Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 20:32   #101
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
questo lo fai anche con un samsung qualsiasi, basta evitare di comprare al day-one... già dopo un mese il prezzo cala e si stabilizza e nell'usato vendi i terminali a prezzi molto vicini al nuovo...

a pari app usate si inceppano entrambi allo stesso modo...

3 anni fa c'erano il N7000 o i9250 che rimangono usabilissimi pure oggi e per i prossimi anni
si ma premesso che non ho detto che si fa solo con iphone, il fatto è che una volta comprato il primo i successivi puoi prenderli pure tutti al day1 che tanto non cala il prezzo col tempo (così come non cala il valore dell'usato entro un anno o due... vedasi quanto vale ancora un ip 5)

Sull' "inceppabilità" a parità di app non concordo proprio... ho un tablet android ed un ipad e sul secondo ho il triplo delle app con le prestazioni del primo giorno, sul primo più installo cose e più diventa il regno dei lag e delle pause di riflessione (oltre di "l'applicazione tizio e sempronio si è bloccata in modo anomalo")
Old 01-09-2014, 20:53   #102
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Merito del brand Nokia!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 23:12   #103
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
si ma premesso che non ho detto che si fa solo con iphone, il fatto è che una volta comprato il primo i successivi puoi prenderli pure tutti al day1 che tanto non cala il prezzo col tempo (così come non cala il valore dell'usato entro un anno o due... vedasi quanto vale ancora un ip 5)
questo è vero, la politica di calare prezzo dopo 1 mese non la capisco ma probabilmente a loro va bene così...

Quote:
Sull' "inceppabilità" a parità di app non concordo proprio... ho un tablet android ed un ipad e sul secondo ho il triplo delle app con le prestazioni del primo giorno, sul primo più installo cose e più diventa il regno dei lag e delle pause di riflessione (oltre di "l'applicazione tizio e sempronio si è bloccata in modo anomalo")
si ma la colpa è di qualche app scritta male che incasina il sistema... ma dicevo stesse app scritte dalle stesse software house. d'altra parte anche un programmatore ha vita facile con iphone perchè deve testare su 2-3 device in tutto, su android deve testare mille mila soc...
Old 01-09-2014, 23:59   #104
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Città: Napoli
mah, io ti parlo delle solite app... ho avuto varie periferiche android e col tempo c'è poco da fare le prestazioni mi sono sempre calate parecchio... e non parlo del normale invecchiamento dell'hardware, ma proprio di un effetto "incasinamento" (non a caso ho citato xp che era famoso per necessitare un formattone ogni tanto)... su ipad, che pure ha solo un giga di ram, da 6 mesi finora continuo ad avere le stesse prestazioni iniziali.
Quindi se devo prendere un telefono da far durare, secondo me con apple si è più coperti per due motivi, il primo è appunto dato da questa maggiore stabilità riscontrata, il secondo dal supporto software, che non significa solo che escono ancora app per il tuo dispositivo, ma che il tuo dispositivo viene aggiornato costantemente... vedasi iphone 4 che ha ricevuto ios 7 e che, dopo aver riscontrato dei problemi prestazionali, ha ricevuto un aggiornamento correttivo (7.1). Con android quando ho aggiornato il mio xperia da ics a jb mi sono trovato un telefono peggiorato in tutto, e manco un hard reset ha risolto. Ovviamente il supporto software è morto li con quell'unico aggiornamento.

Per inciso e per tornare in topic ora sto sperimentando proprio windows phone su un 925. Mi sento di "tifare" per questo sistema operativo perchè porta un po' di aria nuova e il sistema è stabile e performante. Ma sono deluso al momento dal supporto microsoft/nokia, nel senso che dopo l'aggiornamento a cyan si sono presentati grossi problemi di calore e consumi quando si usa il browser o comunque qualche app che fa uso di internet, ma tutto tace e non è nemmeno stato ammesso il problema da microsoft o da chicchessia. Tradotto gli do fiducia fino al prossimo update poi depenno pure loro dalla mia personale lista di aziende che seguono bene i propri clienti e i propri prodotti

E non mi resterà che scegliere se comprare un telefono da 4 soldi da cambiare spesso o prendermi, quasi mio malgrado, un iphone pure io

ps: l'ultima cosa che hai detto è proprio un grande vantaggio di iOs. A me non interessa che gli sviluppatori abbiano vita facile o difficile... Alla fine a me interessa la cosa che tra le mie mani funziona meglio, non perchè
Un po' come dire che se su windows phone whatsapp funziona da schifo è colpa del programmatore. Certo che è così, ma se sono un whatsappatore folle (per fortuna non è il mio caso) sai a me che mi frega, posso solo fare un pacchetto con tutti i windows phone, gettarli nel water, e tirare l'acqua

Ultima modifica di alexbands : 02-09-2014 alle 00:06.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 07:22   #105
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
E fai bene, perderesti solo tempo!
Lui ha visto il cuggino del cuggino di mia nonna che usa l'iphone solo per Facebook, da quella visione non lo togli di certo, per lui è così e basta....
Io so che ti dispiace essere messo a conoscenza che alcuni lo comprano solo perchè cè scritto iphone e non per le sue virtù...

Quote:
Fatti un giro nel suo mercatino dell'usato, vedi un po se dopo 2 MESI è riuscito a vendere un ANDROID JIAYU G3T al prezzo di 50 euro.
Oltre al fatto che se fate un giro per il mio mercatino, mi fate solo un favore, ma cosa centra questo ?

E' come se dici, guardate che alla mattina fa colazione solo con latte e biscotti !

Adesso io capisco che la hai avuto un esperienza molto traumatica, hai dovuto fare mille umili lavoretti per potertelo permettere, e poi quando tornavi dall'apple store in autobus eri seduto a fianco di un tizio che aveva un android da supermercato e in quella occasione vedendo che faceva le tue stesse cose, in te è maturato questo rosicamento verso il mondo, ma non è che sfogandolo in questo forum, risolverai la cosa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 08:17   #106
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Siamo fantastici. Si parla di Windows Phone e siamo riusciti a barcamenarci ancora nella solita diatriba "è il robot che mangia la mela o è la mela che avvelena il robot".

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Merito del brand Nokia!
Probabile. Sicuramente Nokia, almeno per me, è stato sempre sinonimo di qualità costruttiva (non dico che i meme sul 3310 siano veri, ma... Poco ci manca).
Ora però, visto che mi hanno regalato un Lumia 630, sto cominciando ad apprezzare anche Windows Phone.
Quindi sì, probabilmente hanno usato il "traino" di Nokia per far conoscere WP, sperando che poi la gente si affezioni a WP e continui a seguirlo anche dopo la sparizione del marchio Nokia dai terminali.
Old 02-09-2014, 08:39   #107
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io so che ti dispiace essere messo a conoscenza che alcuni lo comprano solo perchè cè scritto iphone e non per le sue virtù...
Veramente qua dentro sei l'unico che la pensa in quel modo.
Abbiamo tutti più volte cercato di farti capire qual è il valore aggiunto che trovi in un iphone.
La risposta la trovi ancora una volta nel tuo mercatino e nella cinesata che cerchi di rifilare a tutti per 50€ da oltre 2 mesi....
Eppure, solo per Facebook e Whatsapp (gli utenti con un iphone solo quello fanno) sono i 50 euro migliori che uno può spendere per un terminale no?
Io ho scommesso con un'altro utente del forum che per natale ancora non lo avrai venduto...

Quote:
Adesso io capisco che la hai avuto un esperienza molto traumatica, hai dovuto fare mille umili lavoretti per potertelo permettere, e poi quando tornavi dall'apple store in autobus eri seduto a fianco di un tizio che aveva un android da supermercato e in quella occasione vedendo che faceva le tue stesse cose, in te è maturato questo rosicamento verso il mondo, ma non è che sfogandolo in questo forum, risolverai la cosa !
Povero.....Quelli come te mi fanno tenerezza!
Mille umili lavoretti?
Gioco a calcio, 700 euro li guadagno in un giorno....
Ma a differenza di te non acquisto e cambio un telefono cinese all'anno per 300 euro (e metto in vendita quello vecchio a 50 euro) e poi vado in giro per i vari forum a dire che chi ha un iphone è pirla perché spende 700 euro e lo usa solo su Facebook!
Per cercare di dimostrare cosa?
Che la volpe non arriva all'uva? .....

Ultima modifica di lockheed : 02-09-2014 alle 08:42.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 08:49   #108
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io ho scommesso con un'altro utente del forum che per natale ancora non lo avrai venduto...
Continuo a non capire cosa centra !
Comunque fai pure, non mi dai fastidio, anzi, più lo nomini, più gente va a vedere l'annuncio, più possibilità ho di venderlo!
Dopo pulizia estiva ho un tot di roba che metterò in vendita !

Quote:
Gioco a calcio, 700 euro li guadagno in un giorno....
Si, ma di notte, quando sogni !

Ultima modifica di gd350turbo : 02-09-2014 alle 09:10.
Old 02-09-2014, 09:07   #109
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Eh stigrandissimic@**i li sognerei anche io 250K eurelli all'anno...
Old 02-09-2014, 09:39   #110
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Quando c'è di mezzo Apple si va sempre OT, ma questo sul pianoforte è epico
Ho letto del "materiale" che hai in firma AHAHAHAHAHAHAHAH.................... ecco, come parlare ad un muro, almeno il muro non risponde, STRA-EPICO!!!!!!!!!!

tratt. concl.: peppe8600gt;dejan_465;cbr600f98.
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 09:41   #111
lockheed
Bannato

Quote:
Continuo a non capire cosa centra !
Comunque fai pure, non mi dai fastidio, anzi, più lo nomini, più gente va a vedere l'annuncio, più possibilità ho di venderlo!
Dopo pulizia estiva ho un tot di roba che metterò in vendita !
Bhè, se manco con tutta sta pubblicità gratuita riesci a venderlo non so, vai a Lourdes!
Intanto, il giochetto funziona a favore di Apple...Chi legge ci pensa due volte prima di spendere 300 neuri l'anno per telefoni cinesi che dopo 2 mesi non li ritira manco lo spazzino....

Quote:
Si, ma di notte, quando sogni !
Certo, i soldi mi vengono bonificati in automatico sul mio conto corrente ogni notte.
Almeno in questo ci hai preso!
Old 02-09-2014, 09:52   #112
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Bhè, se manco con tutta sta pubblicità gratuita riesci a venderlo non so, vai a Lourdes!
Intanto, il giochetto funziona a favore di Apple...Chi legge ci pensa due volte prima di spendere 300 neuri l'anno per telefoni cinesi che dopo 2 mesi non li ritira manco lo spazzino....
Bè tu intanto continua a citarlo in ogni messaggio che scrivi, e vedrai che prima o poi si vende, però, cita anche le altre cose che vendo, così mi fai pubblicità anche al resto !
(se uno compera un telefono cinese con l'intento di venderlo e di guadagnarci sopra, è meno intelligente di quello che si compera il 5s o il 6 per whatsapp facebook !)

Quote:
Certo, i soldi mi vengono bonificati in automatico sul mio conto corrente ogni notte.
Almeno in questo ci hai preso!
Si ma ti sei dimenticato di dire che l'ordinante è Tim Cook !

Ultima modifica di gd350turbo : 02-09-2014 alle 09:56.
Old 02-09-2014, 10:09   #113
lockheed
Bannato

Quote:
(se uno compera un telefono cinese con l'intento di venderlo e di guadagnarci sopra è meno intelligente di quello che si compera il 5s o il 6 per whatsapp facebook!)
Infatti, lo acquista sapendo di perderci in partenza.....

Quote:
Si ma ti sei dimenticato di dire che l'ordinante è Tim Cook !
Ma per me può essere anche Papa Francesco in persona, l'importante è che mi trovo i soldi sul C.C...
Old 02-09-2014, 10:15   #114
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Veramente qua dentro sei l'unico che la pensa in quel modo.
Abbiamo tutti più volte cercato di farti capire qual è il valore aggiunto che trovi in un iphone.
La risposta la trovi ancora una volta nel tuo mercatino e nella cinesata che cerchi di rifilare a tutti per 50€ da oltre 2 mesi....
Eppure, solo per Facebook e Whatsapp (gli utenti con un iphone solo quello fanno) sono i 50 euro migliori che uno può spendere per un terminale no?
Pardon, pur concordando con le varie motivazioni che potrebbero portare qualcuno a preferire un iPhone seppur ad un prezzo più alto (non io, ma non è rilevante), non puoi negare l'esistenza di una larghissima fetta di utenza (probabilmente maggioritaria) che acquista iPhone per lo status symbol che rappresenta pur usandolo come un semplice cellulare o poco più.

