano soffrire così per fatti lavorativi...
Io stessa ho avuto una brutta depressione perchè il mio lavoro, nonostante tutti i miei sforzi non ingranava
La cosa che pesa in questi casi, è proprio l'incertezza, l'insicurezza, la precarietà
Adesso va meglio

Allora, non buttarti giù e cerca di reagire, cerca il nocciolo del problema e risolvilo.
L'Università: Intanto come ti hanno consigliato gli altri, parla con i tuoi genitori e digli la verità (se ci riesci)
Poi visto che sei quasi alla fine e sei un po in difficoltà, puoi anche tentare la carta del "Cepu" magari una persona che ti segue, ti stimola a proseguire e ti aiuta in caso di difficoltà
Poi esci a divertirti con gli amici, così cerchi di scrollarti di dosso un po di stress
Per il lavoro, non so cosa dirti, cerca di accontentarti di quelli che trovi adesso, e poi con la laurea, chissà che non viene fuori un posto migliore insomma, so che è difficile, però devi cercare di essere positivo, questi problemi, sono risolvibili, con sacrificio, ma sono risolvibili
Kati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian