|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ultima modifica di deccab189 : 22-06-2021 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
Si demonizzano le crypto quando ci sono prodotti simili sul mercato e nessuno dice nulla a riguardo. E' una stupida crociata ipocrita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
https://www.consob.it/web/investor-education/le-azioni Il resto e' lasciato come dimostrazione al lettore...
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
sicuramente ma fortunatamente non ho letto nel forum nessun commento fanatici su investimenti in borsa e invece di commenti fanatici sulle crypto ne ho lette una vagonate tra cui uscite molto infelici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che nei mercati finanziari ci sono tanti prodotti speculativi (noti, salvo intortamenti vari proposti a sprovveduti) ma non ci solo questi prodotti e soprattutto sono necessari perla vita di un'azienda (che ricordiamo ha dietro delle persone che lavorano) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Sono tutto fuorchè una moneta, non hanno nessun requisito, garanzia, stabilità, sicurezza per esserlo.
Senza contare che se fossero usati veramente come moneta non basterebbe l’energia del sole per calcolare tutte transazioni. Cazzarola sono 1200kwh per transazione. Ultima modifica di harlock10 : 22-06-2021 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se è meglio o peggio della tua frase virgolettata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'unica costante nelle crypto sono i commenti dei nocoiner convinti, che sia un massimo, che sia un minimo, che sia un bene o che sia un male loro ci sono sempre...grandi
![]() comunque ci risiamo, nessuna sopresa, mi sembrava troppo bello il precendente dip come minimo ipotetico...ora si va giu, per quanto non si sa, "MONTAGNE RUSSE" ragazzi come SEMPRE detto... tutto questo in concomitanza con avvento dello Yuan digitale...che incredibile coincidenza... ![]() ora si vedrà se almeno la Cina puo controllare il qualche modo il fenomeno, tra qualche tempo i nodi verranno al pettine, ci saranno belle sorprese o altri brutti colpi... montagne russe.... io, datemi del pazzo, dell'ingorante, dello scommettitore, dell'ottimista quello che volete ma io una sola parola ho in mente: "HODL" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Magari saltano fuori cose e/o aspetti che seduti a casa dietro alla tastiera non si notano/conoscono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Di certo la Cina sta pestando i piedi a livello globale e non solo sulle crypto, non la vedo benissimo nei prossimi anni...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Eeeeeeh ma hanno bannato le crypto per lo spreco di energia...seeeeee come no, e gli asini volano! Beati quelli che ci credono, perchè il motivo come sempre è politico-economico. Non vogliono monete alternative che sfuggono al controllo del governo, semplice. Del resto, come lo sfruttamento dell'energia, non gliene frega una cippa ai Cinesi. Davvero pensate che si sono svegliati GREEN? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non a caso anche dal punto di vista della tassazione sono trattati in maniera completamente diverse. Ripeto non è che con questo voglio dire che allora la finanza è il male ma semplicemente che va vista per quello che è: uno strumento utilissimo che aiuta le aziende e che è indispensabile spesso per avere una vera produzione ma che non è la produzione di per se. Faccio un esempio meno complesso ma che rende l'idea: se domani delibero un finanziamento all'azienda X non è che sono io che sto producendo, io sto concedendo i mezzi all'azienda X per produrre. Se l'azienda X è grande e può finanziarsi sul mercato a un prezzo migliore emetterà obbligazioni ma comunque rimarrà l'azienda a produrre e non la fonte di finanziamento. È importante fare questa distinzione perché altrimenti si crea l'illusione della crescita infinita alimentata da sola finanza. Tecnicamente io e te potremmo contrattare che l'azienda A di cui abbiamo le azioni vale 10, 11, 12 e crescere infinitamente ma se questo a un certo punto non è supportato da una vera produzione si creano bolle che in passato (mi viene in mento le dot com) hanno fatto danni incredibili. Quindi per concludere certo che serve la finanza ma la finanza genera plus/minus-valenze o altri interessi finanziari ma non produce mai "produzione" perché la finanza non entra se non indirettamente nel ciclo produttivo dei beni reali. L'unica eccezione in cui la finanza coincide con la "produzione" è per quelle società che hanno come core business la finanza stessa ad esempio banche, società di broker e così via. Quote:
E di grazia secondo te quella pagina cosa dovrebbe dimostrare dato che parla semplicemente in maniera scolastica di cos'è un'azione? Comunque a dimostrazione che non hai nemmeno letto quello che linki "attraverso l'emissione e il collocamento delle azioni, le società per azioni finanziano la propria attività." quindi ribadisco che la finanza fa parte delle fonti di finanziamento e NON della produzione. Detto ciò risparmiami link su link... se hai un'opinione argomenta altrimenti puoi tranquillamente evitare di rispondermi. Ultima modifica di Darkon : 22-06-2021 alle 14:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Potrebbe essere che tutti i paesi con inflazione al 20/30% adottino BTC, mentre quelli più evoluti adottino una propria crypto per ogni stato ( seguendo l'esempio Cina e non quello El Salvador). Non tralasciamo poi il fatto che la Cina potrebbe "incitare" e "sponsorizzare" l'uso della propria moneta digitale in molti paesi Africani e dell'estremo oriente. Ma si, tanto i cinesi non capisco nulla e non hanno una mentalità moderna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di deccab189 : 22-06-2021 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.