Per inciso, vale anche per Samsung, li a maggior ragione ci sarebbero terminali del tutto comparabili (se non migliori) mentre invece la maggioranza preferisce puntare meramente sul brand.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 10:17   #115
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mikix70 Guarda i messaggi
Ho letto del "materiale" che hai in firma AHAHAHAHAHAHAHAH.................... ecco, come parlare ad un muro, almeno il muro non risponde, STRA-EPICO!!!!!!!!!!
E cosa c'entra il mio materiale?? questa volta (almeno fin'ora) non ho neanche partecipato all'OT.

Volevo solo sottolineare che quando una notizia riguarda Apple o anche solo gli smatphone in generale, la discussione va sempre a "donne di facili costumi", e questa non fa eccezzione
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 11:19   #116
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Pardon, pur concordando con le varie motivazioni che potrebbero portare qualcuno a preferire un iPhone seppur ad un prezzo più alto (non io, ma non è rilevante), non puoi negare l'esistenza di una larghissima fetta di utenza (probabilmente maggioritaria) che acquista iPhone per lo status symbol che rappresenta pur usandolo come un semplice cellulare o poco più.

Per inciso, vale anche per Samsung, li a maggior ragione ci sarebbero terminali del tutto comparabili (se non migliori) mentre invece la maggioranza preferisce puntare meramente sul brand.
Caro nickmot,
SONO ANNI .....che cerco delle risposte "CUNCHIUSE", ma niente!!!!...........tu hai risposto ad un utente che parlava di "VALORE AGGIUNTO" del SOLO iphone e CHE NON HANNO assolutamente gli altri smartphone in commercio "giustificando" il prezzo che va dai 700 ai 900 euro..........al day one e anche successivamente!!!!!
Un HTC, LG, XPERIA, Samsung da 300-400 ma anche 500 euro (sempre meno dei 700 e passa euro) COSA NON HANNO o NON FANNO che "fa" un iphone? il caffe'?

tratt. concl.: peppe8600gt;dejan_465;cbr600f98.
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 11:29   #117
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
che "fa" un iphone? il caffe'?
ocio a non dargli strane idee a cupertino che in fiat ci hanno presi sul serio ad esempio

http://www.italo-welt.de/bilder/prod...eaccessori.jpg
Old 02-09-2014, 11:30   #118
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Un HTC, LG, XPERIA, Samsung da 300-400 ma anche 500 euro (sempre meno dei 700 e passa euro) COSA NON HANNO o NON FANNO che "fa" un iphone? il caffe'?
Per esempio un servizio d'assistenza degno di questo nome, mantengono meglio il valore dell'usato, iCloud con backup automatici e tutto sincronizzato, un App Store migliore, maggiore longevità e supporto software.

Andando sul soggettivo secondo me esteticamente sono più belli e iOS è più semplice da usare di Android e WP.

Tutto questo, giustifica un prezzo maggiore, e secondo me vale ogni centesimo del suo costo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 13:32   #119
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Per esempio un servizio d'assistenza degno di questo nome, mantengono meglio il valore dell'usato, iCloud con backup automatici e tutto sincronizzato, un App Store migliore, maggiore longevità e supporto software.

Andando sul soggettivo secondo me esteticamente sono più belli e iOS è più semplice da usare di Android e WP.

Tutto questo, giustifica un prezzo maggiore, e secondo me vale ogni centesimo del suo costo
Ecco io questo fatto, alla luce dei recenti avvenimenti, eviterei di citarlo !
Old 02-09-2014, 13:43   #120
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

A parte il fatto che io non trovo nessuna statistica seria che conferma ciò che dici.
Non vorrei dirtelo ma lo stesso discorso potrei farlo io con tua moglie che magari va in giro con Smartphone da 200 euro che mette poi nella borsetta di Gucci che ne costa 1000!
Ma vogliamo capirlo oppure no che sono semplici "vizi" che ognuno di noi ha e che discuterne su forum come questi, (dove c'è gente che spende 700 euro per una scheda video) è semplicemente ridicolo?
Non è moda, ma è un semplice oggetto che ti piace, lo preferisci ad altri (per centinaia di motivi triti e ritriti) e lo compri indipendentemente dal costo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian