Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 17:23   #101
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma com'è che in una discussione del calo delle vendite, anziché parlare di macroindicatori economici, congiuntura delle vendite, o al massimo di tendenze di massima nell'osbolescenza elettronica e conseguenza sul mercato, si finisce sempre a fare una OS war?
Semplice , perchè l' iphone secondo alcuni è un caso a se stante e non sia mai detto che ha un calo di vendite , anzi dicono che il 4" ha superato abbondantemente le richieste attese tanto che pare che una folla di utilizzatori di iphon 5/6 hanno buttato questi ultimi alle ortiche per correre a prendere l' ultima meraviglia di casa apple perchè si sa, se questa dice che un telefono con un display da 4" è l' ottimale vuoi mica che non sia vero no? anzi tutti improvvisamente devono mettere il telefono nel taschino anteriore dei jeans ,usarlo con una sola mano e quant' altro , se la detto apple è così , punto e basta...

Ultima modifica di Flying Tiger : 27-04-2016 alle 17:38.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 17:39   #102
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Fermi tutti , è arrivato il portatore della verità assoluta , quello che ha sempre ragione , il noto catechizzatore delle masse ,ecc...
Hai capito perchè io sono fiero di essere colui a cui non risponde ?

Se vuoi, in mp, ti spiego come si fa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 17:44   #103
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Hai capito perchè io sono fiero di essere colui a cui non risponde ?

Se vuoi, in mp, ti spiego come si fa !
Si si l' avevo capito da un pezzo, per il resto grazie ma non ce n'è bisogno , l' ho messo in lista "ignore" e mi auguro che lui abbia fatto altrettanto...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:24   #104
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
tendenza (anche abituale, come tenore di vita) a spese superflue, incontrollate, per l’acquisto e l’uso di oggetti che, o per la qualità o per l’ornamentazione, non hanno una utilità corrispondente al loro prezzo, e sono volti a soddisfare l’ambizione e la vanità più che un reale bisogno

Tò, una descrizione dell'iFoon! :P

Ma com'è che in una discussione del calo delle vendite, anziché parlare di macroindicatori economici, congiuntura delle vendite, o al massimo di tendenze di massima nell'osbolescenza elettronica e conseguenza sul mercato, si finisce sempre a fare una OS war?

Tipo boh, questo grafico:
https://twitter.com/mattyglesias/sta...93852474908672
e questo grafico:
http://www.wsj.com/articles/china-ec...015-1453169398

no?
Perché per i troll è impossibile non scrivere le solite idiozie anti-Apple e da lì in poi la discussione va a donne di facili costumi, di solito succede entro i primi 10 post, e questa discussione non ne è stata esente
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:33   #105
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Fermi tutti , è arrivato il portatore della verità assoluta....

Noto che cominciano a conoscerlo ...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:44   #106
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Però, come è vero che l'iPhone è un bene voluttuario, di lusso, la stessa definizione la si può applicare anche a tanti smartphone top, quando il prezzo è esageratamente più alto di un prodotto "medio" che ti permette di compiere agevolmente le operazioni per le quali quell'oggetto viene venduto.

Io non ho un iPhone e mai lo comprerei, personalmente non amo il marchio Apple... però ammetto che quando cerco uno smartphone lo voglio bello (è un oggetto di uso quotidiano e la cosa ci può stare), guardo l'hw e sono attratto dalle prestazioni mirabolanti. Poi effettivamente mi domando a cosa mi serve tanta potenza e se veramente vale la pena spendere tanto per un oggetto che già con 200 euro compie diligentemente il suo lavoro e il cui "di più" risulterà assolutamente inutilizzato.
Chi compra un iPhone alla fine si comporta come molti altri che ricercano un valore aggiunto che nel loro caso si identifica nel marchio esclusivo. Certo, quel marchio Apple se lo fa pagare con un prezzo, correlato al valore, mediamente più alto, e non offrendo nemmeno la scorciatoia di una linea economica.
Però alla fine la verità è che pochi cercano realmente uno smartphone commisurato al proprio fabbisogno, tutti cercano la linea esclusiva, sacrificando magari l'autonomia e/o la possibilità di sostituire la batteria, vogliono i materiali premium, l'hw potentissimo e la fotocamera con migliaia di funzioni che mai utilizzeranno e lo fanno perché possedere l'oggetto "del desiderio" è gratificante, dunque se anche lo fanno per il marchio, personalmente non ci trovo nulla di male.
L'importante è essere coscienti di ciò e non trovare mille scuse o giustificazioni per non ammettere l'ovvietà che iPhone costa di più (ed in misura minore anche HTC od i top Samsung e Sony).
Old 27-04-2016, 19:17   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
700 euro circa non è "lusso". L'iphone è un bene di massa, peraltro ad es. negli Stati Uniti di fatto te lo compri quasi sempre in abbonamento con i gestori telefonici.
Il calo è fisiologico, non possono di certo venderlo anche agli extraterrestri.
Old 27-04-2016, 19:24   #108
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
quello che mi dispiace é vendere l's7 edge, con annesso caricabatterie wireless, giá ad almeno 100€ meno rispetto a quanto pagato 10 giorni fa.
Ma perché rispetto agli iphone si svalutano così tanto??
sarà questione di abitudine ma la mia testa cerca sempre l'ipad o l'iphone nel cassetto momentaneamente
devi prenderlo come un fatto positivo: aspetti 10 giorni in più e risparmi 100€.
con un iphone non puoi farlo.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:03   #109
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Si si l' avevo capito da un pezzo, per il resto grazie ma non ce n'è bisogno , l' ho messo in lista "ignore" e mi auguro che lui abbia fatto altrettanto...
Ma per piacere...Vuoi che riporto qua un po di risposte che ti hanno dato nella discussione Linux dove hai scritto una marea di invenzioni pur di difendere la tua tesi?
Qua è uguale, stai sparando un sacco di trollate giusto per infiammare la discussione (che come ti ho già detto filerebbe via tranquilla) e chiamare a raccolta qualche altro hater che non ha intenzione di esporsi in prima persona e quindi manda avanti te in avanscoperta..

La prima trollata che hai scritto, dice chiaramente dove volevi portare la discussione..

Quote:
Si infatti , senza contare che i più che hanno comprato il modello precedente a rate pur di averlo stanno ancora pagando queste e chiaramente non possono comprare il modello nuovo...
Tranquillo che se non sei te a scrivere la solita vaccata sulla rate, la scriverebbe qualcun altro.
Chissà se almeno sei a conoscenza del fatto che questo telefono è stato venduto con quel sistema di pagamento (a contratto o a rate non fa differenza) sin dal suo esordio e che anche il Samsung S7 (che ha avuto un enorme successo) viene attualmente venduto a contratto come anche molti altri top di gamma che non necessariamente si chiamano Apple Iphone...
Questo, ti dice che razza di hater pieno di pregiudizi che sei...
E infatti, giusto per confermare quello che dico, qual è la seconda trollata che rincara la dose e che è palesemente provocatoria?
Eccola...
Quote:
Mi stavo giusto chiedendo come mai i fans della mela morsicata non fossero ancora comparsi in un thread dedicato al loro beniamino...

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Mi vergogno a risponderti, lo ammetto, ma quando sconsiglio un prodotto Apple qualsiasi non lo faccio per "fare i conti in tasca agli altri" ma perchè penso che non ne valga la pena, tutto qui. Mi dispiace d'averti rotto il giocattolo nuovo.
Mi spiace deludere il tuo entusiasmo da hater ..ma io sono tra quelli che non cambia telefono ogni anno.
Tu invece, con la tua saccenza, è facile che in quei 6000 euro che hai speso in questi ultimi 5 anni (che è l'età del mio Iphone 5) facile che ne hai cambiati almeno 4.
Non vado a controllare perché poi sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Mi bastano solo i 6000 euro che hai speso in 5 anni...roba che se ci penso rido per un mese a vedere con quanto "qualunquismo" scrivi i tuoi post...

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
e' un feticista delle cronologie messaggi altrui.

che detto tra noi 6000 euro in 5 anni su amazon non mi sembra niente di eclatante, ma tant'e'.
No, non lo è. Lo diventa nel momento in cui uno si infila in un topic come questo e vuole insegnare agli altri come si spendono soldi non suoi...

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Perché per i troll è impossibile non scrivere le solite idiozie anti-Apple e da lì in poi la discussione va a donne di facili costumi, di solito succede entro i primi 10 post, e questa discussione non ne è stata esente
Quoto...

Ultima modifica di adapter : 27-04-2016 alle 20:29.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:17   #110
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Anche io ne ho uno (come secondo telefono, il primo e' un mirabolante Lumia 532 Dual Sim da 89€ , al momento almeno) e gli darei volentieri fuoco, se non fosse che non ne ho altri e non ho intenzione di comprare un altro fascia bassa
mah, ti dirò.
ora come ora è un cane morto (ma non l'ho mai rootato ed è una vita che non faccio neppure un factory reset) ma, tutto sommato, direi che è stato una degli acquisti più azzeccati di sempre
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 21:07   #111
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
ecco, allora cosa ne sai? non l'hai mai avuto, come fai a criticarlo? il solito sentito dire...??
Dunque vediamo..... Il primo iPhone non aveva il modulo 3G, il gps, no mms niente video,fotocamera penosa, niente videochoamata ecc ecc tutte funzioni che aveva l n95
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 21:17   #112
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Dunque vediamo..... Il primo iPhone non aveva il modulo 3G, il gps, no mms niente video,fotocamera penosa, niente videochoamata ecc ecc tutte funzioni che aveva l n95
Prova ad aprire un sito e navigare con un n95, poi fallo con l'iPhone 2G, ecco a quel punto capirai perché Nokia è fallita ed Apple invece è diventata la società più ricca al mondo

Apple ha vinto perché ha "inventato" un'esperienza utente rivoluzionaria se paragonata a quella frustrante che c'era prima, non di certo per le caratteristiche tecniche
Old 27-04-2016, 21:42   #113
blobb
Senior Member

Quote:
Prova ad aprire un sito e navigare con un n95, poi fallo con l'iPhone 2G, ecco a quel punto capirai perché Nokia è fallita ed Apple invece è diventata la società più ricca al mondo

Apple ha vinto perché ha "inventato" un'esperienza utente rivoluzionaria se paragonata a quella frustrante che c'era prima, non di certo per le caratteristiche tecniche
Infatti di n 95 ne vendettero molti di più degli iPhone chissà perché....
Prova te a fare una foto con un iPhone 2g usare il navigatore, o usare internet con la connessione gprs, auguri
Perciò il post che te hai commentato non è aveva detto niente di sbagliato
Old 27-04-2016, 21:50   #114
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Infatti di n 95 ne vendettero molti di più degli iPhone chissà perché....
Prova te a fare una foto con un iPhone 2g usare il navigatore, o usare internet con la connessione gprs, auguri
Perciò il post che te hai commentato non è aveva detto niente di sbagliato
Ti ho scritto già prima che non conta quante cose puoi fare, ma la qualità.

iPhone è diventato il fenomeno in grado di spazzare via Nokia perché il sistema operativo che ci girava sopra offriva un'interfaccia utente semplice e funzionale, cosa mia vista su un Symbian.

Inoltre il 2G era una sorta di prototipo, il 3G arrivato subito dopo era fantascienza se paragonato alla concorrenza, poi 3GS, 4, 4S, diciamo che la concorrenza ha iniziato ad offrire qualcosa di decente solo dopo il 2012 quando iPhone era già al 5
Old 27-04-2016, 22:25   #115
blobb
Senior Member

Quote:
Ti ho scritto già prima che non conta quante cose puoi fare, ma la qualità.

iPhone è diventato il fenomeno in grado di spazzare via Nokia perché il sistema operativo che ci girava sopra offriva un'interfaccia utente semplice e funzionale, cosa mia vista su un Symbian.

