Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2012, 00:03   #101
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
fortunatamente il buon dio ci ha dotato di 2 mani,

capisco la pigrizia, ma usare un cell con 2 mani non è questo dramma....
Sicuramente non e' un dramma, ma io ho spesso una mano impegnata ed un telefono di quelle dimensioni non posso prenderlo neanche in considerazione. Come ho detto mi trovo proprio al limite con il gs2 (che posseggo, contrariamente a quanto detto da qualcuno).
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 00:07   #102
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da lorisino Guarda i messaggi
smartphone e sai cosa bevi , inutile tecnologia per inutili esseri umani
Sicuramente più utili del tuo commento, su questo non ci piove
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 00:08   #103
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
In questo thread ci sono più iphognani che androidiani. L'invidia la fa da padrone. Prima erano padelle anche i 4 pollici ma ora che sembra che Apple faccia un telefono da 4 pollici guarda caso sono le dimensioni perfette
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Poveretti gli iphoniani che dopo averle prese di santa ragione dal galaxy s2 contro iphone 4s non sopportano l'idea di dover aspettare iphone 7 prima di raggiungere l's3! Addirittura la scusa che è troppo grande e non si riesce ad usarlo con una sola mano. Ma l'altra cosa ce l'hai a fare? Per bellezza?
Guardate che fino ad ora gli unici a tirare in ballo l'iphone siete stati voi.......
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 00:10   #104
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5806
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
Sicuramente non e' un dramma, ma io ho spesso una mano impegnata ed un telefono di quelle dimensioni non posso prenderlo neanche in considerazione. Come ho detto mi trovo proprio al limite con il gs2 (che posseggo, contrariamente a quanto detto da qualcuno).
nessuno nega che si possono avere esigenze particolari,
ma la tendenza dei cell è di avere schermi grandi, d'altronde sono oggetti multimediali, dove uno schermo grande è sicuramente un punto a favore,
e ti ricordo che con le nuove funzioni vocali ci puoi fare quasi tutto

Ultima modifica di blobb : 25-05-2012 alle 00:14.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 00:15   #105
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
nessuno nega che si possono avere esigenze particolari,
ma la tendeza dei cell è di avere schermi grandi, d'altronde sono oggetti multimediali, dove uno schermo grande è sicuramente un punto a favore,
e ti ricordo che con le nuove funzioni vocali ci puoi fare quasi tutto
Ok, ma se devo rinunciare all'ergonomia allora prefrisco aspettare il nuovo note.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 02:03   #106
Marckus87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
E chi ha mai parlato di SMS? Mi sa che confondi utente.......
sorry, la seconda parte del messaggio non era rivolta a te...
__________________
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 04:39   #107
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
è davvero un bell'aggeggio, l'unica cosa che non capisco è cosa ce ne si faccia di un quad core...

io ho un galaxy W con un 1.4Ghz single core e già va benone per l'uso normale...
Ringrazia l'ottimizzazione di Lagdroid
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 04:43   #108
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Che sorpresa:

hanno curato talmente bene il software che su un quad core e 1 GB di RAM l'interfaccia è fluida....

Giuro, non credevo si arrivasse a tanto ;-)
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 04:54   #109
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
anche io con il galaxy s2 di un mia amico fatico a coprire tutto lo schermo con una mano e sono 1,83mt, mi chiedo perchè si sta andando in questa direzione???
passi il note che è un ibrido per un pubblico di nicchia, ma l's3 dovrebbe essere per tutti no? perchè farlo così grosso??
io lo avrei fatto ancora 4" neanche 4,3", ovviamente con una risoluzione maggiore rispetto a galaxy 2 e magari aumentare l'autonomia di un 30-40% anche a costo di sacrificare un po' lo spessore.
e poi i materiali per un top di gamma devono essere ricercati e esclusivi, oppure mi prendo huawawei che dovrebbe essere più allettante come rapporto qualità prezzo o un telefono di fascia media...
Pensavo che come qualità samsung avrebbe preso il comando tra gli smartphone android, invece htc, sony e motorola le sono ancora avanti a mio avviso.
Ma poi da quando il prezzo dei top di gamma è passato da 599,00€ a 699,00€ in italia???
Secondo me non hanno ancora la tecnologia per creare schermi più piccoli con quella risoluzione, ecco perché li fanno così grandi è un limite tecnologico.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 05:01   #110
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
In questo thread ci sono più iphognani che androidiani. L'invidia la fa da padrone. Prima erano padelle anche i 4 pollici ma ora che sembra che Apple faccia un telefono da 4 pollici guarda caso sono le dimensioni perfette
Infatti 4" sono ok anzi perfetti imho ma 4,6 padellone punto!

Ultima modifica di rokis : 25-05-2012 alle 05:03.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 06:12   #111
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Il design a saponetta mi piace molto poco(aggravato poi se devo pagare quei prezzi) preferisco molto di più il design monolite() tipo iphone e lumia e quest'ultimo costa pure 100€ di meno.
Aggiungo, ho detto la mia non faccio una guerra di religione android contro tutti.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.

Ultima modifica di halduemilauno : 25-05-2012 alle 06:18.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 06:22   #112
jhoexp
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
Ma che design potrà mai avere un rettangolo piatto la cui superficie è coperta per il 99,9 % da un display con pochissimi tasti fisici? cosa cambierà mai se gli angoli hanno un raggio di 11mm o di 11,5mm? cosa cambierà mai nel colore o nella forma del bordino millimetrico?

Quelli che vanno a vedere il design di un coso del genere sono pazzi, è come cercare il design nei manici di scopa o negli appendini...


jhoexp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 06:23   #113
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
non condivido tutte queste polemiche.
stiamo parlando del top di gamma, non solo di samsung ma di tutti gli smartphone.
le dimensioni dello schermo permettono di utilizzare la duttilità che caratterizza questo telefono.
con la potenza bruta che ha questo telefono vi lamentate che non potete scrivere sms con una mano?
ma stiamo scherzando?
stiamo parlando di uno smartphone che deve permettere di navigare, ascoltare musica, guardare un film, leggere un libro ecc. oltre alle funzioni ormai old quali telefono, sms e mail, e tutte queste cose richiedono uno schermo degno di questo nome.
vorrei proprio vederli i criticoni che si divertono esclusivamente a scrivere sms con una mano e a telefonare con un oggetto con un hardware potente come questo ma con schermo da 2 pollici (così potete tenerlo comodamente non solo nei jeans ma anche nel costume, ora che arriva l'estate).
se il parametro di giudizio è la possibilità di scrivere un sms con una mano e magari guidando la macchina, AVETE SBAGLIATO TELEFONO, vi basta un nokia da 19,90€ che anzi, sotto questo punto di vista, è nettamente migliore.....
NIENTE DA AGGIUNGERE
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 06:42   #114
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2245
Proprio non capisco chi parla di inusabilità di display piccoli.. Io sono passato da un galaxy note (che con acrobazie riuscivo ad usare anche con una mano) ad iphone e NON ho avuto alcuna difficoltà. Riconosco la comodità di lagdroid (che ritengo a livello di funzioni superiore ad ios) ma avendo già altri mac e un ipad ho preferito avere un ecosistema che funzioni alla perfezione. SIAMO GRANDI, SUPERIAMO LA FASE DELLA SMARTPHONE WAR!
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 06:48   #115
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2245
Per Lupetto: per usufruire di film, libri e pdf vari ti assicuro che non era comodo neanche il galaxy note.. Sempre usato ipad per questo. Detto questo auguro a tutti di essere soddisfatti del proprio acquisto senza aver bisogno di criticare il versante di scelta opposto..
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 07:00   #116
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ringrazia l'ottimizzazione di Lagdroid
Questi sì che sono commenti molto utili! Esiste anche il multiquote e il tasto modifica proprio per non scrivere 4 messaggi di fila

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Infatti 4" sono ok anzi perfetti imho ma 4,6 padellone punto!
Ma se fino un anno fa era padellone anche un 4,3''. 0,3'' fanno la differenza tra perfetto e padellone!? Come no

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Secondo me non hanno ancora la tecnologia per creare schermi più piccoli con quella risoluzione, ecco perché li fanno così grandi è un limite tecnologico.
Non mi pare, visto il GS1 e GS2 come risoluzione e ppi non sono così basse, e il GS1 è più piccolo di un 4 pollici. Dopo 1 o 2 anni la tecnologia è sicuramente avanzata, di sicuro non solo Apple ha tecnologie per fare display del genere, soprattutto considerando che non li fai lei
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 07:24   #117
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
non condivido tutte queste polemiche.
stiamo parlando del top di gamma, non solo di samsung ma di tutti gli smartphone.
le dimensioni dello schermo permettono di utilizzare la duttilità che caratterizza questo telefono.
con la potenza bruta che ha questo telefono vi lamentate che non potete scrivere sms con una mano?
ma stiamo scherzando?
stiamo parlando di uno smartphone che deve permettere di navigare, ascoltare musica, guardare un film, leggere un libro ecc. oltre alle funzioni ormai old quali telefono, sms e mail, e tutte queste cose richiedono uno schermo degno di questo nome.
vorrei proprio vederli i criticoni che si divertono esclusivamente a scrivere sms con una mano e a telefonare con un oggetto con un hardware potente come questo ma con schermo da 2 pollici (così potete tenerlo comodamente non solo nei jeans ma anche nel costume, ora che arriva l'estate).
se il parametro di giudizio è la possibilità di scrivere un sms con una mano e magari guidando la macchina, AVETE SBAGLIATO TELEFONO, vi basta un nokia da 19,90€ che anzi, sotto questo punto di vista, è nettamente migliore.....
scusa ma mi sembra che tu dopo aver letto un paio di commenti sei partito per la tangente...
a mio avviso uno smartphone deve essere un compromesso tra varie caratteristiche.
non prendo uno smartphone solo per mandare i messaggi con una mano ma smettetela di dire che voi lo usate tranquillamente con una mano perchè non è vero, coprite circa 80% dello schermo schermo con il pollice si vede in ogni videorecensione, poi se voi avete 2 mani sempre libere e non avete problemi nel portarvelo dietro buon per voi avete trovato il vostro smartphone
ma molti hanno esigenze diverse e 3,8"-4" sono la dimensione perfetta a mio avviso (e lo scrivo da quando ho provato un terminale di quella dimensione come il mio htc hd), non si diventa ciechi ad usarlo come dice qualcuno, lo metto nella tasca davanti e posso sedermi e non devo andare ingiro con ridicoli borselli o marsupi per portarmi il telefono
ora io dico a samsung se c'era già il note da 5,3" e in nexus da 4,65" serviva fare il nuovo s3 da 4,8"???
i 4,3 del precedente non bastavano?
no perchè se andiamo avanti così tra 3-4 anni arriviamo ad avere smartphone da 7"
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 07:59   #118
solojuve83
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 304
può essere un padellone, può avere materiali non pregiati ma questo mi fa ridere, resta il fatto che è il miglior android di sempre, e non ha rivali come non li aveva il gs2... adesso poi che android ha anche l'accellerazione hardware 2d siamo al top
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:21   #119
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Rare volte ho visto un prodotto più brutto e meno ergonomico di questo. E una di queste rare volte si trattava del Note.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:30   #120
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
può essere un padellone, può avere materiali non pregiati ma questo mi fa ridere, resta il fatto che è il miglior android di sempre, e non ha rivali come non li aveva il gs2... adesso poi che android ha anche l'accellerazione hardware 2d siamo al top
Si si e la marmotta incartava la cioccolata.....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1