|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Diventerò a breve possessore del c47 di casa Santech. Ho altissime aspettative su questa macchina, non appena mi arriverà vi farò sapere.
Santech mi comunica che lo riceverò per fine anno/ inizio anno prossimo, onestissimo viste le feste, io mi aspettavo non prima della befana Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dopo quasi due giorni di uso con i nuovi Nvidia 361.43 li consiglio.
Nessunissimo problema ne nei giochi ne nel desktop con Optimus attivo. Di base il mio C47 aveva i 359.qualcosa.
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Appena posso passo al 10 secondo voi è la scelta migliore, io credo di si..... come stabilità e compatibilità non ci sono + problemi vero? dimenticavo sulle prestazioni di win questi sono i risultati 7.7 7.9 7.5 7.5 7.9 Ultima modifica di giovanbattista : 26-12-2015 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Ciao Giovanbattista
Windows 10 è ottimo. Sul Desktop uso ancora Win7 mentre sul Surface ho l' 8.1. Il passaggio a W10 Pro del C47 l' ho trovato totalmente indolore. Ho installato le stesse applicazioni che uso sul Desktop (W7) e non ho avuto alcun problema di compatibilità.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 26-12-2015 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
|
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il C47 e stavo cercando un supporto su cui sistemare il portaile: mi interessava soprattutto che la macchina potesse stare rialzata dal piano della scrivania in modo tale da migliorarne il raffrescamento, e poi che fosse anche dotata di una o più ventole che aiutino a tenere "al fresco" il notebook (soprattutto durante il calcolo dei rendering). Girando su internet ho trovato questi 3 modelli (la cosa che mi interessa di piu è la capacita di raffreddamento e non altre cose come hub usb e simili, che sarebero un di più): - cooler master notepal u2 (25€): poco scarto guadagnerei 3-4 gradi, due ventole da 80mm mobili (non si può regolare la velocità, che èfissa a 2000 rpm); - zalman nc-3000s (55€): abbasse le temperature di 8 9 gradi e si può regolare la velocità della ventola (che è unica da 220mm con rpm da 620 a 740) - zalman nc-3500 turbo (77€): è il piu bello esteticamente e con buone performance ( piu o meno come il precedente) anche lui con una sola ventola da 220mm; Cosa ne dite? Visto l'ottimo sistema di raffreddamento del santech c47, dite che il notepal u2 possa essere sufficiente o sarebbe meglio puntare al zalman nc-3000? Avete gentilmente opinioni e/o consigli in merito? Grazie a tutti per l'aiuto!!!
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il C47 possiede di suo un ottimo sistema di raffreddamento attivo e passivo, ma se vuoi comunque stare tranquillo prendi pure una base l' unico consiglio che posso darti è acquistarla con grandi ventole (anche a bassi giri). La base del Santech è interamente in alluminio e sotto stress partecipa allo smaltimento del calore interno del case (tutti i componenti più calorosi come l' SSD, l' HD, RAM , CPU, GPU sono rivolti verso il basso), quindi basta poco ricambio per avere un miglioramento notevole del raffreddamento della macchina.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 27-12-2015 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
|
Ciao raga, è vero che la Santech non installa nulla nel sistema operativo come invece fanno Dell, Acer, Hp, etc.? Mii riferisco ai vari programmai per manutenzione e monitoraggio che fanno solo dei danni ed appesantiscono il sistema.
L'assistenza come funziona? Glielo spedisci tu oppure vengono loro a prenderlo? |
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'assistenza mi pare che arrivino loro a prendere il portatile e te lo riportino indietro Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPUScore : 8,2 Prestazioni del processore D3DScore : 9,9 Prestazioni scheda video per Grafica e giochi DiskScore : 8,15 Prestazioni del disco rigido principale GraphicsScore : 4,8 Prestazioni scheda video Desktop Graphics MemoryScore : 8,2 Prestazioni della memoria RAM La GraphicScore mi lascia perplesso ma sotto desktop ho attivo Optimus e credo sia lo score della VGA Intel integrata. Il punteggio D3DScore mi sembra un pò troppo! Probabilmente Optimus fà sbroccare il Test di Microsoft! Per provare lo score Windows su W10 si deve fare questa procedura (dato che non c'è più la possibilità di lanciare il test dal pannello sistema) http://www.guidami.info/2015/08/calc...indows-10.html
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 28-12-2015 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
|
Grazie a Il Picchio e a viger per le risposte!
Vedrò di approfondire la questione "ventola grossa contro due o piu ventole più piccole" (ho già cercato un pò per la rete, ma non è che sia riuscito a chiarirmi piu di tanto la cosa). Se avete altre esperienze in merito a basi per il raffreddammento, dite pure! Vi posto anche la configurazione scelta per il C47: - CPU: Intel Core Skylake I7-6700HQ 2.60 GHz (Turbo 3.5 GHz); - RAM: 16 Gb (2x 8Gb) DDR4 2133 MHz CL13; - HDD sistema: SSD M.2 Samsung 950 PRO NVMe 256 GB; - HDD dati: Hard disk meccanico 1 Tb 7200 rpm (32 MB buffer); - DISPLAY: IPS FULL HD 1920x1080 G-Sync NO-GLARE (Contrasto 700:1 - Luminosità 350 cd/cmq - Tempo di risposta 10ms - Gamma cormatica 77% AdobeRGB); - GPU: Nvidia GeForce GTX 970M con 6 GB GDDR5 dedicati; - CONNETTIVITA': Intel dual band Wireless-AC 8260 (TX/RX 2x2 867 Mbps) + Bluetooth 4.2; - TASTIERA: tastiera italiana estesa con retroilluminazione; - SO: Windows 10 Professional (no DVD); Cosa ne dite? Vi sembra ok? Grazie a tutti per l'aiuto!!!
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti! Ma secondo voi tra l'i7-6700HQ del C47 e l'i7-6700T dell'R39 qual è meglio dal punto di vista delle prestazioni da un lato e dei consumi/calore dall'altra?
Facendo un confronto su carta direttamente sul sito Intel il 6700T sembrerebbe superiore in tutto ma magari voi seguite il mercato un pò piu assiduamente di me e siete in grado di darmi un parere più qualificato
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@viger
così è sembrato anche a me. Se lo rendessero disponibile resterebbe "solo" da scegliere se la differenza di prezzo tra i due modelli vale la pena di essere spesa. P.s. grazie per le preziose informazioni sul C47
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! Ultima modifica di zesto : 30-12-2015 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Quote:
io per natale mi sono fatto regalare il CM NOTEPAL U3 PLUS, che uso con il C47 quando gioco. Il Santech non mi dà problemi di surriscaldamento, però preferisco sempre minimizzare le temperature per allungare la longevità dei componenti. Le ventole si sentono abbastanza, ma quando gioco uso sempre le cuffie, perciò non mi danno fastidio. Non ho misurato quanti gradi guadagno ma la possibilità di regolare le ventole è ottima.
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
![]() Test del Modulo 4G/LTE del mio Santech C47 sotto rete Tim Mobile. Ping 19ms 25Mbits Download 6,75Mbits Upload A parte la velocità estrema del modulo, con router mobile 42.2Mbits non superavo i 7-8Mbit. E' la latenza che mi sorprende, sia con la mia vecchia adsl fissa e con router mobile esterno non sono mai sceso sotto i 40ms di ping.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 03-01-2016 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
eh eh
sicuramente ottimo Modulo sei comunque ben lontano dal "digital divide" |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Io queste velocità abitando lontano dalle metropoli non le avevo mai viste
|
|
|
#119 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
Grazie anticipatamente. |
||
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il BT 4.2 rispetto al 4.0/4.1 non sò sinceramente che benefici abbia, posso dire che la ricezione del modulo BT del Santech è ottimo e la connessione stabile e precisa. Dalla mia esperienza la Intel 8260 è un ottima scheda wifi/BT entrambe le conessioni sono quasi istantanee, stabili e con un ottimo raggio d' azione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.