Inoltre il 2G era una sorta di prototipo, il 3G arrivato subito dopo era fantascienza se paragonato alla concorrenza, poi 3GS, 4, 4S, diciamo che la concorrenza ha iniziato ad offrire qualcosa di decente solo dopo il 2012 quando iPhone era già al 5
Tutto quello che vuoi ,ma non i primi modelli i quali erano dei citofoni in quanto a funzionalità e parla uno che ha posseduto un 3GS ,non sospettabile di Hatters,
Gli iPhone dell epoca non e ano paragonabili ai Nokia , dal 4 in poi hanno fatto la differenza
Old 28-04-2016, 06:18   #116
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Che sia iPhone 3Gs o iPhone 4 fa poca differenza, di fatto nel 2006/2007 nessuno avrebbe scommesso che Nokia, leader del mercato, sarebbe finita in vacca in un periodo così breve.

Ed è il problema di Apple di oggi, non basterà un iPhone 7 con 2 features in più a sistemare i conti che dovranno sempre combattere con livelli di saturazione del mercato e scarsa innovazione. O si inventano qualcos' altro oppure non potranno campare di rendita per i prossimi 10 anni con device più sottili, senza jack cuffie, impermeabili ecc..
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 06:18   #117
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Mi stavo giusto chiedendo come mai i fans della mela morsicata non fossero ancora comparsi in un thread dedicato al loro beniamino...

Si perchè per te legarsi mani e piedi ad un gestore per 30 mesi pur di avere l' oggetto del desiderio è un fare comune , certo non lo si fa perchè questo è quello con la mela morsicata sulla cover posteriore e pur di averlo lo si compra a rate , come tutti i miei amici ce l' hanno e io no? vuoi mettere la soddisfazione al bar di sedersi e mettere l' oggetto del desiderio sul tavolino? non ha prezzo...

Questo ragionamento vale solo per quelli come te e quelli che frequenti, io pur avendo l'iphone dal 4 ora ho il 6 non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di metterlo su un tavolino dove si può rovesciare di tutto e fartelo fregare appena ti giri un secondo. Il mio telefono sta bene in tasca, e lo prendo solo per usarlo, calcola per usarlo meno ho comprato un pebble!
Un consiglio d'amico? Cambia compagnia, oppure smetti di trollare, ciao.

P.s. Trollare su Hwupgrade? Non ha prezzo.....
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 06:21   #118
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Fermi tutti , è arrivato il portatore della verità assoluta , quello che ha sempre ragione , il noto catechizzatore delle masse ,ecc...

Quindi , per tutti gli altri , andiamo a prenderci un caffè e lasciamolo con le sue convizioni e la sua prosopopea , contro questo genere di personaggi c'è solo una cosa da fare , ignorarli...

Ti sei descritto alla perfezione incredibile come ti conosci.......
Old 28-04-2016, 06:26   #119
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Vedi, il tuo intervento per me vale meno di zero, perchè dopo aver affermato di non averlo usato, ma solo visto, come fai a ritenerlo inferiore?

io posso, con cognizione di causa, affermare che iOS è superiore ad Android perchè li ho avuti ed usati tutti e due, tu invece no.

Adesso si che non c'è più niente da dire
Straquoto idem, eppure anche ci ho provato 3 volte (Galaxy Nexus; Nexus 4 e Nexus 7 2012) con android, ma non riesco a farmelo piacere, mi sembra il windows me dei telefoni....
Old 28-04-2016, 06:56   #120
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Straquoto idem, eppure anche ci ho provato 3 volte (Galaxy Nexus; Nexus 4 e Nexus 7 2012) con android, ma non riesco a farmelo piacere, mi sembra il windows me dei telefoni....
Ecco, si, diciamo che assomiglia molto ai windows 9x. Anche io ho diversa roba android, ma non e' questione di piacere o meno, e' proprio tutto l'approccio che e' molto piu' complicato, problematico e fastidioso. Mia moglie ha avuto per un po' un s3 mini, che ho dovuto cambiare perche' era davvero snervante nell'uso. I figli giocano con i tablet android e con i nostri iphone, ma, caso strano, quando usano ios tutto va sempre liscio, mentre sui tablet serve spesso l'intervento di un adulto per sistemare le cose.
Ma alla fine, se uno si accontenta, anche android va bene, si trovano prodotti molto economici e per certi usi si riesce anche a tollerare le tante inutili complicazioni che ha. Ma ios era e resta un altro mondo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian